CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 249
Discussione:

[GUIDA][HOW TO] Partizioni e Ripartizione cellulari mediatek (struttura e come fare)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di andreacos92

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sebastiano Visualizza il messaggio
    Vanno ELIMINATI tutti gli APN..
    Purtroppo per ora Android non permette l'abilitazione/disabilitazione degli APN.

Altrimenti devi utilizzare DroidSans Tweak Tools ( trovi maggiori informazioni qui https://www.androidiani.com/2008/12/...s-per-android/ ). Questo Applicativo ti permette di disabilitare e riabilitare manualmente gli APN.

Ciao
    Di quel topic li avevi provati praticamente tutti
    anche di altre CPU, ma nada..
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 DBT
    Bootloader: XXUFNB8 (Knox 0x1 )
    Recovery: PhilZ Touch 6.58.7
    Rom: 5.0.1 JFLTE-GPE 02-10-2015
    Kernel: Googy-Max3 1.2.8
    Modem: XXUFNC9

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    Gli ultimi che ho flashato e che son rimasti sul device sono degli EBR per avere 8 GB di memoria interna, anche se poi in realtà ne ho 2.4 GB.
    Per essere sicuri di poterteli passare, magari posta i tuoi EBR1 ed EBR2 originali, così controllo che siano uguali ai miei originali; se dovessero esserlo, dovresti poter usare i miei modificati
    Ciao ecco i miei ebr...
    Questi sono gli ebr creati dopo aver preparato il file to flashtool del bakup https://www.dropbox.com/sh/ihfftjc6e...eYJmNRjEmM3Fea
    Invece questi sono quelli del backup non so se cambia qualcosa
    https://www.dropbox.com/sh/ze677jn97...YNsiXVD67z1-oa
    Grazie in anticipo buona giornata
    Edit. Ho provato anche quelli da 2.5gb ma niente... Mi restano i tuoi se pui postarmeli grazie
    Ultima modifica di mike78; 05-06-14 alle 09:27

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Ciao ecco i miei ebr...
    Questi sono gli ebr creati dopo aver preparato il file to flashtool del bakup https://www.dropbox.com/sh/ihfftjc6e...eYJmNRjEmM3Fea
    Invece questi sono quelli del backup non so se cambia qualcosa
    https://www.dropbox.com/sh/ze677jn97...YNsiXVD67z1-oa
    Grazie in anticipo buona giornata
    Edit. Ho provato anche quelli da 2.5gb ma niente... Mi restano i tuoi se pui postarmeli grazie
    Quelli del backup sarebbero quelli stock originali del cellulare?
    A pausa pranzo ci guardo e posto i miei

5. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

mike78 (05-06-14)

Ringraziamenti
    556
    Predefinito

Quelli del backup sarebbero quelli stock originali del cellulare?
    A pausa pranzo ci guardo e posto i miei
    Si quelli del backup sono quelli fatti estraendo il Firmware originale con mtkdroid 2.5.3 e gli altri sono quelli che si trovano nella cartella che si crea quando si prepara i blocchi per flashtool.... Li ho postati entrambi perché non so la differenza... Comunque per ripristinare il telefono dopo le prove andate male uso lo scatter della cartella file to flashtool... Grazie in anticipo buona giornata
    P. S. Ho scritto anche nel topic degli ebr preconfezionati e anche gost45 il creatore mi ha chiesto ebr... Se poi i tuoi funzionano anche da me potresti farli aggiungere da gost 45...sempre se ti va

7. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

andreacos92 (05-06-14)

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Si quelli del backup sono quelli fatti estraendo il Firmware originale con mtkdroid 2.5.3 e gli altri sono quelli che si trovano nella cartella che si crea quando si prepara i blocchi per flashtool.... Li ho postati entrambi perché non so la differenza... Comunque per ripristinare il telefono dopo le prove andate male uso lo scatter della cartella file to flashtool... Grazie in anticipo buona giornata
    P. S. Ho scritto anche nel topic degli ebr preconfezionati e anche gost45 il creatore mi ha chiesto ebr... Se poi i tuoi funzionano anche da me potresti farli aggiungere da gost 45...sempre se ti va
    Ciao, allora i tuoi EBR sono identici ai miei stock, che erano configurati per avere circa 1 GB di memoria applicazioni e circa 15 GB di storage.

Attualmente gli unici EBR che ho sul PC sono quelli che ho flashato sul mio clone, che teoricamente sono configurati per dare 8 GB alla memoria applicazioni, ma in pratica me ne ritrovo 2.4 GB per i motivi detti nei post precedenti.

Sono questi EBR_modificati.zip
    Copiali nella cartella !Files_to_FlashTool del tuo backup, sovrascrivendoli agli originali (che in ogni caso potrai recuperare da dropbox), poi avvia Flash Tool e seleziona lo scatter della directory del tuo backup.
    Deseleziona tutti i file tranne appunto i due EBR, seleziona nel menu a tendina Download Only, e flashali.

Se non dovesse riavviarsi, prova a fare Firmware Upgrade, riflashando quindi l'intera ROM del tuo backup, che sarà con i miei EBR.

Alla fine dovresti avere 2.4 GB in /data e circa 15 GB in storage

9. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

mike78 (05-06-14)

Ringraziamenti
    556
    Predefinito

Ciao, allora i tuoi EBR sono identici ai miei stock, che erano configurati per avere circa 1 GB di memoria applicazioni e circa 15 GB di storage.

Attualmente gli unici EBR che ho sul PC sono quelli che ho flashato sul mio clone, che teoricamente sono configurati per dare 8 GB alla memoria applicazioni, ma in pratica me ne ritrovo 2.4 GB per i motivi detti nei post precedenti.

Sono questi EBR_modificati.zip
    Copiali nella cartella !Files_to_FlashTool del tuo backup, sovrascrivendoli agli originali (che in ogni caso potrai recuperare da dropbox), poi avvia Flash Tool e seleziona lo scatter della directory del tuo backup.
    Deseleziona tutti i file tranne appunto i due EBR, seleziona nel menu a tendina Download Only, e flashali.

Se non dovesse riavviarsi, prova a fare Firmware Upgrade, riflashando quindi l'intera ROM del tuo backup, che sarà con i miei EBR.

Alla fine dovresti avere 2.4 GB in /data e circa 15 GB in storage
    Sei veramente supergentile domani mattina provo subito grazie mille

11. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

andreacos92 (05-06-14)

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Sei veramente supergentile domani mattina provo subito grazie mille
    Ottimo, fammi sapere se funziona e quanti GB ti da. Magari te ne ritroverai 8 GB come sarebbe dovuto essere

13. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

mike78 (05-06-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TaekwonV Visualizza il messaggio
    Hmmm... hai pubblicato lo schema delle partizioni, ma servirebbe (a me, perlomeno) che allegassi anche i files EBR... Comunque, se pure tu non riesci ad andare oltre i 2,49 è piuttosto probabile che il tuo terminale faccia parte di quel gruppo che possiede due memorie distinte, di cui la prima da 4GB. Se è così, non riuscirai a creare la prima partizione da 10 GB come desidereresti, ma dovrai fermarti ai canonici 2.4 GB.
    mi sa che è cosi perchè col file excel i conti tornano e non si muove di li. però se si usasse il file vold.stab che unirebbe tutte e due le memorie e vedrebbe la sd come memoria esterna penso che andrebbe , almeno con l' s6 ha funzionato. si può ?

Ringraziamenti
    556
    Predefinito

[quote name="andreacos92" post=5715458]Ciao, allora i tuoi EBR sono identici ai miei stock, che erano configurati per avere circa 1 GB di memoria applicazioni e circa 15 GB di storage.

Sono questi

Alla fine dovresti avere 2.4 GB in /data e circa 15 GB in storage [/QUOTE]

Buongiorno a tutti
    Volevo ringraziare ufficialmente il mitico andreacos92 per il prezioso aiuto e la grande pazienza e disponibilità
    Ho fatto la partizione sul mio No. 1 s7 16gb ottenendo 2.4gb di primaria ma la cosa strana è che la secondaria è rimasta da 14.8gb come prima e non ho dovuto formattare. Quindi presumo sia come è già stato detto, questo terminale ha due memorie distinte e la primaria sarà massimo di 4gb e per quello nom si può ottenere più di 2.4gb. Grazie ancora buon week end a tutti
    Ultima modifica di mike78; 06-06-14 alle 11:16

16. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

andreacos92 (06-06-14)

Baby Droid

Smartphone
    Zopo 999+ Marsapa rom V10

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, scusa il disturbo.
    E' da tanto che seguo questo thread e finalmente mi sono deciso a modificare la partizione data del mio cell, incontrando non poche difficoltà.
    Prima tra tutte sono in Cina e grazie al Great Firewall... è quasi impossibile scaricare i file che hai suggerito. Siti inesistenti (secondo il governo cinese).
    Ho recuperato dal firmware originale MBR, EBR1 e EBR2, credo sia lo stesso che dal backup.
    Ho anche fatto un backup completo con CMW.
    Il file Excel da te postato, non funziona, non riconosce come comando HEX2DEC e viceversa ed essendo un foglio protetto, non c'è modo di modificarlo.
    Il mio cell, un MIZ Z5 6589 (probabilmente se hanno venduti 3) ha 1GB di data e 5.3GB di SD
    Non vorrei annullare la SD, mi basterebbe portare la partizione data a circa 2,5-3GB e lasciare il resto alla SD
    Posto i file, se puoi o se qualcun altro può indicarmi i valori da modificare, oppure modificare direttamente i file.
    Ringrazio anticipatamente.
    Z5mbr.zip

Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio