esatto ,altrta cosa che potete fare collegate il device spento senza la batteria (in alcuni modelli) seguite il percorso computer e gestione periferiche da li dovrebbe uscire un errore se i driver non sono installati
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Ho un Mediacom G501, con MT6582.
Ho rootato il mio smartphone con vRoot e credo sia andato tutto bene in quanto RootChecker mi dice "access granted" in verde.
Ho installato i driver Adb e penso sia andato tutto bene in quanto riesco a vedere il mio smartphone tramite "adb devices" e a usufruire di una shell con "adb shell", facendomi comparire il "nome" del mio smartphone.
Il problema è questo: mi serve MTKDroidTools per eseguire un backup e successivamente ampliare la memoria interna tramite una guida. Solo che nel momento in cui vado a cliccare "Root" e dò si al popup successivo, la barra verde sul fondo avanza per un po' ma poi mi compare "ERROR: file adbd not installed".
Premetto che ho già fatto alcune prove: installare busybox, adb insicure ma niente sembra farlo funzionare.
Qualcuno può aiutarmi?
Zidoo X6 Pro
CPU ModelRockchip RK3368 Octa Core up to 1.5GHz (Cortex-A53 64bit)
Operating SystemAndroid 5.1
Support OTA Function
GPU SGX6110 (support 4K*2K H.265/H.264)
Memory 2GB DDR3
Internal Storage16GB eMMC
Buongiorno,
Dopo vari spippolamenti sul mio n9800 ho qualche problema serio con il touch. Ho un altro n9800 completamente originale. Secondo voi facendo il backup dell'originale e ripristinandolo sul malfunzionante Potrei risolvere?
ciao, appena ho inserito il terminale MTKDroidTools mi ha dato il seguante messaggio : "ATTENZIONE! Fake hardware nel kernel. Il firmware non corrisponde! ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo! " che vuol dire ? Dopo ho portato a termine il backup penso e spero correttamente.
che ti hanno taroccato le specifiche del telefono, se hai un clone molto probabilmente hai un clone del clone (per intenderci molti vendono divcendo che sono octa-core...modificano qualche stringa e invece del reale quadcore hai per magia un finto octa core visualizzato sulle specifiche)
Thanks se ti sono stato utile...
il backup lo porti al termine se non ti da nessun errore nella fase del log nella parte destra del programma,e assicurati che hai una cartella con scritto file to flash tool,all'interno devi avere lo scatter e file ebr1 e 2( con questi puoi aumentare la memoria interna ma questo e un altro discorso) se hai tutte le voci all'interno di questa cartella vai tranquillo
Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos
@zar8
Esiste uno specifico thread su MTKDRoid e sul suo utilizzo.
Vedi "Tools e driver MediateK" nella firma.
zar8 (08-07-15)
ragazzi un informazione,siccome nel tempo ho avuto molti modelli con precoessori mtk mediatek,nel tempo ho fatto molti backup molti flash di vari modelli,ora ho un problema devo fare il flash di una rom ma il pc mi dice usb preloader non installato,credo che purtroppo dipende dal fatto che va in conflitto con altri modelli mtk octa core,qualcuno di voi sa come posso fare ad ovviare questo problema? altrimenti non posso fare il flash se il pc non riconosce il driver preloader thx
Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos
Se ti dice non installato non credo centri il conflitto, ma il fatto che non hai installato un driver USB Preloader giusti per quel telefono.
Cerca i driver preloader per quel teelfono e installalli.
Se hai Wwndows7/8 devi dsiabilitare la firma driver.