e allora, scusa come ti spieghi il fatto che riesco ad installare piu app,a confronto del ebr1 originale? e una mia impressione oppure il tuo ebr1 modificato ha fatto davvero qualcosa ehehe
Visualizzazione stampabile
e allora, scusa come ti spieghi il fatto che riesco ad installare piu app,a confronto del ebr1 originale? e una mia impressione oppure il tuo ebr1 modificato ha fatto davvero qualcosa ehehe[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da DjPazz
No Dj.... Sicuramente hanno modificato positivamente... Altrimenti ci sarebbero stati dei blocchi tipo l'ultimo file.
Ma io dicevo che non si capisce di quanto... Realmente.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
No Dj.... Sicuramente hanno modificato positivamente... Altrimenti ci sarebbero stati dei blocchi tipo l'ultimo file.
Ma io dicevo che non si capisce di quanto... Realmente.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
infatti ghost, e un peccato non sapere la vera memoria, volevo dirti se prima mettevo poche app,con il flesh del tuo primo ebr1, riesco a metterle 19 per poi però dirmi memoria insufficiente,a tal proposito volevo chiederti ma la dimensione del primo file ebr1 modificato la ricordi?
a io nn lo so e mai possibbile che una volta fa il flash e 300 volte non lo fa piu'
Si possono, per favore ripostare i file dei telefoni con 4 giga, perché non si riescono a scaricare in nessun modo ?
Grazie in anticipo.
ghost mi rivolgo a te,ho preso un telefono e ho aumentato la memoria interna fino a 13 gb non e fake l'ho fatto io tramite il flash degli ebr questo e un octa core con android kit kat,ora ti chiedo come mai se provo a scaricare il gioco asphalt mi dice memoria esterna piena? ho una scheda sd da 64 gb e non e piena anzi pochi mb ci sono dentro come file,la memoria interna ora e di 11 gb liberi,da cosa dipende questo errore? Allegato 142221 Allegato 142223
Perché per asphalt serve anche la memoria interna, non solo la memoria app. 13gb per app non servono a nulla, io sui veri 16gb, metto sempre sui 7/8gb app e il resto memoria interna.
Probabilmente asphalt non può scrivere sull sd, a causa delle limitazioni di kitkat in tal senso, prova, se hai il root a mettere sdfix dal. Play store e vedi se risolvi
we megbest,veramente ho trovato da poco un app che si chiama foldermount e buona lo stesso? tra l'altro questo modello mio ha anche un percorso dove posso scegliere dove installare le app oppure non centra nulla? cioe 12 gb di memoria interna e tanto eh,e di scheda sd ne ho libero 52 gb e qualcosa non capisco proprio
ma come funziona questa app che dici e quale sarebbe
non mi funziona,cmq dici tu pure se ho aumentato la memoria interna per le app a 13 gb non ho risolto nulla non serve a niente,nessun gioco posso mettere ora nemmeno real racing mi dice spazio insufficiente assurdo[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da DjPazz
Dj, occorre vedere se i giochi che stai usando necessitano di un certo totale di memoria disponibile sull'archivio interno.
Oppure sul tuo modello tali giochi non vedono correttamente la sd esterna.. Non lo so..... Devi verificare!
Dj, occorre vedere se i giochi che stai usando necessitano di un certo totale di memoria disponibile sull'archivio interno.
Oppure sul tuo modello tali giochi non vedono correttamente la sd esterna.. Non lo so..... Devi verificare!
bho ghost non ci capisco nulla di sta memoria in generale,credevo che aumentando la memoria interna potevo installarci di tutto
Ciao a tutti. Spero possiate aiutarmi a venirne a capo.
Ho bisogno di una mano con le partizioni del mio smartphone che monta un processore MT6582.
Tramite il backup ho ottenuto i file MBR e EBR1 (l'EBR2 non c'è).
Dando il comando (cat /proc/emmc) dalla shell ho notato che non c'è la partizione "fat" e questo mi crea un po' di confusione nel modificare l'EBR1 in quanto il numero di blocchi cambia tra l'output del comando e l'EBR1.
Vi allego tutto in uno zip.
Allegato 142299
@giopoli,
eccoti gli ebr per lo STAR S7589 5,7
STAR S7589 5,7 - Download - 4shared - ghost45 fanta
Prova e fammi sapere
ciao
Buongiorno: per smartphone con mtk 6589 e 4 Gb di memoria totale, quale file posso usare?
Grazie.
grazie .Quote:
Originariamente inviato da giopoli
mi potresti dire come procedere.[/QUOTE]
Al 3° post c'è tutta la procedura... È semplice!
OK grazie. Hai al volo qualche link? Grazie.[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da neo17
In prima pagina!
In prima pagina!
Ma per il processore Mtk 6589 (con ROM di 4 GB), no SO KITKAT non capisco bene quale prendere. Grazie per la pazienza.
E non c'è modo di aumentare la partizione data in qualche modo? :([/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da SaraCar
Sto testando una modifica al mio metodo per il ripartizionamento sull'ebr1,ma sul tuo sembrerebbe che lo spazio disponibile per il ridimensionamento sia già finito.
Sto testando una modifica al mio metodo per il ripartizionamento sull'ebr1,ma sul tuo sembrerebbe che lo spazio disponibile per il ridimensionamento sia già finito.
Scusa la domanda ma come hai fatto a capire l'esatta dimensione delle varie partizioni? :)
E avere una partizione system da 1,5GB è normale?
per ghost45
scusa nuovamente adesso sostituendo i 2 ebr devo reintallare tutte le app che avevo giusto ?
se invece facessi un backup completo con anche i userdata, preparare con mtkdroid la rom da intallare e sostituire i 2 ebr che mi hai postato nella rom pronta con anche i dati che avevo e infine fleshare il tutto con flashtool. che mi dici ?
P.S. il flash con flashtool va fatto a telefono spento giusto ?
per ghost45Quote:
Originariamente inviato da giopoli
scusa nuovamente adesso sostituendo i 2 ebr devo reintallare tutte le app che avevo giusto ?
se invece facessi un backup completo con anche i userdata, preparare con mtkdroid la rom da intallare e sostituire i 2 ebr che mi hai postato nella rom pronta con anche i dati che avevo e infine fleshare il tutto con flashtool. che mi dici ?
P.S. il flash con flashtool va fatto a telefono spento giusto ?[/QUOTE]
Sibil flash va fatto a tel spento.
Rischio di brick c'è e nessuno te lo può far evitare....
Di solito in flash di ebr in aumento non dovresti perdere nulla per mia esperienza... ma per sicurezza devi fare un backup. O almeno salva i tuoi account e passwords.
Quote:
Originariamente inviato da SaraCar
Scusa la domanda ma come hai fatto a capire l'esatta dimensione delle varie partizioni? :)
E avere una partizione system da 1,5GB è normale?[/QUOTE]
Sara, in effetti una partizione da 1500 mb è enorme.. Ma io non conosco il tuo dispositivo... Percaso e' un tablet?
E avere una partizione system da 1,5GB è normale?[/QUOTE]
Sara, in effetti una partizione da 1500 mb è enorme.. Ma io non conosco il tuo dispositivo... Percaso e' un tablet?
di solito con kitkat la partizione system va da 1 a 1,3gb, con lollipop invece stiamo a 2gb, forse il suo ha 1,5gb per ospitare nella rom originale app di sistema integrate più corpose rispetto alla media di altri..
A questo punto ecco dove sono quegli 0,5gb che mancano alla partizione memoria telefono...