Concordo pienamente, da quando ho installato questa ROM , non va più il GPS ed il segnale telefonico è peggiorato. Anche per me un ritorno alle origini, meglio se aggiornate, sarebbe indispensabile.
Visualizzazione stampabile
Per i problemi di segnale ho letto che in alcuni casi un file va sostituito a quello presente nella rom, io personalmente con il mio operatore di questi problemi non ne ho avuti... il file da sostituire sta in system/etc/firmware ed è modem.img; praticamente dovete sostituirlo con quello vecchio della precedente rom
Ero giunto anche io alla stessa conclusione, ma non sapevo che file usare. In pratica nelle rom spagnole le frequenze non vengo utilizzate come in italia. Sostituendo il file, si utilizzano al meglio le frequenze italiane.
Grazie
Anche io sono tra quelli che ha completamente perso il segnale telefonico....consiglio finche' non si trova una soluzione per la rom di mantenere l'originale, io ho un bel fermacarte da quasi 200 euri!
Come volevasi dimostrare ! Ho sostituito il file modem.img estrapolando da un backup che mi ero fatto della stock. Guardando sulle impostazioni del telefono si può facilemente verificare che come "versione banda di base" è indicato "MT6589" che è quella della rom originale e di conseguenza anche il segnale dovrebbe tornare a splendere ! Domani farò le necessarie prove. Mi domando se esistono diverse "versioni" di questo file ... se qualcuno trova qualcosa ...
Ciao Ciao
Chi ha problemi di segnale che operatore usa e che modello di telefono ha? Io con Wind 9500+ tutto regolare
Inviato dal mio GT-H9500+ usando Androidiani App
Ricordo che per il GPS bisogna mettere le impostazioni per l Italia meglio se quelle che avevo postato tempo fa perché sono più complete
Inviato dal mio GT-H9500 usando Androidiani App
Il problema da me riscontrato non è dato dall'operatore telefonico (anche io ho wind) ma proprio dal firmware utilizzato per la parte modem/radio del telefono.
Con lo stesso operatore e nello stesso posto (il mio ufficio bunker), ma con rom diverse, con il firmware stok ho segnale, con la Saphyre S4 V.2 non ho segnale. Sostituendo il file nella rom Saphyre S4 V.2 ritorno ad un segnale ottimo con una rom fluida e leggera.
Ieri sera, invece, mi sono accorto che a telefono spento ed in carica, rimane acceso il display con l'immagine della batteria. Qualcuno può darmi una mano ? Chi controlla quella schermata, la rom o la recovery ?
Grazie
Per il gps come detto in passato queste sono le impostazioni con le quali mi trovo molto ma molto bene, premetto che il fix dei satelliti lo deve fare in massimo 16 secondi altrimenti dovete usare un qualsiasi programma che vi fa il reset dei satelliti e poi vi fa update dell' AGPS ce ne sono tanti io uso GPS test; è ottimo anche quello che è nel telefono in modalità engineer YGPS che fa il restart.
Basta cancellare le impostazioni presenti nel file gps.conf e copiarci queste ;-)
La faccenda del dover fare il restart credo sia causata dall'hardware del gps che certe volte va in palla ma non capisco il perchè...........
Il vecchio file modem.IMG non ce l'ho più mi dispiace.
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
DEBUG_LEVEL =0
INTERMEDIATE_POS=0
ACCURACY_THRES=0
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
ENABLE_WIPER=0
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_TLS_HOST=FQDN
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
Ok, mandami un pm con la mail.
Te lo invio.
Ciao
Gabriele
La rom che hai o è un backup fatto dalla recovery o è la rom in zip da istallare con la recovery.
Se è un backup con winrar apri il file system.ext4.tar e dentro la cartella system/etc/firmware recuperi il file modem.img.
Se è un file zip lo apri e trovi rirettamente il percorso system/etc/firmware.
Prelevi il file corretto e con lo stesso metodo (copia ed incolla), sostituisci nella stessa posizione il file contenuto nella rom che vuoi istallare.
In bocca al lupo !
Quando metto in carica il telefono spento, mi appare il disegnino animato della batteria con un cerchietto che gira. Il problema p che prima questa immagine poi cambiava con il livello di carica della batteria ed il display si spegneva.
Ora, la batteria appare, ma rimane fissa con il cerchietto ed il display rimane acceso !
Qualcuno ha qualche soluzione ?
Grazie
Ciao, grazie per l'interesse, la ROM che ho sul PC è quella nel primo post, con i loghi samsung, ma all'interno trovo solo un file system.IMG che non riesco ad aprire, quindi se puoi postarmi il tuo file modem.IMG è meglio. Con root explorer vedo nella ROM attuale sul telefono il file in oggetto, ma nella ROM sul PC non riesco a trovarlo.
Ciao ragazzi ho installato il nuovo aggiornamento dello star sul feiteng tutto OK
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 usando Androidiani App
Quale modello star è compatibile ?
Ciao cicciopupi, ho cambiato il gps.conf, ma nonostante ciò, quando vado su ygps per vedere i satelliti non trova nessun satellite. Ho provato a settare faster GPS come spiegato in prima pagina e niente.
Altre soluzioni?
P.s. ho sostituito il file modem.IMG con quello fornitomi gentilmente da Gabriele, ma non vedeva più lo slot sim, ho dovuto reinstallare la Saphyre da recovery ex novo per utilizzare il cell come telefono e non come fermacarte. Bho?
Il mio va che è una meraviglia .... non sò che dire ...
Ciao, devi fare restart agps, prima naturalmente devi aver copiato le impostazioni nel file gps.conf e riavviato il telefono. Fatto restart agps dovresti vedere diventare verdi i sat nel giro di pochi secondi se cosi non è controlla di aver su enable tutti i parametri di ygps riavvia nuovamente e prova a rifare restart agps.
Se in pochi secondi ti trova i sat tutto ok ;-) fatto. Anche se spegni il tel all'accensione dovresti agganciare i sat in circa 16 secondi fino a quando (almeno nel mio tel) non si "impalla" qualche cosa e necessita nuovamente di un qualsiasi programma che faccia un restart del gps.
Buona fortuna
P.S. a me il programma faster gps fa più danni che altro mi incasina tutti i parametri, provateli a copiare cosi come li ho postati io senza usare faster gps......
Aggiorno la situazione sul mio telefono nella speranza che possa essere utile.
Avevo completamente perso il segnale telefonico sul mio h9500+...ho riscontrato che e' la rom che causa tutto cio', in pratica appena carico la rom perdo l'IMEI e quindi telefono inutilizzabile.
Ho cercato e trovato il modo per reinserire i 2 IMEI dalla modalita' ingegnere (operazione molto semplice) e e' tornato il segnale telefonico.....ora c'e' un altro problema...se metto entrambe le sim sul telefono tutto bene fino a quando non vado ad attivare il servizio 3G per la connessione dati, in pratica se attivo il 3G sulla microsim Vodafone perdo completamente il segnale della seconda sim.
Se attivo il servizio 3G sulla seconda sim (TIM) mi tornano entrambe i segnali ma ovviamente sulla scheda dati Vodafone (microsim) navigo al massimo in G con velocita' ridotta ovviamente.
Per caso c'e' qualcuno che sa da cosa potrebbe dipendere?
Comunque consiglio a chi ha segnale ridotto di fare la prova sul servizio 3G impostando sulla seconda sim per vedere cosa accade.
Sembra che gli amici spagnoli abbiano risolto definitivamente i problemi di segnale gsm con questa path da caricare con il cwm senza cancellare nulla....... spero funzioni il link..........
https://mega.co.nz/#!cEQTVCwA!Ob96FS...Pza0fX-XVV4yFc
provata, ma non mi soddisfa, resta sempre in H+ ma è un falso segnale, dove prima mi dava edge ora non ha segnale.
Come faccio a disinstallare la patch, c'è un modo per non reinstallare di nuovo tutta la ROM?
Credo basti rimettere il file modem di prima.......
Strano però, da come dicono dovrebbero aver risolto il problema.
Nessuno ha riscontrato invece il problema della sparizione della App e cartelle scaricate messe nella home?
A me anche se creo cartelle con dentro App scaricate dopo il reset o lo spegnimento del tel tornano come in origine
Mi dispiace :-(
Avevi fatto il backup di App ed impostazioni?
Non credo ne uscirà un'altra anche perchè chi ha realizzato la Saphyre ha tirato fuori anche la Xperia e da come dicono la Saphyre è praticamente perfetta anche se da come leggo qui così non è................
sarebbe da capire perchè sul mio tel. tutti i problemi riscontrati da altri non li ho avuti anche se la sim è la stessa, gli operatori anche e il telefono è identico.........
cosa cambia? Io ripeto ho solo il fastidio di perdere dalla home le app scaricate e lentezza all'avvio del telefono tutto il resto è perfetto è la migliore rom che ho provato sino ad ora.
Mi presento, io sono l'autore della rom Saphyre S4 ... Vorrei ringraziarvi per l'installazione di mia rom ....
Attualmente sto lavorando su un aggiornamento per la S4 Saphyre e una nuova rom .... apprezzare tutti i suggerimenti per migliorare Saphyre S4 .... alcune cose che ho includere nella aggiornamento è il bootanimation schermo intero ... ripristinare la baseband dallo stock rom .. miglioramenti nella gestione della memoria .... Ho anche intenzione di aggiungere qualche effetto sul passaggio da Windows ... Accetto tutti i tipi di suggerimenti .... Grazie mille e cordiali saluti.
ciao a tutti,
ho installato i file dei amici spagnoli.
a me adesso funziona tutto perfettamente!
i miei dati:
feiteng h9500+
rom:needrom.com/mobile/feiteng-h9500-3/
sim: tutti due sim TIM - TIM
se ci sono domande chiedetemi
Quote:
Originariamente inviato da madoXX
MadoXX il GPS ti va?
Inviato dal mio GT-H9500 usando Androidiani App
Io sarei intenzionato all'acquisto ma ...
Non ben capito se questo terminale è OK a livello di ricezione, specie in 3G o ci sono problemi
Ho letto il forum, mi sono spulciato le varie letture ma era giusto per capire
Mi pare altresi di capire che i problemi si sono avuti con la Saphyre R4, a livello di segnale e di GPS
Con la STOCK invece tutto regolare, o con la DX Mod
Dico bene ?
Grazie