CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 323 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio3 Visualizza il messaggio
    Vi spiego una cosa strana che è capitata oggi. Volevo provare ad entrare in recovery mode tramite combinazioni di tasti, e ricordavo che bisognava premere Power+Vol- + Vol+. Ebbene dopo averlo fatto entra in Factory MODE interamente in cinese. Provo a tenere premuto il tasto POWER per spegnerlo completamete, e vedo le voci a schermo cambiare, esce anche SIM 1 SIM2 sempre accompagnati da caratteri cinesi.
    Ho aperto il cell e premuto il tasto reset rosso vicino la microsd. La batteria era quasi al 10% prima di fare ciò.
    Il cell si riavvia sembra tutto apposto. La batteria però è a al 2%. Prendo il caricabatterie e comincio a caricare. Vedo il livello praticamente volare
    Passa velocemente a 20%, poi 30% e dopo quasi mezzora già è al 86%. Adesso sembra procedere a velocità normale la carica.

    Potrebbe essersi imputtanato qualcosa? Il cell funziona, chiama naviga e riceve. Avevo fatto quasi 1giorno e 20h di cell acceso con 8h di schermo, quindi la batteria era effettivamente scarica... però questa carica così veloce? Non è normale, giusto?

    EDIT: Provato a spegnere, e da spento la carica è al 38% molto più plausibile.
    Per la carica, capita spesso quando si avvia in recovery.

    Per la recovery, se avevi installato la twrp in inglese ( o qualsiasi altra) e non la ritrovi più successivamente alla prima volta che sì è acceduto ( alla recovery), segui la guida in prima pagina dal punto 7

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  2.  
  3. #302
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Oppo N1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    La recovery è la TWRP in inglese del 26 giugno (quella che vedo sul forum come 0626, anche se non so che build precisa).
    Ho provato a riavviare in recovery 2 volte, tramite etotool, e sembra funzionare

    La batteria da ancora valori sballati.
    Smartphone in uso: * OnePlus One 64 GB Blackstone + CM11S
    In vendita sul mercatino: Pellicole ExtremeGuard per Top di Gamma Samsung, HTC, Nexus, Xiaomi *** SOS vodafone

  4. #303
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio3 Visualizza il messaggio
    La recovery è la TWRP in inglese del 26 giugno (quella che vedo sul forum come 0626, anche se non so che build precisa).
    Ho provato a riavviare in recovery 2 volte, tramite etotool, e sembra funzionare

    La batteria da ancora valori sballati.
    Hai una rom cinese, vero?
    ( la twrp 0626 è per rom cinesi.. )

    Per i valori della batteria, se danno problemi dopo la prossima ricarica della batteria, si può usare uno dei tanti programmi per calibrazione batteria ( non so se anche la recovery twrp ha una funzione del genere).
    Però, entrando in recovery, potrà sempre capitare che i valori sballino per un po' ( esperienza personale con svariati telefoni)

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  5. #304
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Oppo N1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Si, ho la Eto 4.2.2, però volevo passare alla 4.2.1 provando una versione non moddata da Eto.

    Ho visto sul tuo drive questa s135 https://drive.google.com/?usp=folder...09oN1ZiUEI3cms , che perà sembra diversa da quella che hai tu... porta una data successiva? Non volevo passare da flashtool ma continuare a flashare da recovery
    Smartphone in uso: * OnePlus One 64 GB Blackstone + CM11S
    In vendita sul mercatino: Pellicole ExtremeGuard per Top di Gamma Samsung, HTC, Nexus, Xiaomi *** SOS vodafone

  6. #305
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio3 Visualizza il messaggio
    Si, ho la Eto 4.2.2, però volevo passare alla 4.2.1 provando una versione non moddata da Eto.

    Ho visto sul tuo drive questa s135 https://drive.google.com/?usp=folder...09oN1ZiUEI3cms , che perà sembra diversa da quella che hai tu... porta una data successiva? Non volevo passare da flashtool ma continuare a flashare da recovery
    Quella è una s135 già root installabile da recovery che avevo scaricato ma non provato.
    Alla mia attuale s135 ci sono arrivato installando con flashtools la s129 (è sul drive) che si è poi aggiornata alla attuale s135
    E' un po' che cerco di scaricare dal forum cinese la s135 stock, ma non è così semplice....

    Sul drive c'e' anche la s135 eto multilanguage (4.2.1) con italiano segnalata da un utente che aveva scritto a etotalk lamentandosi della loro 4.2.2. Installabile da recovery.
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  7. #306
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Oppo N1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Si quella di eto l'avevo vista, ma l'utente segnalava alcune "particolarità" che non mi avevano convinto. Quindi volevo partire da una più stock e da li decidere cosa togliere o modificare. La s135 che hai segnalato nel tuo drive (al mio link) da dove l'hai presa?
    Smartphone in uso: * OnePlus One 64 GB Blackstone + CM11S
    In vendita sul mercatino: Pellicole ExtremeGuard per Top di Gamma Samsung, HTC, Nexus, Xiaomi *** SOS vodafone

  8. #307
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Oppo N1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ho provato a mettere la eto 4.2.1 ed ho avuto problemi. Ho fatto i wipe da recovery e poi flashato. Sembrvaa essere andato. Ho riavviato e lo smartphone è rimasto lì bloccato sulla scritta Lenovo. Sono andato a mangiare e al ritorno stava ancora là. Ho spento tenendo premuto il tasto Power. Riacceso e faceva la stessa cosa.
    Non sono riuscito ad entrare in recovery con nessuna combinazione di tasti. Adesso triste e sconsolato sto flashando con spflashtool la s129 per vedere se va.
    A differenza del Komu che avevo sembra essere molto più lento il processo, sono già 6 minuti

    P.S. Proporrei una modifica alle impostazioni di flash, riguardo il tasto Reset. Normalmente con i mediatek bisogna togliere la batteria prima di collegarlo al pc. Il lenovo non ha batteria rimovibile, quindi bisogna utilizzare il tastino rosso reset.
    Dalla guida non si capiva bene quando premerlo. Io ci sono riuscito facendo così:
    - Collego il lenovo con la usb al pc.
    - Aspetto che viene rilevato dal pc.
    - Premo upgrade sul programma spflashtool e quando in basso esce la scritta EMMC Searching premo il tastino.

    La barra in basso è diventata un paio di volte blu, viola, rosso e adesso sta procedendo lentamente con il colore giallo.

    EDIT: dopo un po di verde, u bel po di grigio e ancora verde, il flash si è concluso dopo quasi 10 minuti.
    Ora è partito, vedo un po come sta messo.
    Ultima modifica di cicciociccio3; 23-11-13 alle 09:20
    Smartphone in uso: * OnePlus One 64 GB Blackstone + CM11S
    In vendita sul mercatino: Pellicole ExtremeGuard per Top di Gamma Samsung, HTC, Nexus, Xiaomi *** SOS vodafone

  9. #308
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio3 Visualizza il messaggio
    Ho provato a mettere la eto 4.2.1 ed ho avuto problemi. Ho fatto i wipe da recovery e poi flashato. Sembrvaa essere andato. Ho riavviato e lo smartphone è rimasto lì bloccato sulla scritta Lenovo. Sono andato a mangiare e al ritorno stava ancora là. Ho spento tenendo premuto il tasto Power. Riacceso e faceva la stessa cosa.
    Non sono riuscito ad entrare in recovery con nessuna combinazione di tasti. Adesso triste e sconsolato sto flashando con spflashtool la s129 per vedere se va.
    A differenza del Komu che avevo sembra essere molto più lento il processo, sono già 6 minuti

    P.S. Proporrei una modifica alle impostazioni di flash, riguardo il tasto Reset. Normalmente con i mediatek bisogna togliere la batteria prima di collegarlo al pc. Il lenovo non ha batteria rimovibile, quindi bisogna utilizzare il tastino rosso reset.
    Dalla guida non si capiva bene quando premerlo. Io ci sono riuscito facendo così:
    - Collego il lenovo con la usb al pc.
    - Aspetto che viene rilevato dal pc.
    - Premo upgrade sul programma spflashtool e subito dopo premo il tastino.

    La barra in basso è diventata un paio di volte blu e adesso sta procedendo lentamente con il colore giallo.

    EDIT: dopo un po di verde, u bel po di grigio e ancora verde, il flash si è concluso dopo quasi 10 minuti.
    Ora è partito, vedo un po come sta messo.
    Ecco: ......e adesso perchè ti è andato in bootloop con recovery twrp 0626, con uno zip di una rom cinese e provenendo da una rom cinese ??
    Sembra che crollino le nostre certezze fin qui faticosamente costruite (... col sangue di tanti utenti che sisono immolati facendo delle prove )

    Scherzi a parte, la cosa non me la spiego

    Ho aggiunto alla fine il tuo suggerimento per la procedura con flashtools (prima o poi la rifarò in una lingua più comprensibile della traduzione dal russo di google..)

    Con il flash, è andato alla fine tutto bene ?
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  10. #309
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Oppo N1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ahahahahah... guarda per salvare le vostre coscienze dico che non era un bootloop. La scritta Lenovo rimaneva li ferma, senza spegnersi e riaccendersi. Sembrava cercasse qualche file ma non lo trovava.

    Adesso ho aggiornato alla 135 ma è pieno di robaccia cinese
    Devo sistemarmelo per bene... le Gapps comunque non ci sono. Bisogna flasharle
    Smartphone in uso: * OnePlus One 64 GB Blackstone + CM11S
    In vendita sul mercatino: Pellicole ExtremeGuard per Top di Gamma Samsung, HTC, Nexus, Xiaomi *** SOS vodafone

  11. #310
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio3 Visualizza il messaggio
    ahahahahah... guarda per salvare le vostre coscienze dico che non era un bootloop. La scritta Lenovo rimaneva li ferma, senza spegnersi e riaccendersi. Sembrava cercasse qualche file ma non lo trovava.

    Adesso ho aggiornato alla 135 ma è pieno di robaccia cinese
    Devo sistemarmelo per bene... le Gapps comunque non ci sono. Bisogna flasharle
    ......allora c'è ancora qualche speranza.....

    In effetti la s135 è un po' da ripulire.
    Ho notato che per alcune app lenovo che ci sono (per es. il dialer/rubrica/sms ) bisogna far cercare manualmente gli aggiornamenti, all'interno delle loro impostazioni.

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


Pagina 31 di 323 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy