CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 25 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 249
Discussione:

[GUIDA][HOW TO] Partizioni e Ripartizione cellulari mediatek (struttura e come fare)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Clone S5 16 gb

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto, un grosso aiuto, perchè sono una principiante totale in materia di modding e simili quindi mi servirebbe proprio una guida passo passo su come fare a partizionare la memoria del mio cellulare.
    Ho un clone dell'S5, Modello SM-G900S, Versione Android 4.4.2, Processore quad-core mtk6582.
    Mi dice che la RAM totale è di 1853MB ma disponibile 231MB, System Storage 1GB, Internal Storage 14,84GB. Il telefono non è rootato. E nn so neanche come si fa per rootarlo. Ho cercato in lungo e in largo per il forum ma non saprei proprio a quale topic fare riferimento ed ho paura di brikkare il cellulare facendo la cosa sbagliata. Magari potete indirizzarmi voi verso i tutorial adatti al mio caso? Vorrei solo partizionare la memoria aumentando quella dove si possono scaricare apps e aggiornamenti. Vi ringrazio in anticipo!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

Nella cartella di flash-tool trovi un eseguibile, non ricordo il nome, che serve per creare un nuovo checksum. Sostituisci i file ebr nella cartella e lancialo.

Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

FrancyCullen (28-08-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Nella cartella di flash-tool trovi un eseguibile, non ricordo il nome, che serve per creare un nuovo checksum. Sostituisci i file ebr nella cartella e lancialo.

Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
    Marbas ti ringrazio per la risposta però quello che hai scritto per me è arabo... Cos'è Flash-tool? e un checksum??? E i files ebr con cosa devo sostituirli? Il telefono devo prima rootarlo? Non ho i permessi di root.
    Perdonami ma ho solo rootato un paio di cloni mtk6589 e nulla di più...

Androidiano VIP L'avatar di Marbas62

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

Flash-tool è il software Windows che installa le rom per i telefoni mtk. Si scarica in genere dalle stesse pagine dove prelevi le rom, ossia i sistemi operativi per Android. Questi file in genere rar, vanno decompressi su PC. All'interno trovi i file ebr, che indicano come formattare tutto lo spazio. Questi file ebr possono essere cambiati con altri con formattazioni diverse e sostituiti agli originali. Poi bisogna rilanciare checksum da PC, per ricreare lo scatter.Txt. Ora con il programma flash installi la nuova rom sul telefono mtk. È chiaro che queste sono indicazioni, ma per una corretta procedura e una guida su come installare una rom nuova, devi cercare in questo sito il tuo modello.

Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

FrancyCullen (28-08-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Di nuovo grazie per avermi chiarito le idee! Ho trovato i file ebr per il mio cellulare (mtk6582 con 16GB reali di memoria) ora non mi resta che installare sul pc Flash-tool giusto? E iniziare la procedura. E una volta sostituiti i file ebr devo collegare il cell al pc, giusto?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrancyCullen Visualizza il messaggio
    Di nuovo grazie per avermi chiarito le idee! Ho trovato i file ebr per il mio cellulare (mtk6582 con 16GB reali di memoria) ora non mi resta che installare sul pc Flash-tool giusto? E iniziare la procedura. E una volta sostituiti i file ebr devo collegare il cell al pc, giusto?
    Ti consiglio di leggere questo 3d :
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=339727

Ci sono gli EBR gia pronti in varie versioni e le modalità operative.

Cosa importante DEVI avere copia del firmware originale.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Almerino per il post:

FrancyCullen (28-08-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Grazie Almerino, i file EBR li ho scaricati proprio da quel 3d e da quel che ho capito dovrei fare un backup del firmware nel caso in cui (faccio le corna!) qualcosa dovesse andare storto... Devo studiarmi x bene la cosa perchè nn ho ancora ben chiari i vari passaggi, ma vi ringrazio enormemente x la vostra disponibilità.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Grazie Almerino, i file EBR li ho scaricati proprio da quel 3d e da quel che ho capito dovrei fare un backup del firmware nel caso in cui (faccio le corna!) qualcosa dovesse andare storto... Devo studiarmi x bene la cosa perchè nn ho ancora ben chiari i vari passaggi, ma vi ringrazio enormemente x la vostra disponibilità.
    Il backup del telefono lo fai se hai una custom recovery. Il firmware originale lo devi scaricare dal produttore/venditore o se lo trovi su qualche forum. Ti serve perché se qualcosa non và lo puoi rimettere sempre con flashtool. Quindi devi avere : Root, Custom Recovery, Firmware Rom originale Star.....
    Buona ricerca

13. Il seguente Utente ha ringraziato Almerino per il post:

FrancyCullen (28-08-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Ahia!!! Non ce la posso fare... Dici che se cambio solo i files EBR rischio parecchio?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ahia!!! Non ce la posso fare... Dici che se cambio solo i files EBR rischio parecchio?
    Allora provo ad aiutarti, facciamo un passo alla volta, se fossi tè io farei cosi,
    prima cosa Root, scarica da questo 3d su xda: framaroot 1.9.3
    http://forum.xda-developers.com/apps...-root-t2130276
    è un apk da installare nel terminale, prova se non funziona non fà danni.

Chiedi a chi ti ha venduto il telefono, basta una mail, da dove puoi scaricare il firmware originale.

A presto ....

16. Il seguente Utente ha ringraziato Almerino per il post:

FrancyCullen (02-09-14)

Pagina 17 di 25 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio