Sta Rom è una figata è identico all' s4 ! ... per il momento funziona tutto ... speriamo bene
Visualizzazione stampabile
Sta Rom è una figata è identico all' s4 ! ... per il momento funziona tutto ... speriamo bene
sto cercando di installare la rom s4 sul mio feiteng h9500 solo che ho un problema nel collegare il cellulare senza batteria mi spiego: so che ci vogliono i driver preloader per farlo riconoscere, ma non appena lo collego e fa il suono del collegamento fa subito il suono dello scollegamento non dandomi neanche il tempo di installarli,però la lucina rossa del cellulare rimane accesa lo stesso, segno che è collegato...così ho pensato che fosse il cavo usb che non funzionava bene e ho provato con altri tre cavi ma niente, sempre la solita storia...cosa devo fare?
o in alternativa qualcuno mi potrebbe spiegare come rootare la rom originale?
lo faceva anche a me...nella barra in basso di flashtool deve comparire la scritta MTK (e non ricordo cos'altro)...se rimane in connessione puoi partire per il flash!!cambia porta usb
se non va assicurati siano quelli i driver giusti, disintallali e reinstallali...
In alternativa prova SPMultiportFlash che sostanzialmente fa lo stesso lavoro del flashtool ma mi ha fatto meno capricci...
quali sarebbero i driver giusti?a me non mi da neanche l'opportunità di installarli i driver e ho provato in tutte le porte usb del mio pc...poi ho provato su un altro pc e a differenza di questo non fa questo problema ma quando vado a installare i driver preloader dopo un pò mi dice driver non installato, impossibile avviare dispositivo (errore 10).Però devo anche notare che a differenza del primo pc in cui appariva (seppur brevemente) in gestione dispositivi sotto la scritta altri dispositivi mt65xx preloader con un punto esclamativo, nel secondo pc appare semplicemente al posto di questa scritta dispositivo sconosciuto con un punto esclamativo. cosa devo fare?
io vorrei installare questa rom solo per invertire le memorie e quindi installare le app sulla mia sd da 32 gb e avere il dispositivo rootato. se sapessi come si fa a rootare il dispositivo con la rom originale (nessuno lo sa?)non mi porrei tutto questo problema...
o in alternativa si può installare direttamente dalla scheda sd o dalla memoria del telefono?
uffa non ce la faccio e non ce la faccio...non è un problema di spmultiportflash o di flashtool, il problema è che io ho installato il driver mediatek preloader usb port flash ( è quello giusto vero?), quando connetto il telefono si attiva per mezzo secondo e poi mi dice "dispositivo scollegato" e ritorna tutto come prima in gestione dispositivi, ma la luce rossa del telefono rimane accesa segno che è ancora collegato e prende l'alimentazione cosa devo fare???? sto uscendo pazzo
Prova a cambiare pc, ricontrollare tutto da capo e seguire le guide passo passo....
Inviato dal mio GT-N7100
e niente non riesco neanche a rootarlo seguendo le guide, installo i driver che mi dicono, il computer lo riconosce ma motochopper no...sono in trappola
Ciao, io avevo lo stesso problema.Poi mi son reso conto che era questione di driver di preload.
Ho disinstallato tutto e scaricato "USB_VCOM_drivers"; anche in tal caso si sente il segnale di connessione e disconnessione, e su gestione dispositivi l'mtk appare e poi scompare subito (è normale) ma, aprendo poi flashtool e facendo partire la procedura, tutto va a gonfie vele.
Tienici aggiornati
Ciao sono nuovo del forum e a dire la verità sono alle prime armi con android..ho comprato il feiteng h9500 e volevo provare questa rom..sempre sul forum ho letto ho letto di togliere la spunta da preload per esser sicuro di non brikkare..mi chiedevo se devo fare veramente così.Sono titubante perchè tempo fa ho eseguito il flash su un omnia e non e andato a buon fine.Grazie in anticipo
niente... ho provato come dici tu ma non cambia niente... c'è lo stesso problema e fleshtool rimane impiantato come prima su searching e non va avanti. Intanto però sono riuscito a rootarlo e ad invertire le memorie e ho provato a risolvere il problema del gps con GPS faster ma all'aperto non prende niente
Quote:
Originariamente inviato da gas93
Esattamente preloader e dsp ;)
Si fa questa operazione in genere per aumentare la compatibilità e la sicurezza dell'operazione
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
Ragazzi ho qualche piccolo problemino con la carica della batteria.... mi capita che lo collego al caricabatteria e la carica procede normalmente appena stacco il cavo però mi precipita al 2/3%... il tutto di risolve spegnendo il dispositivo... vi è mai capitato?
Inviato dal mio GT-N7100
A me succede anche ma lo fa con un s9500 nuovo, appena vedo che la carica è al 100% se stacco il caricabatterie e riavvio il telefono la batteria la ritrovo a 80% circa.. Dite perché è nuova la batteria? O è il software??
Ciao a tutti, ieri è arrivato il mio Feiteng e volevo condividere con voi alcune informazioni.
Comprato su in4dealz il modello
Feiteng H9500+ 5.0 Inch IPS HD Screen MTK6589 1GB RAM+4GB ROM 12.6MP Camera Android 4.2.1 OS with 3G/GPS-White
Pagamento il 21 Giugno, arrivato con normale posta aerea il 9 Luglio, nessuna spesa aggiuntiva, quindi prezzo finito 148,10.
Apro la busta e la prima cosa non trovo la flip cover. Come avete visto le dimensioni sono leggermente diverse da un S3/S4, specie nello spessore, quindi impossibile trovare una cover da adattare.
Entro nelle specifiche e mi accorgo che la SD interna è da 1,7Gb, in nessuna parte era scritta questa informazione.
(Guardando gli screenshot di AnTuTu sul loro sito, si vede che la SD rilevata è appunto da 1,7 Gb)
GPS
Anche dopo averlo tenuto 1h all'aperto, non ha rilevato alcun satellite
WiFi
E' vero, allontanandosi dal router, il segnale degrada rapidamente, ma al momento, forse perchè ho casa piccola, non costituisce un problema
LIVELLO SUONERIE
Vero, anche al massimo non raggiunge livelli eccezionali, ma forse sufficienti per l'uso quotidiano.
SCHERMO
Più che ottimo
VELOCITA'
Più che ottima
Detto questo, cosa fareste? Una SD interna da 1,7 Gb è da morire .... :(
Prima di procedere al flash di un'altra rom, fix del gps e swap delle memorie, vorrei avere il vostro parere.
Buona giornata.
Nurreo
P.S - INFO
Modello: GT-H9500
Vers. Android: 4.2.1
Banda: MT6589
Kernel: 3.4.5 root@android # 1
Mon Apr 22 15:08:30 CST 2013
Build: ALPS.JB2.MP.V1.2
lo fa anche a me, sopratutto se rimuovo la batteria e la rimetto....quand'è cosi lo carico tutto e poi lancio una di quelle app che resettano il batterystat.bin (io ho batteryCalibration)....cosi ho un consumo lineare della batteria!!
Mi avevano detto che proprio android ha sti problemi....pensa che io carico il cellulare, col cavo connesso riavvio il cellulare e dal 30% lo ritrovo al 50% in un niente...
Ma il consumo vero alla fine qual'è? Cioè anche se dice 80% al riavvio è sempre carica a100%?
Ma in questo caso non è il contrario dato che la batteria si carica al100% e spegnendo e riaccendono arriva a 80 %senza usarlo??
Domanda.
Ma se lascio la rom originale (per altro ha già il root) e mi limito a swappare le sd e a fare il fix GPS, non potrebbe bastare?
Primo giorno di utilizzo :
la batteria va giù che é una bellezza (da verificare nei prossimi gg)
ricezione non eccezionale
suoneria veramente bassa
Nurreo
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Le rom successive hanno limato qualche pecca di questo terminale...non le mettiamo solo perchè c'è il disegnino più bello O.o
Swappare la SD intendi creare una partizione swap per migliorarne le prestazioni?se è cosi non puoi farlo, pare ci voglia un custom kernel...
ragazzi ho messo la ROM DRX3 ma ho notato che se spengo il telefono e vado a riaccenderlo compare il logo android per qualche secondo e poi si rispegne. Se invece lo spengo , stacco la batteria, la rimetto e lo riaccendo parte tranquillamente.. come mai? ho letto che si doveva partire da una rom pulita e io infatti avevo quella orig.. sapete dirmi come fare?
EDIT ho messo la base pulita ma sempre lo stesso prob riscontrato da molti e per questo si doveva partire da una pulita..
Mi dite dove trovare una ROM ufficiale ultima uscita in modo da riportare totalmente il telefono come prima? è tutto incasinato.. avevo fatto un backup ma con Flashtool non me lo fa partire quando seleziono il mio scatter..qualcuno ha un backup funzionante? devo impostare qualcosa per cancellare tutto sul telefono su flashtool? o lo fa in automatico? io ho Feitheng H9500 da 4GB
Finalmente sono riuscito ad installare la ROM con i loghi s4 ma il GPS sembra non funzionare lo stesso. E poi quando uso su smart tools per esempio la bussola mi dice "errore del sensore magnetico", anche a voi lo fa? A questo punto rimane o con la ROM originale.
P.s. non vero che ci sono già le memorie invertite, ho dovuto invertirle io!
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
anche io ho questo splendido smartphone e ho un problema che di punto in bianco non vede più la fotocamera
allora, pensando fosse un problema di driver ho istallato la rom S4, (a proposito avevo anche io il problema che io il problema che flashtool non vedeva il divice ho istallato la nuova versione di pdanet+ Download PdaNet+ e tutto andato a meraviglia).
riaccendo il telefono e mi ricompare l'icona della macchina fotografica, penso di ave risolto, ma invece se ci clicco sopra mi dice che la app non è istallata.
cosa posso fare, prima funzionava e io non ho smanettato nulla.
Qualcuno ha qualche soluzione per la batteria? Scende di tre punti percentuali al minuto!!! Sapete se esistono batterie potenziate, che so da 8000-10000 mah?
Aggiornamento sulle impressioni già parzialmente esposte.
SUONERIA
D'avvero troppo bassa.
BATTERIA
Si scarica alla velocità della luce.
GPS
Ho seguito la guida presa nel forum e alla fine il fix dei satelliti me lo ha fatto. Nonostante questo, nei giorni seguenti ricomincia a non vederli più.
C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare questo benedetto GPS?
Nurreo
Nessuno che risponde alle nostre domande?
Qualcuno potrebbe postare la ROM originale senza loghi Samsung e root?
oppure qualcuno sa come togliere i loghi samsung all'inizio dalla rom samsung?
Da quello che ho capito la procedura per far funzionare il gps va ripetuta in diverse fasi solari delle 24h o non trova ugualmente le traiettorie dei satelliti
quindi mattina, pomeriggio,sera e notte ora a me funziona non è velocissimo ma funziona....
Prima di tutto grazie per la risposta. Anche a me dopo una vita li prende, ma durante il tragitto vedo continuamente che perde l'esatta posizione. Io devo dirlo sinceramente, se il navigatore è importante (io ci lavoro), sconsiglio l'uso di telefoni come questo....
anche a voi in recovery mode non vi fa fare wipe batterystat? mi spiego: vado in recovery mode, advanced ma qui non c'è wipe batterystat come nelle altre recovery...