Visualizzazione stampabile
-
Prima di fare il rott accertati su impostazioni che hai la spunta su modalità debug,e consenti istallazioni da altre fonti.Una volta che clicchi rum.bat,ti si apre una pagina nera DOS.a questo punto il programma ti chiede di premere un tasto.Vedrai che fa i suoi passaggi,dopo ti dirà di premere nuovamente un tasto.te lo Pigi,il CELL si spegne e accende sa solo.a questo punto avrai un programma nuovo.supersu.
DUCATONE Galaxy GT-I9500
-
Effettuato con successo il root sul mio THL W8+ grazie, a cosa mi servirà lo scoprirò leggendo gli innumerevoli post :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
virussidac
rootato anche il mio N9500. ;-)
N9500
ciao
che metodo hai usato?
io ho provato in parecchi modi descritti nel forum, ma non sono riuscito ,ho lo stesso tuo telefono
chiedo:il computer mi vede il cel come memoria esterna ma non me la fa vedere in gestione risorse, e' normale?
-
Leoboia ,scaricati i file a pagina 1 di paolo. adb e motochopper.istalla adb sul pc.collela il cell acceso in modalità debug e nelle impostazioni flagga dove ce scritto istalla fonti sconosciute.a questo punto apri sul pc la cartella motochopper.troverai un file run.clicca.ti si apre una finestra stile dos.segui le istruzioni in quella finestra.
DUCATONE Galaxy GT-I9500
-
Dopo il root cosa si può fare dalla cartella ottenuta superuser??
A che serve fare il root, e che si può fare dopo???
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
raga dopo il root, monto una custom recovery tipo cwm e poi son pronto per flashare rom cucinate giusto?
-
Giustissimo ma ricordati anche di salvarti un backup della tua stock Rom prima di flashare, è buona norma in caso di incasinamenti ;)
-
Quote:
chauvi
Giustissimo ma ricordati anche di salvarti un backup della tua stock Rom prima di flashare, è buona norma in caso di incasinamenti ;)
Si si lo so graziee cmq!!!!
-
Ciao se hai win7 devi lanciarlo come Admin , premi sopra al programm con il tasto dx "ESEGUI COME Amministratore " ,
poi non colleghi il cell e vai avanti installing usb driver , viene fuori la finestra USB Driver --
selezioni SKIP USB e vai avanti dai OK e dai ancora ok senza cambiare nulla !!!!
adesso hai una piccola icona nera in basso a sx con una x rossa collega il cell !!!FATTO !!!
ROOT GT-H9500
ECCO COME FARE !!!
installate questo programma nel vs PC PdaNetA4016 "Driver ABD" e poi collegate il telefono , verrà riconosciuto dal pc !!! OK
adesso dalla cartella di motochopper lanciate il run.bat e premete enter o invio ... FATTO !!!
NON DOVETE ATTIVARE ARCHIVIO UBS ....
NOTA : non posso allegsre file quindi cercate PdaNetA4016 e motochopper !
-
ROOT GT-H9500
ECCO COME FARE !!!
installate questo programma nel vs PC PdaNetA4016 "Driver ABD" e poi collegate il telefono , verrà riconosciuto dal pc !!! OK
adesso dalla cartella di motochopper lanciate il run.bat e premete enter o invio ... FATTO !!!
-
ROOT GT-H9500
ECCO COME FARE !!!
-
Root fatto, grazie per i driver ed il programma che svolge tutto in automatico, ma se volessi eliminare i diritti di root? fare unRoot? Qualcuno sa come farlo in modo automatico? Grazie
-
Lancia l' applicazione Superuser e dal menu scegli Unroot e il gioco è fatto.
-
Grazie :):)
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
link per il download alternativi, non si sa mai vengano cancellati i file
driver adb MEDIAFIRE
Motochopper Auto Root MEDIAFIRE
-
Quote:
DonVito91
ciao, ho provato a fare il root dell'alcatel one touch scribe hd 8008d. installo come da procedura descritta, collego il cell
faccio partire da comp il file run, invio, mi dice che il file adbwinapi.dll non è installato sul computer. cosa significa:'(
ho bisogno di rootare il cell per usarlo come hotspot visto che con jb 4.2.1 non me lo fa fare senza root.
grazie.
-
P.s. comp con win7
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 8008D usando Androidiani App
-
ragazzi grazie sono riuscito anche io a rotare il mio i9500 cinese quadcore 1.2 ghz 2 gb di ram... il tutto con un semplice click ;)
-
1 allegato(i)
Buonasera
Ho uno Zopo ZP980 ed ho provato a rootarlo con Motochopper
Ho seguito tutte le istruzioni riportate in prima pagina nel relativo ordine cronologico (pda, debug attivo, installa origini sconosciute...)
Avvio il file run.bat ed è questo c'ho che mi compare nel processo Allegato 70052
Il root non lo effettua, ma dopo il riavvio ritrovo sul telefono l'app SuperSU (la quale aprendola mi riporta l'errore "Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo)
Qualcuno che sà risolvermi questo problema quanto prima?? Grazie
PS credevo fosse colpa di avast! che ho installato sullo zopo, ma anche arrestando avast! i risultati sono gli stessi di prima
-
prova a installare root checker e vedi cosa ti dice ;)
-
Quote:
gigginodakota
prova a installare root checker e vedi cosa ti dice ;)
mi dice che il sistema non è rootato!
-
allora vuol dire che la procedura non funziona per il tuo cellulare.
hai provato a cercare root zopo zp980?
questa e' la procedura per il tuo terminale
https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp980.html
c'e' anche una guida video:
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=D1kGipNCvmM
-
Altri possessori dello zp980 hanno effettuato il root con questa procedura (mi è stata indicata proprio nella discussione root che tu mi hai indicato!)
Il problema della procedura che tu mi hai indicato è che non si riesce a scaricare il file Rootzp980full.rar da 4shared e proprio per ovviare questo problema mi è stato indicato motochopper (per il quale come già ti ho detto ad altri possessori del mio telefono ha funzionato perfettamente!)
:'(
-
ma visto che c'e' una procedura precisa per il modello del tuo cellulare perche' usare una procedura generica?
fai come ti pare il mio e' solo un consiglio spassionato.
-
Quote:
gigginodakota
ma visto che c'e' una procedura precisa per il modello del tuo cellulare perche' usare una procedura generica?
fai come ti pare il mio e' solo un consiglio spassionato.
ti ringrazio per il tuo consiglio spassionato giggino ma come ho detto poco fa la procedura precisa per il mio modello non la riesco ad effettuare perchè è impossibile adesso scaricare il file zip dove è contenuto tutto il materiale per effettuare il root seguendo la suddetta procedura specifica! ;)
-
cmq prima nn avevo letto bene... pardon!
alla fine però tu sei più fortunato di me perche' hai un terminale riconosciuto con una marca ben precisa e si trovano mille post in diversi forum mentre
per il mio cell mi devo accontentare di un root generico senza poter trovare rom da inserire nel mio dispositivo almeno per il momento! :/
-
scusatemi ma sono un principiante e vorrei fare un lavoro sicuro.
Quando lancio l'installazione dei driver ADB, sul computer e sullo smartphone mi si installa il programma PdaNet.
E' corretto?
Infine vorrei farvi una domanda O.T.(scusatemi): per navigare fra le varie cartelle di sistema è sufficiente collegare il cell tramite USB al computer, o devo installare qualche APP sullo smartphone?
Per accedere a tutte le cartelle di sistema è indispensabile rootare il telefono?
Ciao
P.S. non sarebbe male creare una sezione con guide per newbies come me.
-
Quote:
Originariamente inviato da clandestino66
scusatemi ma sono un principiante e vorrei fare un lavoro sicuro.
Quando lancio l'installazione dei driver ADB, sul computer e sullo smartphone mi si installa il programma PdaNet.
E' corretto?
Infine vorrei farvi una domanda O.T.(scusatemi): per navigare fra le varie cartelle di sistema è sufficiente collegare il cell tramite USB al computer, o devo installare qualche APP sullo smartphone?
Per accedere a tutte le cartelle di sistema è indispensabile rootare il telefono?
Ciao
P.S. non sarebbe male creare una sezione con guide per newbies come me.
@clandestino io le cartelle sistem del cell non le riesco a vedere sul pc.neanche con il root.x modificare qualcosa nell cartella sistem devi avere per forza il root è un programma come root explorer
DUCATONE N9500
-
ciao paolothlw8. non riesco ad effettare il root sul mio n9500. seguo le tue istuzioni alla lettera ( o almeno credo), quando lancio da pc il run.bat, mi esegue tutto nella finestra dei comandi windows, ma non mi riavvia il dispositivo. aprendo super user mi da errore. potresti aiutarmi? intanto grazie
-
Salve a tutti! Seguita la proceduta per installare il root generico sul mio W8 Beyond ma, essendo la procedura filata liscia, quando avvio l'applicazione SuperSU mi esce scritto "Eseuguibile SU non prsente, e superSU non può installarlo. Queto è un problema!"
Che è successo?
-
Ragazzi scusatemi ma sono abbastanza andicap in materia, come faccio a scompattare il pacchetto autoroot in una directory? Cos'è una directory??
-
Quote:
IPS
Ragazzi scusatemi ma sono abbastanza andicap in materia, come faccio a scompattare il pacchetto autoroot in una directory? Cos'è una directory??
Creati una cartella sul desktop e li la scompatti.
-
io ho Windows 8 ed un terminale star s7189 ho installato i drivers sul pc ma sembra che non li riconosca perchè non mi vede la scheda del cell. come posso fare??
-
Quote:
angelo4
Creati una cartella sul desktop e li la scompatti.
Allora ho creato una cartella e copiato i file (su 4 file me ne ha copiati 3), poi ora come procedo? l'unico file che, cliccandolo, si apre come una cartella è il file chiamato Motochopper_Auto_Root, e contiene 13 files, di cui 2 sono "run", uno è chiamato semplicemente "run" e l'altro "run.sh", quale faccio partire?
-
Il file chiamato Motochopper_Auo_Root deve essere un file zippato lo decomprimi nella stessa cartella e poi clicchi su run.
Ciao
-
Cosa significa zippato?? Come faccio a decomprimerlo??
-
Zippato vuol dire compresso per estrarre tasto dx estrai e gli dici dove.
-
Ok fatto, adesso faccio doppio click su "run"? poi? il telefono quando lo connetto tramite usb in mod. debug? Però scusami, ho scaricato il file PDA prima di Motochopper ma c'era scritto che era per 6577 mentre il mio è 6589, perchè mai?
Grazie 1000 per la disponibilità caro!
-
Quote:
paolothlw8
Per chi vuole avere solo il root senza la necessità di flashare recovery custom o rom cucinate da pochi giorni è uscito un tool che ci da questa possibilità
(dovrebbe funzionare su molti se non su tutti i cellulare basati sul mediatek mt6589)
ecc . . .
Ciao Paolo e complimenti per tutto il lavoro fatto.
Ho acquistato, da circa 1 mese, un MEDIATEK MT6589 modello F600 4.7" Android 4.1.2
Il mio obiettivo è riuscire a crearmi un BACKUP della stock rom, completo dei dati e del S.O. originale (Nandroidbackup) che come sai richiede il root.
Non avendo trovato alcun utente che abbia già eseguito la tua procedura in un telefono uguale al mio,
cortesemente, potresti confermarmi alcune mie perplessità:
- Il tipo di Root (generico) qui proposto può andar bene al mio scopo o sarebbe meglio cercarne uno specifico per il mio modello (che non trovo in rete) ?
- Una volta ottenuto il Root, il nandroidbackup, montato una custom recovery tipo CWM e flashato rom cuninate potrò eventualmente rimettere la rom stock originale al fine della garanzia ? Mi è sembrato di capire che è cosa fattibile solo se si installa una CWM temporanea (!?). E' così solo per i SAMSUNG o è fattibile anche per il mio modello?
- Per ultimo, quando tento di avviare in recovery mi appaiono una serie di scritte cinesi, la mia sensazione è che si tratti dell'ambiente TEST MODE. Come faccio a verificare?
Scusami per le troppe domande e grazie anticipatamente.o_O
-
Salve,
ho seguito la guida per il root e sembrerebbe tutto ok. infatti vedo l'icona SU però cliccandoci sopra mi dice eseguibile su non presente e supersunon puo installarlo e questo è un problema. In effetti ho scaricato da google play alcune apps per il fix dei satelliti e mi dice che per installarle devo avere i permessi di root. Che faccio? credo, anzi pensavo, di aver comprato uno star n9500 , ma non lo vedo scritto da nessuna parte. dove posso vedere (già che ci sono) che modello di telefono ho?