Bella la Color di oppo,complimenti mouse,non ci deludi mai ;)
É paragonabile alla miui? Come va in generale?
Visualizzazione stampabile
Bella la Color di oppo,complimenti mouse,non ci deludi mai ;)
É paragonabile alla miui? Come va in generale?
La color la trovo molto bella , davvero alternativa , efficiente ed elegante , reattiva e performante anche con un buon numero di applicazioni scaricate.
Paragonarla alla MIUI direi che non si può , miui ha un launcher con drawer solidale alle pagine della home ( tutte le applicazioni sono in quelle pagine e non ha nessun drawer che le contiene , tipo apple per intenderci ) , mentre la Color OS , o i sistemi android in generale così come siamo abituati a vederli , hanno sempre un drawer che contiene tutte le app ed i widget.
Detto questo , l'aspetto generale , il dialpad , il sistem UI , i contatti , i widget ecc , viaggiano su skin personalizzate più vicine allo stile MIUI che android nexus : personalmente a me piace molto , anche se siamo di fronte ad un sistema relativamente nuovo e acerbo , quindi destinato secondo me ad evolversi rapidamente .
Per farti un esempio concreto delle reali differenze è come la novità che anni fa lanciò l'HTC con il rivoluzionario sistema SENSE , poi scopiazzato anche da altri a livello di possibili widget e aspetto generale , ma che su altri terminali non ha mai eguagliato in emulazione le reali potenzialità e completezza della sense originale.
Sulla color os ad esempio anche solo la banalissima lockscreen diventa accattivante con l'inserimento di meteo animati con nuvole o sole o condizioni di ogni tipo a tutto schermo ( un po' come la sense all'accensione ) , i widget sono graficamente ricchi seppur non tanto pesanti da fare rallentare vistosamente il sistema , non ci sono lag , almeno per ora.
Color OS , a prima vista , mi ha colpito ed interessato come la prima sense che avevo provato , e francamente ti posso garantire che non sono solito a stupirmi ed ammirare qualcosa di nuovo , perchè la maggior parte delle volte alle spalle di presunte novità ci sono sempre le stesse cose rimescolate e mascherate.
Ma non voglio togliervi il gusto di scoprire questa bellissima mod da soli , quindi , prometto che entro il Week end tenterò di ultimarla creando un pacchetto che vi permetta di installarla facilmente , magari inserendo nel menu installazione AROMA che ho già in piedi la scelta del BOOT prima serie e seconda serie ( visto che ormai mi rendo conto che stanno comparendo nuovi hardware e quindi BOOT.IMG diversi dal mio ).
Ciauuuuuuuuuuu
Domanda sulle partizioni;mouse,che cosa hai usato per creare la partizione nella memoria di sistema e come hai fatto a farla usare come memoria virtuale?per favore se possibile passo passo altrimenti faccio solo casini,grazie.
Perdonami ma non ho capito cosa chiedi di preciso. Vuoi invertire la memoria interna con la sd esterna o vuoi aumentare la memoria di sistema , da standard 1 Gb a 3 o 6 Gb?
Inviato dal mio No.1 N3 mod Color OS usando Androidiani App
No,non devo invertire le memorie ma aumentare quella di sistema portandola a 3gb come hai fatto sulla rom miui,a mia nipote piace di piu la rom originale,de gustibus...almeno gli aumento lo spazio memoria come hai fatto sulla miui.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Ok, allora vai al secondo post e inizia a leggere le istruzioni scritte da linux su xv ome aumentare la memoria . È un semplice programma che installi e ti fa scegliere il tipo di partizione da usare. Se hai dubbi chiedi. Da spflashtoos è più complicato.
Quindi e cosi,credevo avessi usato un altro sistema,ok,ci provero e se faccio casini con flahtool si puo ranzare tutto esatto?al limite formatto.
Yess. Vai tranquillo
Ok,ho provato prima con il mio di telefono,usando meteos ho prima impostato 6,33gb poi seguito la guida,e stato piu semplice di quel che credevo,ora i punti dolenti;le app che DEVONO stare in memoria telefono come androidiani funzionano male oppure non funzionano affatto,quindi raso tutto,reinstallo il backup,uso meteos di nuovo e dedico 3gb alla partizione memoria,ora pare che funga tutto,ma il file deactive sdcard zip e il file active sdcard zip vanno usati uno dopo l'altro oppure solo il file deactive sdcard va usato?ciao.
che tu scelga 3gb o 6 non cambia nulla in termini di funzionameto delle app. se con 6 non andavano é perché la procedura di partizione o installazione non eta fatta bene. sulla miui 6 gb tutte le app funzionano e le si installano proprio nella partizione estesa.
per active e deactive usi quello che ti serve e ha senso usarlo nella 6 gb ovviamente. deactive disattiva appunto la partizione residua di 30 mb che rimane quando usi la partizione da 6.33 , in quanto di pochi mb non te ne fai nlla ed è inutile avere una sd in più così piccola.