CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 161 primaprima ... 54104144152153154155156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @fabau

Credo che il link link che hai postato sia di una ROM che non ha relazione con questo thread.
    Puoi verificare e postare il link corretto?

Allo spazio ROM tootale (4/8/16/32GB) devi togliere normalmente dai2GB ai 3GB (a seconda del telefono) usati dalle partizionI SYTEM e partizionie accessorie.
    Quello che rimane è lo spazio disponibile per STORAGE/USERDATA
    il link è corretto, praticamente spiega che per installare quella rom bisogna ripartizionare la memoria e se leggi più avanti propone 3 file per tre tipi di ripartizioni, io ho seguito quella per il 16Gb Device RePartition: [ 9Gb Data + 7Gb Internal Memory ], l'ho solo postato come riferimento per wlady62 che ti aveva chiesto info sulla ripartizione e trovandomi nella situazione che ti ho esposto ti chiedevo se la ripartizione che mi trovo ora era corretta e da ciò che mi dici penso sia tutto ok che i 3Gb che non vedo saranno dedicati al system.

grazie e scusa per l'invasione :-)

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@fabaur

Per me usare gli EBR di altri telefoni se si hanno a disposizione i propri non è la procedura più corretta.
    Il consiglio è quello di fare sempre prima un backup della propria ROM.
    Se si fa il backup si hanno gli EBR originali.
    Con gli EBR originali e il programma EBR-Changer di becar si possono creare deglI EBR specifci per il proprio telefono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Anch'io ho un cell. Partizionato con ebr modificati per 16gb,e sommando tutte le memorie occupate mi trovo Un totale di tutte le partizioni di poco superiore ai 14gb. La somma è stata fatta con tutte le partizioni che sono riuscito a leggere, e cioè: partizione primaria=12,80gb, memoria telefono=465MB, sistema=890MB, ed infine quella dedicata per la cache di 126MB. Per un totale di 14.281gb. Probabilmente manca qualcosa nei file ebr, se no non mi spiego.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@ wlady62

Prova a suare l'app DiskInfo.
    Questo succede molto probabilmente perchè non sono file EBR per il tuo telefono.
    le indiaczioni su coem crearli per il tuo telefono specifco le hai.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

I file li ho presi già pronti per l'uso da qui: Aumentare la Partizione primaria MTK 6577, 6582, 6589, 6592 - Rom & Modding - Forum ZOPO MOBILE in Italiano - Powered by Discuz! naturalmente usando quelli per la partizione da 16gb, per processori mtk6592 e per il sistema operativo KitKat. Non dovrebbero essere file specifici per un telefono, ma per quei processori. Il mio telefono è uno Star N9800, octacore, 2gb di ram. (clone note 3)

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@wlady62

A me risulta che non esistono file EBR generici validi epr tutti i processori es. MT659x.
    Ci sono file per uno specfico telefono (comee quelli che hai indicato) che possono andare bene con altri telefoni.

Usare i proprio EBR modificati è secondo me la soluzione più corretta ed efficace.

L'altra (file EBR pronti) è semplcimente la più rapida e pronta (ma non è detto che vada semrpe bene e sia quella ottimale).
    Ultima modifica di bovirus; 01-04-16 alle 10:16

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Hai ragione, stasera voglio controllare i file che ho messo sul telefono che ti dicevo, con EBR changer, per vedere quanti giga vede, e nel caso provo ad aumentarli. Può darsi siano un po' di meno. Comunque questi file si istallano senza bisogno di formattare la memoria. Almeno a me hanno funzionato così.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @fabaur

Per me usare gli EBR di altri telefoni se si hanno a disposizione i propri non è la procedura più corretta.
    Il consiglio è quello di fare sempre prima un backup della propria ROM.
    Se si fa il backup si hanno gli EBR originali.
    Con gli EBR originali e il programma EBR-Changer di becar si possono creare deglI EBR specifci per il proprio telefono.
    perfettamente ragione, e proverò a farmeli come da te indicato, ho fatto il nandroid sia da cwm e sia da PSFlashTool......poi proverò.....ho utilizzato quello per questione di tempo. grazie ancora di tutto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho un NGM M500, memoria da 8Gb, processore Mediatek 6582W, con sistema operativo lollipop, mi chiedevo se questa guida può essere usata anche per questa variante di processore W e il sistema operativo lollipop può dare problemi, perchè ho visto che la guida si base su kitkat? (ho controllato per vedere se è possibile recuperare il firmware originale ma l'NGM non li mette a disposizione, quindi dovrò imparare a fare il backup del telefono e con questo procio non è semplice perchè MTKdroidtool non lo supporta)
    P.S.; grazie a chiunque mi potrà rispondere

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@Jipsi

Scarica dal Play Store l'app DiskInfo e verifica per favore come sono divise le partizioni.
    Di solito in Android 5.x la partizione USERDATA (app) e condivisa con lo STORAGE e non ha limiti.

Un consigio.
    Siccome la ROM non è disponibile il consiglio che mi permetto di darti è quello di fare PRIMA il backup della tua ROM originale.
    Per farlo devi rootare il telefono.
    Per sapere come rootare il telefono e fare il backup leggi il thread "Tool e driver mediatek".
    Se hai dei dubbi apri un thread per NGM Color M500 nella sezione NGM

https://www.androidiani.com/forum/altri-ngm/
    Ultima modifica di bovirus; 10-07-16 alle 17:38

12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Jipsi (10-07-16)

Pagina 154 di 161 primaprima ... 54104144152153154155156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio