Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shaduzzo
Sto iniziando a pensare che questi tool li hai creati tu...Sei un mago! Blocchi preparati per il flash :) ora ho tutto il necessario per fare incroci ahahah visto che ho messo la cwm prima di fare il backup il file recovery.img dovrebbe contenere la recovery funzionante sul mio giusto?
Yess , la tua recovey.img che avevi al momento dell'estrazione :).
Ci stai prendendo gusto? Bravissimo.
Ps , io non invento nulla , faccio solo assemblaggi di quello che altri moooolto bravi e moooooolto più bravi di me hanno creato e che trovo in giro ;)
poi qualche ottimizzazione qua e là non guasta mai ;)
-
Quote:
Andronietto
Guarda! ho avuto tra le mani un tel stesso mod del mio. Ma sono andato avanti una giornata per installargli la MIUI....alla fine ho desistito, e gli ho rifatto un restore, riconsegnandolo come prima. (meglio evitare brick sui telefono degli altri).
Questo significa che non sono tutti uguali, o meglio, non sono tutti identici.
Comincio a pensare che sia così , probabilmente ci sono piccole differenze , per questo dico sempre di crearsi il proprio backup e i propri blocchi.
Il Brick alla fine è solo uno stato temporaneo che non trova i file giusti per poterlo ripristinare , d'altra parte è pur sempre una memoria solida , finchè la puoi scrivere puoi ripristinare.
In uno dei miei primi brick sullo star S5 ricordo che non riuscivo a scrivere perchè il cellulare da spento veniva visto come un MOUSE ( da qui il mio soprannome ) : ero disperato , ma a furia di insistere ( con drivers su pc ) l'ha poi di nuovo riconosciuto in Vcom e sono ripartito.
Ovvio che brikkare il mio preferisco , ma credo siano tutti consapevoli del rischio a cui vanno incontro : d'altra parte è scritto ovunque che si tratta di manovre pericolose.
Quanto alla MIUI , sono dell'idea che il problema principale sia avere il BOOT.img ad hoc per il proprio modello , non sono tutti uguali e il kernel gestisce parallelamente i drivers fotocamera , audio ecc : dalle prove che sto facendo infatti , differenze di boot creano scompensi sulle periferiche una volta avviato il sistema.
Questo mi da da pensare che in realtà il problema del led ( da fixare sulla MIUI) , sia in realtà da risolvere con il boot ottimizzato.
Comunque ti ringrazio per il tuo sempre prezioso contributo e per gli avvertimenti che hai dato : è sempre meglio ricordare le cose una volta in più.
-
Quote:
mouse1969
Quote:
Originariamente inviato da AM3
la roma è quella dell'hdc? anche io ne avevo provata una tempo fa, ma il multiwindow era come quello della mia rom stock, ovvero castrato; infatti solo alcune app funzionavano in multiwindow (veramente poche). adesso funziona con qualsiasi app? :) un altra cosa: la bussola è funzionante? quando estrai il pennino, si apre l'aircommand e quando vai per chiuderlo rimane come una specie di bolla? :) sono curioso...:) nel caso, potresti mettere uno zip flashabile cwm o almeno la cartella system? in ogni caso ti ringrazio.
ps...ormai il wipe è diventato il tuo stile di vita XD
Ciao AM3 , risposte affermative su tutti i fronti , aircommand con bolla e suono , multiwindows che separa la finestra ( browser + aircommand , sms + galleria ecc ).
Appena ho un minuto ti uppo il System (se non wipo tutto prima .. ;) )
Ciauuuuuuuu
EDIT , bussola no , non ha il sensore ..
Ti ringrazio ;)
Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Ciao AM3 , risposte affermative su tutti i fronti , aircommand con bolla e suono , multiwindows che separa la finestra ( browser + aircommand , sms + galleria ecc ).
Appena ho un minuto ti uppo il System (se non wipo tutto prima .. ;) )
Ciauuuuuuuu
EDIT , bussola no , non ha il sensore ..
Mouse non stò vedendo l'ora che uppi questa stock ottimizzata.
-
Quote:
linux
Mouse non stò vedendo l'ora che uppi questa stock ottimizzata.
ho ancora il proximity che fa i capricci , poi ho finito.
-
Siamo i ansiosa attesa ;)
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Nuova Custom Rom N3 in Upload : tra circa un 'ora dovrebbe essere caricata e metterò i link al secondo post .
La nuova Custom è in formato CWM , ho effettuato diverse prove di flasch , partendo dalle varie recovery e rom : chi ha la miui con partizioni differenti dalla stock ( quindi chi ha la 3 gb o la 6 Gb ) dovrà necessariamente riportare il telefono a condizioni di fabbrica : quindi , se non avete il cell in condizioni standard , flashate con spflashtools una delle 2 stock che ho messo al secondo post , solo successivamente flashate da CWM la nuova Custom Rom
-
Ok,quindi domani mattina raso via tutto con flashtool cosi ripristino la partizione originale,ci sono problemi se levo la spunta dalla recovery? e poi si installa la custom,sara divertente:) ok,ora a lavorare,ci si sente piu tardi.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Quote:
Gor1963
Ok,quindi domani mattina raso via tutto con flashtool cosi ripristino la partizione originale,ci sono problemi se levo la spunta dalla recovery? e poi si installa la custom,sara divertente:) ok,ora a lavorare,ci si sente piu tardi.
Inviato dal mio N3 usando
Androidiani App
Nei link al secondo post , quella di novembre ha la stock recovery , quella di dicembre ha la cwm recovery : non ci sono problemi se togli la spunta nell'elenco dei moduli di spflashtools , basta che poi ne installi almeno una ( la tua se ce l'hai in formato img ) : comunque devi installare per forza cwm , la stock recovery non ti permette di installare , ma solo di ripristinare la rom stock che hai già.
Ma mi abbandoni la MIUI così? , è così bella..
-
Quote:
mouse1969
Nuova Custom Rom N3 in Upload : tra circa un 'ora dovrebbe essere caricata e metterò i link al secondo post .
La nuova Custom è in formato CWM , ho effettuato diverse prove di flasch , partendo dalle varie recovery e rom : chi ha la miui con partizioni differenti dalla stock ( quindi chi ha la 3 gb o la 6 Gb ) dovrà necessariamente riportare il telefono a condizioni di fabbrica : quindi , se non avete il cell in condizioni standard , flashate con spflashtools una delle 2 stock che ho messo al secondo post , solo successivamente flashate da CWM la nuova Custom Rom
ON LINE !!! ======>> qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194802