Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
-martin93-
sia spento che senza batteria ho provato :D
hai installato i driver vcom corretti ? al mio per flashare con flash tool basta che sia spento collegandolo una volta dato il download scollego e ricollego all'usb e flasha, senza nemmeno bisogno di togliere e rimettere la batteria
-
Quote:
Alessandrooo
premesso che non ho cwm, qualche giorno fa ho effettuato il backup seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html.
ieri sera ho fatto il restore descritto in questo thread , seguendo alla lettera tutti i passi. è terminato bene col cerchio verde finale.
ma il telefono mi è andato in boot loop con questo errore : TOOL DL image Fail! uboot is blocking by dl info
dopo vari bestemmioni e ricerche frenetiche sul web, ho risolto rifancedo il restore da capo con l'unica differenza di aver messo la spunta su DA DL All With check sum. èstata una botta di c... , perché in realtà andavo a tentoni .
Per curiosità , e per il bene della scienza tutta, qualcuno sa spiegarmi tecnicamente cosa è successo , perché senza il check sum è andato male e con il check sum invece bene ? sciaoo
Premesso che non conosco ogni funzione di sp_flash tool mi sembra strano il fatto che ti abbia concluso con successo il primo tentativo di restore per poi bloccarsi al boot, quella spunta non l'ho mai messa ma immagino sia un controllo del md5 dei file, ma se un file è corrotto lo è a prescindere controllando o meno... buono sapersi, ci son mille casistiche.... :)
-
-
Quote:
Fe86
hai installato i driver vcom corretti ? al mio per flashare con flash tool basta che sia spento collegandolo una volta dato il download scollego e ricollego all'usb e flasha, senza nemmeno bisogno di togliere e rimettere la batteria
se sono corretti non lo so, da cosa lo capisco ? li ho provati tutti... ma non lo riconosce SPENTO
ho provato ANCHE questi, nulla da fare http://www.chinaphonearena.com/forum...t-VCOM-Drivers
-
Quote:
-martin93-
marca e modello di telefono?
-
Quote:
-martin93-
se sono corretti non lo so, da cosa lo capisco ? li ho provati tutti... ma non lo riconosce SPENTO
Sgombriamo il campo da dubbi...
Il funzionamento NORMALE è:
-lo colleghi,
-windows lo vede per 1 secondo,
-poi SPARISCE dai dispositivi.
In quel secondo il software di flash deve iniziare a trasmettere.
Prova i driver di PDA+, di solito vanno.
-
Quote:
Fe86
marca e modello di telefono?
Star s7589
-
Quote:
karletto1
Salve ho un problema con un Alps GT-I9500 che monta una scheda mtk6572 ho pasticciato un pò e ho brikkato prima però avevo salvato la rom ho tentato il flash ma mi esce sempre un'errore BROM ERROR S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL 4032 .
A me come drive risulta MTK USB com 8 e non riesco in nessun modo a trovare i driver Mediatek DA USB VCOM Port .
Premetto che ormai il tel non carica più la batteria è morto in pratica comunque quando lo attacco alla porta usb senza batteria con il flashtool la linea rossa mi compare quindi il cell viene in qualche modo riconosciuto.
Oggi proverò a cercare il modo di caricare la batteria e provare di flasshare in download non in upgrade firmware.
Eventualmente potreste indicarmi dove recuperare il modo per resuscitarlo smontandolo usando il modo hardware diciamo e non software?
Grazie
ciao Karletto,anche io ho un telefono come il tuo ,ma purtroppo non ho un backup mio....io cell è briccato
e pare che in giro la rom non si trovi.
Potresti cortesemente passarmi il tuo backup,per fare una prova?
-
grazie a tutti risolto ;)
-
Quote:
karletto1
Salve ho un problema con un Alps GT-I9500 che monta una scheda mtk6572 ho pasticciato un pò e ho brikkato prima però avevo salvato la rom ho tentato il flash ma mi esce sempre un'errore BROM ERROR S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL 4032 .
A me come drive risulta MTK USB com 8 e non riesco in nessun modo a trovare i driver Mediatek DA USB VCOM Port .
Premetto che ormai il tel non carica più la batteria è morto in pratica comunque quando lo attacco alla porta usb senza batteria con il flashtool la linea rossa mi compare quindi il cell viene in qualche modo riconosciuto.
Oggi proverò a cercare il modo di caricare la batteria e provare di flasshare in download non in upgrade firmware.
Eventualmente potreste indicarmi dove recuperare il modo per resuscitarlo smontandolo usando il modo hardware diciamo e non software?
Grazie
cioa karletto, io ho lo stesso tipo di errore su un cobot.
Hai per caso risolto il problema?