Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slime00
che io sappia la stragrande maggioranza degli octacore si limita a questi sensori del coolpad, più al massimo direction, g-sensor ed E-compass. Gli altri li hanno in genere device di fascia (e di prezzo!) alti.
Ovviamente in qualcosa si deve risparmiare per fare un prodotto di buona qualità e tenerlo a prezzo basso... onestamente sono contento che si tratti di sensori (che probabilmente mai sentirò il bisogno di avere, il mio lenovo ha gli stessi e non mi sono mai privato di utilizzare nulla) piuttosto che di schermo, fotocamera e qualità costruttiva!
per dire: questo è l'antutu dell'Honor 3x di Huawei (che costa il doppio)
http://g02.s.alicdn.com/kf/HT1x_tdFJ...eXXagOFbXw.jpg
Non avendo il g-sensor, vorrei sapere se comunque l'immagine ruota in automatico ruotando lo smartphone.
Nei giochi (ad es. auto,moto) invece non avendo il gyroscopio, quali sono i problemi? Dovrei usare solo il touch o posso comunque muovere il telefono per sterzare in curva?
E-compass(non presente sul Coolpad F1) quanto serve al gps? Ha il glonass? Grazie
-
[QUOTE=slime00;5697189]L'unica cosa da non fare con la rom di Jonzalvo è formattare la sd da telefono, tuttavia anche se la scheda si rompe non si bricca (cosa comunque risolvibile riflashando la rom, visto che è un softbrick). La miui però mi pare che dovrebbe avere la partizione corretta se proprio hai paura a mettere la aosp, ma aspettiamo albertazzo per conferme in merito.
Ma se la sd si rompesse andrebbe in softbrick? Perchè il problema è che ho scaricato così tanti driver sul pc, visto che all'inizio non lo riconosceva, che non so se sono quelli giusti. Infatti adesso il riconoscimento avviene ma dopo 2 o 3 minuti salta, per cui probabilmente nel caso avrei non pochi problemi ad usare flashtool. Comunque credo che proverò la miui_f1_emjot_4.5.26_multi_v03 che dicono sia fatta bene...
-
Quote:
corvettec3
Non avendo il g-sensor, vorrei sapere se comunque l'immagine ruota in automatico ruotando lo smartphone.
Nei giochi (ad es. auto,moto) invece non avendo il gyroscopio, quali sono i problemi? Dovrei usare solo il touch o posso comunque muovere il telefono per sterzare in curva?
E-compass(non presente sul Coolpad F1) quanto serve al gps? Ha il glonass? Grazie
Ruota in automatico e nei giochi sterza ruotando il telefono. Su e-compass e glonass non ti so rispondere
-
[QUOTE=angelo88mt;5702238]
Quote:
slime00
L'unica cosa da non fare con la rom di Jonzalvo è formattare la sd da telefono, tuttavia anche se la scheda si rompe non si bricca (cosa comunque risolvibile riflashando la rom, visto che è un softbrick). La miui però mi pare che dovrebbe avere la partizione corretta se proprio hai paura a mettere la aosp, ma aspettiamo albertazzo per conferme in merito.
Ma se la sd si rompesse andrebbe in softbrick? Perchè il problema è che ho scaricato così tanti driver sul pc, visto che all'inizio non lo riconosceva, che non so se sono quelli giusti. Infatti adesso il riconoscimento avviene ma dopo 2 o 3 minuti salta, per cui probabilmente nel caso avrei non pochi problemi ad usare flashtool. Comunque credo che proverò la miui_f1_emjot_4.5.26_multi_v03 che dicono sia fatta bene...
come detto, se la sd si rompe fisicamente (non funziona più) non succede nulla. Solo se la formatti dal telefono stesso (perchè non va a formattare la sd, ma la memoria interna) avrai il softbrick perchè in pratica non ci sarà sistema operativo, che può però essere flashato. Se non formatti nulla (e se lo sai, di sicuro non lo fai) non hai problemi!
Quote:
corvettec3
No, il telefono ruota e gira perfettamente. Da quello che so, l'E-compass serve per ruotare la mappa in tempo reale su programmi tipo google maps in base all'attuale posizione rilevata dalla bussola. Al gps credo non serva granchè, da quello che ho provato è decisamente ottimo e preciso.
-
rispetto a marchi più blasonati (es. Nokia), come valutate (da 1 a 10) la qualità dell'audio in chiamata sia per la ricezione sia per chi vi ascolta(quindi se il microfono del Coolpad permette all'interlocutore di sentire la vostra voce forte e chiaro) ? grazie
-
avevo un motorola, quindi provengo da forse la migliore marca per qualita telefonica. Per questo coolpad darei 8 pieno! e faccio 2 orette di chiamate al giorno quindi direi che i test ormai sono belli che fatti:) sia per quanto riguarda l'audio in entrata sia un uscita.
-
quindi l'assenza di molti sensori, in particolare il gyroscopio non crea problemi di precisione ad esempio nei giochi?
-
ho provato asphalt e andava bene. Se comunque giochi e ritieni importanti i sensori, ti consiglio di tener d'occhio il redmi note, che li ha quasi tutti!
-
Novità riguardo le librerie della fotocamera?
Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
-
Ho questo cellulare da qualche giorno. Molto bello! L'unica pecca è la fotocamera che fa pena, ho installato lenovo super camera ed è migliorata leggermente (con quella installata, le foto escono sempre mosse) ma ancora non ci siamo!!! Altra cosa, stamattina stavo provando il gps, ha agganciato i satelliti, ma quando apro google maps e clicco sul pulsante della posizione, fa per avvicinarsi e poi crasha e scrive "l'applicazione maps si è bloccata in modo anomalo". Qualche consiglio su come risolvere?
Edit: il problema è di google maps ovviamente, non del cellulare, infatti rimettendo la vecchia versione funziona...
-
Quote:
ShivaTonks
Ho questo cellulare da qualche giorno. Molto bello! L'unica pecca è la fotocamera che fa pena, ho installato lenovo super camera ed è migliorata leggermente (con quella installata, le foto escono sempre mosse) ma ancora non ci siamo!!! Altra cosa, stamattina stavo provando il gps, ha agganciato i satelliti, ma quando apro google maps e clicco sul pulsante della posizione, fa per avvicinarsi e poi crasha e scrive "l'applicazione maps si è bloccata in modo anomalo". Qualche consiglio su come risolvere?
Edit: il problema è di google maps ovviamente, non del cellulare, infatti rimettendo la vecchia versione funziona...
Strano per le foto....io con il mio faccio degli scatti accettabilissimi e per nulla mossi. Che rom hai?
-
In un forum cinese ho trovato una AOSP con apparente fix della ripartizione (dovrebbe roconoscere l'SD normalmente) più tante altre cosucce interessanti.
Quote:
The ROM based on the passage of the U.S. Great God F1 mobile version of the ROM transplant , the bottom package description please visit Cool Great God appearing F1 Andrews native system adaptation program 's latest source of extreme power saving is very smooth bottom bag SD card problem I during migration has been fully restored , the system can correctly identify the external SD card , and the card as the main card. Google native system is naturally very lean and smooth , are interested can download experience ! If necessary, the ROM will continue to update !
Google native 4.2 system
System is simple and smooth.
Has brought ROOT.
Try to keep all the features of the original system .
SD cards and other system functions properly.
Here is the end of the package features:
1 add the latest MtkTweakV14 ( performance optimization ) official version , MTK strongest power saving tool
2 Set the default memory mode 2G, ran distracted horses are clouds , easy to use is the last word
3 Integrated Boot saving technology
4 moderate streamlined system
5 Add ROOT privileges
6 debug mode is enabled by default
7 Turn on hardware acceleration
8 Join date hosts file to block ads
9 acceleration enabled by default Swap
10 Depth optimization system
11 . Improve system stability and fluency
12 Enhanced GPS satellite positioning
13 Enhanced 3G signal and WIFI signal
14 Join the best to listen to ringtones WhereGo
15 Join Oppo Find 5 comes with built-in ringtones Jumping Finger
16 Join Transformers music played in the Super Hornet
17 Join very evil ringtones, get ringtones seconds
18 Join Samsung GalaxyNote Whistle SMS ringtones
19 Complete add sony Bravia V3 display engine
20 Adding sony Xloud sound volume increases
21 Adding New ViPER4 Sound
22. Optimize the picture display to 100%
23. Enhance video quality
24. Enhance the photographic effect
25 Turn on GPU rendering
26 Modify the call volume series of 20
27. Turned init.d Service
28 Integrated latest busybox tools
Download: http://file6.7to.cn/uploads/rom/2014...7W_AOSP_V1.zip
-
Quote:
slime00
non riesco a capire se è multilingua o solo cinese
-
appena installata, sembra ottima ma è solo cinese ed inglese. Ma credo che in una aosp ci sia il modo di inserire le altre lingue, devo un pò capire come
-
Quote:
slime00
appena installata, sembra ottima ma è solo cinese ed inglese. Ma credo che in una aosp ci sia il modo di inserire le altre lingue, devo un pò capire come
ti ringrazio per il tuo continuo contributo. Secondo te ha le librerie aggiornate oppure è solo una rivisitazione della AOSP spagnola?
-
su quello non so dirti, non sembra farne menzione ma ci sono un sacco di cambiamenti, quindi è anche possibile che siano aggiornate ma non è stato specificato. La base potrebbe anche essere quella di jonzalvo, però l'idea di una AOSP senza l'italiano non è il massimo... se si riesce a capire come fare (l'archivio è anche protetto da password, che complica sicuramente le cose), un'opportunità gliela potrei anche dare!
-
Quote:
slime00
su quello non so dirti, non sembra farne menzione ma ci sono un sacco di cambiamenti, quindi è anche possibile che siano aggiornate ma non è stato specificato. La base potrebbe anche essere quella di jonzalvo, però l'idea di una AOSP senza l'italiano non è il massimo... se si riesce a capire come fare (l'archivio è anche protetto da password, che complica sicuramente le cose), un'opportunità gliela potrei anche dare!
sono stati furbi a proteggere l'archivio con password
anche s eper il discorso "lingua" non è che mi interessa molto...basta che ci sia l'inglese rotfl
stasera la provo
-
Quote:
albertazzo
sono stati furbi a proteggere l'archivio con password
anche s eper il discorso "lingua" non è che mi interessa molto...basta che ci sia l'inglese rotfl
stasera la provo
idem, se c'è anche solo l'inglese ed è fatto bene no problem. differenze sostanziali con la pure aosp??
-
la più importante credo sia che adesso riconosca sia la memoria del telefono che la SD (anche se sempre in modalità MTP). Per il resto sto notando un uso di batteria più basso (anche se per fare un test in merito bisognerebbe usarlo in modo approfondito). Ho messo novalauncher e va fluidissimo, con tutte le gapps (intendo proprio tutte, pure quelle inutili), non occupa oltre 400mb di ram. Per il resto è una AOSP, quindi non si discosta dalle altre. Ovviamente vanno tolte alcune app cinesi (sono poche) e vanno messe le gapps, a quel punto è pronta all'utilizzo e ad i test! consiglio l'aggiornamento al supersu e di non attivare l'app di gestione permessi integrata, per evitare che vi chiuda app tipo root explorer.
-
Quote:
slime00
la più importante credo sia che adesso riconosca sia la memoria del telefono che la SD (anche se sempre in modalità MTP). Per il resto sto notando un uso di batteria più basso (anche se per fare un test in merito bisognerebbe usarlo in modo approfondito). Ho messo novalauncher e va fluidissimo, con tutte le gapps (intendo proprio tutte, pure quelle inutili), non occupa oltre 400mb di ram. Per il resto è una AOSP, quindi non si discosta dalle altre. Ovviamente vanno tolte alcune app cinesi (sono poche) e vanno messe le gapps, a quel punto è pronta all'utilizzo e ad i test! consiglio l'aggiornamento al supersu e di non attivare l'app di gestione permessi integrata, per evitare che vi chiuda app tipo root explorer.
disinstalli le app cinesi tramite il telefono o modifichi direttamente la rom? per le gapps come fai ad installarle? le flashi tramite cwm?
-
le app cinesi le tolgo tramite il telefono con l'app rom toolbox pro, le gapps le flasho tramite recovery, si
-
sembrerebbe che Jonzalvo, con la rom cinese che ho postato, sia riuscito a sistemare le memorie! Dovrebbe pubblicare l'update domani
-
Quote:
slime00
sembrerebbe che Jonzalvo, con la rom cinese che ho postato, sia riuscito a sistemare le memorie! Dovrebbe pubblicare l'update domani
Nella rom ci sarà anche la lingua italiana ? Da dove sarà possibile scaricarla ? Perchè ho visto diverse versioni per Coolpad F1 su needrom.
-
Scusami, ho scritto poco chiaro... Jonzalvo ha aggiornato la sua di AOSP, quindi si, c'è l'italiano!
E' stato più veloce del previsto, l'ha già rilasciata! Download Dev-Host - PURE-AOSP-CoolPad -8297W-V2.0-by-jonzalvo.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Memorie corrette, librerie e kernel aggiornati! Questo dovrebbe essere quanto presente! Scarico e vi faccio sapere!
-
Quote:
albertazzo
Strano per le foto....io con il mio faccio degli scatti accettabilissimi e per nulla mossi. Che rom hai?
Ho la pure aosp...non lo so allora, sono abbastanza pessime..
-
Quote:
ShivaTonks
Ho la pure aosp...non lo so allora, sono abbastanza pessime..
la pure 2.0 ha le librerie più aggiornate e mi sembra faccia scatti migliori (anche se non credo abbia usato le ultimissime)
-
Quote:
slime00
hai testato la nuova rom? Ci sono miglioramenti nella fotocamera? ma verrà inserita su needrom? ho provato a scaricare dal tuo link e il download viene bloccato dall'antivirus.
-
puoi tranquillamente scaricare disabilitando temporaneamente l'antivirus, il file è sicuro. La rom ha poche (ma importanti) novità, le memorie sono corrette e le librerie aggiornate alla 069 (anche se a che c'era, poteva aggiornare all'ultima 081). Le foto sembrano venir meglio, in particolare se si sostituisce il file libcameracustom della 081
-
Quote:
slime00
puoi tranquillamente scaricare disabilitando temporaneamente l'antivirus, il file è sicuro. La rom ha poche (ma importanti) novità, le memorie sono corrette e le librerie aggiornate alla 069 (anche se a che c'era, poteva aggiornare all'ultima 081). Le foto sembrano venir meglio, in particolare se si sostituisce il file libcameracustom della 081
secondo te che problemi hanno le foto o video? mi confermi la presenza della lingua italiana? grazie
-
come si fa a sostituire queste librerie?
-
copi questo file nella sd https://yadi.sk/d/6tR1XwPiRPBYX
con programmi tipo root explorer vai in system/lib ed elimini il file libcameracustom.so, sempre con lo stesso programma vai nella cartella della sd, selezioni il nuovo file e clicchi sposta, torni nella cartella lib e clicchi sposta qui. Poi modifichi i permessi come gli altri file nella stessa cartella, riavvii il telefono ed il gioco è fatto
non so che problemi possano avere le foto, a me sembrano ok per un cellulare! Come ho già detto l'italiano c'è, è la rom di Jonzalvo!
-
Quote:
slime00
Memorie corrette vuol dire che il format della SD non porta al soft brick ?
Per questa 2.0 ci sono info riguardo al GPS tipo:
- precisione ed aggancio dei satelliti
- funzionamento corretto e stabile con navigatori TomTom e Waze ?
Grazie
-
è specificato solo quello che ho indicato, da quando ho il telefono il gps non l'ho nemmeno provato, quindi proprio non potrei risponderti.
Le memorie adesso non dovrebbero dare problema, vengono riconosciute entrambe dal pc e dal file explorer del telefono, ma io la sd la formatterei sempre altrove, non vedo perchè provare a correre il rischio quando ci vogliono due minuti a formattarla da PC!
-
Una curiosità :
avete provato quanto detto in questo post, anche se di altro terminale, per verificare la memoria da 2Gb ?
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post5712589
-
no dai, non stiamo parlando di uno star o roba di sottoscala qualsiasi! Coolpad è uno dei principali produttori di smartphone in Cina, non può permettersi taroccamenti del genere!
Stando al post, cambiando rom dovrebbe venir fuori il taroccamento, trattandosi di un magheggio nella rom. Io ne avrò provato 4-5 diverse e i 2gb sono sempre rimasti li, quindi non preoccuparti che tutto corrisponde alla descrizione per questo telefono! ;)
-
L ho formattata io l sd da telefono e nessun tipo di problema. Lo so che sembrerà una domanda sciocca ma non riesco a trovare la funzione per far vibrare i tasti virtuali alla pressione... Inoltre ho visto che sul forum spagnolo jonzalvo ha pubblicato:
He notado que con el modem anterior, tenia mayor velocidad 3g en banda 900.
asi que pongo un fix para meter por recovery para poner el modem anterior
fix Modem3g Coolpad F1.zip - 12.10 MB
ho scaricato il file ma non me lo fa mettere sulla sd nè sul telefono...
-
Quote:
angelo88mt
L ho formattata io l sd da telefono e nessun tipo di problema. Lo so che sembrerà una domanda sciocca ma non riesco a trovare la funzione per far vibrare i tasti virtuali alla pressione... Inoltre ho visto che sul forum spagnolo jonzalvo ha pubblicato:
He notado que con el modem anterior, tenia mayor velocidad 3g en banda 900.
asi que pongo un fix para meter por recovery para poner el modem anterior
fix Modem3g Coolpad F1.zip - 12.10 MB
ho scaricato il file ma non me lo fa mettere sulla sd nè sul telefono...
si, ha rimesso il modem vecchio, dice che prende meglio... i tasti effettivamente non vibrano più, forse dovresti controllare tramite gravitybox.
Per vedere i file dovresti collegare il telefono come MTP, a quel punto dovresti poter copiare su sd
-
Quote:
slime00
si, ha rimesso il modem vecchio, dice che prende meglio... i tasti effettivamente non vibrano più, forse dovresti controllare tramite gravitybox.
Per vedere i file dovresti collegare il telefono come MTP, a quel punto dovresti poter copiare su sd
slime ho cercato tra tutte le impostazioni... non vibrano e la cosa è molto fastidiosa
-
ho installato questa nuova versione almeno 5 ore fà e posso dirvi che mi trovo davvero bene, ho la sensazione che il consumo di batteria sia diminuito ancora di più. Sono riuscito anche ad aggiornare nova launcher all'ultima release.
-
non so che dirti angelo... io la vibrazione dei tasti è la prima cosa che tolgo quando installo una rom (lascio solo un leggerissimo feedback per la scrittura sms), quindi a me ha fatto un favore, però proverò a segnalare la cosa a Jonzalvo, dovrebbe comunque poter essere attivata correttamente!
si albertazzo, credo che sia davvero ottima! ma come hai aggiornato nova launcher? a me da sempre errore quando provo!