Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salem82
Chissà se funziona... L'idea di avere lollipop non mi dispiace
Prova!!! Hehehehe!!!
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
Quote:
Sardiu73
Eccola la rom 1536 completa: ...
L'ho già messa in download.. Poi vi dirò (se qualcuno non b fa c prima di me! (
Scusate se mi intrometto, ma ho appena preso il Lenovo A806 e la prima cosa che ho provato è stata proprio l'installazione di questa rom, per recuperare tutto dal mio account MIUI
All'avvio del telefono non funziona l'attivazione del Micloud e quindi dell'account: l'applicazione si blocca in modo anomalo e ricomincia sempre daccapo
Così ho provato ad installare la versione 6, che funziona benissimo per tutto tranne che non gestisce correttamente il 4G su rete Vodafone (il che è strano)
Ora ho messo la VIBEUI 2.0_1536 di Cuoco92, seguendo le istruzioni di AndreiSBlaksS e il telefono va bene, ma vorrei riprovare con il MIUI v7, se qualcuno sa come risolvere il problema. grazie
-
Quote:
dancan1568
All'avvio del telefono non funziona l'attivazione del Micloud e quindi dell'account: l'applicazione si blocca in modo anomalo e ricomincia sempre daccapo
Alla prima installazione della MIUI lascia la lingua inglese.....vedrai che ti farà proseguire....... La puoi cambiare in italiano dopo la configurazione.
Un saluto
-
Quote:
Djack
Se avessi avuto già una recovery potevi tentare di flashare una rom da li...ma così temo che l'unica soluzione sia quella di ricorrere a Spflashtool
e installare questa:
Dopodichè puoi aggiornare con qualcosa di più recente...
Grazie, ho installato e adesso funziona di nuovo...hai qualche consiglio per qualcosa di più recente? Non devo andarci sulla luna e vorrei tenerlo il più basic possibile.
-
Salve,
cosa ne pensate di questo porting a Lollipop?
Upgrade/Update Lenovo Golden Warrior A8 to 5.0 Lollipop
I commenti mi sembrano incoraggianti!
Cuoco e AndreiSBlask che ne dite?
-
Quote:
kamoscio
Grazie, ho installato e adesso funziona di nuovo...hai qualche consiglio per qualcosa di più recente? Non devo andarci sulla luna e vorrei tenerlo il più basic possibile.
Se vuoi rimanere su VibeUi installa la 1536 di Cuoco92, tra le ultime pagine c'è anche il fix per il Wi-Fi. Se sei interessato a MIUI ti consiglio di visitare il forum spagnolo ed installare l'ultima realease di Gatorrr.
Purtroppo AndreiSBlaksS non si fà più vivo da parecchio e quindi ci è impossibile aggiornare il thread...
-
Quote:
Sardiu73
A vostro rischio e pericolo!!!
Ci sono delle incongruenze che fanno pensare...In primis A8 non è A806 Rischi di non poterlo utilizzare...sempre se la Rom "sale"...esistono più dispositivi con la denominazione generica A8.
Il nostro A806 ha un processore MTK6592 che non è un 64 bit ...
Poi varie altre cosette che non convincono...
-
Quote:
dancan1568
Scusate se mi intrometto, ma ho appena preso il Lenovo A806 e la prima cosa che ho provato è stata proprio l'installazione di questa rom, per recuperare tutto dal mio account MIUI
Così ho provato ad installare la versione 6, che funziona benissimo per tutto tranne che non gestisce correttamente il 4G su rete Vodafone (il che è strano)
Ora ho messo la VIBEUI 2.0_1536 di Cuoco92, seguendo le istruzioni di AndreiSBlaksS e il telefono va bene, ma vorrei riprovare con il MIUI v7, se qualcuno sa come risolvere il problema. grazie
Per MIUI:
Scarica l'ultima realease di Gatorrr dal forum spagnolo...segui le istruzioni per i Wipe in particolare.
All'avvio skippa tutto lo skippabile...prova a fare il login dell'account Micloud con il numero di telefono che avevi registrato...
Dagli tempo di aggiornarsi...soprattutto i Google services...Riavvia...e attendi...
-
Come risolvo il problema wifi dopo aver installato adaway? Ho provato anche a fare i wipe cache e dalvick ma niente
-
Quote:
Diego4
Come risolvo il problema wifi dopo aver installato adaway? Ho provato anche a fare i wipe cache e dalvick ma niente
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Che problemi ti dà? Che rom hai installato???
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
-
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Androidiani App
Inviato dal mio MI 4W usando
Androidiani App
Mi rallenta la wifi di casa, e non navigo!
-
Quote:
Diego4
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Prova nelle impostazioni di Adaway a resettare i file di host...
-
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Ho provato ma niente :( .. Non dirmi che devo ripristinare e rinstallare tutte le applicazioni .. :(
-
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Ho provato ma niente :( .. Non dirmi che devo ripristinare il sistema e rinstallare le applicazioni perdendo tutto
-
Quote:
Diego4
Ho provato ma niente :( .. Non dirmi che devo ripristinare il sistema e rinstallare le applicazioni perdendo tutto
Androidiani App
Hai provato disinstallando Adaway e effettuare i wipe? Non mi hai ancora detto che Rom monti...
-
Quote:
Djack
Quote:
Diego4
Ho provato ma niente :https://www.androidiani.com/forum/modding-altri-smartphone-lenovo/446125-thread-ufficiale-modding-lenovo-a806-post7434883.html#post7434883\" rel=\"nofollow\">
Quote:
Diego4
Androidiani App
Hai provato disinstallando Adaway e effettuare i wipe? Non mi hai ancora detto che Rom monti...
Si ho provato, monto la rom di cuoco 92
Androidiani App
-
Sovrascrivi i file di host
oppure fai backup delle app e riflashi la rom
Prendi i file dallo zip della rom e usa un root explorer
-
Quote:
Djack
Sovrascrivi i file di host
oppure fai backup delle app e riflashi la rom
Prendi i file dallo zip della rom e usa un root explorer
Ti ringrazio, ma potresti spiegarmi per bene passo passo cosa fare.. Perche non sono tanto pratico! Come sosvrascrivo i file? Scusami
-
Quote:
Diego4
Ti ringrazio, ma potresti spiegarmi per bene passo passo cosa fare.. Perche non sono tanto pratico! Come sosvrascrivo i file? Scusami
Androidiani App
Mi dispiace ma non posso...se scrivo quale cartella sovrascrivere il forum mi blocca...ho già provato più volte...
Non capisco perchè...
-
Cartella /ecc/hosts
-
Quote:
Djack
Per MIUI:
Scarica l'ultima realease di Gatorrr dal forum spagnolo...segui le istruzioni per i Wipe in particolare.
All'avvio skippa tutto lo skippabile...prova a fare il login dell'account Micloud con il numero di telefono che avevi registrato...
Dagli tempo di aggiornarsi...soprattutto i Google services...Riavvia...e attendi...
Ciao Djack,
grazie per la risposta, ma non riesco a trovare il link per scaricare la versione che mi hai indicato: potresti pubblicarlo?
per adesso sono rimasto col sistema Vibeui e mi pare che il telefono vada bene, tranne che a volte non collega la telefonata in arrivo con i contatti della rubrica e quindi non visualizza il nome del chiamante
inoltre non riesco a trovare la configurazione dei tasti "menu", "home" e "back" del telefono: forse non è prevista? potrei risolvere installando un launcher diverso? quale mi consigliate?
saluti
-
Quote:
dancan1568
Quote:
Djack
Per MIUI:
Ciao Djack,
grazie per la risposta, ma non riesco a trovare il link per scaricare la versione che mi hai indicato: potresti pubblicarlo?
per adesso sono rimasto col sistema Vibeui e mi pare che il telefono vada bene, tranne che a volte non collega la telefonata in arrivo con i contatti della rubrica e quindi non visualizza il nome del chiamante
inoltre non riesco a trovare la configurazione dei tasti "menu", "home" e "back" del telefono: forse non è prevista? potrei risolvere installando un launcher diverso? quale mi consigliate?
saluti
Se rimani su Vibeui i launcher più utilizzati di solito sono nova launcher e go launcher ed è facile cobfigurarli... Su Miui si possono utilizzare ma è un po' più macchinoso il procedimento. Non ricordo se su Vibeui si possono configurare i tasti... È tanto che non la utilizzo... Bisognerebbe che qualcuno che ce l'ha si faccia vivo... Per quel che riguarda il forum da cui prendere miui per correttezza non pubblico un link diretto... Ti contatto in pvt...
-
Quote:
dancan1568
Quote:
Djack
Per MIUI:
Ciao Djack,
saluti
Segui i consigli al post#6 per i contatti in chiamata e scarica un launcher alternativo per la personalizzazione, io uso nova e mi trovo alla grande!
-
Grazie @Papagnol, ti chiamerò in causa come consulente VibeUi...:laughing:
-
Quote:
Djack
ok, la cartella l'ho trovata! ora come devo procedere? Grazie mille per l'aiuto
-
Quote:
Diego4
Quote:
Djack
ok, la cartella l'ho trovata! ora come devo procedere? Grazie mille per l'aiuto
Copia dallo zip e incolla...
-
Quote:
Papagnol
Segui i consigli al post#6 per i contatti in chiamata e scarica un launcher alternativo per la personalizzazione, io uso nova e mi trovo alla grande!]
grazie, in effetti ho risolto col tuo consiglio, solo che ora ho scoperto di avere un altro problema...
nella scheda "Backup e Ripristino" mi dice che "nessun account sta memorizzando dati di backup", nonostante il mio account Google sia già inserito nel sistema (gmail funziona regolarmente) e se cerco di aggiungerlo di nuovo mi da errore di comunicazione con il server Google
d'altra parte in questo sistema non c'è un menu per gestire gli account, ma solo per aggiungere
che faccio? c'è un modo alternativo di gestire gli account oppure devo tornare al sistema Miui consigliato da Djack?
saluti
-
Quote:
dancan1568
Quote:
Papagnol
Segui i consigli al post#6 per i contatti in chiamata e scarica un launcher alternativo per la personalizzazione, io uso nova e mi trovo alla grande!]
grazie, in effetti ho risolto col tuo consiglio, solo che ora ho scoperto di avere un altro problema...
nella scheda "Backup e Ripristino" mi dice che "nessun account sta memorizzando dati di backup", nonostante il mio account Google sia già inserito nel sistema (gmail funziona regolarmente) e se cerco di aggiungerlo di nuovo mi da errore di comunicazione con il server Google
d'altra parte in questo sistema non c'è un menu per gestire gli account, ma solo per aggiungere
che faccio? c'è un modo alternativo di gestire gli account oppure devo tornare al sistema Miui consigliato da Djack?
saluti
Qua purtroppo non posso esserti d aiuto, non ne ho idea, mi spiace!
-
Se riesco a togliermi il mio lenovo a 806, qual é meglio tra meizu M2 note e un lenovo k3 note?
-
Quote:
Diego4
Se riesco a togliermi il mio lenovo a 806, qual é meglio tra meizu M2 note e un lenovo k3 note?
Androidiani App
Opps non mi arrivano le notifiche della app androidiani... Cmq per il prezzo k3 note... Qualità M2 note... Anche se le differenze non sono siderali e mi sembra che cuoco92 abbia pubblicato una rom Vibeui per k3 note su base Android 6.0.1 Mashmallow...
-
Salve,
mi potreste dire se esiste un sw, italiano o ingelse, sul pc Windows che consenta di mandare sms tramite il nostro telefono Lenovo? Come consente di fare Kies per Samsung.
Poiché con il mio piano tariffario ho sms illimitati e solo 500mb settimanali di internet 4G con la Tre, li uso ancora tanto per comunicare.
Grazie
-
Ragazzi buonasera :) ho bisogno di aiuto e spero possiate aiutarmi... Ho da tempo montato la room di cuoco e inizialmente andava benissimo mentre adesso ho tantissimi problemi a livello di applicazioni, notifiche ecc.. Tra l'altro da quando ho installato la rom mi da un aggiornamento di firmware che poi appena clicco non va.. Potete aiutarmi a sistemare tutto?
-
Quote:
Sigma92
Ragazzi buonasera :) ho bisogno di aiuto e spero possiate aiutarmi... Ho da tempo montato la room di cuoco e inizialmente andava benissimo mentre adesso ho tantissimi problemi a livello di applicazioni, notifiche ecc.. Tra l'altro da quando ho installato la rom mi da un aggiornamento di firmware che poi appena clicco non va.. Potete aiutarmi a sistemare tutto?
Potresti reinstallarla facendo solo Wipe cache e dalvik...
-
Salve, gente la situazione e sotto controllo? Ditemi se devo aggiornare link o aggiungere room o varie in prima pagina
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
AndreiSBlaksS
Salve, gente la situazione e sotto controllo? Ditemi se devo aggiornare link o aggiungere room o varie in prima pagina
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Hei!!! Ma allora sei vivo!!! Hahahaha!!! Guarda se puoi postare le miui di Gatorrr dal forum spagnolo... Puoi eliminare le miui più vecchie... Ormai... E se trovi qualche pagina indietro la patch di cuoco 92 per il wifi della sua rom...
-
Quote:
Djack
Quote:
AndreiSBlaksS
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Hei!!! Ma allora sei vivo!!! Hahahaha!!! Guarda se puoi postare le miui di Gatorrr dal forum spagnolo... Puoi eliminare le miui più vecchie... Ormai... E se trovi qualche pagina indietro la patch di cuoco 92 per il wifi della sua rom...
Androidiani App
Si non ho piu controllato la posta comunque basta che mi quoti cosi mi arriva la notifica, Allora provvederò ;)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Ma così perdersi tutti i dati sul Cell?
-
Quote:
Sigma92
Ma così perdersi tutti i dati sul Cell?
Con Wipe cache e dalvik assolutamente no! Attento a cosa selezioni quando lo effettui...Wipe poi Advanced e poi selezioni...
-
Ho fatto ma non si è sistemato il problema completamente...