CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 161 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi! IO ho un samsung galaxy ace 2 i8160 sul quale ho montato cyanogenmod 11 (android kitkat 4.4.4). Ho acquistato una memoria samsung da 16 giga e ho scaricato uno script che mi permetteva di invertire la memoria esterna con l'interna. Purtroppo però non sono riuscito a risolvere il mio problema: anche se l'ace 2 riconosceva come interna la sdesterna lo spazio a mia disposizione per le app è rimasto sempre 1 giga. Volevo quindi sapere se era possibile modificare le dimensioni delle partizioni aumentando la partizione dove si trovavano le app. grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #1342
    Baby Droid L'avatar di manghe


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thedoc88enrges
    ciao ragazzi! IO ho un samsung galaxy ace 2 i8160 sul quale ho montato cyanogenmod 11 (android kitkat 4.4.4). Ho acquistato una memoria samsung da 16 giga e ho scaricato uno script che mi permetteva di invertire la memoria esterna con l'interna. Purtroppo però non sono riuscito a risolvere il mio problema: anche se l'ace 2 riconosceva come interna la sdesterna lo spazio a mia disposizione per le app è rimasto sempre 1 giga. Volevo quindi sapere se era possibile modificare le dimensioni delle partizioni aumentando la partizione dove si trovavano le app. grazie per l'aiuto

    Io ho risolto installando l'app link2sd


    Inviato dal mio LG-E720 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato manghe per il post:

    thedoc88enrges (10-09-15)

  5. #1343
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manghe Visualizza il messaggio
    Io ho risolto installando l'app link2sd


    Inviato dal mio LG-E720 usando Androidiani App
    grazie per la risposta. Mi potresti dire gentilmente quali passaggi fare e quale risultato hai ottenuto? grazie

  6. #1344
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Kinushi @becar

    I believe that should be better to open a thread for Doggee DG280 and continue teh discussione there.
    .
    @thedoc88enrges @manghe

    Domande e risposte in merito al Samsung in oggetto qui sono OT.
    Questo è il thread per Mediatek e il ripartizionamento.
    Postate le vostre domande/risposte per favore nei thread Samsung opportuni.
    Ultima modifica di bovirus; 14-09-15 alle 13:38

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    command0 (10-09-15)

  8. #1345
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, non sono nuovo del forum, sono nuovissimo....ma in questi giorni a furia di smanettare con il mio smartphone qualcosina l'ho capita, e ringrazio anzitutti voi per la chiarezza delle vostre guide e consigli. Alla luce di ciò ho un ultimo dubbio a cui voglio trovare risposta, e so che voi mi aiuterete. Ho un terminale Mtk 6577 con 512 M di Ram ed ha una memoria ROM di 2,3 Gb totali, divisa in questo modo: Archivio Interno(/data) di soli 500Mb e la memoria del telefono di 1,81Gb, e vorrei ovviamente espandere quella interna, ho visto tra i vostri files già preparati, ma quella da 2,5Gb x me nn va bene, quindi dovrei modificare l'EBR1, nella mia ROM è presente solo quello, non l'Ebr2, quindi vorrei capire come modificare l'Ebr1 in modo da ottenere almeno1,5Gb/2Gb di Archivio Interno e il restante x la memoria Telefono.

  9. #1346
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turkish Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, non sono nuovo del forum, sono nuovissimo....ma in questi giorni a furia di smanettare con il mio smartphone qualcosina l'ho capita, e ringrazio anzitutti voi per la chiarezza delle vostre guide e consigli. Alla luce di ciò ho un ultimo dubbio a cui voglio trovare risposta, e so che voi mi aiuterete. Ho un terminale Mtk 6577 con 512 M di Ram ed ha una memoria ROM di 2,3 Gb totali, divisa in questo modo: Archivio Interno(/data) di soli 500Mb e la memoria del telefono di 1,81Gb, e vorrei ovviamente espandere quella interna, ho visto tra i vostri files già preparati, ma quella da 2,5Gb x me nn va bene, quindi dovrei modificare l'EBR1, nella mia ROM è presente solo quello, non l'Ebr2, quindi vorrei capire come modificare l'Ebr1 in modo da ottenere almeno1,5Gb/2Gb di Archivio Interno e il restante x la memoria Telefono.
    ok si ho capito cosa vuoi fare, il tuo modello quale os android monta? altra cosa hai fatto il backup della tua rom stock, puoi provare a partizionare la memoria tramite un software presente in questo forum, basta copiare i tuoi file ebr1 ed ebr2 dal programma stesso ti decidi la partizione
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

  10. #1347
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allegato 151553Ragazzi ce l'ho fatta!!! Ci son riuscito!!! Lo sto provando da 2 gg e sembra andare bene!!! Con il vostro permesso vorrei condividere con voi questa mia esperienza.....

    Tutto è nato dall'esigenza di aumentare la mia memoria interna del mio Alps G9300 Mtk6577 con "512Mb di memoria RAM" (attenzione perchè su internet si trovano più spesso le Rom per quello da 1Gb di Ram, e ovviamente non può andare bene!!) e sistema operativo Android 4.1.1, Su NeedRom o riconosce come Star G9300 Mtk6577 etc etc....

    Questo il link della ROm Originale: needrom --->download/star-g9300/

    Per una serie di eventi e di errori personali, il telefono entrò in una situazione di Brick Software, quindi usare Flashtool mi è risultato leggermente più complicato, ma non impossibile; anzitutto servono i driver per questo dispositivo, se ne trovano diversi su internet, io ho usato quelli che inserisco in allegato.
    Cosa importante da fare per l'installazione di questi driver, che Windows 8/8.1 riconosce come "senza firma digitale" è riavviare il Pc in modalità avanzata:Spostarsi con il mouse sulla barra laterale di Win e scegliere impostazioni, tenere premuto Shift/Maiuscolo e cliccare su Arresta, poi Riavvia. Al riavvio windows presenta una finesta di sceltra tra varie opzioni, scegliere opzioni avanzate, successivamente scegliere l'opzione di avvio di Windows senza controllo di firma driver. Al nuovo avvio di Windows è possibile installare i driver tranquillamente senza problemi.
    Per chi come me si trova in una situazione di Brick Software, per poter far vedere a Windows nel corretto modo il vostro smartphone, avviare quest'ultimo in modalità recovery, ovvero tenendo premuto Vol+, Tasto di accensione; tenendo lo smartphone in questa modalità, installare i driver su Windows.
    Passo successivo è stato installare la Rom Originale, ho usato Flashtool, lo metto in allegato.

    Se il mio Tel non fosse brickkato Flashtool funziona in questo modo:

    Caricare lo Scatter file su flashtool dalla cartella della nostra Rom, vedrete tutti i file selezionati che verranno inviati allo smartphone, lasciare tutto come sta; collegate lo smartphone spento al Pc tramite cavetto usb, qualche istante che il pc lo riconosca, cliccate su Download in FlashTool, vedrete che il download non inizia, fin quando non estrarrete la batteria dal vostro terminale, a questo punto il download della Rom inizia, e salvo imprevisti(va via la corrente o scollegate lo smartphone), andrà tutto a buon fine. Accendete il vostro tel. e tutto andrà come deve andare

    Per chi invece ha il tel brickkato come me, flashtool funziona, per così dire, al contrario, ovvero:
    Caricate sempre lo Scatter file, e quindi la Rom su Flashtool come in precedenza, ma questa volta; collegate il terminale al pc tramite cavetto USB, senza la batteria, attendere qualche secondo che il pc lo riconosca, a questo punto, cliccare su Download in FlaschTool,ed ora, avrete pochi secondi, per inserire la vostra batteria nel terminale, e solo in quell'istante avverrà il download della Rom, al termine, scollegate il terminale, e si accenderà come previsto.

    Passiamo ora a vedere come espandere questa benedetta memoria interna:
    Dai passaggi precedenti, ora abbiamo il terminale con installato sopra la Rom originale,ed è tutto funzionante, per chi non ha il cell brickkato come il mio, può cominciare dal seguente passaggio:

    Anzitutto dobbiamo dare i permessi di Root al Terminale, io ho usato il semplicissimo programma che lascio in allegato(si chiama VRoot ed è utilizzatissimo per i Chinafonini)
    Fatto il Root, riavviamo il terminale nella modalità Recovery, e spostarsi all'interno di essa con i tasti Vol+ e Vol-, scegliere l'opzione Crea Backup, fare il Backup e assicurarsi che venga fatto sulla vistra scheda Sd Esterna, non quella del Telefono, controllate che il backup sia stato fatto, accedendo a Restore backup, e cercate il file appena creato.

    Passo successivo da fare sarà quello di sostituire l'EBR1 della Rom originale, che prevede 503Mb di Archivio Interno e 1.8Gb di Memoria Tel che non verranno mai utilizzati; con un nuovo EBR1 che ci inverta le partizioni appena descritte

    *N.B* Questo Terminale ha un solo EBR, a differenza della maggior parte che ne hanno due, ovvero EBR1, EBR2; ma come da una bellissima guida letta sul presente forum, capirete che l'EBR2 è già incluso nel EBR1, quindi andremo a sostituire solo quello.

    Per caricare il nuovo EBR1 ho usato flashtool, questa volta quando carichiamo lo Scatter File, andremo a deselezionare tutti i file tranne l'EBR1, cliccando su quest'ultimo, andremo a scegliere il nuovo EBR1 che ci sonsentirà di avere una memoria interna più grande, quello che ho usato io lo lascio in allegato di un'altra guida per poter sostituire il file ERB1 senza l'utilizzo di Flashtool.

    Sostituito il file EBR1, avviamo il terminale nella Recovery mode e andiamo a ripristinare il file di backup che abbiamo precedentemente creato e che abbiamo salvato sulla nosra scheda SD esterna. Ripristinato il backup, riavviare il dispositivo con le nuove partizioni appena create!!

    Good Luck.
    ByAllegato 151553Allegato 151556
    Ps L'allegato di Vroot e di Flashtool non mi è possibile perchè file di dimensioni troppo grandi, ma vi lascio i link
    vroot.soft112 .com

    Turkish
    Ultima modifica di Sartana; 30-09-15 alle 09:57

  11. #1348
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ho uno zopo 980T 2/32 con la rom kitkat di Paolothlw8 a cui la partizione per le App di 2.5gb incomincia ad andare stretta. Come posso fare per aumentarla, magari a 4 gb?
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  12. #1349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Ho uno zopo 980T 2/32 con la rom kitkat di Paolothlw8 a cui la partizione per le App di 2.5gb incomincia ad andare stretta. Come posso fare per aumentarla, magari a 4 gb?
    Una partizione non la estendi a piacimento....o meglio.....fino al max della grandezza della Rom del tuo smartphone ed ovviamente una parte sarà sempre destinata al sistema operativo.....su questo forum trovi un app per modificare i due file EBR1 ed EBR2 che trovi nella Rom originale del tuo smartphone(Ovviamente devi averla già scaricata, quasi sicuramente la trovi su NEEDROM)..EBR1 è quello che determina la grandezza della partizione dove installerai le app etc, mentre l'EBR2 dove andranno numeri di tel, contatti, foto etc, che però se hai una sd inserita nello smartphone, quest'ultima partizione rimarrà inutilizzata,proprio perchè andranno sulla SD...una volta modificati questi due file nella Rom originale, li carichi sul tuo smartphone con Flashtool o app simile. RIcorda di fare sempre un backup prima di cominciare il tutto. Volendo la Rom la crei tu, copiando quella Originale direttamente dal tel. ma forse se la scarichi da NEEDROM fai prima. Good LUCK!!

  13. #1350
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    In realtà grazie ai file della prima pagina di questo tread quando ancora avevo la rom originale jb 4.2.1 ho aumentato la partizione per le App da 1 a 2.5gb. Poi ho provato ad aumentarla a 7 gb, ma qualcosa è andato storto e ho dovuto riflashare la rom. Poi sono passa alla mod rom kitkat 4.4.2 di Paolothlw8. Adesso vorrei aumentare la partizione senza dovere smanettare troppo. E comunque, l'attuale memoria dei 32gb della rom ha una partizione nascosta per il s.o., una di 2.5gb per le App e il resto per i dati. In più ho 16gb della sd
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

Pagina 135 di 161 primaprima ... 3585125133134135136137145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy