Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, grazie ai consigli di questo forum sono riuscitio ad aggiornare il mio lenovo a806 installando la ROOM (LENOVO_A806_FULL ITA(VIBEUI 2.0_1536_ST_ROW)BY_CUOCO92 V1.1) ... adesso il telefono va abbastanza bene ... mi sono accorto di un problema nella gestione degli account, vedo una lista di account che corrispondo a delle app ma non riesco ad impostarli ... per esempio l'accoun di google sono riuscito ad impostarlo nelle app di google ma qui (impostazioni--->aggiungi account ) NO ... uso digical per gestire i calendari di google ma non mi vede l'account
qualcuono sa come risolvere???? grazie in anticipo
-
-
Possibile che nessuno su Vibeui si presti un minimo per aiutare la comunità A806???
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Djack
Ma una volta installata la rom "stock", prima di metterci la miui che voglio devo rifare i vari backup e rimettere la recovery?
-
Quote:
matitino
Quote:
Djack
Ma una volta installata la rom "stock", prima di metterci la miui che voglio devo rifare i vari backup e rimettere la recovery?
La recovery se non ti piace la CWM sicuro... I backup non penso proprio... Dato che spiani tutto... E poi è solo di "passaggio"... Quello che non deve mancare è il nvram backup... Ma fallo prima di usare spflashtools... Se lo hai già fatto assicurati solo che sia in sd esterna con anche lo zip del Mtk nvram tool...
Poi certo... Prima di procedere, che i tuoi account siano sincronizzati così che tu li possa ripristinare una volta messa la MIUI...
-
Ragazzi ho un problema... sul mio a805 non ricevo le notifiche a volte sopratutto quelle di WhatsApp come posso fare?
-
Quote:
Woldemort
Ragazzi ho un problema... sul mio a805 non ricevo le notifiche a volte sopratutto quelle di WhatsApp come posso fare?
hai sbagliato a scrivere o hai davvero un a805? se così fosse hai sbagliato thread.....se invece hai un a806 allora ti consiglio di mettere una delle ultime miui v7, sul sito spagnolo c'è la 6.2.28 che è ottima. per le modalità trovi tutto in prima pagina
-
Quote:
Woldemort
Sarebbe utile sapere quale rom tra vibeui e miui hai sul tuo device.
Ad ogni modo, in entrambi i casi devi controllare i permessi dati all'applicazione... Nel dubbio spunta tutto... Poi assicurati che sia autoavvii all'avvio del telefono e "lucchettala"...
-
Si scusami 806 errore mio 😊 ma la rom che dici è completamente in italiano? Una volta provai a mettere una rom presa dal sito spagnolo ma non era tradotta bene
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
-
Quote:
Woldemort
Si scusami 806 errore mio ma la rom che dici è completamente in italiano? Una volta provai a mettere una rom presa dal sito spagnolo ma non era tradotta bene
Inviato dal mio SM-G928F usando
Androidiani App
Tradotta bene e molto valida...l'ho pure io...
-
Quote:
Djack
Quote:
Woldemort
Sarebbe utile sapere quale rom tra vibeui e miui hai sul tuo device.
Ad ogni modo, in entrambi i casi devi controllare i permessi dati all'applicazione... Nel dubbio spunta tutto... Poi assicurati che sia autoavvii all'avvio del telefono e "lucchettala"...
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Che intendi per autoavvii?
-
Su ora c'è la vibeui v2 1536 di cuoco92 non si può risolvere su questa versione?
-
Quote:
Woldemort
Su ora c'è la vibeui v2 1536 di cuoco92 non si può risolvere su questa versione?
Androidiani App
Si che si può... Rivediti un pò le prime pagine del thred...
Autoavvio... Far si che all'accensione del telefono l'app si avvii in automatico...
-
In quel modo rimane sempre aperta? Se io vado a chiuderla è tutto inutile giusto? Cosi consuma anche molta più batteria se non sbaglio
-
Quote:
Woldemort
In quel modo rimane sempre aperta? Se io vado a chiuderla è tutto inutile giusto? Cosi consuma anche molta più batteria se non sbaglio
Androidiani App
Si...ma non aumenta in maniera considerevole i consumi...ci sono processi in background molto più energivori...vedi FB o la stessa app di questo forum...hehehe!!!
Anzi, potresti prendere l'occasione di rivedere molti permessi di app che nemmeno sospetti che si avviino automaticamente e che consumano molto sia in termini energetici che di traffico dati...
-
Quote:
Djack
Si...ma non aumenta in maniera considerevole i consumi...ci sono processi in background molto più energivori...vedi FB o la stessa app di questo forum...hehehe!!!
Anzi, potresti prendere l'occasione di rivedere molti permessi di app che nemmeno sospetti che si avviino automaticamente e che consumano molto sia in termini energetici che di traffico dati...
mmmmmmmm.....interessante......aspettiamo un bell'elenco da djack :yeah:
-
Quote:
Djack
La recovery se non ti piace la CWM sicuro... I backup non penso proprio... Dato che spiani tutto... E poi è solo di "passaggio"... Quello che non deve mancare è il nvram backup... Ma fallo prima di usare spflashtools... Se lo hai già fatto assicurati solo che sia in sd esterna con anche lo zip del Mtk nvram tool...
Poi certo... Prima di procedere, che i tuoi account siano sincronizzati così che tu li possa ripristinare una volta messa la MIUI...
Androidiani App
guarda io avevo fatto i backup nandroid nvram e dell'imei ancora quando ho messo la prima volta la modded rom e li ho su pc...van bene?
-
Quote:
matitino
Quote:
Djack
Androidiani App
guarda io avevo fatto i backup nandroid nvram e dell'imei ancora quando ho messo la prima volta la modded rom e li ho su pc...van bene?
Il nvram sicuramente... Il nandroid anche ma essendo antico ti riporterebbe il telefono alle condizioni di allora... Niente di male tanto poi lo aggiorneresti cmq...
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
Il nvram sicuramente... Il nandroid anche ma essendo antico ti riporterebbe il telefono alle condizioni di allora... Niente di male tanto poi lo aggiorneresti cmq...
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
rom reinstallata sul pulito.....per adesso nessun bug (la galleria mi funziona).......unica cosa che ho sempre il problema dei download, lui aspetta sempre il wifi anche se ho impostato su illimitato dall'app download e nelle impostazioni del play...
-
Salve a tutti, ho dato una letta in lungo e in largo a tutto il thread ma non ho trovato risposta a questa domanda: Esiste una ROM per questo telefono, basata su lollipop?
-
Quote:
misterage
Salve a tutti, ho dato una letta in lungo e in largo a tutto il thread ma non ho trovato risposta a questa domanda: Esiste una ROM per questo telefono, basata su lollipop?
no, sul sito spagnolo ne han provata una stile s6 ma non legge la sim...
-
Quote:
matitino
no, sul sito spagnolo ne han provata una stile s6 ma non legge la sim...
peccato!! Puoi postarmi il link del sito spagnolo o mandarlo in PM? grazie!
-
Quote:
misterage
peccato!! Puoi postarmi il link del sito spagnolo o mandarlo in PM? grazie!
cerca lenovo a806 s6 xperience. è il 1mo risultato
su quel sito trovi anche una miui v7 molto valida, la V7_6.2.28
-
Quote:
matitino
cerca lenovo a806 s6 xperience. è il 1mo risultato
su quel sito trovi anche una miui v7 molto valida, la V7_6.2.28
grazie mille, provo subito!
-
Allora.... ho ordinato questo telefono ed arriverà a giorni, ho cercando ovunque una ROM con Lollipop che funzionasse ma nulla, ho quindi iniziato a fare un porting... o meglio è quasi finito, come punto di partenza ho preso una ROM AICP per MT6592 (il processore di questo telefono).
Avrei bisogno di collegare un Lenovo A806, che non ho ancora, per leggere alcuni dati per poter terminare il porting.
Se c'è qualcuno disposto, non ci vorranno più di 10 minuti, 5 per i più veloci :)
Dovrete scaricare, se non l'avete già, "mtk droid tools", collegare il telefono al PC e selezionare dal programma Blocks Map.
Ho bisogno di leggere dalla colonna MOUNT POINT i valori (System, Cache e Data) e quelli che sono alla loro sinistra (cioè sotto la colonna Device)
Grazie a chi vorrà partecipare
-
Grazie per le guide e il vostro operato!
-
Ciao!
Ho seguito le tue istruzioni, nel link sotto trovi lo screenshot della mappa blocchi/blocks map, spero ti sia utile.
https://drive.google.com/open?id=0Bw...TBsMVhnSlYxZm8
Alla prossima e scrivi se serve altro...se non rispondo subito porta pazienza
-
Quote:
misterage
Allora.... ho ordinato questo telefono ed arriverà a giorni, ho cercando ovunque una ROM con Lollipop che funzionasse ma nulla, ho quindi iniziato a fare un porting... o meglio è quasi finito, come punto di partenza ho preso una ROM AICP per MT6592 (il processore di questo telefono).
Avrei bisogno di collegare un Lenovo A806, che non ho ancora, per leggere alcuni dati per poter terminare il porting.
Se c'è qualcuno disposto, non ci vorranno più di 10 minuti, 5 per i più veloci :)
Dovrete scaricare, se non l'avete già, "mtk droid tools", collegare il telefono al PC e selezionare dal programma Blocks Map.
Ho bisogno di leggere dalla colonna MOUNT POINT i valori (System, Cache e Data) e quelli che sono alla loro sinistra (cioè sotto la colonna Device)
Grazie a chi vorrà partecipare
guarda l'ho scaricato, ho collegato il telefono ma non lo rileva...
-
Quote:
matitino
guarda l'ho scaricato, ho collegato il telefono ma non lo rileva...
Forse ti mancano i driver USB, quì c'è una guida con i link:
[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools
Grazie mille per l'aiuto!!
-
Quote:
misterage
il pc me lo riconosce, per dirti 2gg fa ho installato una rom con sp flash tool...adesso se lo attacco mi esce che è collegato ma mtk droid tools non lo vede
-
Ho concluso il porting della ROM, per chi volesse provarla, sempre che si installi e non dia subito errore :angry: visto che non ho potuto testarla... vi lascio il link
LENOVO_A806_AICP_BASED_ROM_Lollipop_5.1.1[FOR TEST].zip
Ah.... installate da custom recovery
-
Quote:
misterage
chiede la psw
-
Quote:
matitino
chiede la psw
Sì mi sono accorto, ora funziona :)
Aggiornami se la provi
-
Quote:
misterage
Sì mi sono accorto, ora funziona :)
Aggiornami se la provi
una volta installata se procedi al riavvio si riavvia nella recovery e non parte
-
Quote:
misterage
Sul sito spagnolo oltre alla già menzionata Rom S6 Experience che però è basata su Android 4.4.2, c'è anche una Rom Lollipop basata direttamente su 5.1.1! Non so che problemi abbia oltre alla mancata lettura della sim, ma credo possa esserti più d'aiuto nel caso tu voglia crearne una funzionante (si spera!), visto il lavoro già abbondantemente fatto...
-
Buongiorno,
Forse dirò una castroneria ma, il fatto che non esistano Rom basate su lollipop per il nostro Lenovo A806 potrebbe essere legato al fatto che Mtk non ha mai rilasciato pubblicamente il codice sorgente per compilare il kernel specifico per A806. Tutte le Rom che si possono trovare in rete o sono delle lollipop fake o sono dei tentativi di adattare delle Rom nate per altri dispositivi simili ma non uguali. Non credo che sia necessario spiegare che oltre al processore all'interno di uno smartphone ci sono molte altre cose da considerare tra sensori e chip vari. Non voglio sminuire nessuno... Non ho esperienza di programmazione e compilazione di rom ma, se un mostro sacro come xiancin non si spiega perché la sua s6 xperience non legga la sim... Di speranza ne ho pochina ... Detto questo non capisco questa ossessione di avere lollipop... Dai più detestato per i mille difetti quando le rom basate su KK 4.4 funzionano benissimo... Si parlasse di marshmallow capirei...
-
Ma Lenovo ha smesso ufficialmente di aggiornare il nostro device?
-
Quote:
matitino
rom reinstallata sul pulito.....per adesso nessun bug (la galleria mi funziona).......unica cosa che ho sempre il problema dei download, lui aspetta sempre il wifi anche se ho impostato su illimitato dall'app download e nelle impostazioni del play...
se può servire a qualcuno ho risolto spostando il file downloadproviderui dalla cartella privateapp a app (direttamente dal file .zip della rom) e poi installando ovviamente la rom
-
Quote:
matitino
Quote:
matitino
se può servire a qualcuno ho risolto spostando il file downloadproviderui dalla cartella privateapp a app (direttamente dal file .zip della rom) e poi installando ovviamente la rom
Ottimo... Può essere molto utile... Grazie!
-
Quote:
Papagnol
Ma Lenovo ha smesso ufficialmente di aggiornare il nostro device?
Androidiani App
È un po' che non controllo sul sito ufficiale Vibeui... Ma mi pare che le ultime release siano state dedicate solo alla versione A 808T quella non Fdd-Lte ma TD-SDCMA tant'è che le ultime versioni moddate che girano per il nostro utilizzano quelle Rom ma con la baseband V36 che funziona bene ma comincia ad essere un po' datata...