Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Shaduzzo Visualizza il messaggio
Mouse,come promesso il mio scatter file
Quote:
Originariamente inviato da
mouse1969
Grazie , sembra identico , ma mi riservo di dargli un'occhiata più approfondita. Se è uguale non c'è ragione perchè il tuo tel non debba digerire la miui : lo scatter è l'indice delle lunghezze dei vari settori , quindi ci dice se va a scrivere negli stessi posti : se lo fa deve necessariamente andare anche la scrittura del file system..
Comunque domattina a mente fresca lo confronto , ora mi si incrociano gli occhi a furia di prove sul multiwindows..
Shaduzzo , ho confrontato gli scatter , il tuo e il mio , non ci sono differenze: sono assolutamente identici , per cui devo necessariamente ipotizzare che se ti funziona il ripristino con la rom di novembre deve necessariamente funzionare anche qualsiasi altro , nonchè la miui per spflashtools e quella CWM.
Ora analizzo i blocchi delle 2 versioni che hai provato per capire la differenza ( tra quella stock di novembre - che è andata - e quella di dicembre - che non andava )
Al momento l'unica spiegazione che posso dare è che tu abbia qualche sporcatura residua da altre installazioni : spflashtools è più invasivo di cwm perchè scrive nuovamente la master boot record ( mbr ) e i due files ebr ( partizioni ) , quindi tra le due versioni , probabilmente si crea un piccolo disallineamento che il tuo boot non compensa : in più la recovery non te la prende , quindi non so in definitiva che tipo di recovery tu stia utilizzando e come lavori in realta. Se ce l'hai in formato IMG ( o quella che trovi nella cartella backup di mtk droid ) , me la upperesti? provo a fare anche delle simulazioni su quella.
Grazie e buona giornata.
-
Quote:
mouse1969
Shaduzzo , ho confrontato gli scatter , il tuo e il mio , non ci sono differenze: sono assolutamente identici , per cui devo necessariamente ipotizzare che se ti funziona il ripristino con la rom di novembre deve necessariamente funzionare anche qualsiasi altro , nonchè la miui per spflashtools e quella CWM.
Ora analizzo i blocchi delle 2 versioni che hai provato per capire la differenza ( tra quella stock di novembre - che è andata - e quella di dicembre - che non andava )
Al momento l'unica spiegazione che posso dare è che tu abbia qualche sporcatura residua da altre installazioni : spflashtools è più invasivo di cwm perchè scrive nuovamente la master boot record ( mbr ) e i due files ebr ( partizioni ) , quindi tra le due versioni , probabilmente si crea un piccolo disallineamento che il tuo boot non compensa : in più la recovery non te la prende , quindi non so in definitiva che tipo di recovery tu stia utilizzando e come lavori in realta. Se ce l'hai in formato IMG ( o quella che trovi nella cartella backup di mtk droid ) , me la upperesti? provo a fare anche delle simulazioni su quella.
Grazie e buona giornata.
Perdonami ma io ho avuto problemi con la miui soltanto...la build stock di dicembre non ho provato proprio a flasharla....oggi spero di provare la custom da cwm...ti faccio sapere se ci riesco :)
-
Quote:
Shaduzzo
Perdonami ma io ho avuto problemi con la miui soltanto...la build stock di dicembre non ho provato proprio a flasharla....oggi spero di provare la custom da cwm...ti faccio sapere se ci riesco :)
Ok , infatti non notavo differenze , almeno apparentemente . Però la storia che non digerisca la MIUI non mi va giù , ricordi quale avevi provato?
-
Quote:
mouse1969
Ok , infatti non notavo differenze , almeno apparentemente . Però la storia che non digerisca la MIUI non mi va giù , ricordi quale avevi provato?
La versione 1.1 da 3 Gb
Ho flashato tramite cwm la custom e quella almeno l'ha digerita :)
Ho provato la s-view con il solito magnete e ha funzionato perfettamente,air gesture funzionanti,multiwindows non l'ho testato sinceramente e non so manco come si fa...
La cwm ci ha messo un bel po a flashare e fare i wipe non so se sia normale...
Unica cosa è che ora il wifi mi segna la rete NVRAM e non connette...
Hsdpa rimasto come prima :(
Figo il boot con logo del note 3 :D
-
qualcuno sa come scrivere IMEI e baseband su questo telefono? da strumenti MTK droid non funziona
-
Quote:
danielpinto8zz6
qualcuno sa come scrivere IMEI e baseband su questo telefono? da strumenti MTK droid non funziona
Che versione hai??
-
Quote:
Shaduzzo
La versione 1.1 da 3 Gb
Ho flashato tramite cwm la custom e quella almeno l'ha digerita :)
Ho provato la s-view con il solito magnete e ha funzionato perfettamente,air gesture funzionanti,multiwindows non l'ho testato sinceramente e non so manco come si fa...
La cwm ci ha messo un bel po a flashare e fare i wipe non so se sia normale...
Unica cosa è che ora il wifi mi segna la rete NVRAM e non connette...
Hsdpa rimasto come prima :(
Figo il boot con logo del note 3 :D
Allora , Nvram error è un classico , si può fixare ( se vuoi ti indico come fare ) o lo puoi tenere cosi' ( ma non devi pigiarci sopra sennò te la memorizza come rete predefinita e tenterà di connettersi a quella ) , quindi ora se l'hai memorizzata pigiaci sopra e fai elimina , poi pigi su una delle tue wifi e fai connetti.
Swiew purtroppo per me non da risultati , ho provato tutte le calamite del mondo ma nulla ( secondo me hanno dimenticato di mettermi il sensore:( )
il tempo di caricamento cwm è più lungo perchè ci sono applicazioni in più inserite da me ( quindi è normale )
La miui 3GB è una installazione difficile perchè fa una riscrittura delle MBR EBR , quindi richiede wipe CWM prima e dopo il flash , ma se sei curioso di provere la MIUI ti consiglio di scaricare quella normale (1gb) , cwm o spflash , quella è facile da installare su sistema pulito.
Per l'HSDPA l'unica reale speranza è la MIUI con seconda slot attivata , secondo me.
Se hai voglia di smanettare ancora un tentativo lo farei.
-
Quote:
danielpinto8zz6
Da mobiluncletools ,vai in engineering modemtk
Poi sezione telephony
poi GPRS
e poi scrivi nel campo in alto a sinistra
schiacci Write IMEI
Riavvii.
-
Quote:
Originariamente inviato da danielpinto8zz6 Visualizza il messaggio
Quote:
mouse1969
Che versione hai??
Per tutti : cortesemente se chiedete info , fate capire ( nel messaggio) che tipo di rom avete.
grazie!!
-
Quote:
mouse1969
Da mobiluncletools ,vai in engineering modemtk
Poi sezione telephony
poi GPRS
e poi scrivi nel campo in alto a sinistra
schiacci Write IMEI
Riavvii.
e la banda? come mettere?