Ma si installa da cwm?
Ma si installa da cwm?
Parola d'ordine : WIPE !!
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Nicola, è da un po che seguo il forum e la scorsa settimana mi è arrivato il cell. no1 n3 . ora vorrei cambiare la rom con Versione Custom/Update No.1 N3 (CWM - PORT HDC SM-9006). ho rootato il telefono scaricato la rom ma non arrivo a installarla dalla recovery. non mi viene fuori installa da zip sd. devo cambiare recovery o cosa? ho cercato nelle discussioni ma non ho capito molto , non è che sono uno sfegatato smanettone ne riesco a stare al passo con i tempi ma mi piace avere il cell. funzionante come dico io , spero qualcuno possa spiegarmi in parole semplici o passo a passo cosa fare. sicuro che riceverò vostro aiuto vi auguro una buona giornata.
Ciao Nicola e benvenuto
Per poter installare la rom devi necessariamente sostituire la recovery originale con una modificata (CWM).
Trovi il link per il download alla CWM in prima pagina.
una volta che ce l'hai , la estrai dallo zip e la inserisci pura senza rinominarla ( recovery.img) nella sd ( non in sottocartelle , direttamente nella sd principale , interna o esterna ) scarichi mobiluncletools , lo avvii e vai alla voce recovery update , la prima in alto che ti verrà proposta sarà proprio la recovery della sd , ci clicchi sopra e il gioco è fatto .
Ciauuuu
nicola1972 (03-03-14)
Si ho fatto proprio cosi. Ma quando riavvio rimane l omino verde e le scritte companionlife android. Dopo 30/40 seccondi lo schermo si spegne e si riavvia la rom stock no1. Non parte la modalità recovery. Come posso procedere?
Bisogna avere installata una SIM telefonia o non centra nulla?
é ininfluente avere la sim o meno..
ti ho postato un po' di guide qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5361420
nicola1972 (03-03-14)
Ciao Nicola, segui queste mie indicazioni vedrai che installare la recovery cwm sarà uno scherzo.
caricati MTKDroid tools, una volta scaricato apri il programma collega il cellulare e una volta riconosciuto clicca sulla finestra in alto dove c'e scritto " Root backup recovery" poi clicca su recovery e boot, usciranno delle finestre di avviso tu clicca sempre yes, alla fine ti chiederà se vuoi far riavviare il cellulare in recovery e tu clicca yes e vedrai che il tu telefono si riavvierà in recovery, a questo punto puoi o installare la rom o riavviare il dispositivo, spero di essere stato esaustivo per qualsiasi problema siamo quà.
Linux
mouse1969 (03-03-14),nicola1972 (03-03-14)