CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 161 primaprima ... 3070787980818290130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giorgionetg Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, sono tornato dopo qualche anno di android, ricordo ancora il mio primo Android (preso facendo un classico magheggio con Casella Postale americana e spedito in Italia + Tasse, tutto in regola), mamma mia, Nexus One. Insomma quest'estate mi sono ritrovato col Samsung Galaxy sIII e il tasto d'accensione rotto, quindi ho trovato uno Smartphone 451 della MasterDigital (all'eurospin...), mi appresto a dire anche che non avevo mai roottato un cellulare, con un po' di fatica sono riuscito con "Kingo Root" a rootarlo correttamente, però non sono riuscito a capire cosa ho fatto invece con SP_Flash_Tool e MTKdroid.. Ossia avevo ripristinato regolarmente il cell con i dati di fabbrica prima di iniziare root e quant'altro.. (alla fine giocando con MTKDroid ho praticamente reinstallato la configurazione base, senza root etc). Infine poi ho riutilizzato Kingo Root.
    Per concludere ad ora ho il cellulare roottato correttamente. E necessito di espandere la memoria rom, con quella SD. Proprio come da Post. Ossia mi ritrovo che se scarico qualche applicazione, utilizzo Fb, faccio qualche foto arrivo subito al problema "memoria piena".
    Per capire, visto che sono tabula rasa per quanto riguarda Partizioni ed Altro, ho questo cellulare MasterPhone 451 (MTK-6582 per la precisione), ho una scheda SD esterna comprata da 4Gb, non riesco a capire quale sia il link da usare per estendere la partizione primaria sulla Scheda SD acquistata. (con Android 4.4.2) In finale non riesco a capire quale siano i file che devo utilizzare e prima di buttare il cellulare senza motivo, mi chiedevo se voi "androidiani", mi poteste segnalare il link preciso che necessito. Scusate, è una stupidata, ma meglio prevenire che curare, magari per voi è questione di un copia e incolla veloce Vi ringrazio infinitamente.. Grazie e Buon anno... :-D

Mi sembra che debba scaricare uno di questi due link (a tatto avendo una scheda SD da 4Gb mi concentrerei sulla selta 5 o 4.. :-/ non ho idea... :-( ):
    4) Nuove Partizioni Primarie to 3 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 8-16-32gb).
    5) Nuove Partizioni Primarie to 4 Gb for KitKat O.S. (Mtk 6582 16-32gb).
    sopra ce un nome da scrivere sul tubo sta scritto nei commenti,ho cercato di fare un video su come partizionare la memoria e ne farò tanti altri,cmq piu hai una scheda sd di dimensioni grandi piu puoi aumentare la memoria interna

NB se segui la guida non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni causati al dispositivo, prima di effettuare tale operazione assicurati di avere una copia della rom stock sul pc buona fortuna

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DjPazz Visualizza il messaggio
    sopra ce un nome da scrivere sul tubo sta scritto nei commenti,ho cercato di fare un video su come partizionare la memoria e ne farò tanti altri,cmq piu hai una scheda sd di dimensioni grandi piu puoi aumentare la memoria interna

NB se segui la guida non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni causati al dispositivo, prima di effettuare tale operazione assicurati di avere una copia della rom stock sul pc buona fortuna
    No, fortunatamente ho già una copia RomStock funzionante :-) Ok..
    Quello che mi chiedevo, se ho una scheda da 4Gb chiaramente non posso andare oltre i 4Gb, solo che testando quella da 3Gb su una scheda da 4Gb a prescindere che ho visto che mi ha ingrandito la memoria (interna).. Però la scheda SD non ha un valore scalato (mi aspettavo che parte della memoria SD fosse scalata di conseguenza ed in più ho la scheda Sim che non viene letta, come se fosse un tablet..) Ora riprovo a caricare la Rom nativa e finisco un po' di altri test...
    Grazie infinite per la disponibilità.. :-D Buona anno!!! :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve,
    ho un 980+ con 16 giga di memoria e 2 di ram, dopo l'aggiornamento KitKat 4.4.2 mi sono accorto di avere solo 3.94 giga di memoria.
    ho scaricato il file ebr 13,49 zp998, oltre a sapere se è giusto il file, volevo anche sapere sapere dove trovare le istruzioni su come intallare flòashare ecc.. e se flashando perdo tutti i dati?

grazie
    Ultima modifica di osvysky1; 02-01-15 alle 17:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DjPazz Visualizza il messaggio

Il problema, non so se se ne è già parlato è questo: estendendo la memoria in questo modo, alcuni programmi non fungono, vedono la memoria esterna SD provano a salvare, ma dice che non riescono ad accedere a tale dato.. Quindi, ho si lo spazio per salvare più applicazioni, ma mi manca poi lo spazio per ad esempio scattare una foto, oppure per salvarla durante la navigazione web... :-/ a me quindi sono comparsi 2.55Gb di archiviazione interna (rispetto ad un Gb scarso), però ad esempio la scheda SD esterna da 4Gb me la vede come stessa capienza o come se non avessi fatto alcun modding. Di fatto spazio per le app a volontà, ma poi spazio per file inesistente.. Non so, può essere che sbaglio, comunque per la cronaca posseggo un Smartphone 451 della MasterDigital (tanto per tenere indicizzata la questione e anche perché tale smartphone ha uno spazio di memoria interna, una memoria fittizia esterna che chiama "esterna SD" ed infine la reale esterna che si può montare e smontare)..

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da osvysky1 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un 980+ con 16 giga di memoria e 2 di ram, dopo l'aggiornamento KitKat 4.4.2 mi sono accorto di avere solo 3.94 giga di memoria.
    ho scaricato il file ebr 13,49 zp998, oltre a sapere se è giusto il file, volevo anche sapere sapere dove trovare le istruzioni su come intallare flòashare ecc.. e se flashando perdo tutti i dati?

grazie
    se flashi solo i due file ebr 1 ebr2 non perdi nessun dato e aumenti la memoria tranquillamente in base al tuo processore mtk ti scegli i file ebr,per le guide ho realizzato un video dove cerco di spiegare, ho gia risposto in un altro commento,solo una cosa se le domande e i videotutorial vi sono utili e gradito un like thx
    Ultima modifica di DjxAndroid; 03-01-15 alle 02:09

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giorgionetg Visualizza il messaggio
    Il problema, non so se se ne è già parlato è questo: estendendo la memoria in questo modo, alcuni programmi non fungono, vedono la memoria esterna SD provano a salvare, ma dice che non riescono ad accedere a tale dato.. Quindi, ho si lo spazio per salvare più applicazioni, ma mi manca poi lo spazio per ad esempio scattare una foto, oppure per salvarla durante la navigazione web... :-/ a me quindi sono comparsi 2.55Gb di archiviazione interna (rispetto ad un Gb scarso), però ad esempio la scheda SD esterna da 4Gb me la vede come stessa capienza o come se non avessi fatto alcun modding. Di fatto spazio per le app a volontà, ma poi spazio per file inesistente.. Non so, può essere che sbaglio, comunque per la cronaca posseggo un Smartphone 451 della MasterDigital (tanto per tenere indicizzata la questione e anche perché tale smartphone ha uno spazio di memoria interna, una memoria fittizia esterna che chiama "esterna SD" ed infine la reale esterna che si può montare e smontare)..
    no io questo problema non l'ho mai avuto, io ho aumentato la memoria ormai gia su molti modelli e lo spazio per le foto o salvare immagini via web ci sta sempre ovviamente se la scheda sd non e di dimensioni grandi ci fai ben poco,per questo motivo nel video dico piu avete una scheda sd con tanti gb piu e meglio

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DjPazz
    [quote name="osvysky1" post=6462755]Salve,

grazie
    se flashi solo i due file ebr 1 ebr2 non perdi nessun dato e aumenti la memoria tranquillamente in base al tuo processore mtk ti scegli i file ebr,per le guide ho realizzato un video dove cerco di spiegare, ho gia risposto in un altro commento,solo una cosa se le domande e i videotutorial vi sono utili e gradito un like thx[/QUOTE]

Dj, spiega meglio nei tuoi video:
    1) Fleshando i due files ebr in aumento non si perde nessun dato, cioè da 1gb in su.
    2) Fleshando i due ebr in diminuzione si crea un paradosso e si rischia il brick temporaneo e si perde tutto.
    Qui l'operazione migliore conviene rifleshare tutto con i due file ebr.
    3) la scheda sd non entra in gioco con le ripartizione dei settori di android... Quindi spiega di toglierla per non confondere la partizione interna secondaria intesa fome sd, ma sd non lo è.
    Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    se flashi solo i due file ebr 1 ebr2 non perdi nessun dato e aumenti la memoria tranquillamente in base al tuo processore mtk ti scegli i file ebr,per le guide ho realizzato un video dove cerco di spiegare, ho gia risposto in un altro commento,solo una cosa se le domande e i videotutorial vi sono utili e gradito un like thx

Dj, spiega meglio nei tuoi video:
    1) Fleshando i due files ebr in aumento non si perde nessun dato, cioè da 1gb in su.
    2) Fleshando i due ebr in diminuzione si crea un paradosso e si rischia il brick temporaneo e si perde tutto.
    Qui l'operazione migliore conviene rifleshare tutto con i due file ebr.
    3) la scheda sd non entra in gioco con le ripartizione dei settori di android... Quindi spiega di toglierla per non confondere la partizione interna secondaria intesa fome sd, ma sd non lo è.
    Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

si su questo hai ragione sulla sd errore mio, prima del flash toglietela,per il flash ghost45 io lo faccio direttamente con i file ebr 1 2 creando lo scatter e non flashando l intera rom,se non si crea il file scatter mi e capitato in alcun modelli che si brikkava rimanendo su una schermata bianca opaca

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io ho un clone cinese dell'S5 con MT6582 e 16 giga.
    ho provato tutto quello che ho trovato in questo messaggio ma non sono riuscito a fare andare niente.
    è quindi necessario creare due EBR partendo da quelli che ho?
    grazie

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mellos Visualizza il messaggio
    io ho un clone cinese dell'S5 con MT6582 e 16 giga.
    ho provato tutto quello che ho trovato in questo messaggio ma non sono riuscito a fare andare niente.
    è quindi necessario creare due EBR partendo da quelli che ho?
    grazie
    non devi creare devi procurarti due file ebr1 2 che sono adatti al tuo modello mtk e con un altro programma spflashtoll le puoi inserire e aumentare

Pagina 80 di 161 primaprima ... 3070787980818290130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio