Può essere, sai, basta veramente poco alle volte per avere errori di cui non ti accorgi. Comunque appena riesco la testo, giusto per essere sicuri.
Inviato dal mio N3 mod usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Può essere, sai, basta veramente poco alle volte per avere errori di cui non ti accorgi. Comunque appena riesco la testo, giusto per essere sicuri.
Inviato dal mio N3 mod usando Androidiani App
Stamattina , in auto , mi aggiornavo un po' sulle caratteristiche di spflashtools e mtkdroid , e da una lettura dei GURU di XDA mi sembra di aver capito il motivo dell'esistenza del file patched_boot , che personalmente non ho mai avuto bisogno di usare ma vi riporto la risposta che ho dato ad un utente nel 3d No.1 N3 :
Gor , linux , shaduzzo , fatemi sapere cosa ne pensate , forse è il caso di approfondire per capire meglio il meccanismo che impediva per esempio shaduzzo a vedere correttamente una mia recovery CWM..Quote:
Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
Avevo creato la recovery con MtkDroidTool: nella cartella recovery di Droid vedo due file:
N3_131203__boot_patched_131216-205437
N3_131203__recovery_131216-205437.img,
non so saprei (non sono pratico di MtkDroid, non l'avevo mai usato).
Ciao , se non ricordo male da una lettura fatta su XDA , la patched_boot è un'aggiunta al boot per far funzionare una parte della recovery modificata : quindi
Caso 1 : il tuo boot.img ha già integrata la patch e quindi flashi solo la recovery.img CWM con spflashtools , riavii in recovery e vedi la nuova recovery CWM
Caso 2 : non hai la patch e quindi per vedere correttamente la CWM devi necessariamente flashare sia recovery modificata sia il boot_patched
Nelle metodologie di flash di rom che ho visto in giro per la reta , alcuni nelle istruzioni per un UPGRADE a versione superiore consigliano di flashare insieme ai files della rom ( mbr , ebr , system ecc. ) SOLO la Patched_IMG , e non il boot.img , forse perchè per chi proviene da una stock ( con recovery originale ) , non si avrebbe la possibilità di vedere la CWM senza aver patchato il boot.img.
Spero di aver chiarito un po' di dubbi.
Facci sapere se funziona.
Grazie ciao
Io di solito carico la mia di recovery pero alcune rom che ho scaricato hanno quel file in piu,potrebbe essere anche quello che ha dato problemi a shaduzzo.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Hi I have finally made it the MIUI rom to install. It was probably because of the boot.img. With the boot.img from my stock rom it works. I'm really happy, but I have the problem that the notification LED blue continuously after the restart flashes. Is there a solution?
HI
I'm happy for you, I had a similar case of another user : different boot.img to your phone , maybe you have the latest version, my phone is the first version :)
I put in the tutorial experience.
Led fix:
After installation, start to ROM and without power cord, you have to go to:
Menu button (bottom left)
System Settings
(Developer options only for the Miui version 1.2)
LED
notifications color
Select the color Red.
Select Colour Blue
The LED will turn off and will start working normally.
thanks
Allora ormai il mistero è svelato,sicuramente se avessi flashato la miui con boot_patched e recovery che hai inserito tu mouse,il telefono sarebbe partito al primo colpo senza smadonnare...Non ci sarebbe altra spiegazione :D
Anche l'utente a cui ho appena risposto ha avuto lo stesso problema. Modifico la guida segnalando di inserire il proprio boot. Tu nel frattempo quando hai tempo uppa il tuo che magari faccio una versione anche per la seconda serie di n3, per coloro che sono meno pratici di te a muoversi con spflashtools.
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
Thank you very much. Now i noticed that the proximity Sensor doesn´t work. The screen dont turn black if i receive a call or call someone. Is there a setting in the miui rom?