@LeoRoleale, non capisco la tua domanda. Esattamente di cosa hai bisogno?
credo ti sia successo esattamente la stessa cosa che è successa a me.
provo a rifare i tentativi:
1) sul blog di grossoshop, segui la procedura per scaricare i driver adb e fastboot ( nel mio caso non si erano installati questi ultimi)
2) su nedroom trova la rom 208 originale , senza root , ed installala da sd
3) Una volta installata, procedi all'installazione in modalità "amministratore", e verifica la corretta installazione dei driver adb e fastboot
4) ora segui fedelmente la guida per l' installazione
ti consiglio di scaricare da zero nuovamente tutto, seguendo le due guide di Daniele (adb e Installazione rom)
Non sono un esperto e non so dirti altro, ma così sono riuscito a ripristinarlo , ora è favoloso
in bocca al lupo
Ultima modifica di rinco59; 11-10-15 alle 20:00
Sono un paio di giorni che noto un consumo eccessivo della batteria rispetto al solito (monto la rom di cuoco92 ma fino a l'altro ieri la batteria durava un'eternità).. Analizzando un po' trovo due anomalie: google service framework e user dictionary.. qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolvere?
[quote name="rinco59" post=7140042][quote name="leoloreale" post=7137886]Scusatemi, qualcuno può darmi una mano, la mia situazione e la seguente:
Avevo la rom versione 218, per istallare la 208 di Cuoco92 fu detto da qualcuno erroneamente che prima bastava installare una qualsiasi Rom 208, con root o meno, seguendo tale indicazione ho istallato la prima che ho avuto a portata di mano, la 208 senza Root.
Il risultato e che non riesco a istallare alcuna altra Rom, se schiaccio Volume + e inserisco usb per istallare con Miflash il telefono non entra in modalità ma si accende, ho provato decine e decine di volte, se lo collego al computer nonostante venga riconosciuto in gestione dispositivi come ADB devices, quando cerco il device da Prompt di Comando, mi dice che il comando è errato (adb devices), tanto per farla completa, ho provato a ritornare alla 209 tramite Recoveri/sdcard, scaricando il file dal forum, non una volta, bensi 2 volte da link diversi pensando che ci fosse qualche problema nel primo file, ma nulla, inizia la procedura di installazione che però si blocca quando verifica il file (errore file system)
Qualcuno sa dirmi cosa è successo e come risolvere, non sono alle prime armi ma nemmeno tanto esperto, eventualmente con informazioni ben chiare a prova di me.
Grazie a tutti[/QUOTE]
credo ti sia successo esattamente la stessa cosa che è successa a me.
provo a rifare i tentativi:
1) sul blog di grossoshop, segui la procedura per scaricare i driver adb e fastboot ( nel mio caso non si erano installati questi ultimi)
2) su nedroom trova la rom 208 originale , senza root , ed installala da sd
3) Una volta installata, procedi all'installazione in modalità "amministratore", e verifica la corretta installazione dei driver adb e fastboot
4) ora segui fedelmente la guida per l' installazione
ti consiglio di scaricare da zero nuovamente tutto, seguendo le due guide di Daniele (adb e Installazione rom)
Non sono un esperto e non so dirti altro, ma così sono riuscito a ripristinarlo , ora è favoloso
in bocca al lupo[/QUOTE]
Intanto grazie.
La 208 senza robot non ho avuto problemi ad installarla, è dopo questa operazione che non riesco a fare più nessuna modifica.
I driver ad si istallato correttamente ed il terminale viene riconosciuto, nonostante quello in prompt dei comandi non riesco ad accedere ad adb ho provato ad installare la 209 tramite sd mi da errore file sistem ho sbaglio qualcosa io, oppure qualcosa impedisce nuove istallazioni
C'è da tener conto che io avevo la 218, quindi tutte queste operazioni le avevo già fatte, era tornato alla 208 per installare la rom di Cuoco
Inviato dal mio Lenovo Z90a40 usando Androidiani App
Ultima modifica di leoloreale; 12-10-15 alle 07:23
@Cuoco92, hai per caso pensato a qualcosa per il led di notifica? Ad esempio se è possibile sfruttare quello di segnalazione della carica per le notifiche? Grazie mille!
Per la Galleria, io trovo fantastica la MyRoll che ha pure la possibilità di accedere direttamente alla Fotocamera e di nascondere Cartelle o File. Una Galleria fatta davvero bene, stile Sony per intenderci. Io la integrerei al posto di quella di sistema: MyRoll | Love your gallery
Edit: anche Gallery Doctor è fantastica come app!
Edit.ed: sapete se questo smartphone supporta la ricarica rapida? Pensavo di comprare un caricatore rapido...
Ultima modifica di Shikaiya; 12-10-15 alle 15:47
done75 (12-10-15)
Leggevo sul forum russo che il led è legato direttamente alla porta USB con un circuito dedicato. Quindi non si può comandare forse solo aumentare l intensità. Nelle ROM cinesi hanno messo la possibilità di far illuminare i tre tasti in fondo per chiamate perse e messaggi
Ultima modifica di parolaio; 12-10-15 alle 15:53
buon giorno, mi chiedevo se si poteva installare l'unica app. cinese che mi paceva.
LenovoThemeCenter e un file apk, ma in giro non lo trovato avete informazioni? grazie
Galaxy S9 SM-G960F