Sicuramente quella di @cuoco. Dai un'occhiata al 3d dedicato su https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467838
Se hai bisogno chiedi pure.
Visualizzazione stampabile
Sicuramente quella di @cuoco. Dai un'occhiata al 3d dedicato su https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467838
Se hai bisogno chiedi pure.
scusate io ho un Lenovo GoldenWarrior S8 A7600 basato su MTK6752, mi chiedevo se potevo flashare la TWRP di cuoco o le altre su questo terminale, sapete se è possibile ? grazie
@ciccioAtl
Le recovery custom sono specifiche per ogni dispositivo, ed a meno che qualcuno non abbia già testato con successo un porting, non è il caso di fare esperimenti. Hai già provato a dare uno sguardo su XDA per vedere se qualcuno ha già utilizzato una TWRP specifica per il tuo dispositivo ?.
Se hai bisogno della TWRP credo che installerai una custom ROM, nel caso chiedi a chi l'ha sviluppata con quale recovery si installa, potrebbe anche essere una CWM.
Tieni presente che alcune ROM integrano anche le recovery.
scusate se con questo post sono andato "fuori argomento" però visto che ci sono spiego meglio. La TWRP mi serve in italiano perchè nella rom che ho flashato c'è già ma è in cinese. La rom ripescata proprio su XDA è in cinese ed inglese la la TWRP purtroppo è in cinese e mi serve per inserire le gapps e altre cosette. Purtroppo per questo cellulare le ROM sono scarse. Su needrom ne ho trovata una ma non mi attiva le SIM, come fosse un tablet. boh. insomma ho già provato 3 o 4 rom e nessuna và bene !!!!
Cercavo la TWRP da flashare con flashtooL solo perchè per ora ho preso pratica con questo tool altrimenti non saprei cosa altro usare. Il K3 note tra l'altro è quello che ci si avvicina di più a questo modello.
arrivato a questo punto, già rischiato di buttarlo stò telefono che sembrava brikkato e l'ho resuscitato, nuovi suggerimenti sono benvenuti
Mi sa che nel flash delle rom hai perso gli imei... Cerca le discussioni per il ripristino degli imei...
il fatto che non funzionano le sim può dipendere da quello?
Proprio quello!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5067670
Dai un'occhiata qui... Non ti spaventare... Scorri dai primi post in avanti e trovi anche qualcosa per il ripristino degli imei... Facci sapere..
Ho provato a fare questa cosa degli IMEI però non capisco perchè non riesco a fare Handshake con il programma. Mah comunque, la cosa strana è che se installo whatsapp mi appare un avviso non supportato per i tablet. Se installo una altra qualsiasi Rom le sim funzionano entrambe. Boh. Per ora mi sono rassegnato appena avrò un pò di tempo da perderci mi rimetto sù.
Per ora grazie del supporto a presto.
Segnalo un programma, per Windows, che permette di fare svariate cosette col nostro limone: k3 note manager. Questo il link per il download:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087010442
E questo il thread su xda:
http://forum.xda-developers.com/k3-n...nager-t3261285
Fatto il root e installata la recovery twrp con il programma di cui sopra in pochi momenti. Perfetto. Fantastico software, rende tutto più semplice e immediato.
Tholos ha fatto 3 posts consecutivi... Evita facendo solo uno con più risposte.
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
@ghost45: non per polemizzare, ma veramente i primi due erano presenti da più giorni. L'ultimo messaggio è di oggi. Non è colpa mia se nessuno ha scritto nel frattempo.
ho ripreso in mano il K3 note e volevo darlo a mio padre..ho su la 1.13 do cuoco e volevo fare upgrade alla 1.14 prima di darglielo ma non riesco
mi da: "errore md5 - download fallito"
come mai ?
Devi scaricare manualmente l'aggiornamento e installarlo da recovery. Il file è troppo grosso per l'aggiornamento ota
Lo trovi in prima pagina del suo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467838
Salve ragazzi , sono da pochi giorni possessore del lenovo K3 note e da subito ho provveduto ad installare la rom di cuoco ( complimenti per l'ottimo lavoro) e a seguire la guida per l'ottimizzazione batteria.
Usando MobileUncle ho quindi cominciato a deselezionare tutte le bande che non mi interessavano , oh riavviato , ho riaperto mobile uncle e tutto era ancora impostato come prima ....
Mi chiedevo se il programma permette solo di fare il settaggio e non va quindi a leggere lo stato dei flag corrispondenti o se ho io un problema legato a qualche mio errore magari
Grazie ciao ciao
Non ho capito se sei riuscito ad installare la rom. se no vai qui
Sì sì sono riuscito a installarlo , il solo problema è che non capisco perchè dopo aver fatto l'uncheck delle bande che non mi interessano e riavviato , se rientro nel programma ( mobileuncle) ci sono ancora i check sulle bande che prima avevo deselezionato
buongiorno sono un nuovo iscritto,ho letto molte guide per installare la rom di cuoco92 sul mio lenovo k3 ma purtroppo mi sono bloccato e non riesco in alcun modo a procedere.premetto che non sono una cima perchè sinceramente è il primo android con cui ho a che fare.
ho sempre avuto iphone e quindi se qualcuno fosse così gentile da potermi aiutare ne sarei davvero grato
Segui questa guida e poi dimmi dove ti blocchi
ciao e molte grezie dell'aiuto alla fine ci sono riuscito ad installare la rom di cuoco92 come dalla guida.
ora vorrei aggiornare la rom ho visto che fino alla 1.14 è stabile.
cercherò la guida per farlo,poi se non riuscirò ti disturberò ancora.
ho visto che c'è il modo per ringraziare sul sito,voglio riuscire a ringraziare sia te che anche cuoco92,siete stati fantastici a farmi diventare meraviglioso il mio lenovo k3
buongiorno a tutti,come avevo preannunciato sono riuscito ad installare la rom di cuoco92 ma non so se ho fatto nella maniera giusta
scrivo ciò che leggo:
versione baseband
K50a40.LWG.P33.V39,2015/10/27 17:25
Numero Build
K50_EU42_S205_151118_ROW
ora volevo sapere se c'è qualche aggiornamento che mi consigliate visto che da quello che ho capito leggendo sul forum quello dopo il mio non è stabile
La versione che installato tu è sempre stabile, anche se aggiorni, fai gli aggiornamenti OTA fino alla 1.16
Se non sai come,rivai al link sopra, la guida è in continuo aggiornamento, fa parte del thread del firmware cuoco92, ci sono i link alle guide nel primo post, le domande poi falle direttamente nell'altro thread
Perdonate l'ignoranza ma il K3 è un altro device rispetto al K3 Note? Esiste un'apposito thread per il K3 (quello da 5 pollici)? Me ne hanno regalato uno e vorrei metterci su una rom italiana decente. Saluti e grazie a chi mi risponderà.
buongiorno sono riuscito a reinstallare tutto dopo che avevo fatto reset di fabbrica per il problema allo schermo che come dicevo aveva il difetto al touch e a volte non era ricettivo in alcuni punti
ho anche installato screen touch test come mi era stato consigliato ma il problema persiste e non sempre negli stessi punti,quindi presumo sia un difetto di software,poi stamane navigando con chrome mi si presenta un avviso di infezione virus della batteria e il telefono mi presenta sempre questo avviso.
non so che stia succedendo,potrebbe essere che non abbia fatto dei passaggi puliti ed aver aggiornato la rom di cuoco aggiornandola fino a 1.17 ma non come si doveva e attribuire il malfunzionamento a questo?
Pure io stesso problema però non sempre uguale, con la rom di cuoco92 1.17
Ciao ragazzi anche io ho aperto il ticket su gb ma vogliono video e altri dati
Ma quando provo ad allargarsi non riesco e sto aspettando la risposta
Vorrei provare nel frattempo a formattare per l'ennesima volta e reinstalla do tutto facendo bene i passaggi, perché sono sempre più convinto che sia un problema sw e che lo schermo sia ancora buono
fai un nandroid backup di tutto, (nvram,tee ecc...), assicurati di avere la recovery TWRP di cuoco92, poi quando fai gli swipe includi anche system, poi flasha la rom, se vedi che non funzionano le sim, fai il restore della sola nvram
in questo caso dovresti avere la rom veramente pulita e capire se è un problema sw o hw
ciao equilibrumneo,ho fatto il backup e l'ho salvato sulla sd
ora cosa dovrei fare?
adesso ho la twrp di cuoco92 e anche l'ultimo aggiornamento 1.17
quando faccio il backup devo selezionare tutto giusto o solo il menu a tendina?
Sono 14 voci mi pare, scorri fino a sotto devi selezionarle tutte, così facendo qualsiasi cosa succeda hai l'ancora di salvezza
Adesso fai un wipe avanzato selezionando system data dalvik e cache.
Installa la 1.14 e riavvia.
Vedi come va il touch.
Se non ti funziona ne la SIM ne il Wi-Fi torna in recovery e fai il restore della sola nvram.
Ragazzi,ho un problema che mi assilla da qualche mese, potrebbe anche essere una coincidenza(e avere io un problema hardware) ma da quando ho installato la rom di cuoco (vibe ui 2.8 Row 1540D)(versione 2.0.5)il volume spesso si abbassa automaticamente quando ascolto musica tramite YouTube o altre app,a qualcuno e' capitato? Sembrerebbe un problema SW..adesso non ricordo nemmeno se la versione della ROM installata era stable o no..
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Premetto che ho anche ripristinato senza risolvere nulla
Grazie mille ;-)
ciao equilibrum ho fatto come dicevi tu e qualcosa è migliorato,cioè insisto col dire che il problema sia sw perchè ha smesso di farlo ma a volte si ripresenta
io riavvio e non lo fa per un po di tempo ma poi ritorna ad essre insensibile al touch in certi punti e non sempre gli stessi
nel caso che o tu oppure chi ha lo stesso problema venisse a conoscenza di una soluzione finale sarei contento se potessi venirne a conoscenza
per ora ti dico un grande grazie
Salve,anche io ho lo stesso problema,lato sx in basso,tastiera che bisogna premere molto forte per usarla,io ho ancora la rom ufficiale con il nova launcher inserito al posto di quello di default ed e l'unica modifica fatta,credo sia un problema di contatto del touchscreen,idee su come risolvere?