Ciao ragazzi,
una domanda rapidissima, il lenovo mi è appena arrivato, la rom è VIBEUI_V2.0_1432_ST_A806.
Perché nessuna parla dela AOSP V2? Volendolo utilizzare in lingua inglese quale rom mi conviene mettere?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
una domanda rapidissima, il lenovo mi è appena arrivato, la rom è VIBEUI_V2.0_1432_ST_A806.
Perché nessuna parla dela AOSP V2? Volendolo utilizzare in lingua inglese quale rom mi conviene mettere?
Perche la aosp non e da uso quotidiano ha vari bug pro la vibeui quella mia o ascolta i pareri degli altri visto che io consiglio sempre la mia
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
sì infatti sei troppo di parte rotfl rotfl rotfl
no a parte gli scherzi, io son passato alla miui solo perché la preferisco graficamente e mi dura una cifra la batteria......ma appena esce la tua v2 la provo x' son troppo curioso...quindi cerca di non deludermi :p :p :p
rieccomi, scusa AndreiSBlaksS ma a parole spicciole che differenza c'è fra la TUA rom, la 1508 e la miui?
Sempre preposto che della traduzione me ne infischio :-)
Che problemi di WiFi? Consuma troppo? Scarsa ricezione?
Proporre i di aggiungere al post #3 anche un breve commento della ROM di cosa funziona e cosa no :-)
Consuma troppo, esatto! Come collego il mio cellulare alla wifi di casa gli altri navigano lenti anche il pc via ethernet! Come ho cambiato ROM questo problema non é successo piu! ERA PROPRIO LA ROM CHE DAVA PROBLEMI
rieccomi il rompiscatole,
ho la rom stock VIBEUI_V2.0_1432_ST_A806 e il telefono è già arrivato rootato e con recovery cwm, ho fatto un nandroid backup quasi subito e ne ho trovati altri due presenti in menù, forse fatti dal venditore.
domanda 1
il nandroid backup sarà utilizzabile anche se cambio recovery e metto twrp?
domanda 2
perché dovrei mettere recovery twrp? Leggendo i vostri post c'è chi dice che la cwm è la più ottimizzata per questo terminale dal team cinese e chi dice che la twrp ha più funzioni, chi ha ragione?
AndreiSBlaksS potresti aggiungere due righe alla pagina iniziale per commentare recovery e rom, cosa funziona e cosa no? Così almeno uno si può scegliere da subito i bug con cui convivere senza dover flashare (possibilmente brikkare) il terminale cinque/sei volte...
:D
Ogni recovery usa un modello diverso di nanodroid io personalmente uso twrp ma perche non mi funziona correttamente cwm per qualche strano motivo ma tu tieni pure cwm poi flasha qualsiasi room tu voglia con cwm funzionano a parte alcune eccezioni ma non ci sono nella lista che ho fatto a iniziò quindi npm fare niente metti solo la room . i nanodroid tienine uno o due e basta e spostali su PC che occupano parecchio nel telefono
Ho installato il calendario google e per ripulire dai software inutili ho backuppato calendario lenovo e storage calendario lenovo, poi li ho disinstallati (sempre con tre tanium backup)
Adesso non c'è verso di avere il calendario funzionante neanche dopo aver ripristinato, che mi consigliate?
Non saprei dirti mai sucesso perche non devi disinstallare mai storage calendario lenovo perche viene usato anche dalle altre app
buono a sapersi ...in ritardo! :-)
c'è altro che devo sapere prima di fare altri danni? Quali sono le app critiche che non devo toccare?
E quali vi ricordate che posso disinstallare con sicurezza?
Tu fai domande prima di disinstallare e io ti rispondo
Per adesso dici che me la posso cavare con un factory data Reset? Allegato 147894
Perderò il root?
Non so dirti io uso custom recovery e i reset li faccio riflashando la room
..e riflashando la rom non perdi il root perché è già dentro la rom nuova giusto?
Si
Sto' cercando per un amico un buon 5 pollici sotto i 150 euro. Ho da poco acquistato il Lenovo K3 note ed ho capito che per i Lenovo bisogna un po' sbattersi per sfruttarli al meglio. La mia ricerca mi ha portato al Lenovo A806 e per evitare di leggermi centinaia di pagine di forum vi chiedo un paio di cose.
- Rom Lollipop ci sono o ci saranno?
- Come siamo messi a traduzione?
- Migliore rom consigliata possibilmente tutta tradotta in ita ma sopratutto stabile?
Considerata l'incapacita' del mio amico nel gestire gli aggiornamenti delle rom custom e modifiche varie al telefono, che quindi dovrei fargli io saltuariamente, pensate questo telefono possa essere una scelta valida (chiaramente dopo installazione di adeguata rom) o consigliate un'alternativa sulla quale non bisogna sbattersi troppo?
se il tuo amico non è molto pratico forse è meglio che ti indirizzi su qualcosa di già "pronto" perché rischi che ti tartassi i maroni a vita per ogni cosa che non va rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
a parte tutto se vuoi una rom facilmente gestibile e tradotta la migliore credo sia la MIUI V6 5.7.18 che poi è anche l'ultima.......lollipop non credo ci siano.......ma aspettiamo i più esperti
rotflrotflrotfl Infatti vorrei evitarlo, ma se una volta messa su una rom stabile poi sta' apposto per un po', potrei anche sopportarlo... :)[/QUOTE]
Mah io direi che un moto E e ti sbarazzi subito e molto fluido quindi tranqui
io sono ancora con la rom 1432 rootata con cui è arrivato il telefono, devo dire che sono più che entusiasta, si vede qualche ideogramma e qualche parola in inglese ma questo cellulare è pura forza bruta, 33772 di punteggio antutu, batteria che mi dura due giorni e tante piccole comodità dell'interfaccia mi fanno dimenticare i piccoli difetti di traduzione. Poi non si impalla MAI, un solo auto reset dell'interfaccia durato 5 o 6 secondi mentre era in standby, ed è costato 117€ consegnato a casa, me lo metti sullo stesso piano del moto E?
No ma le persone normali il telefono lo utilizzano per le cose di base e quindi tra i due telefoni non vedono differenza
Comunque la 1432 ha non qualche bug ma una valanga ma ovviamente per uso quotidiano non li vedi
quali bug? Se dici che è più stabile la 1508 corro a flasharla, così risolvo pure il problema del calendario morto.
Ovviamente è più stabile se no non avrebbe un numero più elevato
Dubito me ne sbarazzerei anche con un Moto E, ha la capacita' di incasinare anche una calcolatrice rotfl
Ringrazio tutti per i consigli. Comunque, considerato che non cambia telefono cosi' frequentemente e che gli piace giocarci su, volevo fargli prendere uno che gli durasse tranquillamente qualche anno, con un buon processore e memoria adeguata, e visto il suo badget le scelte sono veramente poche.
Ma se mi dite che le rom recenti vanno bene (ho letto che siete in attesa della V2 di AndreiSBlaksS, se sono "fatte in casa" e' anche meglio ;) ) allora punto su questo modello, salvo chiaramente ulteriori consigli.
guarda io non son proprio un super esperto ma ti posso dire che questo device a confronto con samsung (non dico magari proprio l'ultimo uscito) ed altre marche di fascia alta non ha proprio nulla da invidiare.......aggiungici che costa 1/3 se non anche qualcosa meno........direi che è un gran bell'acquisto
Gia', anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche dei telefoni Lenovo e dal loro incredibile prezzo (non a caso ho preso il K3 Note, il fratello maggiore). Se solo i dirigenti Lenovo sfruttassero l'esperienza Motorola per realizzare un firmware decente e internazionale, manderebbero a gambe levate molte marche blasonate. Per fortuna abbiamo ottimi developer che riescono a sopperire alle loro mancanze.
Piccola richiesta per i moderatori: considerata la qualita' dei telefoni Lenovo, il numero di rom disponibili e le conseguenti richieste di aiuto, si potrebbe creare una sezione per i terminali piu' importanti (come per gli ZTE). Questo eviterebbe il concentramento delle varie richieste nell'unico thread ufficiale/modding, che rimarrebbe piu' pulito e fruibile, a beneficio di chi, come me, cerca informazioni e spaventato dalle centinaia di pagine da spulciare finisce per rifare sempre le solite domande.
scrivo dopo diverso tempo per aggiornamenti sul mio adorato smartphone:
finalmente ho risolto il problema che avevo quando il cell restava in carica diverse ore ma ora si presenta un problema che mi fa incazzare notevlmente: il segnale GPS (che uso abitualmente per tracciare i miei percorsi in Bike e che prima della modifica effettuata per risolvere il problema di cui sopra, andava da dio) ora non lo becca quasi mai oppure solo a tratti... non so come risolvere... se installo la Room 1516 il problema secondo voi scompare... ed ancora le varie app cinesi verranno eliminate... ed ancora la lingua è in italiano? grazie per le risposyte che mi vorrete dare.
Va beh visto che nessuno ti risponde e non hai guardato i post preferiti precedenti per questa volta rispondo, la 1516 Ita la sto preparando io per il GPS esiste un fix per l'Italia e valido per qualsiasi room non preoccuparti la trovi a inizio thread nella lista room
si e gia rotata ma a volte nel flash magari da errore quindi se succedi basta flashare prima super su
Approfitto per comunicarvi che ieri sfortunatamente e deceduta la mia micro sd hahahah che sfiga per fortuna avevo poca roba importante adesso aspetto una samsung evo da 32gb
si e gia rotata ma a volte nel flash magari da errore quindi se succedi basta flashare prima super su
Approfitto per comunicarvi che ieri sfortunatamente e deceduta la mia micro sd hahahah che sfiga per fortuna avevo poca roba importante adesso aspetto una samsung evo da 32gb[/QUOTE]
Cosa significa? Ulteriori ritardi sulla v2? :O
Approfitto per comunicarvi che ieri sfortunatamente e deceduta la mia micro sd hahahah che sfiga per fortuna avevo poca roba importante adesso aspetto una samsung evo da 32gb[/QUOTE]
Cosa significa? Ulteriori ritardi sulla v2? :O
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App[/QUOTE]
La v2 e nelle mani di ultima corsa li ho passato i file della traduzione per metterli insieme e poi ripasarmeli così abbiamo finito la room lo preparata nelle miei poche ore libere che ho avuto poi adesso quando ha tempo ultima corsa di concludere
La microSD e solo che ho avuto una sfiga pazzesca
ragazzi ho flashato la 1508 di AndreiSBlaksS e pare vada benone, ho solo perso il root, ho avviato in recovery ma non mi spunta più CWM bensì la recovery lenovo inutile e parzialmente in cinese, come procedo per riavere una recovery funzionante e il ROOT?
Aiai ma ti veniva chiesto se vuoi la recovery lenovo nella cwm prima di riavviare e dovevi dire no quello è per chi vuole originale adesso devi procedere con flashtool per cwm
eccheccazz, non avevo capito.
Eh dovevi leggere prima di accettare ma è una cosa di 5 min rimettere cwm e non perdi niente