se non ti registri non lo vedrai mai il link -.-
Visualizzazione stampabile
Registrato sn ce il link ma nn piu il download su 4 shared dv sn anke registrato mi dice questo file nn ce piu...
Inviato dal mio 2709_v92_jbla858 usando Androidiani App
Ragazzi.. siamo OT qui..
@antonino: non è una chat o facebook o un sms, ti consiglio di scrivere correttamente, in alcuni tuoi post non si capisce nemmeno cosa vuoi dire ;)
Ehm ehm...salve sono sempre io...a qualcuno per caso è venuta in mente qualche idea sulla risoluzione al mio problema? :)
Buongiorno,
Innanzitutto apro con un "Grazie" sincero a tutti gli autori di questa soluzione.
Tuttavia, dopo numerosi tentativi, sono qui a chiedere lumi sul perché a me, purtroppo, non funziona.
Ho un THL W9 da 16Gb (MTK6589), ho scaricato i relativi files per portare "la nuova partizione primaria a 7,05 gb
e 8,60 gb la memoria interna"
Da premettere: ho provato con entrambe le procedure, dopo averli sostituiti nella relativa cartella, sia flashando solo i files EBR, sia flashando l'intero firmware.
Ho provato sia con la rom stock, sia con una cucinata (deodexed). Non c'è niente da fare, il flash mi da l'OK, ma il telefono s'accende e rimane bloccato sul logo THL.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni alternative?
Grazie mille comunque, a presto! ;)
SuperM
Non puoi avere quel genere di partizione.
Il teelfono ha 16GB flash. poco piùdi 1GB vengono usati per varie partizioni (sistema + acecssori).
Quindi non potrai MAI avere 7,05 (partizione ?) e 8,60 GB memoria interna.
probabilmente in prima pagina è errato il valore.
Realisticamente nel tuo caso, scegliendo quegli EBR dovresti avere 7Gb app e 5,6Gb dati (non 8,6Gb).
Assicurati, dopo aver flashato gli ebr, di entrare in recovery sul telefono, quindi fare un wipe system/factory reset e prova a riavviare..
Grazie megthebset,
Ho capito il tuo ragionamento, ma dato che le ho provate tutte, compresi i vari wipe system/factory reset, e la situazione non cambia (smartphone all'avvio fermo sul logo THL), cosa posso fare? Devo per caso scaricare le versioni degli EBR per smartphone da 8Gb di memoria totale? o_O
prendi la tua rom originale, scarichi EBR tool 1.1 dal link di bovirus
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
mofifhchi i tuoi ebr e flashi
Fantastico! :D
Grazie, questa m'era proprio sfuggita! Posso fare la stessa cosa con una rom cucinata?
Da tempo ormai ne utilizzo una (deodexed) davvero stabile e veloce, al contrario della stock.... Pensi si possa fare?
Grazie del supporto e della pazienza :)
Devo proprio ringraziarvi :)
Ho appena terminato il flash... e funziona alla perfezione!
Ho modificato gli EBR originali della custom rom che ho (funzionava tutto anche con la stock), ma è necessario flashare TUTTA la rom, con gli EBR modificati. Flashandoli "a parte", sostituendoli agli originali, non funziona, né con la stock, né con la custom.
Per precisare (magari è utile a qualchun'altro di voi): ribadisco che ho memoria totale pari a 16Gb, e ho modificato gli EBR portandoli a 5Gb (funziona ovviamente anche con dimensioni minori). Superando i 5Gb, nel mio caso, non va, e il telefono va in bootlop.
Insomma, GRAZIE ancora, sono proprio soddisfatto di aver risolto 'sto problema. Il terminale è ottimo, ma la memoria interna così piccola era una croce :cool:
io invece non riesco a trovare un ebr modificato per mtk 6582 da 8 gb per kit kat arrivano massimo a 4 gb,mentre quelli per jelly bean arrivano pure ad 8 gb per processori 6582
Quote:
Originariamente inviato da DjPazz
Postali che ti modifico.. Appena ho un attimo..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
@DjPazz
Usa EBRTweak
Ciao purtroppo non riesco non riesco a scaricare il file che si trova nella prima pagina della discussione.
Modifica partizione primaria a 4 gb.(Mtk 6582 8-16gb).
mtk6582-4gb - Download - 4shared - ghost ghost45
recentemente sono passato da un mtk6589 a mtk6582 e ora mi ritrovo a combattere per ripartizionare la memoria.
eccotelo hostato su mega:
https://mega.co.nz/#!2Jc1RJwD!bv8U2i...fxky5EnQNCtkAs
@ghost45
Puoi per favore mettere nel primo post il linka EBRTweak v. 1.1 (così ognuno si fa gli EBR che vuole)
https://mega.co.nz/#!7MpiUDRS!mHKZPt...efkNKpb0KXqDU0
@bovirus grazie,avevo gia visto questo programma ma funziona anche per gli ebr con sistema operativo kitkat?
@bovirus,
scusa ma sono contrario .... io rispondo per i miei errori e non per app di altri.
Se l'autore vorra' pubblicizzarlo potra' aprire un suo thread.
@ghost45
Penso che metterle una nota che indichi questa oppurtunità (e che il programma non è tuo e non ti assumi responsabilità) non crei problemi.
Se uno modifica i file EBR e li carica sul proprio telefono la responsabilità è sua e non dell'autore del post o del forum.
Credo che tu non ti assumi repsonsabilità anche se uno scarica i file EBR dai primi post li sua e succede qualcosa al proprio telefono. O sbaglio?
. @DjPazz
Mi risulta che EBRTWeak nons ia legato alla versioen di ANdroid.
L'unica problema c'è con i nuovi teelfoni con MT6532/6572 con partizione unica.
Non sono di quest'ottica.
Poi semmai potrei pubblicizzare il mio Tool che negli anni l'ho modificato a tal punto da farne veramente un tool utile,
che ti modifica il System , il data e la cache.
Ma credo che tutti gli utenti li ho sempre aiutati , mi contattano postano i file e io li modifico e li seguo passo passo, guarda piu' di cosi'....
Questo potrebbe essere una ottima alternativa.
Se posti il tuo tool dai un servizio alla comunità, gli utenti lo usano e ti forniscono dei feedback e dei bug report (se necessario).
Credo che lo scopo primario è quello di condividere le proprie conoscenze.
Ciao e scusatemi ancora per l'intrusione ma nonostante il vostro aiuto non riesco a flashare per partizionare la memoria di sistema ..
ho fatto backup dispositivo star n9500 mtk6582 con mtkdroid tools, creato il file scatter e caricato con i due file (EBR1 EBR2) su SP Flash Tool.
Connetto il dispositivo spento ma non mi viene riconosciuto nonostante l'installazione dei driver.....
Con mtk6589 ho partizionato utilizzando meteos e non ho avuto questi problemi :(
Mi arrendo...dispositivo mtk6582 con root e rom miui.
Grazie ancora a tutti.
Questo e' per rispondere @bovirus,
tutto questo accade perche perche' non si e' coscienti di quello che si sta facendo !
Il processo di aumentare o diminuire le partizioni o giocare con la memoria o con i settori all'uopo dedicati non e' cosa semplice .
Ma e' ancora di piu' ...da incoscienti usare tool che non si sa cosa facciano o che scambiano ebr per mtk 6589 per altri chipset.
Scusami ma non capsico a cosa ti riferisci.
Se ti riferisci al tool EBRTweak sul sito chinaphoenareana è documentato tutto.
Come sono fatti gli EBR e come si modificano le partizioni.
EBRTweak fa automaticamente cioò che si fa con calcolatrice e manualmente. Tutto qui.
E' stato usato da vari utenti (me compreso).
Che tu voglio metterlo è una tua scelta.
Ma per favore non dire che non si cosa fa EBRTweak.
Non fa nè più nè meno ciò che Meteos per i soli MTK6589. La modifica relativa degli EBR.
@ghost45
Qua nessuno vuol fare paternali. Community vuol dire condivdere (e crescere).
Io sono uno che condivide le conoscenze in modo da aumentare le mie e quelle altrui.
Tu hai un tool utile ma preferisci tenertelo per te e farti mandare i file dagli utenti per farli tu manualmente.
Sono due punti di vista diversi.
Nessuno dei due è sbagliato. Ma sono due punti di vista diversi.
Da nessuna parte. Ho espresso un mio parere (che non è vietato da regolamento).
ora ho un problema,ho fatto la copia della rom stock,il programma mi ha detto attività completata quindi diciamo e andata bene per la copia della rom,solo che se apro la cartella contenente il file scatter ci sono tutti i file all' interno,come ebr solo ebr1 quello ebr2 non ci sta dentro la cartella come e possibile :O il device in questione e un mtk 6588 lg 3 1:1