Si.. Ma ne vale la pena... Cambiato il launcher.. Aggiornate le gapps.. La batteria dura una eternità per farti capire ti allego uno screenshot. 2h e 30 in uso e sono ancora al 64%
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e16cd22d0d.jpg
Visualizzazione stampabile
Si.. Ma ne vale la pena... Cambiato il launcher.. Aggiornate le gapps.. La batteria dura una eternità per farti capire ti allego uno screenshot. 2h e 30 in uso e sono ancora al 64%
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e16cd22d0d.jpg
Ok grazie....procederò anche io
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando Androidiani App
Ragazzi ma è un mio problema o la 226 beve la batteria come un'ossessa?!
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare...il mio Lenovo Vibe Shot è impazzito! Premetto che ho installato mesi fa la rom di Cuoco92.
Ieri sera il tel si è spento perchè scarico. Dopo averlo caricato completamente da spento, all'accensione è apparsa una piccola schermata bianca su sfondo nero "Avvio di Android Ottimizzazione applicazione 7 di 49" e poi, arrivato a 49 di 49, "Avvio Applicazioni" e il simbolo di caricamento. Dopo essere rimasto così un'ora circa senza dare nessun altro segno di vita l'ho spento. Appena riacceso in avvio schermata nera perenne con i tasti in basso accesi. Dopo averlo spento nuovamente e aver tolto sim e microsd, di nuovo riappare "Avvio applicazioni" e rimane bloccato così...
Cosa posso fare?
E' un problema che è capitato a tutti... Leggete qualcosa prima di postare altrimenti si parla sempre delle stesse cose.. a pagina 109 trovi una mia guida quotata per uscire dal soft brick.
Detto questo possibile che nessuno sia riuscito ad installare xposed?
Salve Casalino, ti sarei molto grato se potessi rispondermi in seguito ad un problema. Ho seguito la tua guida per il softbrick e molte altre... quando eseguo sd update mi da in rosso "error: no sdfuse dir!" anche se sono certo di aver creato la cartella sdfuse come descrivi nella guida, sotto ancora compare sempre in rosso un altra scritta: "Umount filesystem failed, skip sdupdate". se collego il telefono al pc non mi vede le sd, a volte compaiono ma senza farmi accedere invece se collego su mac non le vede proprio. Ho il telefono spento da un mese da dopo l aggiornamento fatale di supersu. Sarebbe bello ampliare la tua guida funzionale per molti ma non per tutti come me che non riesco ad accedere alle SD. Grazie in anticipo
Anche a me non la vedeva se creavo la cartella sulla SD esterna ed ho risolto così (trovato su XDA):
- ho preso una chiavetta USB da almeno 4 GB, formattata FAT32
- ho creato la cartella \sdfuse sulla chiavetta e ci ho messo dentro il file .qsb (come da guida originale)
- l'ho collegata al Lenovo con un adattatore USB-OTG (micro-USB maschio -> USB femmina) al cell (tramite il connettore micro-USB della carica)
- sono quindi rientrato in recovery e lanciato "SD Update"
- la cartella viene vista (appare una scritta SD EXT) e l'update parte
Grazie Arcanum e Nicorac, Ho risolto formattando in fat32 da exfat. non è stato semplice con una sd samsung. Ho seguito varie guide e ho istallato vari programmi di formattazione, nessuno funzionava ma alla fine sono riuscito con un programma gratuito di nome EaseUS partition.
Salve, vorrei sono intenzionato ad acquistare il terminale, ma vorrei capire 2 cose cortesemente.. 1 se la fotocamera con i firmware aggiornati è migliorata 2 Ne vale la pena?
Grazie
Quindi da quello che ho capito è ancora un ottimo terminale?
Dipende… il terminale in sè è un buon prodotto, abbastanza completo e ben assemblato. I problemi sono altri, primo fra tutti quello di non essere destinato al nostro mercato, creando disagi quindi nella fruizione con lingue straniere. L'utente Cuoco92 ha tradotto in passato tutta la ROM, ma da allora non ci ha più messo meno ed è rimasto tutto fermo. Inoltre molti di noi che hanno installato la sua versione, a distanza di qualche mese e quasi in contemporanea, hanno avuto problemi con uno strano soft brick che ha fatto penare non poco per riportare il cellulare in vita.
Se poi si è amanti del modding e ci si diverte a cambiare ROM ogni mese, allora è meglio lasciar perdere. Non hanno mai sbloccato il bootloader, e questo di fatto impedisce qualsiasi iniziativa della comunità. E' veramente un gran peccato, perché con delle ROM e Kernel cucinati come si deve che ne ottimizzassero le prestazioni, sono sicuro che il Vibe Shot potrebbe dare molte soddisfazioni :(
ah ho capito, tu hai provato la versione 240? se si, vedi miglioramenti ( il terminale mi arriverà verso metà del mese).
Se può interessare io ho installato la Z90a40_S240_160119_ROW_rooted_Okencjusz (1.3Gb da NeedROM e non ha l'italiano) + MoreLocale2 (per mettere l'italiano) e funziona tutto a meraviglia.
Consumo batteria mooolto migliore e più nessun crash.
Le parti che restano non tradotte sono veramente poche e tutte relative alle schermate delle app integrate (qualcosa dell'app telefonica e dei contatti, qualcosa nei settings ma veramente poca roba).
Tutte le altra app (WA, Telegram, Chrome, Google Play, ...) vanno in italiano.
scusate, senza seguire tutte le 113 pagine precedenti, la banda 20 ce l' ha o no? in tanti siti mettono si in tanti no, dipende dalla ROM, dal firmware? grazie
andrea
Ciao a tutti, comprai il Vibe Shot appena uscito e misi subito la Rom 5.1 Internazionale, che ho tutt'ora (v208)...è un po' di tempo che però l'app Dialer mi fa vedere i sorci verdi, crasha, si impalla ecc...allora stavo pensando di cambiare rom per dare una "rinfrescata" al cell...
Quale mi consigliate? Quella di Cuoco92? O meglio la nuova rom v240? O altro? Premetto che root e lingua italiana non mi interessano necessariamente, posso averli come no, è indifferente...
Grazie mille!!
Quarda ancora non lo tengo ma da quello che ho letto e capito la 240 è ottima.. la cuoco dopo un po manda in brick il telefono.. poi è una versione vecchia del firmware.
ottimo ma anche la versione senza root non ha l'italiano presente già di suo...?credo che la 240 in teoria sia l'internazionale... o erro?
Ciao a tutti, vorrei acquistare lo smartphone Lenovo Vibe ma ho alcuni dubbi sulla possibilità di poterlo utilizzare in Italia, da che vorrei comprarlo da un sito cinese? Potete consigliarmi da dove acquistarlo ed eventuali pregi\difetti? Vorrei comprarlo da TinyDeal, è affidabile?? Grazie mille.
Ciao guarda io ordinato da li 2 settimane fà oggi è arrivato in italia, prossima settimana dovrebbe arrivare :)
aiuto da ieri quando metto in carica lo smartphone mi appare questa data, come prima cosa ho visto sui vari forum di questo bug del 1-1-1970 che colpiva i sistemi ios e molti hanno risolto togliendo e rimettendo la batteria, ovviamente con me che ho il lenovo vibe shot non è riuscito. l'unica cosa strana che ho fatto prima del guasto è stato aggiornare supersu. (che sia questo il motivo del brik?) allora ho seguito la tua guida scaricato la rom in .qsb estratto il file e messo nella cartella sdfuse di una sd card da 32 gb formattata in fat32 direttamente da windows, entro in modalità recovery (l'unica cosa che riesco a fare) faccio sd update e mi appare il messaggio di errore error: invalid signature! unmount filesystem failed. aiuto io ci lavoro con sto telefono e ne ho bisogno subito sto piangendo come un bambino non poteva succedermi in un momento peggiore
ma perchè nessuno mi aiuta?
rullo di tamburi.....
:laughing:
Android 6.0.1 !!!!
ROM CINESE installabile partendo da una ROM cinese
??VIBEUI_V3.1_1621_5.273.1_ST_Z90-7????6.0??ROM?????_VIBE SHOT_?????
usate google translate.
La sto gia' testando!!!
Scriverò più tardi come testarla.
Se volete provare il gusto cinese di android 6.0 dovete fare così:scaricate questa VERSIONE CINESE/INGLESE CON PLAYSTORE
installate tramite miflash la rom (rimuovere sd e fare backup di tutto quello che non volete perdere sulla memoria del telefono)
Vantaggi:
-ricezione migliorata
-tutto aggiornato!! (compresa fotocamera che ha anche qualche piccola funzione in più.)
-la batteria pare durare un po' di più
-i led dei tasti infondo si possono usare come led di notifica per chiamate perse messaggi ecc.
-il telefono è una scheggia e ha sempre più ram libera rispetto a lollipop.
-aggiornamenti via ota sicuri.
-ci sono le Gapps
Svantaggi:
-Un paio di app cinesi inutili e qualche scritta qua e là
-no root
-NO ITALIANO (prima che me lo domandiate usate morelocale2)
-il widget dell' orologio non ha città al di fuori della cina
-i temi di blocco schermo non si possono cambiare
niente da fare...........
Salve sono in possesso di un z90-7 (vibe shot) che ho fleshato per avere il root ma mi sono accorto che la rom non ha l'italiano vorrei riflesharlo con altra rom però tenendo il VOL+ ed inserento usb non mi viene più visto come QDLoader Qualcomm HS-USB 9008 cosa posso fare?
Ciao ragazzi, so che è stata già trattato questo argomento ma il mio è un caso leggermente differente. Non so nemmeno come è iniziato il tutto, ho riavviato il mio vibe shot e rimaneva bloccato sulla schermata iniziale, ho fatto il factory reset e ha iniziato a bloccarsi sulla schermata initializing, successivamente ho tentato di seguire una soluzione letta qui, ma non so perché ora mi trovo a non poter entrare nella recovery avanzata quella che si apre con vol- e power, posso entrare nella modalità normale, quella con vol+ vol- e powe, che mi permette di installare gli aggiornamenti messi nella cartella "update.zip" ho provato una rom trovata su internet ma continua ancora a rimanere in brick, Se premo vol- e powe per poter installare dalla cartella sdfuse, non entra in modalità recovery ma si riavvia e riparte il loop. Se qualcuno risolve il problema gli verso dei soldi sulla carta di credito, non scherzo :( non voglio ricorrere all'assistenza, ci mettono anni
Pazzesco, la rom verrà aggiornata?, sarebbe interessante il root per rimuovere tutte ste app malware, hai qualche news :D:D:D????
Maaa come cavolo hai fatto a scaricare da pan baidu?? la rom è stabile?? gracias
Non so se può esserti d' aiuto, ma oggi nel tentativo di flashare la s240 ho briccato il telefono, non si accendeva, ne entrava in recovery, faceva sempre una lunga vibrazione, ho risolto flashando la rom s118 in prima pagina con miflash che me lo riconosceva come unknow device, ma ristabilendo la situazione iniziale :D
A tal proposito qualche anima pia può spiegarmi come aggiornare alla s240 in prima pagina dalla s208 attualmente sul telefono? vorrei evitare di rischiare un brick ancora :D