CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 37 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 369
Discussione:

[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Se notate che il PC non si tira su i driver giusti provate a cambiare porta USB del PC e riprovate .
    A volte io ho risolto cosi dopo aver porkato 1 ora .
    esatto ,altrta cosa che potete fare collegate il device spento senza la batteria (in alcuni modelli) seguite il percorso computer e gestione periferiche da li dovrebbe uscire un errore se i driver non sono installati

2.  
    Androidiano L'avatar di SaraCar

Smartphone
    Galaxy Next

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
    Ho un Mediacom G501, con MT6582.
    Ho rootato il mio smartphone con vRoot e credo sia andato tutto bene in quanto RootChecker mi dice "access granted" in verde.
    Ho installato i driver Adb e penso sia andato tutto bene in quanto riesco a vedere il mio smartphone tramite "adb devices" e a usufruire di una shell con "adb shell", facendomi comparire il "nome" del mio smartphone.

Il problema è questo: mi serve MTKDroidTools per eseguire un backup e successivamente ampliare la memoria interna tramite una guida. Solo che nel momento in cui vado a cliccare "Root" e dò si al popup successivo, la barra verde sul fondo avanza per un po' ma poi mi compare "ERROR: file adbd not installed".
    Premetto che ho già fatto alcune prove: installare busybox, adb insicure ma niente sembra farlo funzionare.

Qualcuno può aiutarmi?
    Zidoo X6 Pro

CPU ModelRockchip RK3368 Octa Core up to 1.5GHz (Cortex-A53 64bit)
    Operating SystemAndroid 5.1
    Support OTA Function
    GPU SGX6110 (support 4K*2K H.265/H.264)
    Memory 2GB DDR3
    Internal Storage16GB eMMC

Androidiano

Smartphone
    XiaoMi Redmi Note 2

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    Dopo vari spippolamenti sul mio n9800 ho qualche problema serio con il touch. Ho un altro n9800 completamente originale. Secondo voi facendo il backup dell'originale e ripristinandolo sul malfunzionante Potrei risolvere?

Androidiano L'avatar di zar8

Smartphone
    MI 9 SE

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

ciao, appena ho inserito il terminale MTKDroidTools mi ha dato il seguante messaggio : "ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde! ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo! " che vuol dire ? Dopo ho portato a termine il backup penso e spero correttamente.

Senior Droid

Smartphone
    ECOO E04/THL W11/Newman N1

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 208 volte in 155 Posts
    Predefinito

che ti hanno taroccato le specifiche del telefono, se hai un clone molto probabilmente hai un clone del clone (per intenderci molti vendono divcendo che sono octa-core...modificano qualche stringa e invece del reale quadcore hai per magia un finto octa core visualizzato sulle specifiche)

Thanks se ti sono stato utile...

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zar8 Visualizza il messaggio
    ciao, appena ho inserito il terminale MTKDroidTools mi ha dato il seguante messaggio : "ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde! ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo! " che vuol dire ? Dopo ho portato a termine il backup penso e spero correttamente.
    il backup lo porti al termine se non ti da nessun errore nella fase del log nella parte destra del programma,e assicurati che hai una cartella con scritto file to flash tool,all'interno devi avere lo scatter e file ebr1 e 2( con questi puoi aumentare la memoria interna ma questo e un altro discorso) se hai tutte le voci all'interno di questa cartella vai tranquillo
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@zar8
    Esiste uno specifico thread su MTKDRoid e sul suo utilizzo.
    Vedi "Tools e driver MediateK" nella firma.

9. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

zar8 (08-07-15)

Androidiano L'avatar di zar8

Smartphone
    MI 9 SE

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @zar8
    Esiste uno specifico thread su MTKDRoid e sul suo utilizzo.
    Vedi "Tools e driver MediateK" nella firma.
    grazie, penso dipenda dal fatto che viene letto direttamente come MTK6592, mentre in realtà dovrebbe essere, come dice il kernel un MTK8392 (che alla fine è solo un MTK6592 leggermente modificato), quindi penso non sia nulla di preoccupante.

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

ragazzi un informazione,siccome nel tempo ho avuto molti modelli con precoessori mtk mediatek,nel tempo ho fatto molti backup molti flash di vari modelli,ora ho un problema devo fare il flash di una rom ma il pc mi dice usb preloader non installato,credo che purtroppo dipende dal fatto che va in conflitto con altri modelli mtk octa core,qualcuno di voi sa come posso fare ad ovviare questo problema? altrimenti non posso fare il flash se il pc non riconosce il driver preloader thx
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Se ti dice non installato non credo centri il conflitto, ma il fatto che non hai installato un driver USB Preloader giusti per quel telefono.
    Cerca i driver preloader per quel teelfono e installalli.
    Se hai Wwndows7/8 devi dsiabilitare la firma driver.

Pagina 29 di 37 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio