ok, ma se voglio verificate se mi ha ripristinato anche le app e i settaggi devo flaggare anche cache e userdata ?:noword2:
Visualizzazione stampabile
ok, ma se voglio verificate se mi ha ripristinato anche le app e i settaggi devo flaggare anche cache e userdata ?:noword2:
:| help .......
@jakillwhite
Per favroe non continuare a ripetere le stesse domande.
Ti ho scrittio già precedntemrnte che se vuoi riptistinate la app/imposatzioni devi ripristinare la partizione USERDATA.
ciao
ho fatto il readback, usato rom splitter(tasto con freccia blu e alla fine tasto con freccia gialla)
ho caricato lo scatterfile originale della rom attualmente installata, spflashtoll legge le partizioni ma non me ne fa selezionare nessuna! cosa può essere?
@jakillwhite
Se non uploadi i file (ROM_0 e scatter) da qualche parte come puoi immaginare è impossibile darti una risposta.
4,5GB di Rom mi ci vuole 1 anno per fare un upload con una 7Mb xD
non c'è qualcosa che posso controllare sul perchè no mi fa selezionare nessuna partizione ?
a quanto pare non rileva la lunghezza della partizione :\
https://s8.postimg.org/x0ufk49jl/Immagine.png
Qualcuno sa come accedere alla modalità engineer da custom rom tipo CM12.1 o 13? In system manca proprio l'app che gestisce questa modalità, sapete per caso dopvo posso reperirla per Android 5.1.1? Ho fatto la pazzia di recuperare l'app dal firmware stock, ma non me la fa installare perché incompatibile; mi serve entrare nella modalità engineering perché devo regolare i volumi dell'altoparlante e la sensibilità del microfono, perché si sente l'eco nelle conversazioni... Grazie mille a chi mi aiuterà in anticipo.
@jakillwhite
Verifica lo scatter e la presenza dei file system.img/boot.img/recovery.img/etc.
@bovirus
https://s7.postimg.org/anvtviwbb/Immagine2.png
a quanto pare c'è tutto .... :-!
edit ho usato SP_Flash_Tool_5.1728.00.000_Windows
Ciao ragazzi vengo anch’io a chiedere aiuto a voi!
Ho un TECHMADE-T5_C502 che non riesco a ottenere i permessi di Root e la recovery!
Ho provato a fare il Backup ma mi da errore!
Dice che system non è stato rinominato in modo ReadWrite!
Il telefono va in root sell ma non mi fa fare il backup!
Se qualcuno mi da una mano fornisco tutto quello che serve!
Grazie e spero di non essere in ritardo con la mia richiesta.
@Costa11
Per favore leggi i primi post.
Questo thread non si occupa del supporto di singoli telefoni ma solo dei tool/driver Mediatek.
Per specifici telefoni devi apire per favore una richiesta nel thread modding
Modding Altri Terminali MTK
postando nel dettaglio info sul telefono (CPU/versione sistema operativo/etc) e cose hai cercato di fare e come.
Grazie.
[
Ho seguito questi passaggi e togliendo Preloader e sec_ro il telefono non si accendeva più, in nessun modo, nemmeno sotto carica. Rifacendo tutto includendo quei due sono riuscito ad accendere il telefono
@VinsBoss
Per favore non quotare un intero pragrafo.
Basta che metti il link al paragrafo.
Ogni telefono talvolta è un caso a sè.
@megthebest
Che ne pensi per favroe di editare il post precedente e togliere il QUOTE?
ATTENZIONE! File /system/recovery-from-boot.p ripristino factory recovery nel caso sia trovato il dispositivo acceso in normal mode!
ERRORE file non trovato C:\Users\pc.utente\Desktop\mtk\files\pwn
/system/bin/sh: /data/local/tmp/pwn: not found
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- ERRORE : SU non accessibile
--- Attraverso CWM è possibile ottenere root su questo dispositivo! Guarda le URL :
http://forum.china-iphone.ru/viewtop...502084#p502084
http://forum.xda-developers.com/show...01&postcount=5
non riesco ad effettuare il root ho questo errore
è un mt6580 mtkdroid 2.47.7 non lo vede invece il 2.53.3 si
@roberto167
Come indicato nelle info su MTKDroid ci potrebbero essere delle caratteristiche (es. chipset MT6580, Android 5.0 o superiore) non compatibili con il tuo dispotivi e MTKDroid.
Non mi risulta si possa fare qualcosa.
Bisognerebbe inoltre che dettagliassi molto bene quello che stai facendo.
Che versione di MTKDroid hai usato?
Opzione sviluppatore attivata nel telefono?
Quando colleghi il telefono e lanci MTKDroid che colore è l'indicatore in basso?
Hai disabilitato l'antivirus del PC?
@roberto267
MTKDroid è la versione 2.5.3 (non 2.53.3).
Come indicato nei primi post MTKDroid è compatibile con Android fino alla 4.4 (non 5.0 o superiori) e solo con alcuni chipset (non il 6580).
Se provi a crearti una twrp con uno dei tanti tool che si trovano per poi flashare Magisk?
Puoi provare con questo TOOL
ci ho provato ha seguire guida ma non mi prmette il dump dell rom miracle non mi vede il cellulare anche dopo aver installato tutti i driver e sp flash se non creo il file scatter non mi fa andare avanti ma essendo blu non me lo permette...il cellulare è in normal mode perchè in recovery e fastboot proprio non va nemmeno
Ti serve la recovery stock (la prendi dal firmware per il tuo terminale) per fare il porting della twrp; per creare il file scatter prova questa guida LINK
È un clone note 8 che io gli dovrei poi avendo il root tradurre tutto in italiano
BRAND...............samsung
MODEL...............SM-N9500
PRODUCT NAME........hero2qltezc
PRODUCT DEVICE......hero2qltechn
CPU.................MT6580
PRODUCT BOARD.......universal8895
ANDROID VERSION.....7.0
ROM BUILD ID........MMB29K.G950FXXU1APFO
ROM BUILD DATE......Wed Sep 20 10:37:19 CST 2017
LOCAL LANGUAGE......en
LOCAL REGION........US
DATE FORMAT.........MM-dd-yyyy
BLUETOOTH NAME......Android
Niente da fare sp flash anche se lo metto in recovery non va e sul cell esce nessun comando ne sono riuscito a prendere il file scatter da mtk droid essendo blu in basso....miracle nemmeno me lo vede connesso invece
Nessuno sa aiutarmi su come farci il root?
nessun aiuto e info come sempre qui
Ciao,
purtroppo non è automatico che ti si possa rispondere in modo risolutivo, soprattutto in breve tempo.
E' un forum e le risposte, se arrivano, sono a discrezione dei volenterosi (e capaci) che provano a dare una mano.
Questo tuo clone con MT6580 hero2qltechn probabilmente è uno dei tanti cloni samsung s7 edge di non ben specificata origine, il che complica le cose.
Se ti sforzassi di più, potresti arrivare alla soluzione anche da solo ..
Magari non c'entra nulla, ma la ricerca con Google mi da questa discussione su xda:
https://forum.xda-developers.com/and...t6580-t3683462
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
la recovery si installa con SPFlashTool.
se la combinazione di tasti Volume Su + Power non avvia la recovery, prova con Volume Su + Home + Power.
se ancora non va, abilita le opzioni sviluppatore, poi abilita il debug usb, collega il telefono al PC ed esegui il comando
ovviamente ADB e relativi driver li devi aver installati in precedenzacodice:ADB reboot recovery
spiega meglio i problemi che hai, posta screenshot e quant'altro possa servire per darti un aiuto.
@roberto167 non ti sprecare con i ringraziamenti.
Comunque se devi postare immagini segui la guida che trovi nel mio campo firma.
entro nel menu dove si sceglie se partire in recovery normal mode e fast mode...ma scegliendo poi ocn vol down mi da nessun comando
p.s. nel link vi è solo il file recovery.img e in sp flash non andrebbe messo il download agent e il file scatter della rom che si dovrebbe installare?
qui sul forum ci sono le guide per l'uso di SPFlashTool
Quello che ti serve e' il file scatter per il tuo modello.
il file scatter si poteva generare partendo dal telefono con il programma MTKDroidTool, non so se sia ancora possibile con le nuove CPU e versioni Android recenti.
Leggi questa guida: link
nel link qui sopra puoi anche trovare una serie di file scatter preconfezionati per tutte le CPU mediatek, ma non e' detto che quello del MT6580 che trovi li, sia corretto per il tuo telefono, prova.
breve guida per l'uso di SPFlashTool:
- lancia il programma (la V5.1844 dovrebbe essere l'ultima versione)
- nella riga Scatter_loading scegli il tuo file scatter (quello che hai creato con MTKDroid o scaricato dal sito): MT6580_Android_scatter.txt
- ti apparira' un elenco delle partizioni contenute nello scatter
- DESELEZIONA TUTTO, nessun quadratino deve avere la spunta all'interno.
- clicca sul nome del file (Location) della riga recovery, e scegli il file immagine della recovery che hai scaricato.
- ora solo la riga recovery ha il quadratino della selezione attivo, DEVE ESSERE la sola riga attiva, altrimenti ti sputtani il telefono!
- seleziona DOWNLOAD ONLY, nel menu a tendina
- spegni il telefono.
- clicca il pulsante DOWNLOAD (la freccia verde in alto)
- SOLO ADESSO collega il telefono al PC
- se i driver MTK preloader sono gia' installati il download parte in automatico, e dopo pochi secondi hai una finestra popup con il segno di spunta verde.
- ora DEVI staccare il telefono dal PC.
- tieni premuto Volume SU e Power, e partira' in recovery
se il download non parte, e' quasi sicuro che non hai ancora installato i driver per MTK preloader, cercali su Needrom.com e installali, poi riprova.
ti ricordo ancora che PRIMA si avvia il Download e POI si collega il telefono SPENTO al PC.
-
Gliela avevo già postata quella guida di Hovatek.
Chissà se dopo 2 volte che gli viene detto proverà a eseguirla....
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk