CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 272 di 323 primaprima ... 172222262270271272273274282322 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,711 a 2,720 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2711
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ho installato alice 7.0 dalla mia slx26cin,con tre 2.6. La prima volta avevo anche installato simultaneamente la patch 7.2, ma andava in loop. Scritta Lenovo, poi i 4 colori con vari disegnini poi di nuovo Lenovo ecc... Poi dopo un wipe ho installato solo la 7.0. Ho riavviato e tutto ha funzionato. Twrp 2.6 e ripartizione a 2.5. Poi dopo ho aggiornato la 7.2 con successo, esattamente come accade con le cynamod. All'avvio vedi l'aggiornamento di tutte le App...

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  2.  
  3. #2712
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Ma no, questa recovery 2.6 e per rom cinesi. E' quella che ho su ora
    https://mega.co.nz/#F!pphwWRIb!Y2ILPWwlpNcHVfmg_Lv8Kg
    Si quella, la recovery funzionava ma falliva, a questo punto credo perchè tentava di ripristinare la 2.6 del backup su quella installata già di default credo


    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Ho installato alice 7.0 dalla mia slx26cin,con tre 2.6. La prima volta avevo anche installato simultaneamente la patch 7.2, ma andava in loop. Scritta Lenovo, poi i 4 colori con vari disegnini poi di nuovo Lenovo ecc... Poi dopo un wipe ho installato solo la 7.0. Ho riavviato e tutto ha funzionato. Twrp 2.6 e ripartizione a 2.5. Poi dopo ho aggiornato la 7.2 con successo, esattamente come accade con le cynamod. All'avvio vedi l'aggiornamento di tutte le App...

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    .

    A me non è andato tutto liscio così:

    Dalla 2.6 ho installato Alice 7 su rom Nexus 5 (installata su Vibe 1.5 ripartizionata a 2.5)

    All'avvio un sacco di processi andavano in crash, tra cui uno in particolare chiamato "Cyanogenmod". Ho pensato quindi che Alice è basata su CM11 (in verità poi ho scoperto il contrario, è la CM11 che viene sviluppata dal team Alice).

    Torno in recovery, installo la 2.8 e vado avanti.

    Ieri sera ho provatoa ripristinare solo BOOT, DATA e SYSTEM della N5 ma non va lo stesso.

    Ho deciso quindi di provare quanto segue:

    - Installo da flashtools la Vibe 1.5 ripartizionata ( o mi consigliate qualcosa di più aggiornato?)
    - Installo l'ultimo aggiornamento della Nexus 5
    - da Recovery ripristino solo DATA e SYSTEM, ignorando il BOOT che secondo me è fallato, così da ripristinare la condizione che ho lasciato ma con il BOOT creato da flashools in pratica


    Dite che come ragionamento fila?

  4. #2713
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Si fila.
    Probabilmente basta anche solo /data

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  5. #2714
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Si fila.
    Probabilmente basta anche solo /data

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Allora, senza passare da flashtools ho fatto cosí

    - Ho scaricato il flashabile da recovery della N5 versione 2.2 da 4pda.ru (sulla cartella mega c'é la 2.1)
    - flashato da recovery 2.8
    - fatto il primo avvio, sono tornato in recovery
    - ripristinato solo la parte relativa a DATA
    - vengono ripristinate SOLO le app sulla memoria interna, con un link non funzionante a quelle sulla memoria esterna


    Avrei potuto risolvere ripristinando le app mancanti con Titanium, ma volevo vedere cosa succedeva a flashare sulla 2.2 direttamente solo Data e System
    Alla peggio torno indietro, ripristino data e quello che manca direddamente da titanium, che quelli li ho sempre.

    -UPDATE-

    Flashando DATA e System il telefono non boota.

    Quindi
    - wipe e flash di Nexus 5 2.2 da recovery 2.8
    - ripristino DATA dal mio backup
    - apro Google play per installare titanium e ripristinare le App, mi chiede una caterva di aggioranenti.
    - esco dal Google play e vedo che tutte le App si stanno riprisitinado, immagino io telefono avesse solo bisogno di un attimo per ripristinare tutto.


    Ora provo a fare sto giochetto sulla cyanogen, che effettivamente è una bella scheggia... Peccato sia così buggata

  6. #2715
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ho letto che con la nuova twrp è possibile installare le rom che in genere bisogna flashare con flashtools, evitando l'uso del PC. Qualcuno ne sa qualcosa?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    Dagon84 (16-01-15)

  8. #2716
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Ho letto che con la nuova twrp è possibile installare le rom che in genere bisogna flashare con flashtools, evitando l'uso del PC. Qualcuno ne sa qualcosa?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ho dato uno sguardoo veloce, ma non mi sembra di aver visto tale informazione ne nella recovery ne su google.
    @yatta, sul pc di lavoro ho la vibe 1.5 ripartizionata da te, ma ora sono sul pc di casa e devo flashare il telefono di mio fratello.

    Se scarico l'ultima Vibe 2.0 di vitaly é gia ripartizionata?

    Scusa, ho visto ora che l'unica ripartizionata é la Vibe 1.5 di powar, sto scaricando quella.

  9. #2717
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Anche quella di g00dvin ripartiziona, ma è prativamente uguale a quella di powar.

    Avevo scaricato non mi ricordo piú da dove (forse da lenovo forum ) anche questo "target" per flashtools che fa solo il ripartizionamento.
    https://mega.co.nz/#F!48ASCDbK!zq57VLuz0RImwnGAiG4R7w

    (nel file leggimi non avevo messo il link da cui lo avevo preso, come di solito faccio.......)

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  10. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    Dagon84 (16-01-15)

  11. #2718
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Anche quella di g00dvin ripartiziona, ma è prativamente uguale a quella di powar.

    Avevo scaricato non mi ricordo piú da dove (forse da lenovo forum ) anche questo "target" per flashtools che fa solo il ripartizionamento.
    https://mega.co.nz/#F!48ASCDbK!zq57VLuz0RImwnGAiG4R7w

    (nel file leggimi non avevo messo il link da cui lo avevo preso, come di solito faccio.......)

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    qui nella sezione MTK c'é un thread con tutti gli EBR modificati per processore e per partizionamento... non mi stupisce vengano da lí, loro curano anche il thread su XDA

  12. #2719
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    L’aggiornamento alla versione 2.8.4 della TWRP ha introdotto una nuova e interessante funzione che consente, andando su Install e successivamente su Images, di flashare immagini di boot o recovery dalla TWRP stessa. Questo quindi ci consentirà di velocizzare le operazioni in caso in cui, ad esempio, volessimo cambiare la recovery o aggiornarla, in quanto non dovremo più effettuare la procedura tramite un computer.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  13. #2720
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Dopo un anno senza problemi con il Lenovo P780 e la ROM slx ieri mi sono apparse di continuo notifiche di android.process.acore, android.process.media e chiusure forzate di tutte la applicazioni, ho cercato come ovviare il problema. Ho trovato su internet che la soluzione poteva essere di pulire la chace di alcune applicazioni, fatto ma nulla. Ho provato così a ripristinare lo stato di fabbrica, nulla. Mi è venuta allora l'idea di provare a installare di nuovo la ROM tramite flashtool, ma anche questa soluzione è risultata vana, anzi, dopo un primo avvio con successive notifiche il mio Lenovo si è spento definitivamente, ed ora anche quando lo collego al pc viene riconosciuto dal pc, ma non da flashtool. Qualcuno può aiutarmi?
    grazie!

Pagina 272 di 323 primaprima ... 172222262270271272273274282322 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy