Un bel telefono (se funzionasse...)
Ciao a tutti.
I primi di gennaio ho comprato su ******* il colorfull bee (alias w450),arrivato in una settimana circa; non l’ho rootato e la versione firmware è quella originaria (Versione banda di base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V15.P2,2013-10-30 11:49)
A distanza di un paio di mesi ecco quanto riscontrato.
Pregi:
molto veloce, frequenza del processore e ram di cui è dotato fanno il loro lavoro; prezzo decisamente abbordabile (pagato 106 euro, spedizione gratis),quindi se funzionasse sarebbe un buon prezzo.
Peccato che…
Difetti
Batteria: passati pochi giorni ha preso a spegnersi improvvisamente, anche a batteria carica; la riaccensione spesso era difficoltosa dato che continuava a spegnersi appena fatto il boot. A volte risolvevo staccando e riattaccando la batteria,a volte non risolvevo…finchè non si degnava a ripartire…
Il problema ho scoperto esser poi dovuto proprio alla batteria, dato che dopo averla sostituita nell’ultimo mese questi improvvisi spegnimenti non si sono più verificati.
Attualmente arrivata al 16% di carica il telefono si spegne e tocca rimetterlo in carica (ma rispetto all’enorme problema che avevo prima è decisamente poca cosa).
L’autonomia con 3G\wifi sempre attivo,un moderato utilizzo di whats’up e sms arriva a un giorno e mezzo circa (secondo me non male)
Schermo: a volte si blocca, unico rimedio staccare la batteria. Luminosità poco regolabile, tra il minimo e il massimo vi è molta poca differenza.
GPS: fixa…ma pure no. Confermo quanto segnalato già da qualcuno, il ritardo è notevole e il fix abbastanza lento ed impreciso cosa che rende il telefono non utilizzabile come navigatore (a meno di non avere troppa fretta e non avere la pretesa di arrivare esattamente da qualche parte ma accontentarsi di esserci andati vicino).
Fotocamera: moooolto lenta,nel tempo di scattare la foto anche una lumaca fa in tempo a venire mossa. Foto prodotte di sufficiente qualità
Audio: da un po’ la suoneria a volte non va più, e quando si decide a farlo lo fa a bassissimo volume; a nulla sono valsi i diversi tentativi di regolazione e personalizzazione dell’audio. Ho provato ad utilizzare l’app “Dual sim ringtone”, ma non ha risolto il problema.
Vibrazione: molto discreta, direi pure troppo, quasi non volesse dare fastidio…
Conclusioni:
traetele da voi.
Buona giornata