@Papagnol
Vai sotto Impostazioni / Applicazioni e cancella i dati dell'applicazione Aggiornamenti di sistema. Rifai la verifica, e se ti da lo stesso errore mandami uno screenshot [emoji6]
Visualizzazione stampabile
@Papagnol
Vai sotto Impostazioni / Applicazioni e cancella i dati dell'applicazione Aggiornamenti di sistema. Rifai la verifica, e se ti da lo stesso errore mandami uno screenshot [emoji6]
Il seriale dell aggiornamento che viene visualizzato è uguale a quello installato (strano!), poi una volta che premo scarica, l'app si blocca "in modo anomalo".
P. S. Spero sia visibile lo screenshot, anche se non sono sicuro sia stato mandato tramite l app Androidiani
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Confermo stessa cosa anche a me. Ho provato a visualizzare il CHANGELOG per vedere se effettivamente esiste ma l'applicazione si blocca.
ho notato anch'io questa cosa ma non gli ho dato peso e ho richiuso tutto! piuttosto ma la batteria a voi dura oppure no? a me sembra che consumi un po di piu.
Stessa sensazione, nonostante abbia fatto la calibrazione...
io la calibrazione ancora non l'ho fatta ma ho notato che se si gioca ad intervalli regolari la batteria non arriva alla sera.
scusate ma qualcuno di voi sa dirmi come usare busy box?
Nonostante i difetti... Chi ha "tradito" Miui spesso colpevolizzata di consumi alti ora tornando a Vibeui si accorge della differenza... Hehehehe!!! :P
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
salve ragazzi , ho bisogno di aiuto ho appena acquistato questo smartphone , c'era installata la rom by cuoco92 il wifi non funziona ..... allora , sono entrato in mod recovery ho fatto i wipe però il terminale è andato in loop rimane la scritta lenovo come se si fosse tolta la rom riesco ad entrare in mod recovery premento tasto volume + e -però non ho non trovo il file zip della rom , allora vorrei sapere come mette la rom tramite SP Flash Tool , non trovo il file txt da mettere in scatter .
Se hai il file di cuoco basta che lo metti nel terminale e in recovery lo installi
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Se non sbaglio il telefono non parte. Allora se non vuoi fare tutta la procedura con flahtool, devi mettere lo zip di cuoco92 nella micro sd con un lettore di sd .poi rimetti la micro sd nel tel. Vai in recovery ,e installi lo zip install da sd card.
Devi provare a fare Wipe solo di cache e dalvik...
Buonasera Androidiani , sono nuova del forum, anche se da giorni smanetto in rete e sul forum in particolare per ottenere le info che sto cercando.
Devo dire che ho già scoperto un mondo a me prima sconosciuto e che piano piano ci sto familiarizzando.
Scrivo in questo Thread perché sono alla disperata ricerca di qualcuno che con una pazienza certosina si occupi di me e dei miei problemi con questo nuovo dispositivo , vi prego dedicatemi due minuti, non deludetemi.
Dopo lunghe ed accurate ricerche ho scelto di acquistare questo dispositivo che con un budget limitatissimo ,a mio parere,mi consentiva di avere tra le mani un prodotto discreto con buone caratteristiche ( con poco più di 100 euro l'alternativa del mercato era davvero penosa).
BENE ,per non portarla per le lunghe vi spiego la mia situazione:
appena ho ricevuto il telefono ho subito notato delle stranezze ,cose che non andavano o non mi piacevano, alcune risolte con dei settaggi , altre no.
Insomma informandomi un po' meglio sono arrivata alla conclusione che quello che mi ci vuole è INSTALLARE UNA NUOVA ROM , decente e che faccia al caso mio.
Il Dispositivo mi è arrivato con la rom VIBEUI_V2.0_1432_ST_A806( che a quanto ho letto è pessima) e sistema operativo android 4.4.2 KitKat.
I PRINCIPALI PROBLEMI riscontrati fin ora , e ai quali vorrei poter porre rimedio con una nuova rom ,sono :
- DURATA DELLA BATTERIA ( la prima notte è scesa in maniera vertiginosa da sola , ottimizzando i consumi la situazione è migliorata ma soprattutto il primo 20% di carica continua a sparire in pochi minuti)
- NOTIFICHE ( pessimo rapporto con qualsiasi tipo di notifica , nonostante i varie impostazioni di autostart , notifiche attive , priorità delle app ecc..ho visto le discussioni ho tutto impostato per bene, ora mi arrivano solo se non levo le app che mi interessano dal task, ma neanche sempre)
- ARRESTI ANOMALI ( Soprattutto Play services...sarà colpa mia?!?!?bho . Anche quando provo a fare system update dice che l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo..non lo posso fare?!?!bho. E quando inserisco la mia micro sd l'app galleria impazzisce...possibile anche che la mia scheda abbia qualcosa che non va, non ho ancora verificato questo)
- RADIO ( Dov'è?!?!?! non c'è?!?!?! LA VOGLIO!)
- LINGUA ( Per la maggior parte italiano con un po' d'inglese qua e là e una spolveratina di scritte cinesi...mhhhh)
- ASPETTO ( anche l'occhio vuole la sua arte , non mi piace questa rom)
A QUESTO PUNTO , premettendo che essendo poco esperta installerò la nuova rom sotto la supervisione di qualcuno di esperto che possa aiutarmi ( se non farmi direttamente tutta l'operazione, anzi ne approfitto per dire che se ci sono volontari per NAPOLI sono ben accetti) , VORREI SAPERE QUAL'è LA MIGLIOR ROM CHE POSSO TROVARE per soddisfare le mie esigenze ( niente di particolare , mi piace smanettare ma fino a un certo punto ) . Ho letto varie cose in giro ma tra Rom spagnole , custom rom di vari tizi , MIUI , VIBEUI vari non ci capisco più niente.
MI AIUTATE??? CHE ROM DEVO SCEGLIERE?
Mi scuso per essere stata forse un po' prolissa ma m piace essere dettagliata e capire per bene le cose e ringrazio chi farà lo stesso con me , mi scuso anche per aver inserito un nuovo messaggio su un tema che sarà sicuramente già stato affrontano miliardi di volte ma DUECENTOEPPASSA pagine sulla discussione non le reggo , spero possiate aiutarmi anche solo con la vostra opinione , vi ringrazio.
Perfetto, allora per cominciare direi di usare l'ultima room uscita (quella di cuoco) che trovi in prima pagina risolve tutti i tuoi problemi. Fammi sapere quando vuoi partire :)
Non ci vuole molto anche per i poco esperti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Perfetto, allora per cominciare direi di usare l'ultima room uscita (quella di cuoco) che trovi in prima pagina risolve tutti i tuoi problemi. Fammi sapere quando vuoi partire :)
Non ci vuole molto anche per i poco esperti
È uscita sul forum spagnolo la prima versione "stable" della MIUI V7 la 5.11.5 Attenzione a chi volesse usarla!!! Non può essere installata come un semplice aggiornamento ma richiede una pulizia profonda del device quindi Wipe data, Sistem, cache e dalvik... Seguite attentamente le istruzioni che trovate sulla pagina... Dato che se ne parla bene, se @AndreiSBlaksS volesse aggiungerla in prima pagina con tanto di istruzioni... Ciao a tutti!!!
Va bene la metterò sotto la dicitura non consigliata da me :))))))
Bravo... Hehehehe!!! Diamo il merito al buon pirinvk... Come a cuoco92 per l'ottima Vibeui 1536... E a te ed ultimacorsa per la precedente versione...
Perchè non la consigli? Curiosità personale...
Io intanto mi sto preparando per installare la room di cuoco consigliata da te, solo che ho avuto un problema con la sd , credo di dovermene procurare una nuova.
Comunque quando installo conto sulla tua supervisione Andrei...tieniti pronto eheheh
A me solo per la creazione della comunità lenovo è più carino
E solo una battuta tra me e @Djack che siamo in conflitto tra miui e vibeui
Senza dubbio AndreiSBlaksS... Il grande lavoro che hai fatto in questi mesi... Anche se ormai... Ci hai tradito vendendo il tuo lenovo... Hahahaha!!! E cmq GiulyFio il nostro è solo un gioco... Lui è quello pro Vibeui io quello Miui... Ma, si sceglie la rom solo in base alle preferenze personali... Sono entrambe valide anche se diverse...
Non ti preoccupare sto tornando alla carica anche se in assenza del device, in fine settimana devo dare una rinfrescata alla pagina iniziale ed aggiungere nuove guide
Si ho visto che esistono i pro VIBEUI e i pro MIUI ... di chi mi devo fidà? qual è migliore? mi pare di aver letto qualcosa riguardante i minori consumi di batteria di una delle due. Comunque non credo che per me ci sia questa grandissima differenza , basta una room recente e funzionante che mi migliori il telefono rispetto ad ora. Ah Andrei a proposito , ho visto che i video tutorial di flashtool sono fatti da windows, io utilizzo mac , sapresti aiutarmi ugualmente? I comandi corrispondono o ci sono differenze?
Si ho visto che esistono i pro VIBEUI e i pro MIUI ... di chi mi devo fidà? qual è migliore? mi pare di aver letto qualcosa riguardante i minori consumi di batteria di una delle due. Comunque non credo che per me ci sia questa grandissima differenza , basta una room recente e funzionante che mi migliori il telefono rispetto ad ora. Ah Andrei a proposito , ho visto che i video tutorial di flashtool sono fatti da windows, io utilizzo mac , sapresti aiutarmi ugualmente? I comandi corrispondono o ci sono differenze?
Io ho un Mac però non ho mai fatto tale operazioni da esso sta sera guardo e ti so aiutare
Vabbe non fa niente , ho un pc posso usare quello. Però ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo , per il momento ho scaricato il file TWRP by cuoco 92 e la rom sempre di cuoco. Di cos'altro ho bisogno?? Il driver MTK proloader e flashtool servono come per la recovery TWRP by MDS??
scusami tanto mi sono dimenticato di risponderti, la recovery di cuoco non potendola provare guardando nel file da scaricare ce sia flashtool e il file scatter per installarla da esso sia l'apk di mobileuncle e il file img per fare il procedimento da telefono con root
mi dispiace per i thread devo risistemarli perche negli ultimi mesi ce stato un accumulo di informazioni quindi gli ordinerò meglio , allora se hai i root puoi seguire la stessa guida della recovery mds cio che ti serve lo trovi nella cartella mobileuncle nel archivio della twrp di cuoco se vuoi seguire la guida senza root nell file trovi flashtool e il file scatter al esterno della cartella
Io non so se ho i root oppure no, come si fa a sapere? e ad ogni modo se non li ho non esiste qualche modo per ottenere i permessi root? Ho letto di qualcuno sempre nel forum che ha usato qualche programma. ma come faccio a capire se ho i permessi o no?
Partendo dal presupposto che tutto funzionava a meraviglia e che non so cosa mi abbia spinto a cambiare la rom con cui avevo acquistato il cell .... decido di scaricare e installare sul mio dispositivo la rom MIUI V7 ... scarico uncle tools ....installo la recovery tpwr , faccio tutti i wipe installo la mia rom , rifaccio tutti i wipe e faccio reboot.
SEMBRAVA FATTA ...MA...
rimane bloccato con la scritta lenovo e non si accende più
decido allora di provare a ri flashare la rom e provo ad accedere alla recovery ... MA ...
premendo VOL - e accensione compare una scritta cinese e sotto in inglese HAVE BEEN META MODE
(che a quanto ho capito dovrebbe essere un brick... spero soft brik)
Dove ho sbagliato?? e soprattutto....COSA POSSO FARE ORA???
EDIT : piccolo aggiornamento ...sto provando a ri flashare la rom originale con flash tool MA quando metto la batteria il cellulare si accende in automatico (rimanendo fermo sulla scritta lenovo) quindi non riesco a fare il flash ....
Per accedere alla recovery bisogna fare tasto volume + e - ed tasto accensione e hai sbagliato nel rifare tutti gli wipe dopo l'istallazione così facendo hai cancellato la room devi rifare solo wipe cache e dalvik
OK capito l'errore ...ma ora il cell non mi va più in recovery....non va più in nessun modo....(se riuscissi a farlo andare in recovery sarebbe già tanta roba )
ora lo schermo è
1) Nero con la sola scritta lenovo
2) con la scritta have been meta mode (se faccio come dici tu per accedere alla recovery)
stacca la batteria e aspetta qualche secondo a rimettere la batteria altrimenti ti si riaccende subito.....poi vol + e- con accensione fino a che non ti va in recovery