@manghe
Serve l'info sulla ROM che hai e dove poterla scaricare.
Sarebbe preferibile postare ciò nel thread specifico del G410?
Visualizzazione stampabile
@manghe
Serve l'info sulla ROM che hai e dove poterla scaricare.
Sarebbe preferibile postare ciò nel thread specifico del G410?
Inviato dal mio PhonePad Duo G 410 usando Androidiani App
Hai ragione, ho cercato ma non ho trovato il thread del g410, e la rom stock sul sito del produttorebe su need rom non c'è, inoltre ho provato a rootare ma niente da fare
Inviato dal mio PhonePad Duo G 410 usando Androidiani App
Ciao, molto interessante questa guida
Come faccio a sapere quanta memoria totale ho sul clone MTK 6582 e nel caso quale file usare di quelli che sono nella sezione 6582?
Grazie in anticipo per le delucidazioni
b
usa una app tipo diskinfo sul play store e vedrai le partizioni della tua rom.
In genere su MT6582 si hanno circa 5Gb liberi sugli 8 indicati, oppure 2,5Gb liberi sui 4 indicati (molto più raro trovare un 6582 con rom interna da 4Gb)..
Una volta visto il taglio, devi verificare la versione Android (presumibilmente kit kat 4.4.x) e usare i file di conseguenza.
L'ideale sarebbe comunque avere la rom stock a disposizione e lo scatter, visto che potresti andare incontro a brick o problemi di boot se qualcosa va storto
@ blueste69
Quale marca/modello di telefono è?
Ciao e grazie per le risposte immediate!
Disk info mi da questi risultati:
Storage interno (MMC)
system(android) 700 MB
Cache 126 MB
DAta (usrdata) 1 GB
SD card (fat) 1,8 GB
Scheda SD (questa l'ho messa io) 14,9 GB
Memoria 2 GB
per bovirus: Il telefono che mi hanno regalato è un clone di S5
@ blueste69
Nella realtà cerdo che quello sia un "pessimo" clone di un galaxy S5.
La memoria disponibile è di 2,8GB.
Prima di fare qualsiasi cosa il consiglio è fai il root del dispositivo e poi fa un backup della ROM originale con MTKDroid.
Solo dopo aver fatto ciò puoi pneare a cambiare la quantità di memroia.
Il max che puoi fare con quel telefono è: USRDATA 2GB - Storage=0.8GB.
Ma no dai, può anche arrivare fino a pochi MB di SD interna.
Come in questo mio cell con 4GB di rom:http://s21.postimg.org/hcj4cgi07/Scr...r_diskinfo.png.
@becar
Secondo me va ricordato che alcune app (es. GPS tipo Sygic o TomTom) in alcuni casi si vogliono installare solo nello storage e quindi lasciare lo storage quasi vuoto può rappresentare una limitazione. 2GB di USERDATA non sono pochi su un telefono con 4GB.
Ma prima di mettere mano al teelfono io farei un backup della ROM.
Ciao, come ti dicevo ho fatto il root (ho finestra verde di MKdroid tool in basso a sinistra con scritto root shell). Dopodichè nella card roo, backup, recovery ho scelto Backup.
Fila tutto liscio tranne per il fatto che ho un errore:
--- We keep blocks:
- preloader_and_dsp - ERROR : Zero file, no space left on device!
di che si tratta?
Ciao e grazie
ho trovato i driver su un sito che tratta di telefoni cinesi base MKT. Appena connesso il telefono non veniva riconosciuto, poi ho installato i diver che ho trovato la (andando in gestione dispositivi aggiorna driver e selezionando la cartella con i driver. Alla fine il punto esclamativo scompare e mi riconosce il dispositivo come un HTC) e mkt tool ha cominciato a funzionare dicendomi il tipo di processore e quant' altro. Ho anche fatto il root del telefono. Pensi che debba installare altri driver più specifici? potrebbe essere quello?
Cercando su google ho trovato altri con lo stesso errore ma non ho capito a cosa sia dovuto. Qualcuno suggeriva il fatto che il backup faccia per prima cosa una sorta di nandorid sulla sched SD interna per cui se questo è il caso allora è chiaro che non ci sia spazio a sufficienza. Il fatto è che non saprei come indirizzare il tutto sulla SD esterna.
Per quanto riguarda il telefono non so proprio di cosa si tratti perchè mi è stato dato e non ne conosco la provenienza originale. Comunque è praticamente impossibile installare qualsiasi cosa sempre spazio insufficiente. Era per questo motivo che stavo spulciando questa guida.
Ogni suggerimento è il benvenuto
Grazie ancora
b
Si però tu la copia la fai dentro al PC, in pratica il Procedimento che fai per fare la copia del firmware stock viene salvato nel tuo PC, con la voce backup nella cartella mtkdroidtool, questo errore non mi è mai uscito, durante la copia il Programma ti ha chiesto di creare un file zip Rar? Dopo di cliccare sulla voce prepara blocchi per flash tool, e anche vero che I clon del s5 sono fatti tutti strani io ne ho avuti in paio
Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
@blueste69
Esiste un thread con driver e guide. Si chiama "Driver e tool Mediatek" (bastava guardare la mia firma).
Quell'errore è dovuto ad un errroe nella schema della ROM non risolvibile.
Basta fare una ricerca su Google con la descrizione dell'errroe per trovare n possibili soluzioni am nessuno risolutiva (se non cambiare ROM).
Se hai il root il backup lo puoi fare anche con l'app Partition Backup (scaricabile dal Play Store)..
..
@DjxAndroid
Il backup con quell'errore non è utilizzabile perchè incompleto e mancante di alcuni file fondamentali (es. scatter e altri).
Ciao, scrivo ancora qui dopo avere letto il tuo tread dal quale prendeò spunto da qui in avanti
E' successa un cosa strana. Volevo fare il backup e con mtk droid tool incappavo nell' errore di cui parlavo qualche post sopra. Ho installato partition backup come alternativa, ma stasera non c'era verso di fargli riconoscere il fatto che avessi fatto il root (nonostante icona verde root shell su mkt tool)
Per il root ho usato la procedura semplice usando iroot (che installa un sacco di robaccia che ho poi disinstallato). Ma nonostante iroot mi dicesse che il root c'era, partition backup non andava. Allora ho de-rootato con iroot e collegato a mkt android tool (che mi diceva ancora che il tel. è rootato, icona verde).
Ho provato a fare il backup da mkt tool e ha funzionato, ovvero l' errore è sparito!!???
A quanto pare adesso ho il back up
se hai il backup hai risolto, vedi bene i file dentro la cartella che ti ha creato, e vedi la dimensione della cartella
@blueste69
Adesso che ha il backup in MTKDroid scegli "Preparazion file epr Flashtool" e seelziona il fiel MD5 del tuo backup. E' quello è il tuo backup effettivo.
Poi leggi il thread "Driver e tool mediatek" e leggi come prepararti la CWM tramite MTKDroid (usa la versione 2.5.3).
Fatto ciò e testata la recovery CWM (accendi il telefono con POWER e VOL+) rifai il backup e preparazione file per Flashtool.
Uploada per favore da qualche parte il boot.img del tuo backup in un file zip e postami il link.
Credo sarebbe il caso però di continuare questa discussione nel thread specfico del telefono.
Grazie mille per le dritte di bovirus e djxandroid
Spero oggi di potermi mettere all'opera.
Nel caso continuerò la discussione su altri "terminali mtk"
Ancora grazie
@blueste69
Se sei d'accordo potremmo aprire un thread specifico per il tuo modello.
Collega il cellulare a MTKDroid e cattura al schermata principale di MTKDroid e posta per favore nel forum l'immagine.
Una volta che hai fatto la preparzione dei file per Falshtool, zippa tutti i file della preparazione per Flashtool e uploadali da qualche parte e posta per favore il link.
Si perfetto
Grazie ancora
Ecco l'immagine di mkt android tools:
http://i65.tinypic.com/2w6t11f.png
@blueste69
Il modello è SM-G900F. Trovi le ROM qui Nothing found
Devi cercare le ROM per G900F (MT6582).
Esempio
ROM MT6582 (Qualcomm is Fake!) Model : SM-G900F | [Official] add the 08/28/2015 on Needrom
Parliamo nel thread del G900F MT6582. Adesso te lo apro e ne parliamo lì.
Fatto . Aperto
https://www.androidiani.com/forum/mo...-clone-s5.html
ehehhe lo conosco questo modello mi è capitato tra le mani, forse dovrei tenere anche una copia del backup, attento però che ci sono tanti modelli simili, io feci la copia per sicurezza, e poi misi tramite il sito needrom un firmware che mi aumentava la partizione della memoria primaria, come dice il buon bovirus arpi un thread dedicato per questo modello
@DjxAndroid
Abbiamo aperto un thread dedicato SM-G900F MT6582.
Nons erve un firmware ad hoc.
basta avere il backupdella propia ROM, e modificare i due file EBR con il mitico EBR Changer di becar e riflashare i due nuovi EBR.
@DjxAnrdoid
A me non risulta.
Finora non ho mai trovato un device per cui gli EBR modificati con EBR Changer (io uso la v. 3.01) non funzionassero.
Salve,innanzitutto grazie per la guida;ho visto che non ci sono i files ebr per i telefoni con chip mtk6589 da 4 GB(possiedo uno star s9500).Volevo sapere se è possibile usare i file ebr per i cellulari con chip mtk6582 con 4 GB per modificare la partizione primaria del mio cell. o rischio di brikkarlo?
Salve si puoi farlo, prova con ebrtweak il programma ovviamente fai prima una copia del firmware, altrimenti se non funziona si procede per altre vie 😉 no i file del processore mtk6582 non possono funzionare su processore diverso rischi il brick
@DjxAndroid
EBR TWeaker è un prodootto non recente.Suggerisco invece EBR Changer (by becar).
@quicky666
Esiste un thread "Driver e tool Mediatek"£ (in firma) dove ci sono i toll e le spiegazioni per la modifica deglI EBR e non solo).
Prima di fare qualsiasi cosa dovresti fare il root e il backup della tua ROM.
@bovirus ebrtweak sarà pure non recente ma funziona ancora, lo so perché lo uso spesso, con quello di becar non mi trovo e non è sempre compatibile
Salve, ho un telefono che per fare foto devo inserire per forza una scheda SD, per poter usare la memoria interna devo fare la ripartizione?
La stavo per caricare via recovery ma mi è venuto il dubbio che non mi cambiava nulla.
Ora l'app sysinfo mi vede:
-Memoria di sistema
504MB totale LIBERI 188MB
-Memoria interna
2.5GB totale LIBERI 1.59GB
-Cache di sistema
504MB totale LIBERI 495MB
Come memoria di Rom il telefono ha 4GB.
Fatto sta che volevo spostare un'app che ha 7.61MB su SD nell'archivio interno e mi ha detto memoria insufficente.
Sono un pò confuso.
@DjxAndroid
EBR Changer supporta molte più tipologie di EBR1/EBR2 di EBR-Tweaker.
EBR Changer l'ho uso da tempo e non ha mai sbagliato una volta.
Se trovi errori segnalo a becar che è disponibile a metterci mano.
.
@kasil
Scarica e installa l'app DiskInfo.
Posta i dati della marca/modello di teelfono, versione sistema operativo e dimensioni della partizione USERDATA e STORAGE.
@DjxAndroid
Se dici che non funziona in alcuni acsi (a me non è mai capitato) chi legge potrebbe pesnare ad un programma con dei bug e scegliere un altro programma.
Se trovi un problema in un programma e non lo segnali all'autore, l'autroe non potrà correggere quel problòema (che io non ho mai riscontrato).