mh... molto bene... allora la domanda nasce molto spontanea: dove trovo il bootloader? al momento che deseleziono quello di default della rom, caricato con lo scatter, con cosa lo rimpiazzo?
Visualizzazione stampabile
mh... molto bene... allora la domanda nasce molto spontanea: dove trovo il bootloader? al momento che deseleziono quello di default della rom, caricato con lo scatter, con cosa lo rimpiazzo?
:) grazie agli aiuti e alle guide fondamentali sono riuscito a fare il root. Ora però mi si presenta un problema molto strano . non riesco a fare funzionare whatsapp nel senso che continua a mandarmi sms con numeri di 6 cifre di conferma. qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come risolvere questo problema? Grazie
Nella discussione della x-vibe,
http://lenovo-forums.ru/topic/4469-x...p780-by-xakep/
all'inizio, c'è evidenziato l'avviso per i telefoni prodotti dopo aprile 2014 con un link a 4pda dove c'è il nuovo preloader. Penso sia quello che ha usato zell (magari se lo conferma lo metto sul drive e lo linko nel primo post)
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
[quote name="topcat" post=5759374]:) grazie agli aiuti e alle guide fondamentali sono riuscito a fare il root. Ora però mi si presenta un problema molto strano . non riesco a fare funzionare whatsapp nel senso che continua a mandarmi sms con numeri di 6 cifre di conferma. qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come risolvere questo problema? Grazie[/QUOTE]
Non mi è capitato.
Ma il codice di verifica lo inserisci in whatsup?
Continuano ad arrivare codici di verifica probabilmente perché hai installato whatsapp su due dispositivi
ROM che affliggono la carica non ne ho mai sentito..
Che rom vuoi? Cina o Row? Io consiglio sempre la slx, ma oggi ce ne sono un po' tra cui scegliere
ciao, grazie della risposta... sono un po´in crisi...
ti spiego. l´altro giorno mi sveglio e mi accorgo che il telefono non si é caricato... mannaggia!
arrivo in ufficio, collego al pc e iniyia ad attivari e disattivarsi il manager del collegamento usb.
dopo poco mi accorgo che il led di carica non va.
collego ad un caricatore usb di casa.. niente
alla fine mi accorgo che lasciando attaccato il caricatore senza muoverlo nemmeno di una virgola, il telefono si carica poi si spegne il led poi si riaccende etc... dopo una notte la carica é ad esempio al 30%, riavvio il telefono ed ecco all´89 o 90%
allora ho provato a pulire la micro usb ovviamente senza risultato.
quindi ho contattato etotalk che mi hanno consigliato di flashare il telefono
inserendo questa rom P780-S115-V3-Dean-MOD
secondo voi é una buona mossa?
ps il mio lenovo é
versione android 4,2,2
kernel 3,4,5
build
p780-JB4,2,2
A volte mi è capitato di trovare il telefono con stato batteria basso dopo una lunga carica, e a volte anche dopo un riavvio. Ho notato che il perfetto spegnimento ha risolto il problema. Ma per vedere se è un problema tecnico o software, prima di flashare farei queste prove. La prima utilizzare il telefono per vedere se effettivamente lo stato al 30% sia vero. Accendi tutto, da GPS a 3g e wifi, e vedi quanto dura. La seconda è sicuramente la ricarica con telefono spento. Penso che in questo caso il sistema non dovrebbe entrare in gioco.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
A volte anche un thanks è gradito
esatto qui casca l´asino, la batteria secondo me é carica, tipo l´altro giorno avevo il 39% e mi é durato tutto il giorno, quando in genere consumo comodo il 45% nel corso di una gironata!!!
a telefono spento il problema é identico, questo mi faceva pensare ad un problema hw.
non mi convince anche il fatto che ormai a pc non si attiva nulla se non il led rosso di carica, il telefono "pensa" di essere scollegato.
Allora forse un bel flash è la scelta migliore... Magari prova prima un ripristino, tanto le app le perdi cmq.
Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
sincerametne non avendo mai fatto un flash mi sembrava l´occasione giusta per imparare, solo che pensavo di ricordarmi tutto invece ho dimenticato le procedure (mi ero gia informato all´acquisto stressando gli utenti del gentilissimo forum :p )
come faccio a fare un ripristino? perdona l´ignoranza....
altro problema é che isccome sono un pirla da competizione ho dato subito la colpa allo spinotto, lo ho quindi un po´forzato e spero non si sia rovinato.... altra chicca ho spruzzato del ravviante elettrico, mi é scappato il dito e ora mi ritrovo lo schermo tutto imbrattato, fortunatamente si sta asciugando da solo fiui....
Se segui le guide di yatta, è una passeggiata da 10 minuti scarsi. Il tempo maggiore lo devi spendere per capire quale sistema installare. È non ne esiste uno meglio di un altro, ma solo quello che più si avvicina ai tuoi gusti e necessità. L'unica cosa che non farei è mettere la 422 dove alcune cose non hanno mai funzionato. Se vuoi fare il pioniere, installa le nuove 442kk...ma per ora trovi pochi aiuti.
Ripeto, secondo me è un problema di presa elettrica, ho avuto lo stesso problema con una multipresa dove c'era attaccato anche l'alimentatore del PC.
Ho staccato l'alimentatore PC, spento il Tel, e si è caricato tranquillamente.
Stesso problema a lavoro, se lo metto ad una presa multipla con qualcosa attaccato che ciuccia tanto, il telefono non carica.
La porta usb non da abbastanza energia, invece, carica pochissimo...
Poi per quanto riguarda i flash ci sono guide un abbondaza tra il primo post e le nostre firme 😁😁😁
no no eviterei di fare il pioniere, uso ilt elefono per lavoro e ne ho davvero bisogno!! non potrei rimanere un paio di giorni senza.
ora controllo le guide grazie!
ad ogni modo non é un problema di alimentatori, ho provato con: caricatore originale, caricatore blackberry, pc, pc portatile, alimentatore della macchina, usb del server :D
di tutto davvero...
Allora installa una rom che già alcuni di noi usano. Così l'aiuto può arrivare più facilmente...
perfetto, tu cosa consiglieresti? quella che mi ha inviato etotalk non é valida?
il problema é che non so se il pc mi vede il telefono...
scusate, vorrei prima provare un ripristino, provo con il tastino rosso dietro l´sd o con un wipe da recovery? voi che dite?
Il tasto rosso è solo un reset di corrente. Ossia è come staccare la batteria per una decina di secondi. Invece prima ti avevo già consigliato di fare un ripristino, ossia wipe completa. Perderai le app ovvio... Fatti anche un backup da recover
Il backup... Prima del wipe, mi raccomando...
ah ok, io il backup lo ho fatto prima giusto per :p
il roblmea é, perdo i permessi di root e i programmi preinstallati da eto? (tipo gapps etc)
cmq pensavo che il tastino rosso fosse piú cattivo, oralo premo sia mai che risolvo con quello :D
ok dai guardiamo in faccia la relatá.... sarebbe troppo bello, non ha funzionato :p
Il wipe riporta il telefono al primo stadio, ossia con la rom installata e le app di sistema, senza account ne personalizzazioni. Se avevi già i permessi di root, rimarranno.
perfetto. gapps era installato all´epoca ma non so se era stato installato da eto o direttamente dalla rom, eventualmente dovró reinstallarlo, certo che se non posso collegare il cavo diventa critico... potrei usare un lettore di memorie,,, in tal caso devo afarlo a casa..
Anche le gapps rimangono. Ma se il problema fosse il problema usb, non riesci a usare flashtools. Invece una qualsiasi rom (non row) potrà essere installata da recover. Anche se non avessi uno spinotto usb/MicroSD, basta avere un portatile o un amico con portatile e copiare nella SD eventuale nuova Rom.zip. Ricorda rom con rom e row con row.
allora mi sa che eseguo subito,
una odmanda, da recovery trovo anche altri wipe (tipo data cache e e dalvik che si pososno eliminare) ma c´´etipo android secure, wipo tutto?
il telefono é cinese quindi le rom non row vanno benone.
la baseband devo risostituirla?
grazie mille per l´aiuto
chiedo venia...
nel wipe menu della twrp recovery trovo:
cache (e non ci piove)
dalvik (e anche li...)
dactory reset (che dovrebbe essere il wipe normale corretto?
system (???)
esternal e internal storage (chiaro)
android secure
ora cosa devo wippare? :D
In Data cache ci sono i dati delle tue app. In dalvik alcuni riferimenti a app di sistema che in fase di primo avvio vengono ricercate fai un passo per volta. Inizia con il wipe. Se risolvi, ok. Altrimenti procedi con le altre funzioni, fino ad arrivare all'ultimo stadio di ripristino completo della rom.
Factory reset... Ok
Non conosco la twrp, ma eviterei esterna e interna sd. Per il resto, prova... Cosa può succedere? Dover installare nuova rom... Quindi...
si infatti perso per perso...
cmq proveró stasera a casa dove ho il lettore di memorie eposso inserire eventualemtne la rom nella sd ;)
ps grazie ancora per l´aiuto... non ho proprio soldi per un nuvo telefono...
In quale città sei?
bolzano ;)
Uhm troppo lontano, anche se ci passo molte volte l'anno per andare in Austria. Se fossi stato più vicino, ti avrei dato una mano..
Uhmm... A Biella trovo una birretta, a Bolzano pure...
Anche a Vercelli, volendo :D
Stefano, prima di fare wipe adcapocchiam ( :D ) segui la guida per l'installazione dei driver da PC e segui la guida per sostituire la recovery cinese con mobile uncle.
Così se qualcosa va storto hai i driver installati e funzionanti
I wipe da fare Sono dalvik, data e cache. Io per dare gli altri cancellati tutto
:D chi semina android raccoglie birra a quanto pare :D
ok perfetto faró tutto a casa allora. cmq nessun risultato con dalvik e cache che avevo gia fatto. il data mi sa che é entrambi assieme, boh proveró..
il recovery é twpr gia in inglese... non so se va bene, cmq funziona egregiamente. dici di sostituirla? (avevo gia sostituito l´originale!)
ad ogni modo che rom mi consigliate eventualmente? io preferirei inserire quella datami da eto in quanto non funzionasse potrei spedire direttamente il telefono, con la loro rom quindi in garanzia...
altra cosa, da recovery come carico una rom? ho visto che c´e´un "install zip" ma parla di applicazioni, oppure c´é un menu mount e all´interno un "system" ma non so cosa intenda
Si, devi fare install zip, poi scegli il percorso è lanci... Se vuoi la tua, penso sia 422 Dan... O qualcosa del genere...
Per quanto riguarda Tiscali Mobile, all'attivazione prende l' APN di Tim e non va bene. Bisogna configurarne uno nuovo con i parametri riportati sul sito: questione di un minuto.
Per quanto riguarda il tethering.
Con la rom 4.4.2 che sto usando il tethering non va (con Tiscali) e, prima, con wind mi venivano chiesti simpaticamente 3 € al giorno per usare col pc i 2 giga del telefono già pagati: siamo in uno strano paese....
La app di moviledualsim non sortisce effetti con android 4.4
Questa soluzione relativamente semplice invece risolve (probabilmente funziona anche con versioni precedenti di android):
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
Riportata anche sul drive mega