Visualizzazione stampabile
-
per chi monta la rom di cuoco92, avete provato a fare l'aggiornamento tramite l'app. lenovo companion -mobile?
-
Ciao a tutti, spero di non sbagliare qualcosa scrivendo direttamente qui ma mi serve il vostro aiuto, stavo seguendo la guida di grossoshop per aggiornare il mio lenovo con la nuova rom di cuoco92, utilizzo windows 7 a 64 bit, dopo aver collegato il cellulare trovo la porta com 3 correttamente installata, inizio con miflash ma a69secondi si blocca, vedo un messaggio di errore in rosso, come se il cellulare non fosse più collegato,noto che ll systema stà reinstallando la porta com, aspetto a questo punto comparela com 4, riprovo e mi fa lo stesso scherzo!!!
sono arrivato alla com6!!!
il cellulare non si accende più e quando lo collego fa una vibrazione lunga e si accende la luce di carica... se provo a flashare la storia si ripete...
qualcuno ha una soluzione?
attendo vostre!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
canismajor
Ciao a tutti, spero di non sbagliare qualcosa scrivendo direttamente qui ma mi serve il vostro aiuto, stavo seguendo la guida di grossoshop per aggiornare il mio lenovo con la nuova rom di cuoco92, utilizzo windows 7 a 64 bit, dopo aver collegato il cellulare trovo la porta com 3 correttamente installata, inizio con miflash ma a69secondi si blocca, vedo un messaggio di errore in rosso, come se il cellulare non fosse più collegato,noto che ll systema stà reinstallando la porta com, aspetto a questo punto comparela com 4, riprovo e mi fa lo stesso scherzo!!!
sono arrivato alla com6!!!
il cellulare non si accende più e quando lo collego fa una vibrazione lunga e si accende la luce di carica... se provo a flashare la storia si ripete...
qualcuno ha una soluzione?
attendo vostre!!!!
Prova a farlo con un altro PC
-
Quote:
rinoge
per chi monta la rom di cuoco92, avete provato a fare l'aggiornamento tramite l'app. lenovo companion -mobile?
Non puoi farlo [emoji6]
-
-
Quote:
Shikaiya
Non puoi farlo [emoji6]
non posso farlo perchè non si puo, o perche mi installa una rom cinese?
-
Quote:
casalino
Prova a farlo con un altro PC
Ciao Casalino, ho provato ma quando collego il cellulare mi da unknown device...
brikkato?
qualcuno sa come posso procedere?
attendo vostre...
-
Quote:
canismajor
Ciao Casalino, ho provato ma quando collego il cellulare mi da unknown device...
brikkato?
attendo vostre...
Devi installare i driver del dispositivo
Quote:
canismajor
brikkato?
attendo vostre...
Non hai brikkato niente. Al massimo se non ne esci puoi seguire una miniguida che trovi in questo TD per caricare la ROM da memoria esterna (scorrendo nella pagine precedenti)
-
Quote:
casalino
Devi installare i driver del dispositivo
ho installato gli adb driver come da guida grossoshop... quali altri driver devoinstallare? scusa ma non sono praticissimo di queste cose...
-
Quote:
canismajor
ho installato gli adb driver come da guida grossoshop... quali altri driver devoinstallare? scusa ma non sono praticissimo di queste cose...
I driver del dispositivo
-
Quote:
casalino
I driver del dispositivo
Puoi dirmi da dove li devo scaricare? non li trovo...
-
-
Quote:
casalino
Scusami, lo so che rompo... ho installato il software della lenovo ma nulla da fare, unknown device.. non si accende, se lo collego premendo il vol+ non da la vibrazione e dopo un po il sistema da il disositivo come unknown device...
-
Quote:
rinoge
non posso farlo perchè non si puo, o perche mi installa una rom cinese?
Perché non ti permette di installarla. Hai una ROM moddata e puoi solo installare una ROM originale con Miflash o simili e da lì fare aggiornamento OTA
Quote:
canismajor
brikkato?
attendo vostre...
Quote:
canismajor
Scusami, lo so che rompo... ho installato il software della lenovo ma nulla da fare, unknown device.. non si accende, se lo collego premendo il vol+ non da la vibrazione e dopo un po il sistema da il disositivo come unknown device...
Sembra un soft brick. Qualcuno ha postato una miniguida per ripristinare il firmware. Se non ci riesci, contatta il venditore [emoji6]
-
Quote:
canismajor
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7151777
segui questa guida
qualcuno ha provato a installare xposed framework?
-
Quote:
Shikaiya
Perché non ti permette di installarla. Hai una ROM moddata e puoi solo installare una ROM originale con Miflash o simili e da lì fare aggiornamento OTA
Sembra un soft brick. Qualcuno ha postato una miniguida per ripristinare il firmware. Se non ci riesci, contatta il venditore [emoji6]
grazie dell'aiuto, per il soft brick devo entrare nella recovery, cosa che non riesco a fare:'(, la situazione è però cambiata, sono riuscito nuovamente a far riconoscere il cell al computer come porta seriale (QDLoader Qualcomm HS-USB 9008), nonostante abbia anche cambiato pc dopo circa 60/70 secondi dall'inizio della flash tutto si blocca, è come se il cell si scollegasse e si ricollegasse combiando numeri di porta seriale ( com3 com4 e così via... ) in questo modod non riesco non riesco a terminare la procedura di flash.
A mio parere il terminale non è brikkato ma non riesco a trovare una soluzione, può essere il firmware difettoso?
-
Quote:
casalino
Grazie Casalino!!!
comunque come descritto nel post sopra le cosa sono tornate alla situazione iniziale... vedo la porta com ma mi si blocca!!
non voglio mollare, secondo me è risolvibile e può tornare utile ad altri... magari è un mio errore ma è sempre meglio trovare una soluzione!!! soprattutto per chi potrebbe avere lo stesso problema.
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...74da63e008.jpg
Finalmente credo di aver risolto il battery drain dei processi di google. Ho disattivato i processi google backup transport e google account manager. Ho limitato l'accesso ai dati in background a "servizi google" e in gestione app sullo sfondo ho disabilitato qualcosa. Sembra quasi che l'autonomia sia raddoppiata .. Lasciando tutto quello che uso da più dispostivi (gmail, contatti, calendario ecc ecc)
-
Qualcuno sa per caso dirmi sai centri assistenza lenovo in italia lavoro anche sui cellulari? Grazi in anticipo
-
Quote:
canismajor
Qualcuno sa per caso dirmi sai centri assistenza lenovo in italia lavoro anche sui cellulari? Grazi in anticipo
Perché nn riesci ad entrare in recovery?
-
Quote:
casalino
Perché nn riesci ad entrare in recovery?
Non riesco neppure a riaccenderlo.. Ora non ho il cell, appena rientro provo nuovamente con vol- e pulsante di accensione...
-
Quote:
canismajor
Non riesco neppure a riaccenderlo.. Ora non ho il cell, appena rientro provo nuovamente con vol- e pulsante di accensione...
Non va neppure in carica...
-
Quote:
canismajor
Non va neppure in carica...
Se nn riesce ad entrare in recovery col vol- power.. Prova sia con vol+ power e sia con entrambi + power.
-
Quote:
casalino
Se nn riesce ad entrare in recovery col vol- power.. Prova sia con vol+ power e sia con entrambi + power.
Ok grazie, do provo, se riesco ad entrare in recovery probabilmente ho risolto il problema...
Non sai dirmi se i centri assistenza lenovo in italia si occupano ancye dei cellulari?
-
No.. Sinceramente non credo ma è una mia supposizione.
-
Quote:
canismajor
Ok grazie, do provo, se riesco ad entrare in recovery probabilmente ho risolto il problema...
Non sai dirmi se i centri assistenza lenovo in italia si occupano ancye dei cellulari?
Scusa se mi permetto, ma hai contattato il venditore? Il telefono in questione non è supportato nemmeno in EU per l'assistenza al momento, figurati in Italia. Lo sai di aver acquistato in prodotto cinese? Persino quelli acquistati in EU, se hanno problemi, sono spediti a Shenzhen.
-
Io che l'ho acquistato in uno Shop Lenovo slovacco mi hanno detto che l'assistenza la fanno loro.
-
Quote:
hragon
Io che l'ho acquistato in uno Shop Lenovo slovacco mi hanno detto che l'assistenza la fanno loro.
Si, è stato acquistato su un noto sito di vendita online asiatico e mi è stato regalato, ho provato a contattare il venditore ma non ha ancora risposto.. Speravo che la lenovo lo prendesse in carico e lo gestisse in qualche modo...
-
Opzione che terrò sicuramente in considerazione!
-
Quote:
hragon
Quote:
canismajor
Si, è stato acquistato su un noto sito di vendita online asiatico e mi è stato regalato, ho provato a contattare il venditore ma non ha ancora risposto.. Speravo che la lenovo lo prendesse in carico e lo gestisse in qualche modo...
Purtroppo no. I prodotti Extra EU sono garantiti secondo le norme di assistenza dei Paesi di Provenienza. I sellers EU di prodotti cinesi, anche se li prendono in carico per la riparazione, li spediscono comunque in Cina a meno che non siano prodotti venduti con Garanzia Venditore, ossia senza alcuna garanzia del produttore.
Ti consiglio di provare a farlo "rivivere" se non vuoi mandarlo in assistenza o di procedere alla richiesta di rimborso anche attraverso PayPal. Mi auguro tu lo abbia comprato con PayPal...
Edit: Letto dopo. Ok, chiedi a chi te lo ha regalato di fare quanto sopra o, visto che è un regalo, cerca supporto di qualche utente che lo possiede nella tua area e incontratevi per una soluzione se possibile ed esiste.
-
Quote:
Shikaiya
Purtroppo no. I prodotti Extra EU sono garantiti secondo le norme di assistenza dei Paesi di Provenienza. I sellers EU di prodotti cinesi, anche se li prendono in carico per la riparazione, li spediscono comunque in Cina a meno che non siano prodotti venduti con Garanzia Venditore, ossia senza alcuna garanzia del produttore.
Ti consiglio di provare a farlo "rivivere" se non vuoi mandarlo in assistenza o di procedere alla richiesta di rimborso anche attraverso PayPal. Mi auguro tu lo abbia comprato con PayPal...
Non so se posso chiedere il rimborso visto che il tutto è successo provando a flasharlo... In ogni caso non è stato acquistato su ebay e non è possibile pagarlo con PayPal... Comunque chiedo per conferma...
-
-
Quote:
Shikaiya
No comment 😂
A chi lo dici, fortunatamente è stato pagato molto poco... Vediamo cosa riesco a combinare...
-
Quote:
canismajor
A chi lo dici, fortunatamente è stato pagato molto poco... Vediamo cosa riesco a combinare...
Leggi messaggio [emoji6]
-
Quote:
Shikaiya
Leggi messaggio [emoji6]
Letto, quindi?
-
Quote:
canismajor
Letto, quindi?
Sono sicuro che mi sfugge qualcosa...
-
Quote:
canismajor
Letto, quindi?
Hai letto il mio messaggio privato? Spero quel "quindi" si riferisca a un'incomprensione da parte tua [emoji46]
-
Quote:
Shikaiya
Hai letto il mio messaggio privato? Spero quel "quindi" si riferisca a un'incomprensione da parte tua [emoji46]
Scusa, si si l'ho letto e ti ho anche risposto.. Non sono pratico con tapatolk... Pensavo ti riferissi al messaggio quotato....
-
Quote:
canismajor
Scusa, si si l'ho letto e ti ho anche risposto.. Non sono pratico con tapatolk... Pensavo ti riferissi al messaggio quotato....
Sarà... a me non arriva niente... ok, ti ho scritto per darti supporto, semmai fatti vivo fuori da Tapatalk. Passo [emoji6]
-
Sorry, ma per sto vibeshot e le notifiche avete suggerimenti? :)