Visualizzazione stampabile
-
Ciao misterage
ti ho inviato i dati richiesti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Djack
È un po' che non controllo sul sito ufficiale Vibeui... Ma mi pare che le ultime release siano state dedicate solo alla versione A 808T quella non Fdd-Lte ma TD-SDCMA tant'è che le ultime versioni moddate che girano per il nostro utilizzano quelle Rom ma con la baseband V36 che funziona bene ma comincia ad essere un po' datata...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
eh sì infatti avevo cercato qualche vibe un pò recente quando avevo il problema del download ma zero........avevo rimesso la miui 5.11.5....
-
Sbaglio o l'ultima ufficiale è la vibeui 2.0 1508? Mi pare sia dello scorso febbraio..
-
Quote:
piccetto
Ciao misterage
ti ho inviato i dati richiesti
Grazie mille!
Che ROM avevi installata sul telefono quando l'hai collegato a mtk droid tools?
-
Quote:
italiauno
Sbaglio o l'ultima ufficiale è la vibeui 2.0 1508? Mi pare sia dello scorso febbraio..
Si, per A806 è quella... Almeno, l'ultima pubblicata... Magari ci sono stati aggiornamenti ma non li hanno pubblicati nel sito...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Sarei curioso di sapere con quale Rom arrivano gli A806 acquistati di recente... E se qualcuno con vibeui originale vede qualche aggiornamento disponibile...
-
Arrivato a fine ottobre 2015, mi è arrivato con la vibeiu 2.0 1432..
Una domanda: ma c'è l'opzione per aggiornare il software direttamente dal cell? Perché ero abituato a vederla in "info dispositivo".. Ma su questo cell non la trovo da nessuna parte.
-
Quote:
italiauno
Arrivato a fine ottobre 2015, mi è arrivato con la vibeiu 2.0 1432..
Una domanda: ma c'è l'opzione per aggiornare il software direttamente dal cell? Perché ero abituato a vederla in "info dispositivo".. Ma su questo cell non la trovo da nessuna parte.
Vecchissima rom... Per l'aggiornamento c'era una App apposita mi pare... È tanto che non uso più vibeui... Però bisogna vedere come ti è arrivata... Molti venditori ci mettono mano... Potrebbero averla tolta... Il problema è che se cmq lo aggiorni con la App via OTA te lo ritrovi solo in inglese e cinese...
-
E secondo te se vado ad installare l'ultima pubblicata stock (1508) corro pure il rischio della lingua giusto?
Di sicuro ci hanno messo mano, perché alcune app utilizzabili solo con rom stock, me lo indicano come modificato il dispositivo, anche se non lo è (root checker me lo da unroot)
-
Quote:
italiauno
E secondo te se vado ad installare l'ultima pubblicata stock (1508) corro pure il rischio della lingua giusto?
Di sicuro ci hanno messo mano, perché alcune app utilizzabili solo con rom stock, me lo indicano come modificato il dispositivo, anche se non lo è (root checker me lo da unroot)
Eh si... Al 99%...conviene sbattersi e imparare a rootarlo e ad installare una recovery mod e una rom recente...
-
Ti ringrazio per le dritte.. Allora quando avrò un pò di tempo, seguirò le indicazioni del thread ;)
-
Grazie a piccetto per i dati che mi servivano, ho aggiornato la ROM con i valori corretti, forse stavolta parte!
Se non andasse nemmeno ora, attenderò di avere sotto mano il tel per poter fare le dovute correzioni
Vi posto il il nuovo link:
LENOVO_A806_AICP BASED_ROM_Lollipop_5.1.1[FOR TEST].zip AGGIORNATA
Se qualcuno avrà voglia di testarla mi faccia sapere qualcosa, grazie :)
-
Quote:
misterage
Grazie a piccetto per i dati che mi servivano, ho aggiornato la ROM con i valori corretti, forse stavolta parte!
Se non andasse nemmeno ora, attenderò di avere sotto mano il tel per poter fare le dovute correzioni
Se ti serviranno altri dati, contattami.
Appena riesco la installo e poi ti faccio sapere.
-
Ragazzi buongiorno ho un problema con la rom di cuoco, da un pò le notifiche arrivano in ritardo o non arrivano. Per quanto riguarda facebook se clicco sulla notifica poi mi da l'immagine con la nuvoletta senza poter visualizzare il contenuto. Cosa posso fare?
-
Un saluto a tutti, ho appena installato la ROM di Cuoco92, ma nel menu impostazioni non vedo la gestione degli account e la sincronizzazione.
Praticamente vedo solo la voce "Aggiungi account". Io nello specifico devo cancellare l'account Google al quale mi ero collegato per impostare provvisoriamente lo smartphone (che non è mio) ma non capisco come fare.
Grazie!
-
Quote:
franco6687
Un saluto a tutti, ho appena installato la ROM di Cuoco92, ma nel menu impostazioni non vedo la gestione degli account e la sincronizzazione.
Praticamente vedo solo la voce "Aggiungi account". Io nello specifico devo cancellare l'account Google al quale mi ero collegato per impostare provvisoriamente lo smartphone (che non è mio) ma non capisco come fare.
Grazie!
Prova nelle impostazioni di google
-
Quote:
misterage
Ciao ho provato, ma nulla, ho fatto tutti i vari format (tranne SD), installata, dopo lo splash di lenovo o schermo diventa nero e fa il reboot in recovery....
Ora sto ripristinando il nandroid, peccato, sarà per la prossima....
Ciao ciao
-
Quote:
mashiro2004
Ciao ho provato, ma nulla, ho fatto tutti i vari format (tranne SD), installata, dopo lo splash di lenovo o schermo diventa nero e fa il reboot in recovery....
Ciao ciao
Grazie mille... a giorni avrò il telefono sotto mano e potrò fare tutte le dovute prove... poi vi farò sapere!
-
Quote:
misterage
Grazie mille... a giorni avrò il telefono sotto mano e potrò fare tutte le dovute prove... poi vi farò sapere!
Grazie a te[emoji6] attendo fiducioso [emoji106]
-
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un Lenovo A806 che è attualmente in bootloop. Accendendolo, ritorna sempre sulla schermata iniziale.
Ho installato correttamente driver e tutto in necessario per flashare ROM ed infatti ho provato a flashare la rom che ho trovato su pandawill . com (questa: pandawillforum . com /showthread.php?27916-ROM-Official-Multi-Language-ROM-for-Lenovo-A806-Smartphone).
Il flash è avvenuto con successo, ma ancora una volta il telefono reboota continuamente sulla schermata iniziale e non so cosa fare.
Ho provato ad installare TWRP flashando solo quella, ma provando ad avviare il telefono in recovery non si avvia (o se si avvia, si avvia sempre sulla schermata iniziale).
Ho anche provato questa yadi . sk /d/CPsCw4lPbYhvf (presa da questo sito: ainotech . com /how-to-flash-lenovo-a8-a806-a808t/) ma senza fortuna.
Mi servirebbe provare una img ufficiale alternativa per vedere se funziona, o altrimenti valutare soluzioni alternative perchè non ho idea di cosa fare.
-
Quote:
caurusapulus
Ciao ragazzi,
Ho un Lenovo A806 che è attualmente in bootloop. Accendendolo, ritorna sempre sulla schermata iniziale.
Ho installato correttamente driver e tutto in necessario per flashare ROM ed infatti ho provato a flashare la rom che ho trovato su pandawill . com (questa: pandawillforum . com /showthread.php?27916-ROM-Official-Multi-Language-ROM-for-Lenovo-A806-Smartphone).
Il flash è avvenuto con successo, ma ancora una volta il telefono reboota continuamente sulla schermata iniziale e non so cosa fare.
Ho provato ad installare TWRP flashando solo quella, ma provando ad avviare il telefono in recovery non si avvia (o se si avvia, si avvia sempre sulla schermata iniziale).
Ho anche provato questa yadi . sk /d/CPsCw4lPbYhvf (presa da questo sito: ainotech . com /how-to-flash-lenovo-a8-a806-a808t/) ma senza fortuna.
Mi servirebbe provare una img ufficiale alternativa per vedere se funziona, o altrimenti valutare soluzioni alternative perchè non ho idea di cosa fare.
Prova ad usare una rom presa da needrom, bada bene a scaricarne una flashabile tramite Flash Tool e no tramite recovery.
-
Quote:
caurusapulus
Ciao ragazzi,
Come ti ha scritto @Papagnol, installa questa tramite spflashtool : ROM Lenovo A806 Multi-language cwm + root + google play + xperia keyboard | [Custom] add the 09/28/2014 on Needrom
-
Quote:
mashiro2004
Ciao ciao
Purtroppo confermo in toto
-
a chi fosse interessato...aggiornata miui V7_6.3.12 sul sito spagnolo
MIUI V7_Lenovo A806/A808T_Multilenguaje_Con Actualización semanal_por_Gatorrr
-
Ragazzi, Installata La Miui V7 6.3.12 multilingua di Gatorrr dal forum spagnolo...Mi sono deciso a fare un'installazione "pulita" ma mi si è ripresentato gravemente il problema notifiche...e non solo di Whatsapp...Nonostante tutti i soliti espedienti soprattutto in WiFi niente.
Cercando su questo forum alla sezione dedicata allo Xiaomi Redmi Note 2 ho trovato questa possibile soluzione che ora sto testando con risultati incoraggianti.
Appena installato whatsapp sul mio Redmi Note 2 non arrivavano le notifiche nemmeno a me.
Per prima cosa allora ho messo whatsapp in avvio automatico da sicurezza - avvio automatico.
Poi, smanettando un pò tra gli infiniti menù ho trovato su impostazioni - impostazioni aggiuntive - batteria - modalità nascosta - choose apps to restrict - deselezionando whatsapp ora le notifiche sono fulminee!
In pratica questa credo sia una funzione che va un pò a limitare l'uso dei dati e delle attività in background a fronte di un risparmio in termini di batteria.
Ringrazio @Grifello per la sua soluzione e mi scuso con lui per aver "rubato" il suo post
-
A riguardo della soluzione proposta per le notifiche in miui posso affermare che funziona decisamente bene... Solo un leggero aumento del consumo batteria, ma basta non esagerare con il numero di App da "liberare" e si rimane entro limiti accettabili...
-
Su vibeiu, invece, sto notando che se blocco l'app con il lucchetto (dopo aver tenuto premuto il tasto centrale, scorro verso il basso l'icona dell'app), le notifiche mi arrivano immediate ed in tempo reale.. Sono due giorni che le notifiche di whatsapp funziano perfettamente!
Non so se qualcuno, in precedenza, aveva già fatto un tentativo del genere, ma sto notando un netto miglioramento.
-
Quote:
italiauno
Su vibeiu, invece, sto notando che se blocco l'app con il lucchetto (dopo aver tenuto premuto il tasto centrale, scorro verso il basso l'icona dell'app), le notifiche mi arrivano immediate ed in tempo reale.. Sono due giorni che le notifiche di whatsapp funziano perfettamente!
Non so se qualcuno, in precedenza, aveva già fatto un tentativo del genere, ma sto notando un netto miglioramento.
Si è una procedura collaudata sia su Vibeui che Miui solo che a volte non basta... Stranamente con questo telefono capita che ci sia chi non ha mai avuto problemi con le notifiche e chi invece li ha avuti con quasi tutte le rom provate... A me per esempio... Soprattutto in WiFi...
-
Quote:
Papagnol
Prova ad usare una rom presa da needrom, bada bene a scaricarne una flashabile tramite Flash Tool e no tramite recovery.
Quote:
Djack
Come ti ha scritto @
Papagnol, installa questa tramite spflashtool : ROM Lenovo A806 Multi-language cwm + root + google play + xperia keyboard | [Custom] add the 09/28/2014 on Needrom
Grazie mille ragazzi, ho scaricato la ROM del secondo link da needrom, l'ho appena flashata con successo ma apparentemente non ho risolto il problema.
Il cellulare ora mostra il logo lenovo al boot, ma dopo pochi secondi ritorna a riavviarsi come faceva in precedenza (con la rom scaricata dall'altro sito).
Sto usando sptool versione 5.1408.00
Idee?
-
Quote:
caurusapulus
Grazie mille ragazzi, ho scaricato la ROM del secondo link da needrom, l'ho appena flashata con successo ma apparentemente non ho risolto il problema.
Il cellulare ora mostra il logo lenovo al boot, ma dopo pochi secondi ritorna a riavviarsi come faceva in precedenza (con la rom scaricata dall'altro sito).
Sto usando sptool versione 5.1408.00
Idee?
Su Flashtool hai selezionato la voce "da dl all whit checksum"?
-
Quote:
lombagianca
Su Flashtool hai selezionato la voce "da dl all whit checksum"?
Assolutamente si, tant'è che ho esplicitamente visto la barra grigia del controllo checksum andare avanti dopo che ha finito di flashare.
-
Ciao a tutti
Ho appena acquistato questo smartphone e volevo chiedervi:
ha installato vibeui v2.0 1432 st A806 mi consigliate di aggiornarlo?Ho visto c'è questa ROOM LENOVO_A806_FULL ITA(VIBEUI 2.0_1536_ST_ROW)BY_CUOCO92 V1.1
Premetto che non sono uno smanettone e mi trovo bene anche cosi..Va bhe' qualche scritta in cinese ed inglese ma tutto intuibile...
L'unica pecca che trovo sgradevole è la mancanza di segnale luminoso alla ricezione messaggi,c'è la possibilita' di aggiornare questa mancanza?
Grazie e complimenti per la professionalita' ..che io non ho in questo campo....
Ciaoo
-
Quote:
Aspes60
Ciao a tutti
Ho appena acquistato questo smartphone e volevo chiedervi:
ha installato vibeui v2.0 1432 st A806 mi consigliate di aggiornarlo?Ho visto c'è questa ROOM LENOVO_A806_FULL ITA(VIBEUI 2.0_1536_ST_ROW)BY_CUOCO92 V1.1
Premetto che non sono uno smanettone e mi trovo bene anche cosi..Va bhe' qualche scritta in cinese ed inglese ma tutto intuibile...
L'unica pecca che trovo sgradevole è la mancanza di segnale luminoso alla ricezione messaggi,c'è la possibilita' di aggiornare questa mancanza?
Grazie e complimenti per la professionalita' ..che io non ho in questo campo....
Ciaoo
Si, ti consiglio vivamente di aggiornare, diventa praticamente un altro telefono, snello, veloce e praticamente niente bug.
Per il segnale luminoso non c'è soluzione, se non qualche app che faccia apparire un segnale luminoso sul display. Tipo Noled
Ciao
Simone
-
Buongiorno a tutti, ho rootato il Lenovo A806 con Root Genius 3.0.9, adesso lo accendo e mi rimane bloccato nella schermata d'avvio, dove è scritto "Lenovo".
Ho già provato a fare hard reset, ma il problema rimane.
Qualcuno ha qualche consiglio?
-
Quote:
kamoscio
Buongiorno a tutti, ho rootato il Lenovo A806 con Root Genius 3.0.9, adesso lo accendo e mi rimane bloccato nella schermata d'avvio, dove è scritto "Lenovo".
Ho già provato a fare hard reset, ma il problema rimane.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Hai installato una recovery tra twrp o cwm?
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
Hai installato una recovery tra twrp o cwm?
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
No, ho semplicemente rootato..
-
Quote:
kamoscio
No, ho semplicemente rootato..
Se avessi avuto già una recovery potevi tentare di flashare una rom da li...ma così temo che l'unica soluzione sia quella di ricorrere a Spflashtool
e installare questa:
ROM Lenovo A806 Multi-language cwm + root + google play + xperia keyboard | [Custom] add the 09/28/2014 on Needrom
Dopodichè puoi aggiornare con qualcosa di più recente...
-
-
Quote:
salem82
257 mb per una rom completamente nuova??? E il mondo di installarla... Qualcosa non mi quadra... Io aspetterei...
-
Chissà se funziona... L'idea di avere lollipop non mi dispiace