Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chrisred87
Woow!secondo me questo smartphone è sicuramente un best buy,non mi pento affatto di averlo preferito al meizu m1.
Inviato dal mio Lenovo_K50_T5 usando
Androidiani App
Per ora decisamente anche io!!!! il rapporto qualità/prezzo è molto elevato e considerando che abbiamo avuto "la bbotta di cu....." che lo stesso phablet è stato scelto da un noto DEV rende la situazione molto molto di più favorevole!!!! Già sapere di poter scegliere tra la VIBE la AOSP e la Cyano 12.1 è il TOP!
-
Quote:
mkh979
Ragazzi vi do la notizia bomba...... Xancin a breve ci sforna la CM12.1 per il K3 Note con android 5.1.1....... Va a vedere che diventano le 180 euro meglio spese della vita mia quelle per il K3 Note...... :)
https://www.youtube.com/watch?v=wKgu1sUftMw
Che spettacolo questo Xancin, un grande! Merita quel piccolo obolo che chiede!
-
Oggi è uscita la 1521!
VIBE UI
-
Quote:
jbravo
Si susseguono con una media di una a settimana!
-
La frequenza dei rilasci dimostra il grande impegno di Lenovo (che anche grazie al marchio Motorola ha riscontrato dati di vendita, per cellulari, davvero notevoli) sulle roms, per affinarle e risolvere bugs.
Credo sia un grande valore aggiunto del marchio, e per questo cell in particolare.
una media impressionante di aggiornamenti, speriamo continuino così: mancano solo dei changelogs adeguati per orientarsi....
-
Quote:
mkh979
al punto 5 prima di fare il flash dello zip devi fare un bel full wipe di tutto (ad esclusione della memoria interna se li hai lo .zip della rom).
per i wipe leggi qua, guida completa ed esaustiva su tutto quello che bisogna fare per il flash di una rom da recovery CWM/TWRP:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
p.s. se vuoi salvare la rom che hai prima di tutto fai un backup - anzi...... te lo consiglio vivamente in caso ti andasse storto qualcosa in fase di flash.....
grazie per la guida per il full wipe.....ne avresti una per fare il backup della rom?
grazie
Andrea
-
Quote:
erfass
grazie per la guida per il full wipe.....ne avresti una per fare il backup della rom?
grazie
Andrea
Se usi CWM ci sono solo 2 opzioni, backup su memoria interna o su SD....
-
Quote:
eraclito73
Se usi CWM ci sono solo 2 opzioni, backup su memoria interna o su SD....
da recovery mode quindi !?
-
Esatto, accertati di aver installato la Recovery da ultimo segnalata nella sezione modding da @mkh979 (per intenderci quella in cui funziona il Restore, spulcia il 3D e la trovi) riavvia in recovery mode, scegli backup e dove salvarlo
-
A breve dovrebbe fare l'upload Xancin della AOSP V3, importante è che tra le novità è riuscito a mettere la fotocamera e la galleria stock funzionanti sulla AOSP! La fotocamera google per via che non si può salvare sulla SD esterna ha una grossa limitazione ed è l'unica limitazione che mi dava fastidio della rom! Appena esce faccio subito l'update e vi dico! ;)
Edit. Ho ripristinato la AOSP HK limited che avevo prima. La AOSP V3 (non so se per dimenticanza di Xancin) ha come applicazione della camera VF-5 in versione precedente che non ha lo switch per i video. Quindi praticamente non sono riuscito a trovare modo di fare i video.... Vabbe, la HK mi va benissimo, lascio questa fino all'arrivo della cyano!
-
Quote:
mkh979
A breve dovrebbe fare l'upload Xancin della AOSP V3, importante è che tra le novità è riuscito a mettere la fotocamera e la galleria stock funzionanti sulla AOSP! La fotocamera google per via che non si può salvare sulla SD esterna ha una grossa limitazione ed è l'unica limitazione che mi dava fastidio della rom! Appena esce faccio subito l'update e vi dico! ;)
Edit. Ho ripristinato la AOSP HK limited che avevo prima. La AOSP V3 (non so se per dimenticanza di Xancin) ha come applicazione della camera VF-5 in versione precedente che non ha lo switch per i video. Quindi praticamente non sono riuscito a trovare modo di fare i video.... Vabbe, la HK mi va benissimo, lascio questa fino all'arrivo della cyano!
con camera zoom fx è possibile salvare su sd.
-
Quote:
nikon4300
con camera zoom fx è possibile salvare su sd.
Già provata in versione pro, ma un force close con le foto con flash e vengono foto ruotate con camera fronte..... La fotocamera è effettivamente l'unico problema di questa rom che la Google camera è veramente ne carne ne pesce....
-
Ho trovato le applicazioni della fotocamera, galleria e fx editor dell'HTC M9 funzionanti sul K3 note con rom AOSP! La fotocamera funziona tutta perfettamente ad esclusione delle foto panoramiche, i video in full HD invece fanno una riga verde sulla parte superiore. Rispetto alla camera Google comunque è tutt'altra storia! Qualità delle foto abbastanza buone anche in bassa luminosità con L'HDR attivato.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...8c82608b64.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...e8a9754844.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...2252e02ea9.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...2976011da1.jpg
Ecco un link con 3 scatti di prova (uno con annesso piccione in volo.....)
https://www.dropbox.com/sh/ehvrpoomv...EDcXZu42a?dl=0
una maco, una macro HDR ed una panorama da interno - esterno con grossa differenza di luminosità. Come vedete la 2° foto in HDR tende a peggiorare decisamente il dettaglio.
i dettagli sono sempre buoni e l'effetto "blur" zoommando non è assolutamente dei peggiori.
Il paragone io lo faccio sempre con la camera del mio Galaxy Note 4 (eccezionale) e devo dirvi che con questa dell'HTC M9 si difende abbastanza bene!
-
Quote:
mkh979
Ottimo, appena posso la provo..Comunque questa roma AOSP è stupenda, ok, è una semplice rom stock, ma vogliamo parlare della durata della batteria? 2 giorni di utilizzo medio, mai avuto uno smartphone con questa durata..lìunica cosa che non mi va giù è il maledetto led di notifica che non notifica rotfl...per il resto una bomba.non la cambierò più credo..
PS: Ci sono news sull CM 12 di Xancin???
-
Quote:
chrisred87
Ottimo, appena posso la provo..Comunque questa roma AOSP è stupenda, ok, è una semplice rom stock, ma vogliamo parlare della durata della batteria? 2 giorni di utilizzo medio, mai avuto uno smartphone con questa durata..lìunica cosa che non mi va giù è il maledetto led di notifica che non notifica rotfl...per il resto una bomba.non la cambierò più credo..
PS: Ci sono news sull CM 12 di Xancin???
Si effettivamente la batteria con la AOSP è pazzesca..... siamo a livelli per la durata di Note 4 ed LG G2...... Il fatto è che credo che questa rom non sia ancora in fase di sviluppo ed è un grosso peccato, perché effettivamente basterebbe correggere un paio di cosette, aggiungere le smart gesture e come dici te il led di notifica ed è perfetta! Per Cyano tutto tace......
-
[QUOTE=mkh979;6872837]Ho trovato le applicazioni della fotocamera, galleria e fx editor dell'HTC M9 funzionanti sul K3 note con rom AOSP! QUOTE]
Puoi postare un link per scaricarle? Grazie @mkh979 🙏
-
[QUOTE=eraclito73;6876212]
Quote:
mkh979
Ho trovato le applicazioni della fotocamera, galleria e fx editor dell'HTC M9 funzionanti sul K3 note con rom AOSP! QUOTE]
Puoi postare un link per scaricarle? Grazie @
mkh979 🙏
Camera
http://www.apkmirror.com/apk/htc-cor...-apk-download/
Gallery + editor
http://www.apkmirror.com/apk/htc-cor...-apk-download/
Bruttissime notizie..... Xancin ha venduto il K3 note, stanno facendo una colletta tra gli utenti del forum di donazioni per farglielo ricomprare.....
-
Quote:
mkh979
Bruttissime notizie..... Xancin ha venduto il K3 note, stanno facendo una colletta tra gli utenti del forum di donazioni per farglielo ricomprare.....
Breve, ma intenso [emoji31] [emoji8]
Anche se è finito tutto troppo in fretta per farsene una ragione! [emoji23]
Una colletta... però mi pare eccessiva [emoji33]
In ogni caso... noi c'avemo @Cuoco92 GOL... noi c'avemo Cuoco92 GOL....
Sto provando la camera Htc pero, devo dirti, in notturna, con luce artificiale e flash mon mi sembra svetti molto rispetto a SnapIt (quella preinstallata con ViBe)... Proverò con le diurne..
-
Quote:
eraclito73
Breve, ma intenso [emoji31] [emoji8]
Anche se è finito tutto troppo in fretta per farsene una ragione! [emoji23]
Una colletta... però mi pare eccessiva [emoji33]
In ogni caso... noi c'avemo @
Cuoco92 GOL... noi c'avemo Cuoco92 GOL....
Sto provando la camera Htc pero, devo dirti, in notturna, con luce artificiale e flash mon mi sembra svetti molto rispetto a SnapIt (quella preinstallata con ViBe)... Proverò con le diurne..
Io il test l'ho fatto rispetto alla google Camera che è ignobile..... Magari mi funzionasse la SnapIT con la AOSP, mi fa sempre un Force Close ogni volta che apro la camera frontale...... Peccato. Comunque quella HTC rispetto alla google camera va un po' meglio
-
funzionano egregiamente le aosp o notate bug che le rendono inusabili ?
Grazie
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
Grazie
Daniele
Io ho usato, per poco, la Aosp prelevata dal forum moviles dual sim, e devo dire che andava molto, molto bene! Mkh979 la monta da molto più tempo e, fotocamera e piccoli difettucci a parte, credo ne sia davvero contento.
Quindi credo che possiate tranquillamente installarla su vostri devices [emoji6]
-
Quote:
DanieleGS
Grazie
Daniele
Va benissimo ma ci sono dei compromessi, nel senso che si perdono le gesture a schermo spento, la fotocamera è peggiore e si perde la qualità estetica della VIBE. Ma si guadagna in fluidità, velocità nel multi tasking durata di molto maggiore della batteria. Dipende da quello che cerca l'utente, io prediligo la durata della batteria e la fluidità quindi per me è perfetta la AOSP. A chi piace le rom con bella grafica, tante features ma con rallentamenti e ogni tanto qualche freeze meglio la Vibe.
-
Quote:
mkh979
Va benissimo ma ci sono dei compromessi, nel senso che si perdono le gesture a schermo spento, la fotocamera è peggiore e si perde la qualità estetica della VIBE. Ma si guadagna in fluidità, velocità nel multi tasking durata di molto maggiore della batteria. Dipende da quello che cerca l'utente, io prediligo la durata della batteria e la fluidità quindi per me è perfetta la AOSP. A chi piace le rom con bella grafica, tante features ma con rallentamenti e ogni tanto qualche freeze meglio la Vibe.
Quote:
eraclito73
Io ho usato, per poco, la Aosp prelevata dal forum moviles dual sim, e devo dire che andava molto, molto bene! Mkh979 la monta da molto più tempo e, fotocamera e piccoli difettucci a parte, credo ne sia davvero contento.
Quindi credo che possiate tranquillamente installarla su vostri devices [emoji6]
Lo state spremendo ben bene come un Limone questo Lenovo ;) bravi ragazzi
-
confermo la bontà della AOSP..non la cambierei mai con la VIBE..rimpiango solo il led di stato che non va...ma pazienza...se ne può fare tranquillamente a meno.
Inviato dal mio Lenovo_K50_T5 usando Androidiani App
-
Quote:
chrisred87
confermo la bontà della AOSP..non la cambierei mai con la VIBE..rimpiango solo il led di stato che non va...ma pazienza...se ne può fare tranquillamente a meno.
Inviato dal mio Lenovo_K50_T5 usando
Androidiani App
Non è stato risolto con bugfix o non si puo' fare?
Grazie
daniele
-
che io sappia al momento non ci sono update o bugfix
Inviato dal mio Lenovo_K50_T5 usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
Non è stato risolto con bugfix o non si puo' fare?
Grazie
daniele
Il problema deriva dal kernel che da quello che so sulla AOSP è un kernel "adattato" al K3 note, quindi non funziona ne il led di notifica ne le gestute a schermo spento. Se la lenovo stessa facesse una rom AOSP o rilasciasse i sorgenti del kernel il problema sarebbe risolto, ma la vedo molto molto improbabile......
-
Buongiorno a tutti. Sono appena entrato in possesso del terminale K3 Note.
Ho un problema non mi fa installare la cmw.....la carica via adb ma poi mi esce Failed (unknow status code).
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
-
-
Quote:
mkh979
Il problema deriva dal kernel che da quello che so sulla AOSP è un kernel "adattato" al K3 note, quindi non funziona ne il led di notifica ne le gestute a schermo spento. Se la lenovo stessa facesse una rom AOSP o rilasciasse i sorgenti del kernel il problema sarebbe risolto, ma la vedo molto molto improbabile......
diciamo impossibile ;)
-
debug attivo....il problema era il firewall di comodo. l'ho disabilitato e tutto è filato liscio! :p
-
SuperSU mi chiede di essere aggiornato...faccio normale ma mi dice aggiornamento fallito
-
Quote:
ADpoint
debug attivo....il problema era il firewall di comodo. l'ho disabilitato e tutto è filato liscio! :p
cosa intendi per firewall di comodo?
aggiorna i binari tramite twrp
-
Sul Pc avevo comodo firewall che bloccava qualcosa. Con twrp mi dice che il dispositivo si riavvia ma non lo fa.
come superSu ho la versione 2.46. Twrp dove la trovo.?
.
-
Quote:
ADpoint
Sul Pc avevo comodo firewall che bloccava qualcosa. Con twrp mi dice che il dispositivo si riavvia ma non lo fa.
come superSu ho la versione 2.46. Twrp dove la trovo.?
.
se da telefono spento, schiacci volume sopra ed insieme volume sotto ed insieme power e li mantieni schiacciati..............non ti entra in recovery TWRP ?
-
Tutto ok con un paio di riavvii ho i permessi root. Si entra in recovery cmw. Se vado sull'applicazione SuperSU mi richiede di aggiornare ma ho eliminato delle app di sistema che non mi servivano e lo ha fatto senza problemi.
Cmq devo dire che è un bel device ...non me lo aspettavo proprio.
Anche con la rom di fabbrica va bene....diciamo che non sono uno smanettone ....quindi non cerco performance al top ...ah dimenticavo con antutu lo score è di 46179 punti sotto al note 4!!!
-
Con somma felicità vi mostro cosa ho appena flashato sul mio K3 note, testo tutto e vi faccio sapere..... Stay Tuned !
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...b4c6653b2a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...5972125c4a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...c2664e0a2b.jpg
BUG RISCONTRATI:
- collegamento rete dati non funzionate, solo in wifi funziona la connessione
- flash fotocamera e fotocamera frontale mandano crash l'applicazione
quindi come potete immaginare ho ripristinato la AOSP in attesa di buone nuove, perché la rom per il resto sembra funzionare molto molto bene, molto fluida e reattiva alla stregua della AOSP, quindi la speranza di una Cyano 12.1 a breve perfettamente integra e funzionante c'è! ;)
-
Quote:
mkh979
Con somma felicità vi mostro cosa ho appena flashato sul mio K3... quindi la speranza di una Cyano 12.1 a breve perfettamente integra e funzionante c'è! ;)
Sono scatenati per questo Limon?! 🍋
-
Qualcuno ha trovato flip cover o semplice cover per questo device?
Mi seccherebbe rovinare la cover bianca perlacea!!!
-
Quote:
eraclito73
Sono scatenati per questo Limon?! 🍋
Questa Cyano non è opera di xancin, ma di un Dev Cinese. Da quello che ho capito il problema della connessione dati lo ha risolto, sempre se il traduttore google ha fatto il suo dovere .......