CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 268 di 323 primaprima ... 168218258266267268269270278318 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,671 a 2,680 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2671
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho bloccato il telefono con frequenze di clock elevate... e da allora non si è ancora bloccato... non dico di essere fiducioso, ma sono sull'allerta e sono parecchio stupito... ieri a pranzo avevo provato a bloccarlo con frequenze basse ed avevo ottenuto i risultati opposti...
    che strano... forse la gestione del processore manda in pappa tutto? quale é l´impatto sulla batteria?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 89stefano89 per il post:

    macanakus (22-12-14)

  3.  
  4. #2672
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Pace78,
    ti ringrazio per il tuo consiglio e nel "leggimi" che mi sono fatto per riferimento futuro o salvato la tua procedura,
    alle 22 di ieri (domenica) sono riuscito, accontentandomi, a mettere la Vibe_2.0_1445_7.14.1_DEV by Italy 103128 e con solo con wipe cache, dalvik e data -1 volta e dopo ogni modifica- quindi una al secondo riavvio dopo il flash della 1.5 ed una dopo installare la 2 indicata prima e tutto funziona, e, ameno che qualcuno mi confermi che valga la pena passare dalla 1445 alla 1449 me la tengo per un po perché mi è già costato un intero weekend.
    venendo al dunque, il motivo principale per il quale o cambiato rom, e cioè la cattiva ricezione (indipendentemente della sim che usi) di campo non e risolta e questo continua a scocciarmi,
    a questo punto ho provato tutte le baseband in giro ma non ho risolto niente,
    una dato importate che ho notato in tutto questo tempo e che ovunque mi trovi il cellulare perde due tacche quando lo prendo in mano, e questa "reazione" alla schermatura data dalla mano non può -secondo me- che essere un problema d'antenna quindi sto pensando di scoperchiarlo per vedere meglio...
    Lenovo P780 MADE IN CINA (da rivenditore su aliexpress)
    Numero di compilazione: ROM: P780_ROW_S123_131231 pre rooted (dal Drive di Yatta)
    Versione banda base: P780.V17, 2013/05/21 04:13 SOTTO PROVA!!!

  5. #2673
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Lenovo P780 / Jiayu S3A

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macanakus Visualizza il messaggio
    Ciao Pace78,
    ti ringrazio per il tuo consiglio e nel "leggimi" che mi sono fatto per riferimento futuro o salvato la tua procedura,
    alle 22 di ieri (domenica) sono riuscito, accontentandomi, a mettere la Vibe_2.0_1445_7.14.1_DEV by Italy 103128 e con solo con wipe cache, dalvik e data -1 volta e dopo ogni modifica- quindi una al secondo riavvio dopo il flash della 1.5 ed una dopo installare la 2 indicata prima e tutto funziona, e, ameno che qualcuno mi confermi che valga la pena passare dalla 1445 alla 1449 me la tengo per un po perché mi è già costato un intero weekend.
    venendo al dunque, il motivo principale per il quale o cambiato rom, e cioè la cattiva ricezione (indipendentemente della sim che usi) di campo non e risolta e questo continua a scocciarmi,
    a questo punto ho provato tutte le baseband in giro ma non ho risolto niente,
    una dato importate che ho notato in tutto questo tempo e che ovunque mi trovi il cellulare perde due tacche quando lo prendo in mano, e questa "reazione" alla schermatura data dalla mano non può -secondo me- che essere un problema d'antenna quindi sto pensando di scoperchiarlo per vedere meglio...
    Suo forum russi trattano parecchio questo problema. Alcuni hanno risolto mettendo uno spessore (plastica cartone o quello che vuoi) tra il connettore USB e la scocca. Per provare se la cosa funziona anche nel tuo caso fai cosi: attacca il cavo del caricabatteria (non collegato alla presa di alimentazione) e prova a muovere spingere delicatamente il connettore simulando lo spessore. Devi fare movimenti lenti e trovare la posizione giusta. Se non funziona è ovviamente un problema hw. Ciao

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  6. #2674
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 89stefano89 Visualizza il messaggio
    che strano... forse la gestione del processore manda in pappa tutto? quale é l´impatto sulla batteria?
    Consuma di più ovviamente, anche se non ti so quantificare bene di quanto al momento perchè non lo sto usando. Ieri ho avuto un altro blocco in realtà, ma è stato diverso dal solito: lo schermo invece di lampeggiare velocemente lo faceva in maniera lenta. In ogni caso un blocco in 3 giorni è un passo avanti rispetto alla situazione precedente...

  7. #2675
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Consuma di più ovviamente, anche se non ti so quantificare bene di quanto al momento perchè non lo sto usando. Ieri ho avuto un altro blocco in realtà, ma è stato diverso dal solito: lo schermo invece di lampeggiare velocemente lo faceva in maniera lenta. In ogni caso un blocco in 3 giorni è un passo avanti rispetto alla situazione precedente...
    io incrocio le dita e non solo, per ora nessun nuovo blocco!
    prima dei vari crash usavo torrent, secondo me era qualcosa colelgato a quello anche visto che viggiava a velocitá incredibili. provando a giocare un pochetto ieri lo ho stressato e non si é bloccato...

  8. #2676
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pache78 Visualizza il messaggio
    Suo forum russi trattano parecchio questo problema. Alcuni hanno risolto mettendo uno spessore (plastica cartone o quello che vuoi) tra il connettore USB e la scocca. Per provare se la cosa funziona anche nel tuo caso fai cosi: attacca il cavo del caricabatteria (non collegato alla presa di alimentazione) e prova a muovere spingere delicatamente il connettore simulando lo spessore. Devi fare movimenti lenti e trovare la posizione giusta. Se non funziona è ovviamente un problema hw. Ciao

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ciao Pace ho fatto la prova ma non ho notato miglioramenti mentre, per quanto riguarda all'effetto schermatura dalla mano con cui tieni il telefono la confermo dopo diverse prove, e se come non sono famigliare di robocop sono sicuro di non avere parti di metallo nella mano
    adesso passo alle buone maniere e metto mano fisicamente all'antenna
    grazie
    Lenovo P780 MADE IN CINA (da rivenditore su aliexpress)
    Numero di compilazione: ROM: P780_ROW_S123_131231 pre rooted (dal Drive di Yatta)
    Versione banda base: P780.V17, 2013/05/21 04:13 SOTTO PROVA!!!

  9. #2677
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Alla fine mi sono messo nella posizione più favorevole come versioni "bz_vibeui_v2.0_1501_7.70.1_dev_p780_wc5d" che porta la "bb102", installando con la procedura del flash della "VIBEUI_v1.5_ST_1423_Powar19" e poi da recovey ho installo la rom detta prima ma con wipe cache e dalvik solo alla fine del processo perché altrimenti perdevo il boot,
    risultato: poco percettibile miglioramento della ricezione (che era lo scopo delle mie prove).
    come anticipato nel precedente post o presso cacciaviti, microscopio, pinzette, frequenzimetro, tester, saldatore, stagno, sbattendoli sul tavolo attorno al telefono (per farmi coraggio ed impaurire il telefono), con il coperchio verso il alto, pronto ad essere squartato,
    come prima cosa o riprodotto su carta la elettronica del modulo radio ed ho scoperto diversi difetti, mi proposi un approccio alla modifica e la messi in pratica con componenti ovviamente non smd ottenendo risultati più che soddisfacenti, a questo punto o "richiamato" i telefoni di alcuni amici che lo avevano presso in cina (da diverse fonti per sicurezza) e che avevano più o meno lo stesso problema, gli ho smontato potendo verificare che la elettronica e sempre diversa (anche se leggermente) e quindi la situazione particolare cambia ma a funzionato 3 su 4 che mi e apparsa buona, quindi ho ordinato in cina i componenti smd e qualche attrezzo particolare per saldarli perché devono essere veramente minuscoli,
    vi terrò aggiornati
    Ultima modifica di macanakus; 28-12-14 alle 12:18 - Motivo: Tentativo aggiunta titolo
    Lenovo P780 MADE IN CINA (da rivenditore su aliexpress)
    Numero di compilazione: ROM: P780_ROW_S123_131231 pre rooted (dal Drive di Yatta)
    Versione banda base: P780.V17, 2013/05/21 04:13 SOTTO PROVA!!!

  10. #2678
    Senior Droid L'avatar di aldimeola81


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Scusate ma ho comprato una SD da 64 GB lexar e vorrei utilizzarla come memoria principale installandovi sopra android, con le varie partizioni di sistema etc.. Qualcuno é riuscito nell'intento e sa dirmi come fare? Notare che vorrei spostarci la mia versione attuale, stabilissima e senza problemi, oltre che completamente customizzata, ciao e grazie a tutti.

  11. #2679
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, aggiornamento veloce, giusto per dirvi che il buon Warez ci regala, un po' tardi per natale, ma va bene anche per l'epifania, un porting della Cyanogenmod 11 del Wiko Stairway.

    Leggo che è ancora affetta da bugs, ma spero in una veloce risoluzione

    Non credo la proverò nei prossimi giorni, voglio fare un bel backup del dispositivo prima.

    Lenovo P780 - Êàñòîìíûå ïðîøèâêè (4.4.õ) - 4PDA

  12. #2680
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macanakus Visualizza il messaggio
    risultato: poco percettibile miglioramento della ricezione (che era lo scopo delle mie prove
    macanakus
    Anche io ho sperimentato problemi di ricezione e alla fine l'ho rispedito in cina e sono riuscito a farmi sostituire il modulo 3G in garanzia. Non ci avrei scommesso nulla ma ha funzionato, ed ora ho risolto.
    Il tel riceveva bene solo se tenevo premuto nella zona dello spinotto auricolare, poi togliendo via una vite da dentro poi togliendo l'antenna del Wifi, insomma un disastro.
    Lo avevo preso da ETO mi hanno dato un RMA number e un indirizzo di spedizione che era lungo una pagina, ho spedito il tel con una raccomandata internazionale (25€ di dogana), ETO ha poi riparato e rispedito il tel senza ulteriori addebiti e mi è arrivato nei soliti 3-4 gg che impiega DHL.

    Ciao
    Ultima modifica di Romeo76; 29-12-14 alle 11:51

Pagina 268 di 323 primaprima ... 168218258266267268269270278318 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy