Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slime00
non so che dirti angelo... io la vibrazione dei tasti è la prima cosa che tolgo quando installo una rom (lascio solo un leggerissimo feedback per la scrittura sms), quindi a me ha fatto un favore, però proverò a segnalare la cosa a Jonzalvo, dovrebbe comunque poter essere attivata correttamente!
si albertazzo, credo che sia davvero ottima! ma come hai aggiornato nova launcher? a me da sempre errore quando provo!
ciao slime00, sono felice di aiutarti io questa volta. Su google cerca e scaricati l'apk del launcher, con root browser o similari copialo nella cartella system/app. Fatto questo dal play store scaricati qualsiasi altro launcher, installalo e impostalo come predefinito. Con root unistaller o direttamente dal play store disinstalla nova launcher e riavvia il telefono; a questo punto non ti resta che recarti nuovamente nella cartella system/app e da qui installi la nuova nova launcher.
-
perfetto, sostituito! Ti ringrazio per la dritta! :)
-
Allora ricapitolando....devo mettere la pure 2.0, faccio questa modifica (posso farla anche sul file stesso appena scaricato prima di metterla?)
Quote:
slime00
copi questo file nella sd
https://yadi.sk/d/6tR1XwPiRPBYX
con programmi tipo root explorer vai in system/lib ed elimini il file libcameracustom.so, sempre con lo stesso programma vai nella cartella della sd, selezioni il nuovo file e clicchi sposta, torni nella cartella lib e clicchi sposta qui. Poi modifichi i permessi come gli altri file nella stessa cartella, riavvii il telefono ed il gioco è fatto
non so che problemi possano avere le foto, a me sembrano ok per un cellulare! Come ho già detto l'italiano c'è, è la rom di Jonzalvo!
quest'altra modifica (dove trovo il file?)
Quote:
angelo88mt
L ho formattata io l sd da telefono e nessun tipo di problema. Lo so che sembrerà una domanda sciocca ma non riesco a trovare la funzione per far vibrare i tasti virtuali alla pressione... Inoltre ho visto che sul forum spagnolo jonzalvo ha pubblicato:
He notado que con el modem anterior, tenia mayor velocidad 3g en banda 900.
asi que pongo un fix para meter por recovery para poner el modem anterior
fix Modem3g Coolpad F1.zip - 12.10 MB
ho scaricato il file ma non me lo fa mettere sulla sd nè sul telefono...
e poi è tutto a posto? ma bisogna resettare per mettere la nuova rom?
-
-
A me davano fastidio,per cui mi va benissimo :D
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
-
Quote:
ShivaTonks
Allora ricapitolando....devo mettere la pure 2.0, faccio questa modifica (posso farla anche sul file stesso appena scaricato prima di metterla?)
quest'altra modifica (dove trovo il file?)
e poi è tutto a posto? ma bisogna resettare per mettere la nuova rom?
il file devi copiarlo dopo aver installato la rom, la modifica dei permessi con root explorer puoi farla solo una volta copiato il file.
Angelo, mi sa che l'unico che trovava sta vibrazione piacevole eri tu rotfl se hai swiftkey, puoi comunque impostare la vibrazione (e regolarne l'intensità) mentre scrivi gli sms, almeno li la puoi avere!
-
rotfl già fatto! rotfl comunque la ricezione andava meglio con la miui... quasi quasi proverei la coloros di dakok
-
Quote:
angelo88mt
rotfl già fatto! rotfl comunque la ricezione andava meglio con la miui... quasi quasi proverei la coloros di dakok
se la provi facci sapere come và, grazie
-
Ciao Slime , scusate l'OT , una precisazione al volo : mi avevi chiesto come tradurre la ColorOS , non ho trovato la multilang ma ho trovato il programma per tradurla sommariamente.
Unico problema della ColorOS V2.0 ( tutte quelle che ho trovato ) è whatsapp che fa in FC.
Tu mi hai scritto di una color per il vostro coolpad da tradurre , ma sulla vostra Whatsapp funziona?
é versione 1 o 2 ( quella del Find 7 per intenderci)?
Grazie e scusate l'OT
-
ciao mouse! :) purtroppo la color non l'ho ancora testata causa mancanza della lingua, però è la 2 e se qualcuno dei "nostri" vuol fare una prova e dare così una risposta a mouse, il link per il download della rom (aggiornata al 23.05) è questo ?????F1_ColorOS?????05.23.zip_??????|??? ??-?????
se nessuno la prova prima, vedrò di dare un'occhiata io appena posso! Quel programma di cui parli permette di tradurre il sistema e le app?
-
Quote:
slime00
ciao mouse! :) purtroppo la color non l'ho ancora testata causa mancanza della lingua, però è la 2 e se qualcuno dei "nostri" vuol fare una prova e dare così una risposta a mouse, il link per il download della rom (aggiornata al 23.05) è questo
?????F1_ColorOS?????05.23.zip_??????|??? ??-?????
se nessuno la prova prima, vedrò di dare un'occhiata io appena posso! Quel programma di cui parli permette di tradurre il sistema e le app?
Si, è praticamente un'applicazione che, laddove sia presente la lingua, fa vedere i menu, o le applicazioni, nella lingua selezionata.
Diciamocelo, fa il suo sporco lavoro anche se non è perfetta.
Ne trovi diverse sul market.
Cerca language enable.
La color V.1 era già multilingua, quindi bastava lasciare la Sim all'interno al primo avvio e si presentava già nella lingua corrente.
La V2 è una beta, ancora non è uscita ufficialmente sui modelli mtk internazionali.
Credo che anche sulla tua avrai la sorpresa di whatsapp, ma volevo avere conferma prima di fare l'ennesima prova di porting.
Fammi sapere se puoi.
Grazie e a presto.
Inviato dal mio N9000+ ColorOs V2.0 mod usando Androidiani App
-
-
però! pensavo si fermassero a morelocale questo tipo di app, ma questa sembra decisamente meglio! :) Sto tirando giù la Color, è un bel malloppone da 750 mega, vedrò di fare un backup nel frattempo e ti faccio sapere appena riesco a farci un giretto! :)
-
Quote:
slime00
però! pensavo si fermassero a morelocale questo tipo di app, ma questa sembra decisamente meglio! :) Sto tirando giù la Color, è un bel malloppone da 750 mega, vedrò di fare un backup nel frattempo e ti faccio sapere appena riesco a farci un giretto! :)
Grazie infinite, in effetti é bella spessa. Avrà roba in più, la mia è meno di 400.. boh..
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando Androidiani App
-
installata! che dire? fantastica! Purtroppo, come dicevi tu, whatsapp non va, si chiude per arresto anomalo. Peccato, perchè, nonostante il peso, è davvero scattante e fluida, e soprattutto molto appagante! Peccato davvero, con quel programma poi si traduce un bel po' di roba, speriamo possano sistemare presto!
-
Quote:
slime00
installata! che dire? fantastica! Purtroppo, come dicevi tu, whatsapp non va, si chiude per arresto anomalo. Peccato, perchè, nonostante il peso, è davvero scattante e fluida, e soprattutto molto appagante! Peccato davvero, con quel programma poi si traduce un bel po' di roba, speriamo possano sistemare presto!
ma hai fatto come diceva dakok ovvero di cancellare dal rar le app cinesi in più? comunque si potrebbe chiedere a lui per whatsapp...
-
le app cinesi non sono di certo un problema, si tolgono facilmente...whatsapp invece è un problema!
-
Quote:
slime00
le app cinesi non sono di certo un problema, si tolgono facilmente...whatsapp invece è un problema!
si ho visto che gliel'hai chiesto su modaco... le lib della camera sono aggiornate? puoi vedere se a livello di ricezione va meglio della pure aosp? Io l ho messo in down ma scarica a 80kb
-
Quote:
slime00
Per whatsapp ho smadonnato 2 gg, usando lib di ogni sorta ma nulla. ci deve essere qualche problema nel framework jar, quando è così non si esce vivi dal problema. non rimane che utilizzare la V1, era un po' meno bella come interattività di meteo e transizioni, ma comunque molto simile.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
a me la pure andava alla grande come ricezione, così come questa! non saprei fare una comparazione, anche perchè la uso da mezz'ora scarsa!
-
Quote:
mouse1969
Per whatsapp ho smadonnato 2 gg, usando lib di ogni sorta ma nulla. ci deve essere qualche problema nel framework jar, quando è così non si esce vivi dal problema. non rimane che utilizzare la V1, era un po' meno bella come interattività di meteo e transizioni, ma comunque molto simile.
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
mannaggia, speriamo risolvano nei prossimi aggiornamenti, me ne sono innamorato! molto più appagante della MIUI a mio avviso, la tengo d'occhio senz'altro!
comuque albertazzo aveva trovato un trick per fare andare whatsapp su una miui con un problema apparentemente uguale, tieni d'occhio la discussione e possiamo provare la soluzione che aveva usato lui!
-
Quote:
slime00
[quote name="mouse1969" post=5716928]Per whatsapp ho smadonnato 2 gg, usando lib di ogni sorta ma nulla. ci deve essere qualche problema nel framework jar, quando è così non si esce vivi dal problema. non rimane che utilizzare la V1, era un po' meno bella come interattività di meteo e transizioni, ma comunque molto simile.
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
mannaggia, speriamo risolvano nei prossimi aggiornamenti, me ne sono innamorato! molto più appagante della MIUI a mio avviso, la tengo d'occhio senz'altro!
comuque albertazzo aveva trovato un trick per fare andare whatsapp su una miui con un problema apparentemente uguale, tieni d'occhio la discussione e possiamo provare la soluzione che aveva usato lui![/QUOTE]
Si, mi piacerebbe risolvere perché rispetto alla versione precedente ha proprio una marcia in più. ricordi cosa avesse usato?
Comunque tieni presente che questa versione è una beta, in più proveniente da un porting di smartdragon. devono comunque rilasciare la stessa per mtk, perché lo producono. quindi lavorare su quello sarà più facile.
-
ho ripescato il post! Ecco la procedura per la vecchia MIUI! https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5651928
-
ragazzi, mi state incuriosendo con questa color os
-
è bella, ma è ancora un pò work in progress... consiglio di aspettare un po' affinchè maturi meglio!
-
Quote:
slime00
è bella, ma è ancora un pò work in progress... consiglio di aspettare un po' affinchè maturi meglio!
peccato, al momento il top è la aosp....con il nuovo nova launcher poi.....:D
-
si, decisamente la rom più funzionale! queste più ricche generalmente richiedono molto lavoro di ottimizzazione prima di essere utilizzabili come si deve, per non rimanere a piedi meglio affidarsi alla sicurezza della AOSP nel frattempo!
-
Quote:
albertazzo
ragazzi, mi state incuriosendo con questa color os
Albertazzo, prova la color e ne rimmarai affascinato. Ci ho fatto 3 porting su tutti i telefoni che ho.. é veramente bella
-
Quote:
mouse1969
Albertazzo, prova la color e ne rimmarai affascinato. Ci ho fatto 3 porting su tutti i telefoni che ho.. é veramente bella
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando
Androidiani App
non tentarmi
-
Quote:
albertazzo
[quote name="mouse1969" post=5717195]Albertazzo, prova la color e ne rimmarai affascinato. Ci ho fatto 3 porting su tutti i telefoni che ho.. é veramente bella
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando
Androidiani App
non tentarmi[/QUOTE]
Si che ti tento, visita smadonni un po anche tu tra librerie e permessi per far partire sto malefetto whatsapp..: )
-
Quote:
mouse1969
non tentarmi
Si che ti tento, visita smadonni un po anche tu tra librerie e permessi per far partire sto malefetto whatsapp..: )
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando Androidiani App[/QUOTE]
azzardo un'idea. Prova ad inserire il file apk di whatsapp nella cartella system/app e vedi cosa succede. Poi l'alternativa che ho già usato e postato io la trovi qualche post più su (suggerita da slime00)
-
Quote:
albertazzo
[quote name="mouse1969" post=5717260]non tentarmi
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando Androidiani App[/QUOTE]
azzardo un'idea. Prova ad inserire il file apk di whatsapp nella cartella system/app e vedi cosa succede. Poi l'alternativa che ho già usato e postato io la trovi qualche post più su (suggerita da slime00)[/QUOTE]
Ho dovuto ricorrere alla seconda opzione :)..
Provvisoria ma funzionale. grazie albi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1T7Ck.jpg
-
Slim00 ti ho mandato un mp
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
-
Allora, sto impazzendo...ho installato la versione 2.0 della pure postata da Slim00, l'installazione è andata bene. Ora, link2ds non mi fa spostare i file nella scheda sd, mi dice: INSTALL_FAILED_INSUFFICIENT_STORAGE.
Ho trovato la guida per creare le due partizioni fat32 e ext2, fatte nel modo e nell'ordine corretto. Ho provato anche a mettere due fat32 e fat32 + ext3, ma nulla. Non so più cosa fare e sono nera!!!! :'(
Altra cosa, pensavo fosse risolto, invece continuo ad avere problemi con google maps: se lascio la versione aggiornata crasha, se metto la prima versione nessun problema...ma ovviamente vorrei l'ultima >_> e spero non tornino i problemi che avevo anche prima....
Qualcuno mi può aiutare?! :(
PS: è rimasta la vibrazione al tocco dei tasti >_>
-
Quote:
ShivaTonks
Allora, sto impazzendo...ho installato la versione 2.0 della pure postata da Slim00, l'installazione è andata bene. Ora, link2ds non mi fa spostare i file nella scheda sd, mi dice: INSTALL_FAILED_INSUFFICIENT_STORAGE.
Ho trovato la guida per creare le due partizioni fat32 e ext2, fatte nel modo e nell'ordine corretto. Ho provato anche a mettere due fat32 e fat32 + ext3, ma nulla. Non so più cosa fare e sono nera!!!! :'(
Altra cosa, pensavo fosse risolto, invece continuo ad avere problemi con google maps: se lascio la versione aggiornata crasha, se metto la prima versione nessun problema...ma ovviamente vorrei l'ultima >_> e spero non tornino i problemi che avevo anche prima....
Qualcuno mi può aiutare?! :(
PS: è rimasta la vibrazione al tocco dei tasti >_>
Ciao, forse mi sono perso qualcosa, giusto per ricapitolare: non puoi piallare tutto e mettere la pure aosp? o non andava bene per qualche motivo?hai trovato problemi per l'aggiornamento della fotocamera?
io ancora sto tenendo la prima pure aosp, non ho tempo per moddare ma va bene. fotocamera e gps incluso (con gmaps) al 100%
-
Ho messo la pure aosp 2.0. Potrei ritornare alla versione precedente, ma mi dava comunque altri problemi, quindi vorrei sistemare questo
Inviato dal mio Coolpad 8297W usando Androidiani App
-
mhm , ma se la nuova rom ha le memorie impostate correttamente come mai vuoi spostare i file sulla sd?
-
Perche mi sono presa la sd a posta per poter mettere le app, e mi scoccia non poterlo fare quando si potrebbe >_<
Inviato dal mio Coolpad 8297W usando Androidiani App
-
mhm non so, secondo me ti incasini al vita usando link2sd. tutto sommato lo spazio per le applicazioni mi sembra abbastanza su questo coolpad per cercare di buttare tutto su sd (che poi anche se è classe 10 sempre piu lenta va) L'idea di spostare con clean master (anche se in modo parziale) ti va?
-
ragà, ma anche a voi scalda parecchio quando fate un paio di foto?