se non erro la rom di beppe era cucinata sulla mia, che è un v2, quindi non credo vada bene per il tuo modello
Visualizzazione stampabile
se non erro la rom di beppe era cucinata sulla mia, che è un v2, quindi non credo vada bene per il tuo modello
@il saggio Mi sono letto il #12 e il #13 prima di procedere....non è una rom.....buone ferie a tutti.
Aspetto volentieri tue notizie, meglio ancora se a riguardo di una nuova rom cucinata a dovere. Grazie della disponibilità e buone ferie.
Salve ragazzi. C'é una buona rom sulla versione 1?
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
I 2 Gb comprendono i 512Mb di RAM i restanti 642Mb sono usati per salvare delle informazioni quando si installano delle apps.
a me funziona, però in fase di accensione il primo messaggio è "android", dopo 2 secondi appare l'ellisse con il messaggio "samsung".
per quanto riguarda lo zip di beppe anche a me dava errore di installazione, siccome è capitato talvolta anche per altri zip ho fatto una ricerca in rete, a quanto pare per farlo funzionare dovrei far scendere la versione della cwm
Salve ragazzi. C'é qualche novità su una rom stabile v1?
Ottimo materiale! Con questo topic sono riuscito a ricuperare il mio gt i9300, anche se non sapevo che era un feiteng (il play di google lo riconoscre come alps)... Molte Grazie!
Ora ho bisogno di un aiutino: ogni volta q riavvio il device, appare nuovamente il Root Explorer in lingua cinese dello stock firmware... Ripeto sempre la desinstalazione con root uninstaller ed installo una nuova versione con multilingua... Ringrazio qualunque aiuto o idea!
Se in prima pagina non c'è, allora probabilmente significa che non è ancora disponibile.....da quanto ricordo, un po' di tempo fa DKBeppe ne ha preparata una, prova a mandargli un PM così vedi se te la passa. Cortesemente non alimentare la discussione con continue richieste inutili, in tanti stiamo aspettando una rom più snella e stabile, altrimenti facciamo la fine delle altre due discussioni chiuse per troppi messaggi futili.
con tutto il rispetto a VZEKHD,so che è straammazzato di lavoro....ma.....quando pensa di finirla/aggiornarla questa guida? il rott è "lavori in corso" ma il primo post utile è stato quello di KLAR con la guida per il root funzionante per tutti. quindi si potrebbe anche inserire..così come altre cose presenti nel primo thread,non le inserisce solo perchè non è stato lui a farle..spero che ci riesca..o per lo meno si faccia aiutare da qualcuno..
Io l'ho appena acquistato
In attesa che arrivi
Non ho ben capito la differenza tra V1 & V2 con 6620 & 6628
Qualcuno me la può spiegare ?
Nel thread non è indicato
La ROM Stock ORIGINALE che era indicate nel Thread Ufficiale, va bene per qualsiasi FeiTeng i9300 ? V1 o V2 per capirci con codici diversi ?
Non ho capito neanche questo e prima di metterci le mani e mandare il cellulare contro un muro vorrei qualche info da voi
Grazie
E' capitato anche a me di perdere parte dei numeri della rubrica, controlla la lunghezza del nome e cognome mi sembra che insieme non debbano superare i 15 caratteri, comunque per evitare qualsiasi problema, fatti ogni tanto dei backup dei contatti, calendario, registro delle chiamate, sms, ecc. ecc. con Easy Backup (com.mdroidapps.easybackup.apk), per me funziona a meraviglia. Unica soluzione che io ho trovato, alla moria dei miei contatti, é stata quella di ricaricare la 4.1.1 JB (o forse potrebbe essere sufficiente un wipe data/factory reset), probabilmente si è corrotto qualcosa di fondamentale alla gestione dei contatti.
All'ultima domanda, si è normale, ho anch'io un 6628 e caricando la 4.1.1. JB cambia diventa V2.
Per la fotocamera credo bisognerebbe agire tramite l'engeneering mode, dovrebbe esserci la possibilità di invertire la visualizzazione della videocamera.
Come sarebbe a dire nel thread non è indicato.... guarda il #4......significa che la versione 1 (V1) utilizza chipset 6628, mentre la versione 2 (V2) utilizza chipset 6620, più chiaro di così!!!!!!!!!!!!!!!! Consulta anche le altre discussioni su Fei Teng GT i93000, troverai tutto quello che ti serve, solo che è necessario leggere.
Inutile dire che se ci sono delle ROM originali una (o più) per versione, significa che non sono equivalenti e bisogna caricare quella corrispondente al proprio chipset, quindi prima di mandare il tuo cellulare contro il muro leggiti bene tutte le info indicate.
Grazie
Le ho lette, specie le iniziali ma non ero riuscito a capire bene la differenza
Per quanto concerne la ROM OK è chiaro che non vanno mischiate ma la mia domanda verteva sul fatto che magari non era indicato per che tipologia di Feiteng fosse disponibile
Come la ICS Stock di cui si parla nel Thread ufficiale ... V1 o V2 ?
Grazie per la risposte e la pazienza
@EDIT
Esiste la possibilità di avere le ROM NON sul sito Needrom ma su altri HOST ?
Grazie
scusate premetto che sono un somaro ma sul mio non compare v2 o v1
quello che compare è:IMM76D.J93000ZSALED.v20 perciò è la V2 la mia?
@ AVIO2
consulta il post #1529 nel thread [Thread Ufficiale] Feiteng i93000 - GT-N9300+ a pag. 153.........come ho fatto io puoi fare anche tu........usa il campo CERCA è fatto per questo.
Per capire se è 6628q dovete vedere sotto il vano batteria se c'è l'adesivo o no
questo è quello che c'è scritto sul mio non c'è adesivo quindi dovrebbe essere v.2 adesso provo a inserire la rom anche perche facendo il root segiuendo xda ho cliccato per errore il russo e non va piu su internet
Fortunatamente collegandolo mi è comparso che è il 6628 cmq una volta installata la rom da needorom ho scaricato busybox-terminal emulator e awesome beats solo che riavvianadolo in recovery(power+ vol+) mi compare il robottino con punto escalamtivo e non si muove anche cliccando i tasti vol + e - e il centrale e dopo un po si riavvia e in alto compre un menu in cirilico qualche aiuto???????????????????????
ottima guida, ho fatto la root, portato la memoria a 2GB, e poi ho installato SET DNS per non farmi fregare più i soldi dalla TRE con le pagine a pagamento.
Grazie a tutti voi:)
Una domanda ...
E' arrivato stamani (maledetta DOGANA !!!)
Ora, sul retro NON vi lo stick del 6620 o 6628 nel cano batteria
C'è solamente indicato GT N9300+
Monta Android 4.1.1, presumo sia quindi V2 spero
La domanda verte sul fatto che, a prescindere dal fatto che non è indicato lo slot UMTS / GSM quale sia, ho inserito la USIM 3 e ho ricevuto l'SMS dove mi informano che il telefono non è 3G e quindi entro 5 GG la SIM verrà bloccata se non utilizzero un telefono 3G
Ora, inutile dire che il telefono va in 3G in H regolarmente, i Dati sono attivati e ho notato che sia lo SLOT 1 che lo SLOT 2 abilitano il 3G
Era curioso sapere quale SI e quale NO
Comunque la domanda è : mi devo preoccupare di tale SMS o lo ignoro ? Nel senso ... Non vorrei mai trovarmi con la SIM disabilitata perchè sto coso non riconosce che va in H ...
Insomma, spero di essermi spiegato
MAI avuto prima d'ora con nessun Phone China questo messaggio di 3G
Grazie a chi mi darà una mano
Installa Mobileuncletools (com.mobileuncle.toolbox.apk) ed otterrai tutte le info che ti servono, entra in Device Info scorri sino ad MTK Build e controlla a cosa corrisponde mediatek.wlan.chip o mediatek.wlan.module.postfix........... per vedere che versione REALE di android hai, occorre entrare in Impostazioni, info telefono e poi tappando più volte su Versione di Android dovrebbe comparire il fagiolino rosso con sotto scritto Android 4.1.1 Jelly Bean.
Allora, se il telefono va in 3G dovresti a fianco dell'intensità del segnale relativo alla scheda sim che utilizzi trovare 3G, (H dovrebbe indicare hspa e cioè se non erro 3.5G), se non hai messo mano usando engeneering mode per accedere ai menu segreti.....e quindi modificato le impostazioni per i vari slot, a me risulta che il 3G sia disponibile usando lo slot 2 e di ciò dovresti accorgerti anche della velocità con cui scarichi files.....prova ad installare anche (provision.netspeed.optimizer.apk) 3G/4G speed optimizer e/o lo script 3G Turbocharger.
Spero sia sufficiente a farti sistemare lo smartphone....Di più nin Zo!
lo slot 3G è quello di sinistra accanto alla memory card
Grazie molte, chiaro ed esauriente
Confermo che è 4.1.1 perchè appare il Pomodoro Rosso con scritto JellyBean 4.1.1
Per il Chip seguirò il consiglio che mi hai dato, installando il programma menzionato ed andando a cercare le INFO che necessito
Per quanto concerne invece il 3G e il messaggio della 3
Si, compare 3G e poi H a seconda della zona, Internet funziona regolarmente e riesco anche a scaricare regolarmente
Attualmente la SIM 3 è sullo slot 2 mentre la SIM TIM è sullo slot 1, guardando il telefono dal retro con la SD a sinistra
Ieri in Tethering con TIM 3G scaricava a bestia, andava una meraviglia
Volevo capire che se setto il 3G su Slot 1 o su Slot 2 funzionano regolarmente, nel senso ...
Sembra che su entrambi gli slot possa settare il 3G uno alla volta, quindi se è TIM non è H3G e viceversa
E' normale così ? Nel senso ...
Aspettiamo questi 5 giorni e vediamo poi se la 3 blocca la SIM perchè non riconosce il telefono UMTS
@relief66
Dove trovo, scusami, lo script 3G TurboCharger ?
Nel Thread in evidenza non l'ho trovato ...
Grazie
lo script lo trovi usando il CERCA (qui su androidiani in alto a dx dove è possibile fare la ricerca generica o specifica per modello, digitando "script 3G turbocharger" nel campo di ricerca generica; io ho usato il secondo risultato, il link è:
https://www.androidiani.com/forum/mo...bocharger.html
questo script va bene per qualsiasi cell.
Grazie molte
Ho provato ad effettuare il ROOT ieri sera ma ho avuto dei problemi
I driver sono installati, ADB viene riconosciuto
Ho utilizzato Root_Restore ma se lo avvia da Amministratore mi da errore
Se invece lo lancio da utente normale funziona ma il root non viene effettuato
Ho W7X64 ...
Riproverò stasera magari con più calma
Non ho capito se è un problema di Driver o altro
Ci sono stati parecchi utenti che hanno avuto problemi simili al tuo, specie per la versione V2....ma dopo aver riprovato più volte alla fine sono riusciti. Credo proprio sia un problema di driver.......prova ad effettuare il root eseguendolo in modalità "amministratore".....eventualmente prova con XP.
Ti ringrazio ma come indicato, se seleziono il programma tramite 'Esegui come Amministratore' mi da errore dicendomi che non trova il percorso dei files (ADB ...)
Se invece lo eseguo come utente normale si avvia regolarmente ma alla fine non effettua il Root
Ho W7X64
Volevo solo capire questo, come mai ottengo questo messaggio di errore che non mi sembra sia inerente ai Driver
O mi sbaglio ?
Attenzione, il problema è causato dal cavetto usb in dotazione, munisciti di un cavetto buono e vedrai che andrà a buon fine....
Ma ... sei sicuro ?
E' un cavo USB regolare, utilizzato da sempre e con svariati terminali senza problemi
Tra l'altro lo utilizzo tranquillamente come Memoria Di Massa del telefono, e Windows lo riconosce regolarmente
Comunque seguirò il tuo consiglio, proverò a cambiare cavo USB anche se mi sembra molto strano ...
Questo è il messaggio che ottengo
PC con Windows XP e PDANET Driver installati
Evidenzio il messaggio dopo il Reboot
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
remote object '/system/app/Backup-Restore.apk' does not exist
remote object '/system/bin/ric' does not exist
Normal Mode enabled!
Pushing busybox....
3767 KB/s (1085140 bytes in 0.281s)
Pushing su binary ....
2874 KB/s (91980 bytes in 0.031s)
Pushing Superuser app
3893 KB/s (996704 bytes in 0.250s)
Making busybox runable ...
Please look at your device and click RESTORE!
If all is successful i will tell you, if not this shell will run forever.
Running ...
Successful, going to reboot your device!
Waiting for device to show up again....
Going to copy files to it's place
mount: permission denied (are you root?)
You can close all open command-prompts now!
After reboot all is done! Have fun!
Bin4ry
Ovviamente ... NIENTE ROOT !
Niente
Con W7X64 se eseguo il ROOT come Admin mi dice che non trova i files
Se invece eseguo come utente normale parte la procedura ma da l'errore indicato nel precedente post ossia di mount : permission denied
Ho installato anche i Driver PDAX64
Ho provato a cambiare cavo USB ma nulla
Suggerimenti ?
Con XP il risultato è il medesimo ... medesimo messaggio di errore e niente Root
Come diavolo si procede ora ?
Non ne ho proprio idea ...
Nei vari thread che riguardano il nostro smartphone ci sono stati diversi casi come il tuo, so che hanno provato e riprovato più volte sino a quando ci sono riusciti.......altrimenti potresti caricare una ROM stock già rootata, ce ne sono diverse in giro.......basta CERCARE.....
comunque anch'io ho usato PDAnet con W7x64 e non ho avuto alcun problema.....non è che per caso hai rovinato qualche files della ROM?
Se hai qualche dubbio che sia così c'è un'altra cosa che forse puoi provare..... salvati la rubrica, il registro delle chiamate, il calendario, ecc. ecc. con Easy Backup, eventualmente l'IMEI con mobileuncle tools e poi effettua i 3 wipe, dovresti riportarlo a nuovo, quindi inserisci l'IMEI se si è cancellato ed i vari backup fatti, reinstalla le applicazioni e prova a rifare il root.....altro non mi viene in mente.
Ti ringrazio
Ma il primo dubbio, indipendentemente da tutto è :
perchè se lancio il files di Root_With_Restore da Administator mi da errore dicendomi che non trova i files mentre se lo lancio da utente normale no ?
Questo è indipendente dalla ROM o da altro o dai drivers ...
Ti torna il discorso ? Lancio il programma da ADMIN e mi da errore, lo lancio da utente normale NO anche se poi il ROOT non viene effettuato
Il problema l'ho riscontrato subito, dall'inizio quindi non credo sia un problema di corruzione files della ROM
Non ho idea, perchè tutta la procedura è seguita regolarmente
prova i tre wipe da cwm, naturalmente salvati i dati fondamentali prima....e riprova......, se non va prova ad installare PDAnet_ADB_driver e Root_With_Restore by Bin4ry (pensa io ho usato la 18....ne è passata di acqua nel frattempo....) e rifai di nuovo la procedura......se non va può essere che hai corrotto qualche file di sistema di w7x64......allora prova ad usare windows repair.....altre soluzioni al momento non mi vengono in mente...prova...auguri.
nel link non compare nessun.... feiteng 9300 devi scaricare la versione x rom stock, leggi bene c'è scritto.....,funziona a meraviglia.
Come si fa a sottoscrivere questo topic con l'app androidiani?