CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 66 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 651
Discussione:

Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao scusami per il thread sbagliato, il cell era gia' fuori garanzia, rigiuardo alla tua risposta, la rom l'ho messa perche' purtroppo il cell manifestava un problema sul display, mi spiego meglio il touch funzionava in modo anomalo la parte bassa dove ci sono le icone piagiandoci su non funzionavano invece giusto 1 cm su funzionava tutto correttamente, ma la cosa strana era che mettendo il menu a tendina dall'alto verso il basso per farlo comparire e dal basso verso l'alto per farlo scomparire funzionava, e funzionava anche in quel punto dove la parte del touch e delle icone pigiandole non funzionavano perche' e' da quel punto in basso sfiori per far ritare su il menu' a tendina, ecco la motivazione del cambio rom!!! ed ora purtroppo non so come fare!! ho flashato una miriade di smartphone, ma purtroppo non mi aspettavo che la rom per questo cell non si trovasse in giro, anche perche' ribadisco le rom che ho usato sono per lo stesso ed identico telefono 1:1 ma solo che quelle usate sono con marchio STAR ed il mio non ha nulla come marchio tranne il bollino del sito che lo rivendeva.Ho provato anche con SPmultiflashport cambiando i driver del display nel preloade ma nulla rimane sempre schermo bianco all'accensione, hai soluzioni a riguardo!!!???
    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Leggi per favore con attenzione i primi post. La tua richiesta qui è OT.

    Questo thread si coccupa ESCLUSIVAMENTE (come indicato nei primi post), dei tool Mediatek.
    Questo thread non si occupa del supporto del singolo telefono per cui vanno aperti i thread nel forum.


    Se hai caricato una ROM non originale hai invalidato la garanzia e il costo dell'operazione del riprisytino è giustamente a tuo carico.

    Il telefono ha una garanzia. Se carichi una ROM ufficiale invalidi la garanzia. E di questo non ti puoi lamentare con chi ti ha venduto il telefono.
    Sembra ovvio che tu non abbia fatto un backup della tua ROM ufficiale (errore grave).

    Apri al tua richiesta nel thread Star.
    Posta i dettagli e ricordati la prossima volta che

    1. Prima di fare qualsiasi operazione sul teelfono si fa il root e il backup della ROM originale.
    2. Chiediti se è veramente necessario caricare una ROM e perchè devi farlo e capire che ciò comporta dei rischi e che se la ROM non è originale invalida la garanzia.
    Ultima modifica di marxii; 29-01-15 alle 11:21

  2.  
  3. #102
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Evitiamo per favore di continuare l'OT. Apri un thread nella sezione Star.

  4. #103
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @bovirus,
    Ottimo Thread.
    Se vuoi aggiungere l'ultimo flashtool per Mtk 6752
    Eccolo:
    Flashtool V.5.1444


    SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1444.00.000 - Download - 4shared - ghost45 fanta
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  5. #104
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Grazie lo aggiungerò.

    C'è anche la versione 5.1452 - http://mtk2000.ucoz.ru/down13/SP_Fla...452.00.000.rar
    Ultima modifica di bovirus; 02-02-15 alle 07:02

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Bartali66 (02-02-15)

  7. #105
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Ciao. Domandona: ma i driver per la famiglia MT65XX andranno bene anche per la famiglia MT67XX? Lo chiedo perché internet è pieno dei primi mentre nel secondo caso non v'è traccia.

  8. #106
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non saprei risponderti. Non ho un telefono con MT6732/MT6752.
    Fai una cosa. Coeelga il telefono al PC e vedi se te lo riconosce.
    Se non te lo riconosce puoi provare usare il programma LSUSB che ho postato nel primo post per vedere VID (ID produttore) e PID (ID prodotto) e si ppuò provare a modificare il driver sia Mediatek che Google.

  9. #107
    Androidiano VIP L'avatar di metrino


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho ancora il telefono per le mani. Cercavo di aiutare altri utenti che già possedevano il terminale...
    Cmq la Jiayu ha distribuito dei driver, non saprei come fare per capire se sono gli stessi...
    (link)

  10. #108
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quando tiu arriverà il teelfono controlla coin l'utility LSUSB postata nel thread Tool Mediatek il VID/PID USB del teelfono.
    Ho scaricato il file comrpesso e rinominato le scritte in cinese.
    I driver NON mi sembrano recenti e quindi credo che il telefono funzionerà con i driver standard.

    Manderà un PM a megthebest che ha un telefono con MT6732 ce l'ha per vedere se usa i driver standard.

  11. #109
    Androidiano L'avatar di Piaesse


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao @bovirus non riesco ad installare i driver per il mio Jiayu S3, potresti spiegarmi come fare passo dopo passo? ho scaricato i preloader dal thread ufficiale ma non ho capito come fare...vorrei flashare l'ultima rom ma a causa di questo sono fermo...non riesco ad andare avanti

  12. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Elephone p6000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao @bovirus ho un elephone p6000 con processore mediatek mtk 6732 struttura a 64 bit e installando android lollipop 5.0 ho perso i codici imei... Sono tornato alla 4.4.4. ma non riesco a settare i codici imei in nessun modo ho provato mtk engineering mode e nulla (prima avevo un thl w200s e li settavo con mtk) ho provato mobile uncle e quando vado nella sezione engineering mode esce solo android e non mtk.. ho provato pure col codice ad entrare in engineering e la stessa cosa dice sempre che sono userbuild (anche se ho il root) tu sai un modo per riuscire a risolvere? ti prego aiutami

Pagina 11 di 66 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy