Eeeeh!!! Purtroppo no...ci ho studiato un pò su ma non ho trovato soluzioni valide...stesso numero di realease su Xiaomi Mi4 invece tutto normale...Avete provato piuttosto a cambiare qualche suoneria in questa 5.4.17??? rotflrotflrotfl
Visualizzazione stampabile
Ho letto da qualche parte che dovrebbe esserci un modulo xpose per modificare alcune cose nella miui come le dimensioni dei caratteri non in generale ma per ogni app
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Mitools... ma ne ho sentito parlare a riguardo della MIUI V5...della V6 poco nulla anche perchè hanno integrato gran parte delle tools utili già nella rom. Cmq dicono sia da installare eventualmente con Wsm Tools che è un installer Xposed specifico per MIUI
Mitools... ma ne ho sentito parlare a riguardo della MIUI V5...della V6 poco nulla anche perchè hanno integrato gran parte delle tools utili già nella rom. Cmq dicono sia da installare eventualmente con Wsm Tools che è un installer Xposed specifico per MIUI[/QUOTE]
Con questa risposta ti sei aggiudicato il posto di adetto/informatore/esperto della Miui del Lenovo A806 di questo thread
UN APPLAUSO VIRTUALE GRAZIE 👏
Con questa risposta ti sei aggiudicato il posto di adetto/informatore/esperto della Miui del Lenovo A806 di questo thread
UN APPLAUSO VIRTUALE GRAZIE
Hahahahahahaha!!! Grazie dell'applauso...Ma...non sò perchè mi sà un pò di inc@@ata...Hahahahaha!!! ;)
Cmq una cosa mi manca della VIBEUI ...lo sblocco con il doppio tap...Per MIUI non esiste...per ora...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
Adesso senza rancore ma mi sa che fra un po' torno alla vibeui perché io sono uno che lavora in molty taskyng(ammetto che non ricordo come si scrive) e quindi con 4 App acese mi trovo a 400mb di ram libera mai successo con la vibeui sotto 1gb mai scesa
Beh, ci stà...tu sei lo sperimentatore che ha aperto questo thread...è un pò tuo dovere...hehehe!!! strano cmq tutto quel consumo di ram...va bene, io continuerò intanto ad occuparmi della Miui...a proposito di VIBEUI...sento odore di 1512 imminente...Ciao, buona serata!!!
Ps: Magari prova la Bestmart v1 basata sulla 1508...non ne parlano male...sempre forum spagnolo...
io riesco a tenerne tante di app aperte con la miui, la ram libera mi scende sotto il gb ma non molto di piu
Idem...raramente scendo sotto il gb libero...Ma è anche vero che ho il "vizio" di chiudere le app abbastanza spesso[/QUOTE]
Va bene Best smart sia ma cambia solo che ha meno App e ripulita da tutto c'è solo il minimo indispensabile
l'ultilizzo della ram scende anche in base ai moduli xposed attivi, l'unico modulo chr utilizzo è bootmanager, il quale consente di scegliere quali apk far partire automaticamente all'accensione, ovviamente esso stesso aiuta a ridurre i consumi di ram.
Quei bastardi della AOSP si sono arresi bastava la v3 e diventava la migliore se non fosse per l'inversione delle memorie sarebbe ottima
Va bene Best smart sia ma cambia solo che ha meno App e ripulita da tutto c'è solo il minimo indispensabile
Tutto lavoro in meno da fare se è già ben ripulita...Vai sperimenta!!! :P :P :P
Io uso immersed status bar bellissima meglio di altre peccato che vale solo per miui
Ma comunque io parto con 1.4gb liberi e restano così finché non vado giù di app
Provare a contattare gli sviluppatori AOSP e chiedere una correzzione???[/QUOTE]
Già fatto 4mesi fa quando l'avevo testato e così altri 50utenti
Che brutta gente...immagina quanti da tutto il mondo li cercano per piccole modifiche quà o là...non ne vengono fuori più...
Che brutta gente...immagina quanti da tutto il mondo li cercano per piccole modifiche quà o là...non ne vengono fuori più...[/QUOTE]
In verità e l'unica richiesta da parte di tutti e magari l'aggiunta di lingue tutti hanno scritto i grande memorie poi altre piccole richiesta tutti hanno alla base le memorie
Beh la miui usa tanta RAM, io ora ho 332 mb liberi. Attive 14 finestre e app, 5 account google con gmail e calendario, 2 e-mail ulteriori, facebook, messenger, whatsapp, telegram, google+ e androidiani.. E funziona tutto!
:-) :-)
Ma sulla .17 non dirmi che siamo da capo con la suoneria non cambiabile? :-0
Beh la miui usa tanta RAM, io ora ho 332 mb liberi. Attive 14 finestre e app, 5 account google con gmail e calendario, 2 e-mail ulteriori, facebook, messenger, whatsapp, telegram, google+ e androidiani.. E funziona tutto!
Ma quando faccio il back up di sistema posso salvare il sistema senza altro per risparmiare spazio?
E stica ... Hahahaha!!! Per le suonerie c'è qualche novità... Se provi a cambiarla oltre che quelle di sistema ti rimanda al theme center con ampia scelta...
Se devi backuppare solo il sistema và bene... Ma se poi devi ripristinare da quel backup non avrai le tue App e i tuoi dati... Quantomeno quelli su memoria interna...
io per le suonerie ho risolto così.......ho brutalmente preso gli mp3 che mi interessavano e li ho copiati direttamente nella miui zippata in questa cartella system\media\audio\ringtones.....poi ho flashato
purtroppo se si volesse inserirne una dopo non si può......xò almeno se uno sa già quali vuole.....
Beh, ci stà...tu sei lo sperimentatore che ha aperto questo thread...è un pò tuo dovere...hehehe!!! strano cmq tutto quel consumo di ram...va bene, io continuerò intanto ad occuparmi della Miui...a proposito di VIBEUI...sento odore di 1512 imminente...Ciao, buona serata!!!
Ps: Magari prova la Bestmart v1 basata sulla 1508...non ne parlano male...sempre forum spagnolo...[/QUOTE]
Mi dispiace deluderti sulla 1512 non penso che uscirà di solito i salti sono più alti hahaha 1447 a 1508
Mi dispiace deluderti sulla 1512 non penso che uscirà di solito i salti sono più alti hahaha 1447 a 1508
Ehhhh!!! Invece...su nedrom già c'è la 1512 inglese/cinese Ma non saprei se affidabile...Avevo visto che era uscita per 808T quindi era questione di tempo per 806...
[quote name="Djack" post=6790029][quote name="AndreiSBlaksS" post=6789609]Beh, ci stà...tu sei lo sperimentatore che ha aperto questo thread...è un pò tuo dovere...hehehe!!! strano cmq tutto quel consumo di ram...va bene, io continuerò intanto ad occuparmi della Miui...a proposito di VIBEUI...sento odore di 1512 imminente...Ciao, buona serata!!!
Ps: Magari prova la Bestmart v1 basata sulla 1508...non ne parlano male...sempre forum spagnolo...[/QUOTE]
Ehhhh!!! Invece...su nedrom già c'è la 1512 inglese/cinese Ma non saprei se affidabile...Avevo visto che era uscita per 808T quindi era questione di tempo per 806...[/QUOTE]
Mi hai anticipato Azzzz managia comunque non ci sono grossi cambiamenti si capisce dal numero della release per i grossi cambiamenti di solito su va molto pi avanti coi numeri così per tutte le room
Potrebbero esserci grosse novità a breve riguardo la MIUI... Secondo molte voci domani Xiaomi potrebbe annunciare il porting ufficiale per moltissimi smartphone... Vedremo...
E stica ... Hahahaha!!! Per le suonerie c'è qualche novità... Se provi a cambiarla oltre che quelle di sistema ti rimanda al theme center con ampia scelta...
Mi sento un pioniere, sperimentatore dell'800 con cuffia in pelle e occhiali alla snoopy a suon di prove! :-) :-)
Allora aggiornato con doppio wipe prima e dopo di cache e dalvik, poi riflashato gapps che erano inchiodate.
Pare che funzioni tutto, ma se vado in impostazioni/audio a cambiare suoneria mi fa vedere quelle di sistema, pieno "soglia" e mi mostra "registratore". Aprendolo da li puoi sfogliare tutte le cartelle del telefono, quindi anche mp3 personali, ma niente theme center!
Misteri!!
Mi sento un pioniere, sperimentatore dell'800 con cuffia in pelle e occhiali alla snoopy a suon di prove! :-) :-)
Allora aggiornato con doppio wipe prima e dopo di cache e dalvik, poi riflashato gapps che erano inchiodate.
Pare che funzioni tutto, ma se vado in impostazioni/audio a cambiare suoneria mi fa vedere quelle di sistema, pieno "soglia" e mi mostra "registratore". Aprendolo da li puoi sfogliare tutte le cartelle del telefono, quindi anche mp3 personali, ma niente theme center!
Misteri!!
Ciao degra, strano questa cosa... Aprendo il theme manager e andando sull'icona con il triangolino per customizzare ti fa qualcosa di strano? Nel caso vai in impostazioni /applicazioni apri temi e cancella i dati... Vedi cosa ti fa dopo...
Mi sono deciso e dalla vibeu sono passato alla miui, l'esperienza d'uso mi è parsa buona, lo smartphone è veloce e scattante, finalmente ho notato miglioramenti anche nella fotocamera, la nuova app fotografica mette finalmente a fuoco l'immagine velocemente ma purtroppo salva le foto sola nella memoria del telefono,si può risolvere questo bug?
Faccio presente che nella miui l'app fotocamera non è impostata al massimo della qualità ne il video
Io parlo di messa a fuoco[/QUOTE]
La fotocamera di base è impostata a livelli medi o normale... Se si vuole raggiungere più alti livelli qualitativi e bene ricordarsi di reimpostare ciò che ci interessa al meglio... Penso che sia questo che intendeva AndreiSBlaksS... Cmq si, è anche veloce nella messa a fuoco... Non mi sono mai posto il problema del salvataggio delle foto nella memoria interna... Se non risolvono cmq ci si può ricordare ogni tanto di spostarle in Sd.. Forse dipende dal fatto che questo porting sia stato fatto da una MIUI originariamente studiata per uno smartphone Xiaomi che non supporta la memoria Sd esterna come il mio Mi4 e il particolare può essere sfuggito... Cmq nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità per MIUI... O porting ufficiale per moltissimi smartphone NON XIAOMI o... Più facilmente... La nuova MIUI V6 basata su Android 5 lollipop... Vedremo cosa succede... E in ogni caso domani è venerdì, e il venerdì per gli utilizzatori MIUI è sempre un Orange Friday!!! Ciauuu!!!
Io parlo di messa a fuoco[/QUOTE]
La fotocamera di base è impostata a livelli medi o normale... Se si vuole raggiungere più alti livelli qualitativi e bene ricordarsi di reimpostare ciò che ci interessa al meglio... Penso che sia questo che intendeva AndreiSBlaksS... Cmq si, è anche veloce nella messa a fuoco... Non mi sono mai posto il problema del salvataggio delle foto nella memoria interna... Se non risolvono cmq ci si può ricordare ogni tanto di spostarle in Sd.. Forse dipende dal fatto che questo porting sia stato fatto da una MIUI originariamente studiata per uno smartphone Xiaomi che non supporta la memoria Sd esterna come il mio Mi4 e il particolare può essere sfuggito... Cmq nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità per MIUI... O porting ufficiale per moltissimi smartphone NON XIAOMI o... Più facilmente... La nuova MIUI V6 basata su Android 5 lollipop... Vedremo cosa succede... E in ogni caso domani è venerdì, e il venerdì per gli utilizzatori MIUI è sempre un Orange Friday!!! Ciauuu!!!
Se non ci fosse Djack a darmi una mano Azzzzz
Misteri!!
Ciao degra, strano questa cosa... Aprendo il theme manager e andando sull'icona con il triangolino per customizzare ti fa qualcosa di strano? Nel caso vai in impostazioni /applicazioni apri temi e cancella i dati... Vedi cosa ti fa dopo...
Allora fatto un po di prove.
Da impostazioni/audio/suoneria telefono rimanda alla schermata del theme center, in cinese. Tappando la freccina azzurra rimanda alle suonerie di sistema. Li tap sul soglia e rimanda alla scelta tra registratore e my Music, a meno che come nel mio caso questo sia bloccato, perché uso vlc. Registratore, in alto a destra icona della cartella e sfogli tutte le cartelle di telefono e SD.
Stessa cosa da theme center, icona triangolo e modifica suoneria. Un po contorta come strada ma almeno si combina.
Giusto per chiarezza.. Il theme center è praticamente tutto in cinese tranne il menu dell'icona triangolo, vero?
Misteri!!
Allora fatto un po di prove.
Da impostazioni/audio/suoneria telefono rimanda alla schermata del theme center, in cinese. Tappando la freccina azzurra rimanda alle suonerie di sistema. Li tap sul soglia e rimanda alla scelta tra registratore e my Music, a meno che come nel mio caso questo sia bloccato, perché uso vlc. Registratore, in alto a destra icona della cartella e sfogli tutte le cartelle di telefono e SD.
Stessa cosa da theme center, icona triangolo e modifica suoneria. Un po contorta come strada ma almeno si combina.
Giusto per chiarezza.. Il theme center è praticamente tutto in cinese tranne il menu dell'icona triangolo, vero?
Eh purtroppo si... Ma un po' andando a caso un po' facendo ricerche specifiche si trovano cosine interessanti e divertenti...
Ehhhh!!! Invece...su nedrom già c'è la 1512 inglese/cinese Ma non saprei se affidabile...Avevo visto che era uscita per 808T quindi era questione di tempo per 806...[/QUOTE]
Mi hai anticipato Azzzz managia comunque non ci sono grossi cambiamenti si capisce dal numero della release per i grossi cambiamenti di solito su va molto pi avanti coi numeri così per tutte le room
C'è anche una 1516 ST inglese /cinese... Mah.......
L'ultima miui ha lo stesso problema della precedente riguardo le lettere accentate a fine parola che sono staccate dalla parola?
L'ultima miui ha lo stesso problema della precedente riguardo le lettere accentate a fine parola che sono staccate dalla parola?
L'ultima miui ovvero la 5.4.17 si ma basta cambiare font... Vedremo la prossima 5.4.24...