Mi accodo e scarico anche io nel mio dispositivo di test... @mkh979 visto che qui siamo OT ci spostiamo nella sezione LeTV x600 QUI
Visualizzazione stampabile
Spero possa interessare per creare un flashable zip.
Lenovo K3 Note (K50-T5) - ???????????????? ???????? TWRP 2.8.7.0 - Lenovo K3 Note (K50-T5) ????????? ???????? - ????? Lenovo
Segnalo che è uscito il primo porting della FlyMe Meizu per il K3 Note, ci sono diversi bug, ma è pur sempre una prima release! ;)
ROM Lenovo K3 Note FlyMe OS Port | [Custom] add the 06/22/2015 on Needrom
E' stato rilevato un malware nelle rom AOSP è importante eliminarlo manualmente con root explorer. Si trova nella directory:
/system/app/SystemServer/SystemServer.apk
Per chi ha rom AOSP è consigliabile controllare!
Ciao Daniele! Il problema è che come ho scritto prima a quanto pare le rom AOSP da derivazione reseller Cinesi hanno dei malware.
Comunque, per chi volesse io una mini guida veloce veloce la faccio comunque.....
1° Scaricarsi i driver PdaNet da qui: https://mega.co.nz/#!fohhCCKa!OmG6wc...pvD4ZF_o6aD96Q ed installarli sul vostro PC, collegate lo smartphone quando richiesto ed aspettate che venga riconosciuto come sorgente.
2° Scaricarsi la Recovery CarLiv Touch 3.3 da qui: https://mega.co.nz/#!Ld1kzBpA!GyR1cI...B603BRVP9yHeGM
3° Scaricare la rom AOSP CBT HK LIMITED da qui: https://mega.co.nz/#!zMdkDb7Y!80DRti...uXIrm6A6SBVcIk (questa teoricamente dovrebbe essere pulita ma è sempre meglio controllare....)
4° Andate nelle impostazioni del K3 Note, info sul telefono, informazioni dispositivo, 10 volte tap su numero build
5° comparirà l'opzione sviluppatore nel menu, entrare e attivate l'opzione Debug USB. Forse ora o al passo successivo (dipenda da come gli gira) lo smartphone vi chiederà i permessi per la comunicazione in Debug con il PC, dategli il consenso per sempre
6° decomprimere il file della Recovery sul desktop o dove meglio credete (la cartella Installador TWRP) a smartphone sempre collegato cliccate sul file recovery.bat, comparirà text editor automatico, andate avanti con la procedura guidata fino alla completa installazione della Recovery.
7° riavviate in recovery e vedete se è effettivamente installata
8° riavviate il K3 Note e copiate al suo interno dal PC lo zip della rom AOSP
9° spegnete ed avviate in recovery (vol meno + volume più + accensione in ordine e tenere pigiato fino all'avvio)
10° fare un fullwipe ad eccezione della SD interna ed esterna
11° Installare lo zip della rom che avete messo nel vostro K3 Note
12° riavviare ed aspettare (il riavvio è mediamente molto lento)
p.s. la presente guida è stata scritta senza avere lo smartphone sotto mano, quindi sono andato a ricordo di quello che avevo fatto con il mio K3 Note. Non sono responsabile di eventuali mal funzionamenti.
Ciao ragazzi, ci sono novità riguardo il porting della cyanogen sul k3?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma questo pomeriggio mi è arrivato il lenovo k3 note :cool:vorrei chiedervi dei chiarimenti.
Vorrei installare il root e il cwm...
dopo la prima accensione ho riavviato e premuto VOLUME SU - VOLUME GIU - POWER e sul mio cell è presente gia la recovery di lenovo, posso usare quella per il rooting e nuove rom?
Allegato 146426
Allegato 146427
Ho letto che è possibile fare il rooting senza pc, con KingRoot Apk, qualcuno di voi l'ha usata?
L'ultima domanda:'(
Qualcuno di voi è riuscito ad usare il widget Time Weather a me non riesce a trovare nessuna città europea.
Grazie a tutti in anticipo
Ragazzi è stato + semplice di quello che pensavo, io ero abituato ai cell UMI che hanno già tutto o quasi preinstallato:cool:
Ringrazio tutti, ma sopratutto l'autore della giuda, il quale ha fatto un ottimo lavoro è stato tutto molto semplice e veloce...
Se è possibile vorrei aggiungere delle informazioni in + per i newbie, come me.
Io ho provato a installare i driver su windows 8.1 64bit ma l'installazione non è andata a buon fine, ovvero non terminava, ma questo forse perchè uso Linux Debian e con windows ero in macchina virtuale.
Ho risolto con il netbook di un amica con windows 7 32bit, ma ho dovuto installare per primo PDANET e dopo LEPHONE2.0, perchè lephone 2.0 non terminava l'installazione se lo installavo per primo.
Durante l'Installazione di pdanet, il programma chiede di collegare il cellulare al pc e di attivare USB DEBUGGING (ADB) e dopo qualche minuto sul cellulare appare il popup della conferma sul permesso del USB debugging che ho confermato per sempre
Allegato 146441
Sempre con il cellulare collegato al pc ho installato lephone 2.0, e ho dovuto confermare per 3 volte di installare i driver poichè sono prodotti da fonti sconosciute.
Ho riavviato il pc
Sul cellulare non ho dovuto installare da google play PDANET, poichè l'ho trovato già installato, sicuramente installandolo sul pc e col cellulare collegato a quest'ultimo ha fatto tutto lui da solo la versione che ho trovato installata è PDANET+
Ho copiato sulla memoria interna del cellulare e non sulla sd "UPDATE-SuperSU-v2.46.zip"
Alla fine eseguito py_cmd.exe e sul cellulare è sempre apparso il popup inerente a "allow USB debugging", che se non confermate py_cmd.exe darà sempre unauhorized.
Allegato 146442
Alla fine CWM installata...
Allegato 146443
e il rooting eseguito...
Prova evolve SMS versione Pro
ragazzi non riesco a far leggere il mio lenovo k3 al flash tool , faccio la procedura indicata, ho scaricato i drivers lenovo, cioe lancio il flash,carico in scatter il file, poi collego il cell da spento al flash, do il download e mi rimane tutto senza nessun cambiamento, non carica niente, dove sto sbagliando?
grazie per la risposta, allora siccome il mio cell è arrivato gia rootato ho saltato il primo passo e sono andato direttamente al secondo passo...
Seconda Parte - Installare nuove ROM da SPFTools quando CWM non funziona. Il flash tool non mi carica niente. Volevo caricare la VibeUI by Xancin
Non so se la VibeUI by Xancin e solo in versione flash tool o anche per cwm dato che io ho installato la room di cuoco92 (che tra l'altro ora sta uppando la versione con android 5.1) però anche io avevo il cell con il root e ho fatto comunque la prima parte della guida per mettere il cwm (il root non lo perso ma se fosse accadutoa quel punto sarebbe stato facilissimo riottenerlo) secondo me la prima parte di inastallazione dei driver la devi comunque fare per usare flash tool, se dai il primo comando in DOS deve dirti che è collegato un device al PC ed il suo nome, in caso aspetta che ti rispondi qualcuno che ha flaschiato con flashtool dato che io non ho fatto cosi
Ciao ragazzi, ci sono novitá in vista per la AOSP 5.1?
Mi piacerebbe poter utilizzare la funzione multi utente e capire se con quest versione hanno fixato il memory leak.
Un piccolo appunto: a distanza di mesi la batteria dura di meno. Secondo me é un problema software. Non riesce a gestire bene le applicazioni quando é in standby.
grazie, faro tutta la procedura allora, dove posso trovare la room di cuoco92?
grazie
grazie...adesso sto facendo la procedura completa e mi sono bloccato al punto in cuoi il mio lenovo ha sullo schermo in basso a sinistra la scritta fastboot mode...e sul dos ho scritto "waiting for device"...e adesso che faccio dato che non si muove piu niente?
Hai risolto come regola? dovevi solo aspettare un po
https://youtu.be/y3TQH-zHvwo in caso vedi questo video non lo mai condiviso per non confondere le idee perché la parte iniziale è un po diversa ma al punto dove sei tu dovrebbe essere uguale solo i tempi son un po snervanti
Ma la stai seguendo la guida in prima pagina di questo topic ? https://www.androidiani.com/forum/le...o-k3-note.html
Perché hai scritto sul DOS"waiting for device" io non lo leggo nei comandi che si dovevano dare. Mi sa che non ti so aiutare :(
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a cambiare la rom del mio lenovo k3 note dicendomi come fare o fornendomi una guida semplice dato che ho seguito la guida a pagina 1 e non ho ottenuto nessun risultato?, il mio cell è arrivato gia rootato e quando apro alcune app come viber me le manda in crassh!!! Sono blocccato e sarei grato a chinque possa darmi una mano, per adesso non posso usare il mio cell perche alcune app vanno in crash e vorrei mettere un launcher come il nova o simili pero con la rom stock di lenovo mi dice sempre che l'app "wide touch" si è bloccato in modo anomalo e dal menu impostazioni non mi si apre il menu "character settings"...Grazie
ciao dopo che scrive " install from sdcard complete", cosa devo fare? grazie Allegato 146537.
Flashato il port della FlyMe 5.1 del MDSteam. Vi faccio sapere come si comporta a breve!
Leggi questo mio post se vuoi mettere una rom AOSP
https://www.androidiani.com/forum/le...ml
Se vuoi mettere la Vide di Cuoco92, trovi il thread apposito dove se ne parla ampiamente su come fare tutto! ;)
grazie, ci proverò ;)
Aggiornamento FlyMe 5.1:
la rom funziona completamente, è completamente in Italiano e come classico della FlyMe ha una fluidità eccezionale per qualsiasi operazione. Unico problema riscontrato (e per me molto fastidioso) la taratura del display è decisamente impostata troppo sul basso, anche omettendo la luminosità automatica ed impostando tutto al massimo è veramente troppo bassa ed in giornate come queste che c'è il sole che spacca le pietre, all'aperto praticamente non si vede quasi un cavolo..... se trovo modo di risolvere vi faccio sapere, però così mi sento di sconsigliarla per adesso.
ciao, sto seguendo la miniguida e mi trovo al passo 6° e mi dice cosi " por favor espera se esta instalando Carliv touch Recovery" e sotto questo rigo ce scritto " waiting for device" , e sono in attesa da 5 minuti, e sul mio cell in basso a sinistra molto in piccolo esce la scritta fastboot mode con lo scrermo tutto nero. Quanto tempo devo aspettare per vedere qualche novita? scusami se ti stresso ma sono cosi deluso da questa situazione che vorrei cercare aiuto da tutti voi che avete gia fatto la procedura!!!
Quando hai hai fatto partire la modalità fastboot sul pc sul K3 ti dovrebbe esser comparso un avviso che ti chiedeva di dare il permesso di collegare il pc allo smartphone per la connessione ADB, altra domanda, in risorse del computer come vedi lo smartphone? ha problemi di connessione è è riconosciuto come ADB?
niente da fare mi rimane in stato di boot mode con la scritta in basso a sx in piccolo e non va avanti!!!....e non so cosa altro fare!!!
finalmento il flash tool è partito e sto installando la rom , speriamo vada bene!!!rotfl
finalmente ho cambiato la rom al mio cell :), l'unica cosa di anomalo che è successo è che ho perso i permessi di root!!, è normale? ho scaricato la rom della prima pagina del tutorial, adesso vorrei mettere una rom piu attuale potete indicarmi quale installare pero con il FLASH TOOL?!! GRAZIE MILLE!!