CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 323 primaprima ... 47879596979899107147197 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #961
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    La s123 mi pare di sia solo per flashtools. A questo punto conviene usare quella pre-rooted così dopo devi solo installare morelocale2

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 23-02-14 alle 18:24
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  2.  
  3. #962
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusto per informazione (soprattutto per Stefano), ho flashato la ROW 123 ed ora direi che non ho problemi di root.
    Come baseband mi ha messo direttamente la V23...che sembra funzionare bene dentro casa, ma domani la mettero' alla prova.

    Non mi e' chiara una cosa: avendo un device cinese ed avendo messo una rom ROW, la ricezione dovrebbe non essere ottimale e dovrei mettere una baseband "cinese".
    Da quello che ho letto la v23 pero' e' l'unica abilitata ai 900Mhz, mentre la v16 (da molti indicata come migliore) non ha il 900Mhz. E la V51? e' cinese o ROW? Ha i 900Mhz?

    Chiaramente per sostituirla faro' un root "temporaneo" con SuperSU :-)
    Grazie ancora

    Zena74

  4. #963
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto perché sto cercando di installare i driver del P780 sul mio portatile con win7 64bit ma non riesco a far comparire la porta COM Mediatek. Il fatto è che nel forum mi avete convinto che la S123 sia meglio della mia Eto s135 V2, e mi servirebbe flashtools!

    Seguendo le procedure del drive di Yatta + le FAQ ho provato con:
    1) driver lenovo 1.0.2: compare il dispositivo Lenovo ma non la porta COM.
    2) procedura di Dagon84 ma il driver usb2ser_Win764.inf mi da errore di compatibilità del driver. (Screenshot)usb2ser_Win764.jpg
    3) l'unico driver che sembra installabile è cdc-acm.inf che presenta questi dispositivi (Android ADB Interface, Android Bootloader Interface e Android Composite ADB Interface) ma alla fine mi ritrovo ancora senza COM.

    Ma insomma non riesco a capire quand'è che devono saltare fuori queste COM, con telefono spento o acceso, collegato o no?
    Mah.... mistero!

  5. #964
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggioa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto perché sto cercando di installare i driver del P780 sul mio portatile con win7 64bit ma non riesco a far comparire la porta COM Mediatek. Il fatto è che nel forum mi avete convinto che la S123 sia meglio della mia Eto s135 V2, e mi servirebbe flashtools!

    Seguendo le procedure del drive di Yatta + le FAQ ho provato con:
    1) driver lenovo 1.0.2: compare il dispositivo Lenovo ma non la porta COM.
    2) procedura di Dagon84 ma il driver usb2ser_Win764.inf mi da errore di compatibilità del driver. (Screenshot)usb2ser_Win764.jpg
    3) l'unico driver che sembra installabile è cdc-acm.inf che presenta questi dispositivi (Android ADB Interface, Android Bootloader Interface e Android Composite ADB Interface) ma alla fine mi ritrovo ancora senza COM.

    Ma insomma non riesco a capire quand'è che devono saltare fuori queste COM, con telefono spento o acceso, collegato o no?
    Mah.... mistero!
    Ciao, sui miei 2 pc (win7 64) ho evitato di installare driver exe, ma ho fatto puntare agli inf consigliati da dragon col risultato che vedo Android Composite ADB Interface invece che Lenovo ADB interface...ma tutto ha funzionato senza problemi. Le COM si dovrebbero vedere da spento..altrimenti la procedura di flashing non potrebbe funzionare!

    Fammi sapere che Baseband metti!

    zena74

  6. #965
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zena74 Visualizza il messaggio
    Giusto per informazione (soprattutto per Stefano), ho flashato la ROW 123 ed ora direi che non ho problemi di root.
    Come baseband mi ha messo direttamente la V23...che sembra funzionare bene dentro casa, ma domani la mettero' alla prova.

    Non mi e' chiara una cosa: avendo un device cinese ed avendo messo una rom ROW, la ricezione dovrebbe non essere ottimale e dovrei mettere una baseband "cinese".
    Da quello che ho letto la v23 pero' e' l'unica abilitata ai 900Mhz, mentre la v16 (da molti indicata come migliore) non ha il 900Mhz. E la V51? e' cinese o ROW? Ha i 900Mhz?

    Chiaramente per sostituirla faro' un root "temporaneo" con SuperSU :-)
    Grazie ancora

    Zena74
    Anche se la bb ha i 900Mhz abilitati, pare proprio che la versione cinese non abbia la capacità hardware di riceverli.
    Magari potresti provare tu se sai che il tuo operatore ha attiva quella frequenza nella tua zona. In engineering mode-band mode-sim 1 lasci abilitati solo i 900Mhz umts e vedi se hai segnale

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 06-03-14 alle 15:05
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  7. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    Dagon84 (06-03-14)

  8. #966
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Da qualche giorno sono anch'io possessore del p780. Cellulare stupendo. Intanto vorrei dare qualche dritta a chi lo sta per acquistare. Etotalk è velocissimo, mi è arrivato in 4 giorni, e abito in Sicilia. Loro non hanno cellulari stock. Sono tutti con la loro rom. Dopo averlo spedito (o poco prima), se lo si è ordinato senza nessuna opzione spuntata, chiedono il pagamento della loro rom dicendo che serve per vari motivi. Non pagate, non cambia nulla. E le custodie, prendetele su aliexpress. Costano la meno della metà. Evitate quelle tra le opzioni del cellulare, sono troppo scadenti. Ora, tornando in topic, vorrei chiedere consigli. La etorom è penosa. C'è un misto di cinese e inglese, molte app non funzionano e la ram assorbita è superiore al 60%. Poichè le cooked rom più o meno hanno tutte qualche difetto, ho pensato che la cosa migliore sarebbe avere un cellulare stock, completamente in inglese (al limite con morelocale), con gapps e ripulito di cineserie. Almeno tutto dovrebbe funzionare correttamente. Siete d'accordo? Vi sentite di darmi un consiglio diverso? Le rom cinesi, settate in inglese, mantengono qualche cosa di cinese o bisogna usare una row per non vedere incomprensibili ideogrammi?

    Ringrazio fin d'ora chiunque sarà così gentile da aiutarmi :-)

  9. #967
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    secondo me non hai la recovery corretta ma quella di base che permette di installare solo recovery "ufficiali".
    la rom che uso io l'ho flashata da flashtools
    ho la TWRP v2.5.0.0 leos, non è quella giusta?
    io fino alla s119 ci arrivo ma poi per l'aggiornamento alla s123, siccome mi scarica un zip, non i fa fare l'update per via della mancanza del coso che ho scritto sopra ( m5d )
    XIAOMI MI A1

  10. #968
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    La s123 mi pare di sia solo per flashtools. A questo punto conviene usare quella pre-rooted così dopo devi solo installare morelocale2

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    ciao, cosa intendi con la prerooted, esiste una versione s123 da flashare direttamente sopra la slx?
    XIAOMI MI A1

  11. #969
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    ok problema opposto che avevo pure io: pure io avevo una recovery (non so piu' se TWRP o CWM) e questa NON applicava gli update scaricati automaticamente.
    quindi ho: riflashato con flashtools la S116, NON ho cambiato recovery lasciando il suo di default (che e' quello stock), fatto tutti gli aggiornamenti quindi 119 e poi 123, tanto di un recovery non me ne faccio nulla
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato leos.71 per il post:

    sheed (24-02-14)

  13. #970
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riguardo l'installazione dei driver per win7 64bit ripropongo a beneficio di tutti la procedura dettagliata che alla fine mi ha consentito la corretta installazione:

    1) Inserite il P780 da spento alla porta usb
    2) aprite gestione computer > gestione dispositivi
    3) Premete il pulsante di reset del telefono
    4) nella gestione dispositivi apparirà un dispositivo MTKXXX con un triangolo giallo
    5) cliccatelo con il tasto dx e selezionate “aggiornamento software driver”
    6) seguite questo percorso: cerca nel computer > scegli manualmente > selezionare la prima voce della lista > disco driver > prelevare il file usb2ser_Win764.inf ed installatelo.
    Lasciate perdere il discorso della porta COM perché appare per un decimo di secondo e potreste passare le ore a cercarla. Procedete con le operazioni su FLASH TOOL e se il driver non è installato correttamente ve ne accorgerete lì (la barra di avanzamento diventa rossa al 100% e restituisce un errore)
    7) Prima di avviare flash tool nella sua cartella entrate in Android cliccate con tasto dx su Android.ini > proprietà e togliete la spunta "Sola lettura"

    Ho flashato la s123 prerooted, ed ora vediamo il risultato...

Pagina 97 di 323 primaprima ... 47879596979899107147197 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy