CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 143
Discussione:

[GUIDA][MTK65xx] Come flashare un firmware con SP_Flash_Tools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rz95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Puglia, Prov. LE
    Messaggi
    589
    Smartphone
    Samsung GALAXY SII plus

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 176 volte in 125 Posts
    Predefinito

    quindi in definitiva per flashare la rom basta solo caricare il file scatter creato dal backup della rom, solo lo scatter da caricare?

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, ho un ZP998 ed ho rootato e caricato CWM e FW senza problemi, arriva un amico con lo stesso cel, provo a rootare nulla, siccome ha instalato tanta fuffa decido di andare in recoveri con tasto power e vol+ ma non succede nulla, boota normale
    sembra sia sparito il bootloader, con MobileuncleTool, se provo a bootare in recoveri mi dice MTK no bootloader found
    come ripristino tutto? se backuppo il mio con MTKDroidTools, posso ripristinarlo sul suo con sp Flash Tools?

    grazie

  4. #93
    Androidiano L'avatar di hermanndj


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi aiuto sono disperato, stavo flaschando con spflashtool la nuova versione del firmware del Neo M1 ma mentre stavo aggiornando si è staccato il cavetto in quanto l'attacco microusb del telefono è abbastanza ballerino, ora il telefono non viene riconosciuto dal pc e non da segno di vita, esiste un modo per recuperarlo?

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si puo avere un firmware x s5 clone gm900 e come flasharlo

  6. #95
    Androidiano L'avatar di DANIELONE


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    144
    Smartphone
    NOTE 3 + NEXUS 7 + HD2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un clone Note SM-N9000 con schermo Full-HD, quad-core MTK6582, 2GB di ram e 8GB di ROM....credo.....non ricordo + dall' ultima volta che l'ho acceso.
    Ho un problema con l' SP_Flash_Tools, ovvero, seguo tutti i passi della guida di Feo86, riga per riga, ma quando è il momento di far partire qualcosa, non parte nulla.
    Attacco il telefono, si installano i driver, il telefono viene visto e viene data la porta COM35 (esempio), l' sp_tools la vede, ma la barra non si muove, se tolgo la batteria e gli faccio caricare gli usb driver tramite il tasto VOLUME UP, la barra si muove, ma diventa tutta rossa e va subito al 100%, dov'è che sbaglio ????
    Gradito qualsiasi consiglio.
    Scusate se forse ho fatto cross posting, ho postato anche in Richieste d' aiuto, ma nessuno mi ha risposto.
    Grazie lo stesso.

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema quando vado alla schermata per installare la USB VCOM non mi appare nulla di ciò. o meglio mi appariva ma ingenuamente ho disinstallato quel cosino(con il triangolo giallo sopra) ed ora non mi appare più come faccio a farlo riapparire?

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ho un problema: ieri sera volevo fare il flash di una rom con flashtool e ho seguito la guida passo passo, come al solito. Ingenuamente non ho caricato il telefono perche,avendo il 20% di batteria e ricordandomi quanto tempo ci impiega il flash ho pensato non fosse nemmeno necessaria piu batteria.il flash è andato a buon fine ma ora il telefono è completamente morto, ma viene riconosciuto dal pc e se collego il telefono alla corrente il led di ricarica si accende... ho fatto il danno o posso recuperare? Il mio terminale è un Elephone P8 e la rom che volevo flashare era la MIUI nata dal porting di un utente del forum

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryon Visualizza il messaggio
    io ho un problema: ieri sera volevo fare il flash di una rom con flashtool e ho seguito la guida passo passo, come al solito. Ingenuamente non ho caricato il telefono perche,avendo il 20% di batteria e ricordandomi quanto tempo ci impiega il flash ho pensato non fosse nemmeno necessaria piu batteria.il flash è andato a buon fine ma ora il telefono è completamente morto, ma viene riconosciuto dal pc e se collego il telefono alla corrente il led di ricarica si accende... ho fatto il danno o posso recuperare? Il mio terminale è un Elephone P8 e la rom che volevo flashare era la MIUI nata dal porting di un utente del forum
    Avevi fatto un backup prima del flash? Se si prova a ripristinarlo. Altrimenti devi cercare un firmware stock per riazzarare il telefono e ripartire da zero.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    [quote name="Ryon" post=6056749]io ho un problema: ieri sera volevo fare il flash di una rom con flashtool e ho seguito la guida passo passo, come al solito. Ingenuamente non ho caricato il telefono perche,avendo il 20% di batteria e ricordandomi quanto tempo ci impiega il flash ho pensato non fosse nemmeno necessaria piu batteria.il flash è andato a buon fine ma ora il telefono è completamente morto, ma viene riconosciuto dal pc e se collego il telefono alla corrente il led di ricarica si accende... ho fatto il danno o posso recuperare? Il mio terminale è un Elephone P8 e la rom che volevo flashare era la MIUI nata dal porting di un utente del forum
    Avevi fatto un backup prima del flash? Se si prova a ripristinarlo. Altrimenti devi cercare un firmware stock per riazzarare il telefono e ripartire da zero.[/QUOTE]
    Ieri sera ho risolto facendo proprio quello che mi hai consigliato tu,chissà perché non è riuscito il flash anche a batteria piena

    Inviato dal mio ELEPHONE P8 usando Androidiani App

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sarò anche un IGNORANTONE in questa materia, ho appena rifatto, rifatto, questa procedura, ma rimane sempre il mio problema che il cellulare non va oltre al loop di android, qualcuno potrebbe per favore indicarmi cosa posso fare? Ho già postato anche su altri forum, per ora non ho ricevuto risposte...
    Grazie per l'interesamento

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy