CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 323 primaprima ... 2331323334354383133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    domanda stupida: la guida all'inizio per rootare il telefono e la recovery va eseguita prima o dopo aver caricato la nuova rom? ricordo che sul p770 prima caricavo le rom e poi rootavo il telefono e installavo twrp.. ciao.

  2.  
  3. #322
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Magari qua si vede meglio
    Immagini allegate

  4. #323
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    sul sito lenovo support dedicato agli smartphone (esiste da poco) ci sono alcune specifiche dei nostri smartphone e in download il codice sorgente, qualcuno ha idea di cosa farsene?

    p780_smartphone - Lenovo (US)
    ne abbiamo gia' parlato qualche giorno fa
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  5. #324
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    aggiunto una app per il suono chiamata viper4android che non ho comunque verificato cosa fa,
    si direbbe un "audio enhancer" equializzatore etc
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  6. #325
    Baby Droid L'avatar di Serboine


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @Flynn71
    Ma quell' hack per installare le app sul sd,di cosa si trata,qualche programma o ?

  7. #326
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    salve a tutti. aggiornamento sulla MIUI trovata sul forum russo (link: MIUI V5 JB 4.2 ??? IdeaPhone P780 (DUAL-SIM version) - ????????? ???????? IdeaPhone P780 - ????? Lenovo )
    La mia iniziale esultanza si è un pò smorzata a dire il vero, il problema è il ripartizionamento della memoria interna.Ho provato tutto ciò che so sia flashando da recovery P780_LiFe_v02_ReParted_Data_aroma.zip che installando meteos-mtk6589-rom-edit-en.apk. Il secondo NON funziona (notizia che già si sapeva ma che ho provato lo stesso...), il primo invece FUNZIONA ma ha uno spiacevole inconveniente e cioè trasforma la SDcard in memoria del telefono (come sapete il lenovo prevede 3 tipi di memoria, memoria interna che è quella che vogliamo espandere, memoria del telefono che non serve ad una minchia, e Scheda SD). Il risultato è che ho memoria interna correttamente partizionata e memoria del telefono che è la Scheda SD. Con questa configurazione il telefono funziona perfettamente ma alcune app (ad esempio supercamera e dropbox ma sicuramente ce ne sono molte altre) non funzionano se non trovano la Scheda SD rendendo di fatto castrato l'uso del telefono (per me inaccettabile). Ho provato vari partizionamenti, a scegliere tutte e due le opzioni che stanno sotto la scelta della dimensione del partizionamento, ho provato anche la procedura "vietnamita" scambiando le due memorie con il solo risultato di avere la scheda SD sparita e come memoria del telefono la memoria rimanente dal partizionamento. Sono a un punto morto. Eppure da quanto capisco nel forum russo qualcuno ci è riuscito ma francamente non capisco come. I russi però hanno fatto un piccolo hacking che permette di spostare nella scheda SD le app (lo fa il sistema anche da solo), quindi di fatto "potrebbe" non servire il ripartizionamento.. E' che mi sono fissato accidenti a me :-(

    Ma devo dire che questo è l'unico neo della ROM. Per il resto ve la consiglio senza esitazione e senza dubbi rispetto alla paesani. In primis è IN ITALIANO! secondo E' AGGIORNABILE VIA OTA (l'ho appena fatto, sono alla versione 3.11.23!!!! E' funzionante al 100% non ho riscontrato problemi. I russi hanno aggiunto una app per il suono chiamata viper4android che non ho comunque verificato cosa fa, inoltre hanno aggiunto degli advanced settings (chiamate stock toolkit) dove si trova l'engineer mode, il factory mode e qualche altra opzione, inoltre vi trovate titanium backup e weather bz (molto bellino..) già installati. Quindi di fatto se volete la MIUI e' questa che dovete scaricare.

    Mi dispiace solo per il partizionamento, se risolvessi quella cosa sarei a posto....

    Io continuo gli esperimenti con un altra ROM (LEwa).

    P.S. procedura per installare la MIUI russa

    1. scaricare la ROM life 03 su PC (file LiFe_v03_for_P780.7z, dovete registrarvi sul forum russo), scaricare e mettere su SD il file 3.11.16 stas2z_Fixed.zip (questa è l'ultima MIUI russa)
    2. aprire flashtool e flashare la ROM life (seguire la procedura che trovate sul drive google di yatta)
    3. riavviare il cellulare e quando fatti sparire tutti i messaggi in russo che appaiono (cliccate dove volete visto che questa rom tra qualche secondo viene spazzata via) premete per spegnere il cellulare, vi appare anche l'opzione di accedere al recovery, scegliete quella..
    4. siete su TWRP ora
    5. fate un factory reset
    6. installate il file 3.11.16 stas2z_Fixed.zip
    7. riavviate e avrete la MIUI, fate la procedura guidata (una nota, scegliete la tastiera xperia perchè la AOSP è settata qwertz dannazione a loro! tanto poi installate quell'accidenti che vi aggrada..)

    P.S. procedura per l'aggiornamento via OTA.

    1. dovete avere la MIUI installata..
    2. io ho usato TWRP NON so se funziona con altri io consiglio questa recovery
    3. scaricate e salvate su scheda SD questo file OTA Fix stas2z P780.zip fatelo PRIMA di partire con la procedura di aggiornamento OTA così ce l'avete gia su SD
    4. vi arriverà informazione che c'è un aggiornamento OTA, scaricatelo (basta cliccare su download)
    5. il telefono va in recovery (almeno a me si è riavviato, ero stato avvertito prima dello scaricamento)
    6. installate OTA Fix stas2z P780.zip (NON serve nessuna pulizia cache, dalvik o quantaltro..)
    7. nella scheda SD (da recovery ovviamente) andate nella cartella downloaded_rom e trovate lo zip dell'aggiornamento
    8. lanciate l'installazione dello zip,
    9. reboot del cellulare, farà altre operazioni prima di rendervelo disponibile. fatto.

    Non so se per il prossimo aggiornamento dovrò rilanciare il fix, penso di no, ma tanto tra poco installo LEWA....
    Sono disponibile a passarvi tutti i file se mi dite come fare per metterli sul drive.
    Se vuoi, posso aprirti la condivisione della cartella upload del drive ( come ho fatto per altri), così puoi uppare quello che ritieni utile e poi io li sposto nelle opportune cartelle del drive visibile a tutti.
    Per fare ciò dovresti mandarmi un pm con la tua email che è necessaria per la condivisione ( non so se deve essere per forza una gmail)

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  8. #327
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    domanda stupida: la guida all'inizio per rootare il telefono e la recovery va eseguita prima o dopo aver caricato la nuova rom? ricordo che sul p770 prima caricavo le rom e poi rootavo il telefono e installavo twrp.. ciao.
    Se per " caricare " intendi copiare i file zip della nuova ROM sulla sd, la cosa è indifferente, tanto dovrai comunque prima fare il root e installare la recovery per poterli usare.
    Se la nuova ROM è in formato per flashtools, sul telefono non devi " caricare " nulla e non è necessario fare prima il root e recovery perchè viene fatto tutto da PC ( e comunque flashtools " rasa" tutto quello che c'era sul telefono)

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 24-11-13 alle 16:48
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  9. #328
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    mi pare abbiano fatto in modo che se sposti una app va nella SD e non nella memoria del telefono (la "partizione" che di fatto non servirebbe a nulla).

  10. #329
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Se per " caricare " intendi copiare i file zip della nuova ROM sulla sd, la cosa è indifferente, tanto dovrai comunque prima fare il root e installare la recovery per poterli usare.
    Se la nuova ROM è in formato per flashtools, sul telefono non devi " caricare " nulla e non è necessario fare prima il root e recovery perchè viene fatto tutto da PC ( e comunque flashtools " rasa" tutto quello che c'era sul telefono)

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    che si rasi tutto sul telefono non me ne frega un accidente visto che sara' in cinese e il tel è nuovo..faro' il backup dell'imei da mobileuncletool magari..

    visto che vorrei installare la s116 da flashtool, quale rom dovrei usare? puoi linkarmela a scanso di equivoci?



    quindi il sistema che usavo una volta è ancora valido: prima flashtool con la rom e poi twrp e root.

    grazie per la pazienza ma sono mesi che non faccio piu' questo lavoro (a suo tempo flashai 2 P770 )e non mi ricordo piu' un piffero.

  11. #330
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    @yatta
    In upload ho messo la nuova versione SLX v19. Se vuoi, potresti inserirla vicino alla precedente versione.
    In genere, dopo aver copiato i file sul tuo cloud ufficiale, perchè non cancelli quelle presenti sulla sezione provvisoria? Oppure cancello io...
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

Pagina 33 di 323 primaprima ... 2331323334354383133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy