CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 282 di 323 primaprima ... 182232272280281282283284292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,811 a 2,820 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2811
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    How to Restore IMEI of any MT65xx Smartphones using MTK Droid Root and Tools ? Pinoyscreencast

    deve funzionare, verifica che tu abbia attivato il debugging usb , abbia i driver adb corretti e la versione mtkdroid corretta, ciao
    EDIT
    ti ho trovato la versione che ho usato io a suo tempo, credo.. disabilita l'antivirus perche' ti rileva mtkdroid come virus, e possibilmente usa un pc con xp.

    una volta installati i driver, collega il telefono e avvia la versione di mtk droid che ti ho linkato, tenendo l' antivirus chiuso, dovrebbe riconoscere il telefono, clicca quindi su root e cambia gli imei, facci sapere, ciao.

    imei p780.zip
    Ultima modifica di aldimeola81; 10-02-15 alle 22:00

  2. Il seguente Utente ha ringraziato aldimeola81 per il post:

    Chirone72 (10-02-15)

  3.  
  4. #2812
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    EDIT
    ti ho trovato la versione che ho usato io a suo tempo, credo.. disabilita l'antivirus perche' ti rileva mtkdroid come virus, e possibilmente usa un pc con xp.

    una volta installati i driver, collega il telefono e avvia la versione di mtk droid che ti ho linkato, tenendo l' antivirus chiuso, dovrebbe riconoscere il telefono, clicca quindi su root e cambia gli imei, facci sapere, ciao.

    imei p780.zip
    Grazie AL, questa applicazione in versione 2.5.3 la usavo quando non avevo più l'NVRAM, funzionava fino al primo factory reset, dopo aver flashato la NVRAM del mio telefono scrive lo stesso ma appena mi chiede il riavvio mi rimette i soliti IMEI, esattamente come l'App che mi ha girato UNOQ.

    Questo cellulare è veramente strano. Credevo di averlo briccato io per sbaglio la prima volta, avevo però utilizzato la stessa vibe e relativa target_bin che avevo usato per il telefono di mia moglie ->04/14acquistato a gennaio.

    Da questa sera posso però affermare con certezza che non ho fatto errori. Ho di nuovo flashato la VIBE 1.5 via Flashtool con il Preloader 04/14 e va in bootloop. Riflashata Rom Cinese di ETO tutto OK.

    Inizio a pensare che trattasi di nuova versione con qualche ulteriore modifica al preloader. E se così è non me la sento nemmeno di ordinarne un altro per l'amico, gli pago il telefono e mi tengo i cocci. Fine. Volevo fargli un favore e renderlo contento ma mi sono passato i (c)azzi io.... dopo 3 780 che non mi hanno mai dato problemi ora sono stufo, mi sa che il prossimo sarà un Iphone
    Ultima modifica di Chirone72; 10-02-15 alle 22:33
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  5. #2813
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ma smettila di piagnucolare e prova la versione che ti ho linkato, solo una versione di mtkdroid funziona sul p780, non tutte, questa cosa la verificai circa un anno fa, quindi prova la versione che ti ho mandato su un PC con XP senza antivirus e fammi sapere

  6. #2814
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    Ma smettila di piagnucolare e prova la versione che ti ho linkato, solo una versione di mtkdroid funziona sul p780, non tutte, questa cosa la verificai circa un anno fa, quindi prova la versione che ti ho mandato su un PC con XP senza antivirus e fammi sapere
    Non solo piagnucolo, scrivo anche un mucchio di caxxate...., il telefono ora è ripartito....
    Comunque manco la tua funziona con sto aggeggio, scrive e poi dopo il reboot tutto come prima.
    Ora ho formattato l'NVRAM e provo di nuovo a scrivere con i due tool che mi avete fornito.... magari senza NVRAM viene meglio
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  7. #2815
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chirone72 Visualizza il messaggio
    Non solo piagnucolo, scrivo anche un mucchio di caxxate...., il telefono ora è ripartito....
    Comunque manco la tua funziona con sto aggeggio, scrive e poi dopo il reboot tutto come prima.
    Ora ho formattato l'NVRAM e provo di nuovo a scrivere con i due tool che mi avete fornito.... magari senza NVRAM viene meglio
    allora, ottime notizie, salvo smentite dovrei esserci riuscito con IMEI & SN Writer che a quanto pare scrivendo dal Meta Mode va ad incidere direttamente sull'area bin dell'NVRAM.

    Questo però solo dopo aver formattato l'NVRAM, perchè se avete ripristinato un backup della stessa da un altro telefono... non funziona !!!

    GRAZIEEEEEEEEEE
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  8. #2816
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Si, a volte la formattazione della nvram é indispensabile, te l'ho scritto all' inizio.. Forse dipende anche dalla rom che usi, io il lavoro lo feci da una lenovo stock inglese e cinese, dopo ho cambiato altre 10 ROM, formattato il telefono, ripartizionato etc ma gli imei sono ancora lì.

    I programmi come mtkdroid se non utilizzi un sistema XP vengono bloccati perché insicuri, sia da win per i driver non certificati che dall' antivirus perché utilizzano dei cavalli di troja per funzionare, quindi può essere anche quello il problema, io uso un disco apposta per questi lavoretti con su XP e niente altro e vado alla grande. comunque i metodi per cambiare gli imei sono questi 3: mtkdroidtools, snwriter e mobileuncletools; lieto che tu abbia risolto alla fine, stavo pensando provare a cambiare i miei imei per verificare che il sistema funzionasse e trovare la versione giusta di mtkdroid.

    Il succo della storia comunque é quello di fare sempre un backup della nvram, da twrp é semplicissimo e ti salva da una colite futura..
    Ultima modifica di aldimeola81; 11-02-15 alle 07:38

  9. Il seguente Utente ha ringraziato aldimeola81 per il post:

    Chirone72 (13-02-15)

  10. #2817
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Mi spiace non essere intervenuto prima, ma ho segnalato più volte in passato un semplice exe in dos, che crea il file con gli imei, do copiare sulla directory nvram. Basta poi inserire le proprietà di sistema e un semplice riavvio.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    Chirone72 (13-02-15)

  12. #2818
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Mi spiace non essere intervenuto prima, ma ho segnalato più volte in passato un semplice exe in dos, che crea il file con gli imei, do copiare sulla directory nvram. Basta poi inserire le proprietà di sistema e un semplice riavvio.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Quando successe a me provai questo sistema ma non diede nessun risultato, se la nvram é corrotta non basta ricreare gli imei, ciao

  13. #2819
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Mi spiace non essere intervenuto prima, ma ho segnalato più volte in passato un semplice exe in dos, che crea il file con gli imei, do copiare sulla directory nvram. Basta poi inserire le proprietà di sistema e un semplice riavvio.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    è il primo metodo che ho utilizzato, ma non funziona in caso di reset.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

    Chirone72 (13-02-15)

  15. #2820
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Strano, a ma ha sempre funzionato, anche su altri mtk... Boh

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

Pagina 282 di 323 primaprima ... 182232272280281282283284292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy