Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
mado79
Questi i risultati ottenuti con un antennino interno di carta-alluminio alla MacGiver, che ne dite?
io ho fatto sto lavoro quà e qualcosina ho trovato...sia per wifi che gps!!non una roba da dire WOW, ma miglioramento visibile!!!
se copri la parte alla sinistra del flash fa effetto opposto, cala perchè scherma l'antenna!!!infatti come si vede dalla foto è scoperta la zona in corrispondenza del tasto di spegnimento!!
@mado79
quando avevo la stock facevo gli screenshot con tasto power + home, ora con la drxv3 non li fà più!!!mi dici che tasti stai pigiando??
-
Quote:
crazynurse
io ho fatto sto lavoro quà e qualcosina ho trovato...sia per wifi che gps!!non una roba da dire WOW, ma miglioramento visibile!!!
se copri la parte alla sinistra del flash fa effetto opposto, cala perchè scherma l'antenna!!!infatti come si vede dalla foto è scoperta la zona in corrispondenza del tasto di spegnimento!!
@mado79
quando avevo la stock facevo gli screenshot con tasto power + home, ora con la drxv3 non li fà più!!!mi dici che tasti stai pigiando??
Vol- e power
Posta uno screenshot dei valori ottenuti
-
Ciao a tutti :)
Ho installato la ROM con i loghi Samsung sul Feiteng H9500 ma anche io non ho notato alcun miglioramento nel segnale wifi e gps.
Ho seguito la guida per far agganciare i satelliti postata in precedenza ma ottengo minimi se non nulli risultati... vede ben 12 satelliti ma se ne aggancia qualcuno è veramente un miracolo..
Comunque sia da qualche giorno a questa parte non riesco a scaricare grandi applicazioni dallo store e mi arriva la notifica popup che recita: Errore spazio di archiviazione disponibile insufficiente.
Ho in realtà 191 MB nell archivio interno, 225 MB nella memoria telefono e 7,33GB scheda SD di spazio libero disponibile!
Ho anche impostato il disco di scrittura predefinito Scheda SD ma sempre lo stesso errore di spazio di archiviazione...
-
Quote:
mado79
Vol- e power
Posta uno screenshot dei valori ottenuti
non me lo fà!!!da ieri poi non mi funziona la fotocamera frontale, non so se perchè è caduto dalla tasca mentre ero seduto!!!non vorrei pensarlo perchè se cosi fosse praticamente è di cristallo sto telefono, ad ogni colpo si rompe qualcosa
-
no root...ho installato appmgrIII ma nulla da fare....mah chissa!!!!
-
Quote:
girgenti26
no root...ho installato appmgrIII ma nulla da fare....mah chissa!!!!
allora rootalo!!!cosi hai pieno controllo del device!!
-
Quote:
Sim17Steve
Ciao a tutti :)
Ho installato la ROM con i loghi Samsung sul Feiteng H9500 ma anche io non ho notato alcun miglioramento nel segnale wifi e gps.
Ho seguito la guida per far agganciare i satelliti postata in precedenza ma ottengo minimi se non nulli risultati... vede ben 12 satelliti ma se ne aggancia qualcuno è veramente un miracolo..
Comunque sia da qualche giorno a questa parte non riesco a scaricare grandi applicazioni dallo store e mi arriva la notifica popup che recita: Errore spazio di archiviazione disponibile insufficiente.
Ho in realtà 191 MB nell archivio interno, 225 MB nella memoria telefono e 7,33GB scheda SD di spazio libero disponibile!
Ho anche impostato il disco di scrittura predefinito Scheda SD ma sempre lo stesso errore di spazio di archiviazione...
Ciao, con root browser accedi alle cartelle di sistema, scorrendo la lista entra in System e poi in etc, scorri fino in fondo trovi il file vold.fstab, puoi effettuare la modifica (in grassetto) del file originale a questa altezza (dove non ci sono # ad inizio riga)
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
nel tuo originale trovi questo
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
-
Con root browser accedo alla cartella di sistema e trovo il file vold.fstab ma non ho capito che devo fare e a che serve..
Quando ho installato la Rom coi loghi Samsung, ho trovato root browser con le azioni scritte nel menu con gli ideogrammi giapponesi quindi per me è un po difficile farci qualcosa :S
grazie
-
Quote:
Sim17Steve
Con root browser accedo alla cartella di sistema e trovo il file vold.fstab ma non ho capito che devo fare e a che serve..
Quando ho installato la Rom coi loghi Samsung, ho trovato root browser con le azioni scritte nel menu con gli ideogrammi giapponesi quindi per me è un po difficile farci qualcosa :S
grazie
si in quella rom si presenta cosi l'icona, con le scritte cinesi!!!scarica dal market root browser o root explorer se ti viene più comodo.
raggiunto il file tieni premuto su di esso, edita e ti darà l'apertura del file con il suo interno!!!da li effettui la modifica...
Avevi chiesto come scrivere su SD o.O o sbaglio???beh con questa modifica la SD diventa disco di sistema, e viceversa!!!
-
e come si fa???puoi spiegarmi per favore
-
GRAZIE crazynurse sei stato molto gentile ed esplicativo! Ho fatto come hai detto ed è andato tutto a meraviglia!
scusa le domande sciocche ma sono molto inesperto di queste cose..
1)dopo la procedura, sulle impostazioni non devo piu spuntare disco di lettura predefinito scheda SD giusto?
2)Ora che succede se vado a togliere la micro SD e a metterne un altra ad esempio?
3)Nel caso rieseguo lo stesso procedimento e rimetto lo 0 al posto dell 1 in quel file e torna tutto come prima giusto?
-
giucas79 ma sei riuscito a scompattarlo?
-
ti ringrazio e con l'occasione volevo chiederti il file che ho scaricato "20130422_e2006_v89_SX_root_sxkgj.zip" come lo scompatti? ! mi dice L'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto
-
ciao. anchio ho quella procedura.. solo una cosa che non sono riuscito a capire... al 2. quando dice 2. Downlad the system, and UnZip them a che cosa si riferisce?
fammi la gentilezza, sempre sè puoi, scrivermi la sequenza/i passi.. grazie
-
Quote:
Sim17Steve
GRAZIE crazynurse sei stato molto gentile ed esplicativo! Ho fatto come hai detto ed è andato tutto a meraviglia!
scusa le domande sciocche ma sono molto inesperto di queste cose..
1)dopo la procedura, sulle impostazioni non devo piu spuntare disco di lettura predefinito scheda SD giusto?
2)Ora che succede se vado a togliere la micro SD e a metterne un altra ad esempio?
3)Nel caso rieseguo lo stesso procedimento e rimetto lo 0 al posto dell 1 in quel file e torna tutto come prima giusto?
1- Se vai in impostazioni e vai a verificare le memoria avrai sotto la voce SD quella che una volta era memoria telefono e viceversa, quindi la risposta è lascia su disco scrittura predefinito MEMORIA TELEFONO perchè corrisponde alla capacità della tua SD
2- Se rimuovi la SD sostituendola con un altra dovrebbe o lasciarti l'icona delle app che erano presenti sulla SD che hai rimosso o toglierti le app appunto che erano sulla SD (non ho provato)....i file di sistema sono sulla memoria del telefono ma non quella dedicata all'istallazione di default delle APP
3- Se rifai l'operazione al contrario da li in avanti la scrittura avverrà su memoria telefono (reale)
-
Quote:
ertefo
ti ringrazio e con l'occasione volevo chiederti il file che ho scaricato "20130422_e2006_v89_SX_root_sxkgj.zip" come lo scompatti? ! mi dice L'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto
scaricalo di nuovo....c'è stato qualche errore durante il download!!
-
Quote:
crazynurse
scaricalo di nuovo....c'è stato qualche errore durante il download!!
grazie ora è andata.. ti chiedo solamente un ultima cosa... la sequenza e/o passo per passo il post tuo : https://www.androidiani.com/forum/mo...i-rootata.html .... sia :Installare ROM: che : oppure
perchè non riesco... sicuramente salto qualcosa.... grazie
-
ciao crazy scusa il disturbo... ho installato questa ROM xo ora nn mi funzionano più i tasti back e menu... cosa posso fare?:(
-
Quote:
ertefo
armati dei file necessari, driver, flash tool e rom
avvia flash tool, dovrebbe inserire nella prima casella (download agent) un file già inserito, nella seconda casella vai a metterci il file scatter (MT6589_android_scatter_emmc.txt)....
assicurati che i driver siano installati nel tuo pc e che flash tool riconosca il tuo device (ti da una porta com che viene assegnata in basso in flashtool)
fatto questo, il cellulare deve stare senza batteria e non collegato al pc....clicca download e connetti il cell al pc, se la procedura va avanti hai una barra rossa che si completa in pochi secondi seguito poi da una caricamento più lento con banda verde....a procedura ultimata hai in sovraimpressione nel desktop del pc un pallino verde che indica il termine procedura....sconnetti, piazza la batteria e avvia il cellulare....il primo invio è più lento, abbi pazienza...
-
Salve ragazzi e grazie per l'aiuto che ci date.
Ho anche io un bellissimo H9500, ho installato la rom con i loghi Samsung e ho invertito le memorie.
In pratica tenendo premuto sul file relativo, sono entrato con un editor di testo e ho fatto la modifica; non mi è cambiato nulla però, cioè le memorie non risultano invertite.
Ho ricontrollato il file modificato in precedenza ed è tutto ok, cioè mi mantiene l'inversione ma in pratica non me la fa.
Cosa ho sbagliato?la microsd (8 giga) la devo formattare in un modo particolare affinchè diventi memoria di sistema?
ps Come faccio ad alzare il volume della suoneria per le chiamate in entrata?è trooooopppo basso, eppure ho messo mani in "modalità ingegnere"; sapete dirmi che parametro devo regolare?grazie ancora
-
Quote:
sciupone1982
Salve ragazzi e grazie per l'aiuto che ci date.
Ho anche io un bellissimo H9500, ho installato la rom con i loghi Samsung e ho invertito le memorie.
In pratica tenendo premuto sul file relativo, sono entrato con un editor di testo e ho fatto la modifica; non mi è cambiato nulla però, cioè le memorie non risultano invertite.
Ho ricontrollato il file modificato in precedenza ed è tutto ok, cioè mi mantiene l'inversione ma in pratica non me la fa.
Cosa ho sbagliato?la microsd (8 giga) la devo formattare in un modo particolare affinchè diventi memoria di sistema?
ps Come faccio ad alzare il volume della suoneria per le chiamate in entrata?è trooooopppo basso, eppure ho messo mani in "modalità ingegnere"; sapete dirmi che parametro devo regolare?grazie ancora
controlla di aver effettuato la modifica nella riga giusta...cioè dove la riga inizia senza #, perchè troverai due righe uguali ma che si differenziano da questo comando...il problema di questi telefoni non è tanto il volume e le sue modifiche, ma sta nella cassa che emette il suono che è troppo piccola....se alzi di troppo i valori cracchia e la sfondi col tempo...
-
Grazie per la risposta; si avevo seguito la procedura in modo corretto.Ora ho spento il telefono, tolto la batteria, attaccato la micro sd al pc per verificare che era formattata in fat 32 (lo era), poi ho rimontato il tutto e ora magicamente funziona, quindi inversione delle memorie riuscitaaa.
Credo che avevo solo bisogno di uno smontaggio-rimontaggio ;).
Ancora grazie
-
Quote:
sciupone1982
Grazie per la risposta; si avevo seguito la procedura in modo corretto.Ora ho spento il telefono, tolto la batteria, attaccato la micro sd al pc per verificare che era formattata in fat 32 (lo era), poi ho rimontato il tutto e ora magicamente funziona, quindi inversione delle memorie riuscitaaa.
Credo che avevo solo bisogno di uno smontaggio-rimontaggio ;).
Ancora grazie
puoi farlo cmq senza rimuovere tutto...vai su memoria e in basso una delle ultime voci e smonta e monta SD!!!
-
Si inizialmente avevo fatto così ma non andava.In ogni caso oggi mi arriva il secondo h9500 (per la mia ragazza) e riprovo a fare il tutto senza aprire fisicamente il cell.
Gentilissimo!!!
-
Salve a tutti... ho acquistato il feiteng h9500+ e da un giorno all'altro dovrebbe arrivarmi. Vorrei cortesemente sapere se tutto ciò che trovo per il h9500 è compatibile con il modello che ho acquistato io che ha il flash sotto la fotocamera ed è quindi leggermente diverso... Grazie anticipatamente.
-
Posta le caratteristiche e vediamo
-
ciao sciupone, io avevo l'h9500 ma l'ho rivenduto...per dirti la verita mi dava problemi con la sd che non la riconosceva ed il gps.......adesso sto per acquistare il I9500...chissa come sarà!|||
-
Quote:
mado79
Posta le caratteristiche e vediamo
FEITENG
Model H9500+
Basic Frequency This phone will work with 2G and 3G networks, please check if your local area network is compatible with this phone
3G: WCDMA 2100MHz
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
SIM Card 2 SIM Card 2 Standby
Service Provide Unlocked
Style Bar
Color White and Silver as shown in the picture
Shell Material Plastic
OS Android 4.2.1
CPU Processer MTK6589 Cortex-A7 Quad-core ARMv7
CPU Frequency 1.2 GHz
GPU Renderer PowerVR SGX 544MP
GPU Version OpenGL ES 2.0
RAM 1.0 GB
ROM 4.0 GB
Screen Display Size 5.0 Inch
Type Capacitive touch screen
Resolution 1280 x 720 pixels
il tel ha le stesse caratteristiche... differisce solo per il flash che è posizionato sotto la fotocamera....
-
Quote:
todbodson
FEITENG
ModelH9500+
BasicFrequencyThis phone will work with 2G and 3G networks, please check if your local area network is compatible with this phone
3G: WCDMA 2100MHz
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
SIM Card2 SIM Card 2 Standby
Service ProvideUnlocked
StyleBar
ColorWhite and Silver as shown in the picture
Shell MaterialPlastic
OSAndroid 4.2.1
CPU ProcesserMTK6589 Cortex-A7 Quad-core ARMv7
CPU Frequency1.2 GHz
GPU RendererPowerVR SGX 544MP
GPU VersionOpenGL ES 2.0
RAM1.0 GB
ROM4.0 GB
ScreenDisplay Size5.0 Inch
TypeCapacitive touch screen
Resolution1280 x 720 pixels
il tel ha le stesse caratteristiche... differisce solo per il flash che è posizionato sotto la fotocamera....
In teoria tutto dovrebbe andare bene anche per il tuo, cmq sarebbe meglio avere la conferma di qualcuno che ha già testato il tutto.
-
Quote:
todbodson
Salve a tutti... ho acquistato il feiteng h9500+ e da un giorno all'altro dovrebbe arrivarmi. Vorrei cortesemente sapere se tutto ciò che trovo per il h9500 è compatibile con il modello che ho acquistato io che ha il flash sotto la fotocamera ed è quindi leggermente diverso... Grazie anticipatamente.
Ciao ho visto le foto di questo cell compreso le caratteristiche, effettivamente sembra in tutto uguale ai feiteng con il flash al lato...probabilmente la modifica è nata dopo l'uscita dell s4 ufficiale dove il flash è montato nella parte sotto...oltretutto anche i bumper di gomma sono introvabili!!!c'è solo quella flip cover che non mi entusiasma!!!
nb:i bumper dell s4 samsung se la scocca è uguale alla nostra per lunghezza non montano cmq anche se il flash è nella parte sotto....
-
Quote:
todbodson
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato lo stesso cell bianco con il flash sotto la fotocamera, per me è il primo cell cinese e spero tanto di non pentirmi. Purtroppo ho scoperto solo dopo questo utilissimo forum, se sapevo prima che questo telefono aveva problemi sul gps non l'avrei preso, ma! speriamo bene! :cry:
Qualcuno ha mai ricevuto il pacco dalla cina senza pagare la dogana? :'(
Io l'ho preso a 156 euro compreso la spedizione DHL, quanto mi potrà costare la dogana? :-$
-
Io l'ho preso 143€ spedito... al momento il Tel sembra essere passato in dogana senza blocco ed è in viaggio verso casa mia... ti farò sapere, non appena arriva, per quanto riguarda la dogana.. per il GPS da quel che ho capito si risolve facilmente...
Inviato dal mio GT-N7100
-
Quote:
MatriX68X
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato lo stesso cell bianco con il flash sotto la fotocamera, per me è il primo cell cinese e spero tanto di non pentirmi. Purtroppo ho scoperto solo dopo questo utilissimo forum, se sapevo prima che questo telefono aveva problemi sul gps non l'avrei preso, ma! speriamo bene! :cry:
Qualcuno ha mai ricevuto il pacco dalla cina senza pagare la dogana? :'(
Io l'ho preso a 156 euro compreso la spedizione DHL, quanto mi potrà costare la dogana? :-$
ti costa una 20ina di euro in più la dogana...qualora venga bloccato e tarderà ad arrivare perchè ti dovrà arrivare segnalazione di fermo e dovrai saldare il conto!
Quote:
todbodson
Io l'ho preso 143€ spedito... al momento il Tel sembra essere passato in dogana senza blocco ed è in viaggio verso casa mia... ti farò sapere, non appena arriva, per quanto riguarda la dogana.. per il GPS da quel che ho capito si risolve facilmente...
Inviato dal mio GT-N7100
Per il gps si migliora, non si risolve perchè il vero problema non è software ma hardware...è l'antenna che fa c.... (hai capito, si? :D )
Rispetto ad un telefono di alta fascia i tempi di fix satelliti sono ben lontani...
-
scusate non ho letto tutti i messaggi se cosi ignorate questo
DRX v0.3 -JB 4.2.1 compatibile con Feiteng H9500 compatibile con Star N9500
upgrade via sdcard con recovery modificata
contiene la base del 10/05/2013
base se avete problemi mettete su questa https://docs.google.com/file/d/0B2If...it?usp=sharing
da mettere con flashtool
dopo la DRX 0.3 https://docs.google.com/file/d/0B2If...it?usp=sharing
nella sd, clean (pulire) durante le operazioni di installazione
PARTIZIONE 1GB https://docs.google.com/file/d/0B2If...it?usp=sharing
PARTIZIONE 2,5GB https://docs.google.com/file/d/0B2If...it?usp=sharing
da mettere con flashtool se non siete sicuri lasciate stare
recovery
https://docs.google.com/file/d/0B2If...it?usp=sharing
con flashtool
DRX v0.3
change log
- Añadido soporte para el Star N9500
- Actualizada la rom base 20130510_e2006_v89_ht
- Actualizado el paquete de aplicaciones de Google (gapps)
- Eliminado el tweak Roaming por los problemas que origina con la barra de notificación
- Añadido tweak Pure Graphics HD
- Nuevo host para el bloqueo de publicidad
- SuperSu 1.30
- Actualizada la Baseband a MOLY_WR8_W1248_MD_WG_MP_V6_P4
it
- Aggiunto il supporto per N9500 Star
- Aggiornata la rom basata 20130510_e2006_v89_ht
- Aggiornato Google pacchetto apps (gapps)
- Rimosso il tweak Roaming i problemi originarie con la barra di notifica
- Aggiunto ritocco Pure HD Graphics
- Nuovo host di blocco degli annunci
- SuperSU 1.30
- Aggiornata la Baseband per MOLY_WR8_W1248_MD_WG_MP_V6_P4
gps migliorato
3g
vari bug versioni precedenti eliminati
i file da flashtool
lo scatter contenuto potrebbe generare un errore usatene uno vostro
byez
fonte foro dualsim
-
Ragazzi ma questo feiteng sembra uguale allo star H9500 (Non so se è già stato chiarito) potete darmi delle delucidazioni in merito? Se sono uguali ho delle chicche per voi :)
-
Dacci queste chicche dai :P
-
Quote:
npl
Dacci queste chicche dai :P
A quanto pare su forum russo stanno facendo dei porting per degli script performance audio ecc (alcuni non fungevano bene) :)
-
Scusa , ma in parole povere cosa vuoi dire ?
-
Quote:
girgenti26
ciao sciupone, io avevo l'h9500 ma l'ho rivenduto...per dirti la verita mi dava problemi con la sd che non la riconosceva ed il gps.......adesso sto per acquistare il I9500...chissa come sarà!|||
Ciao girgenti26 facci sapere come va questo I9500; io son stato fortunato credo: il gps va abbastanza bene (ho usato gps fix e la connessione dati è sempre attiva); l'inversione delle memorie è perfettamente riuscita; il wifi mi soddisfa abbastanza anche se non è potentissimo in ricezione; l'audio è però basso, mentre in auricolare va da Dio.
Ho la rom con i loghi samsung.
Ho notato che il mio secondo h9500 ha un audio nettamente migliore (se lo prenderà la mia ragazza ;))
Entrambi i cell li ho presi dall'Italia su ebay in quanto in passato ho avuto problemi con la dogana (un cellulare mancante, e due multe in quanto il valore dichiarato dal rivenditore era inferiore a quello dell'oggetto in questione).
-
Quote:
todbodson
Inviato dal mio GT-N7100
Dove lo hai preso?
Quote:
npl
Scusa , ma in parole povere cosa vuoi dire ?
Che sarà ottimizzato a livelli molto alti :)