Speriamo che Xancin accetti il regalo che vogliono porgergli...e si rimetta al lavoro sulla sua versione [emoji6] sarebbe il non plus ultra avere la sua Cyano....
Visualizzazione stampabile
Vorrei intanto ringraziare kAnGeL88. Grazie alla sua guida sono riuscito, da utente non espertissimo di android, a rootare ed ottimizzare il mio k3 con semplicità e senza intoppi.
La sorpresa più grande è stato passare dai 19000 punti circa di Antutu (pre-guida) ai quasi 46000 (dopo root ed ottimizzazione).
Ho letto in questo thread che c'è qualcuno che sta lavorando ad una cyanogen mod. Dite mi convenga aspettarla? Perchè la rom che ho attualmente ha ancora delle scritte in cinese/inglese in giro e, se l'inglese non è un problema per me, il cinese si quindi stavo cercando una rom "esente" da testi in cinese XD
Ti consiglio di provare l'ottima rom di @Cuoco92
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467838
LENOVO K3 NOTE Firmware cuoco92
Grazie mille. L'avevo vista ma ho letto firmware e non ROM e quindi l'avevo saltata (non uso android da cosi tanto tempo che ho dimenticato tutto, fino a due giorni fa avevo un Lumia 925).
Ora devo solo ricordarmi come si installa la TWRP RECOVERY.
Grazie ancora!
EDIT: Controllando la custom recovery che ho attualmente, credo di avere la CWM. Nel thread Cuoco92 scrive che con la TWRP si possono ricevere gli aggiornamenti OTA. Se volessi installare la TWRP, dalla CWM scelgo install from zip? Lo stesso vale per la ROM se non ricordo male, basta fare prima i wipe e poi scegliere install from zip. Scusate se chiedo queste cose basilari, ma non vorrei ricordare male qualche passaggio e brickare il telefono eheheh.
Per comodità...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6890847
Ho fatto un test approfondito delle performance della batteria con rom AOSP_CBT_HK_LIMITED. Sono stati fatti solo dei piccoli accorgimenti base per consumare meno ed utilizzo greenify in versione xposed.
4 mail in push ogni ora
WhatsApp (tanto)
Messenger
Evernote push
Calendar Google push
Utilizzo complessivo normale, luminosità automatica a metà livello, niente giochi, un po' di YouTube, abbastanza Facebook e Chrome, molte mail, 40 minuti di chiamate, WiFi sempre attivo anche se non sempre connesso, due sim sempre attive una in 3g con dati attivi.
I risultati secondo me sono davvero ottimi, mai avuto uno smartphone che si comportava così bene in deepsleep!
Ecco gli screen shots! Acceso complessivamente 2 giorni e 9 ore.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...b260a1cad2.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...873cd941b3.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...b0af4615ca.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...f5ac5570cf.jpg
Ciao ragazzi, ho comprato questo smartphone e tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi. Quale rom, aggiornata e stabile, mi consigliate di flashare? Preciso che prediligo rom pulite e con poche personalizzazioni.
Se cerchi fluidità e batteria la AOSP_CBT_HK_LIMITED è la migliore al momento, compatibile perfettamente con Xposed e Viper4Android, ma non funziona il led delle notifiche e le gesture a schermo spento.
Se ti piace la VibeUI la versione di Cuoco92 è veramente ottima in tutto, bella graficamente, piena di features ma ogni tanto raramente ha qualche piccolo lag dovuto alla UI stessa un po più pesante naturalmente rispetto alla AOSP.
Scusate ragazzi ma le gesture da dove si attivano?
Preferisco non avere lag, in quanto venendo da un Lumia 820 sono abituato alla perfetta fluidità di Windows Phone, quindi preferisco l'hk limited. Per gli aggiornamenti ota come funziona con questa rom? Mi arrivano in automatico quando la lenovo li rilascia? Scusate per le domande che possono sembrare scontate, ma per me non lo sono.
Non ci sono aggiornamenti OTA perché non è una rom ufficiale Lenovo. L'unica rom che ti garantisce gli aggiornamenti OTA è la VIBE Ui di Cuoco92, perché anche se non ufficiale ha incluso lui stesso la feature degli OTA. Per inciso nemmeno con la rom stock di Lenovo stessa avresti gli OTA perché ad ogni aggiornamento perderesti il playstore dato che il K3 note non è ufficialmente distribuito fuori dalla Cina, quindi non ha servizi Google nativi.
Per ora la rom è unica non c'è alcun aggiornamento, il Dev momentaneamente non ha più il K3 note, si spera che a breve si rimetta a lavoro, ma già di per sé la rom è quasi perfetta allo stato attuale.....questo per quel che riguarda la AOSP. Se invece metti la VIBE Ui ti consiglio di utilizzate quella di Cuoco92 ed hai la comodità degli update, compresi quelli della Lenovo stessa che vengono integrati nelle sue rom.
Ma anche con quella di Cuoco92 perderei il playstore ad ogni aggiornamento, giusto? Un'altra domanda: ho sentito che la rom originale ha dei malware all'interno preinstallati... quelle di Cuoco92 e la AOSP ce li hanno anche?[/QUOTE]
Quella di cuoco92, ad ogni ota update rilasciato dallo stesso cuoco92, saranno già incluse le gapps, quindi non perderai nulla.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Buone nuove, da quello che ho capito il nuovo K3 note donato a xancin è in arrivo...... A breve nuove rom! :)
Cosa intendi con il nuovo k3 note donato a xancin?
Riassunto delle puntate precedenti xancin è un modder fenomenale che stava portando avanti la scena di ROM per il k3 ma sul più bello si e venduto il l'apparecchio, rendendo triste i possessori, che hanno pensato bene di fare una colletta e riacquistarglielo nella speranza che si rimetti all'opera, io personalmente spero in una ciano gem o in una ROM stabile che faccia funzionare tutto
per quello che ho letto mi piace più la vibe (opportunamente modificata)
mi piacerebbe sapere come girano i giochi perché c'è un russo che ha fatto un video sul you tube che non mi convince molto, mi interessa pure sapere se funziona il cavo mhl per connettere il cell alla TV ma nessuno ne parla
Ecco il video di cui parlo
https://youtu.be/bQzYLlHi1eY
Quasi nessun gioco nuovo gira a 30 FPS eppure antutu a dato un risultato elcelso nei test chi sa come mai
Dovrebbe essere uscita l'update ufficiale della Vibe build 1524. Se qualcuno sa il changelist lo condivida ;)! p.s. comunque lodevole lo sforzo di lenovo per gli update, ne sforna quasi uno a settimana!!
È stata rimossa la 1523 stranamente http://www.vibeui.com/vibeui/rom?key...#version-slip2
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Sto tentando di flashare una AOSP di origine Cinese che dovrebbe avere (sempre se ho capito quello che c'è scritto) le gesture a schermo spento! A breve feedback sulla qualità della rom! ;)
Edit: Troppa roba scritta in lingua Cinese nei menù base..... Subito levata..... peccato, se qualcuno sapesse metterci mano sembrava essere la rom più completa che ho utilizzato fino ad ora!
Ragazzi chiedo aiuto...sapete dove posso trovare le pellicole e una custodia per il k3 note?
Ho parlato proprio oggi direttamente con Xancin , settimana prossima ha il k3 note nuovo e si rimette a lavoro!
P.S. gli ho consigliato una cosa per il porting della camera lenovo su rom AOSP che sono riuscito a farla funzionare con la sua rom.....;)
Conviene mettere la AOSP al posto della VIBE?
kAnGeL88 Ha scritto una guida nel primo post ma non riesco a capire i primi passaggi, il mio obbiettivo è installare la cmw.
1)nel primo zip sono contenuti 2 fileDriver Lenovo K3 Note + PDAnet+ li devo installare entrambi?il cell deve essere collegato al PC mentre installò pdanet?
2) dopo metto il Debug USB e installo l'applicazione PdaNet, ma non la devo nemmeno aprire?
3)la guida Dice "Assicuratevi al riavvio di avere tutti i driver installati correttamente e restate in Debug Usb " come faccio a controllare?
in pratica i miei proemi sono principalmente che non capisco quando inserire il cell nel pc
Vi aggiorno che a Xancin è arrivato il K3 note nuovo! Buona notizia per le rom sicuramente!
Xancin si è messo subito a lavoro con il suo nuovo K3 Note...... sta per sfornare un nuova rom, fatta da zero chiamata "SenSation Rom", da quello che ho capito è in upload ma non ho ben chiaro di cosa si tratta, sembra una Vibe ma completamente modificata, c'è una feature chiamata Cyano, ha un launcher tutto diverso...... sembra molto molto interessante!!!! appena è in download la provo e vi dico di che si tratta! ;) (anche perché il LeTv x600 non mi è arrivato ancora quindi ho un weekend per sbizzarrirmi....)
Ciao Daniele! Sei lo stesso Daniele di HD blog??? :) Comunque si, appena arriva posto impressioni e breve recensione, solo che sta fermo ad Hong kong dalle 4 di stamattina con il dhl...... Non vuole abbandonare la terra nativa..... ma il sabato e la domenica viaggiano????
Dal 19 al 21 è festa in Cina, festa delle barche drago.
Ma questi fanno sempre festa??? A lavorareeeeeee che io voglio il mio x600!!!!!! uahahahhaha
Ritornando OT, ho provato la Sensation rom di Xancin, sembra molto carina, utilizza solo launcher come launcher stock (non mi piace granché a dire il vero) ci sono molte modifiche grafiche, ma è sempre una Vibe UI comunque, quindi con tutti i suoi difetti base dei rallentamenti ecc. Poi non ha la lingua Italiana, io l'ho provata in Inglese. Quindi, risultato, vi sconsiglio di provarla..... Molto meglio la Vibe di Cuoco92!!!
Sto provando la SenSation di Xancin. Niente italiano (ma si risolve al volo installando Local More Pro, eccezion fatta per i menu che tuttavia oramai conoscona memoria) Effettivamente c'è qualche lag ma nulla per ora di rilevante, tuttavia molti miglioramenti, nessun problema ad esempio con i launcher di terze parti senza bisogno di tricks, limitata l'azione di pulizia della "scopetta" che non rimuove più i processi di alcune app, finalmente funzionante il comando che impedisce di visualizzare le notifiche della barra di stato nella lockscreen, oltre ad una grafica molto gradevole dell'app sms. Soprattutto c'è la possibilità di switch tra 3G e 2G! Oltre ovviamente ad essere molto stabile e con un consumo batteria che sembra davvero interessante. Insomma credo se ne possano seguire gli sviluppi 😇
EDIT
Batteria ottima, doppia sim e dati sempre attivi, 30 ore di standby, 2 ore di chiamate e 4 di schermo accesso con contestuale wifi attivo.
Fluidità da rivedere ma con qualche lieve miglioramento disinstallando solo launcher e cyano theme, e Greenifyzzando qualche app. Insomma pet essere un parto velocissimo di Xancin, davvero niente male...
Piccolo OT: Mi è arrivato il LeTv X600 da GrossoShop (bellissimo) e la cosa simpatica è che Xancin è passato come me ad LeTv X600 ed oggi ha tirato fuori la prima custom rom, che naturalmente sto scaricando! ;)