quindi non li hai acquistati da flosmall.com??? aliexpress ?(ossia un altro venditore non flosmall???) se ho capito bene
Visualizzazione stampabile
esatto, un'altro sito dove i venditori offrono di tutto di più!
è sicuro come sito, o almeno io mi trovo benissimo con loro, se qualcosa non va ti rimborsano pure!
poi magari trovi qualche forum al proposito.
però le spese doganali sono a tuo carico.
sul sito che dici tu magari paghi una piccola assicurazione per evitare danni maggiori!
Ho un grosso problema col mio F1..non funziona la vibrazione! Ho provato in tutti i modi, ho cambiato rom. É come se non esistesse il motorino x la vibrazione.
Ho contattato mixeshop, vogliono che glielo rimandi indietro, sapete quanto tempo passa? Devo ripagare la dogana? Chi ha esperienza di resi con mixeshop?
salve, avrei due domande da porvi. Premesso che ho installata la rom originale e da inesperto aspetto una versione originale funzionante. Ho due problemi riguardo alle foto: editando le foto direttamente dal suo viewer, una volta salvate le comprime tantissimo. Sapete se in qualche modo si puo settare per mantenere la risoluzione originale? seconda domanda per chi ne sa un po di piu: se carico nel telefono foto con profilo colore proPhoto rgb le legge malissimo, come se non avessero assegnato un profilo e quindi desaturate. il problema è android o la rom del telefono?
Oggi è uscita la beta della Rom Coolpad 4.4.2, siccome è ancora in fase beta (e pare già siano stati rilevati i primi bug), metterò il link appena esce la versione stabile!
salve, sul mio coolpad non riesco a fare il root! è installato superuser e tutte le volte che accendo il telefono mi dice che il file binario è obsoleto e và aggiornato. solo che non me lo fa aggiornare! come si risolve? con root browser ho scoperto che l'f1 ha installato di base il filter sms, i messaggi di wind e quelli della banca non mi arrivano. senza il root non me lo fa togliere. mi potete aiutare?
Buongiorno a tutti,
sono Claudia ed è la prima volta che scrivo in un forum :-[
Intanto GRAZIE, sono venuta a leggere qui con l'intento di schiarirmi le idee e capire quello che dovevo fare invece sono ancora più confusa. Ma comunque grazie perchè mi avete aperto un mondo.
In ogni caso, vengo al dunque. Ho la necessità di prendere un nuovo telefono e mi sono innamorata del Coolpad F1. L'ho trovato su TinyDeal.com a 139€ e considerate le caratteristiche mi è sembrato un affare.
Dunque ho iniziato a cercare informazioni e mi sono imbattuta in questo thread. Dopo aver letto tutti i vostri 526 messaggi, mi ritengo la persona più confusa di questo mondo.
Vi espongo tutte le mie perplessità, ma premetto che non sono una grandissima esperta e metà dei termini specifici e sigle che avete usato ho immaginato cosa fossero; non ho alcun problema se alla fine il cellulare mi risultasse tutto in inglese (pazienza, ma posso farcela); sono una cliente di Aliexpress da anni ormai e non ho mai avuto seri problemi; mi ritengo in grado di apportare modifiche al telefono, purchè ci sia qualche guida,tutorial da seguire alla lettera.
Quindi:
-se lo compro così com'è, è inutilizzabile?
-queste modifiche che tutti voi avete apportato, sono per poter sfruttare meglio il dispositivo, corretto?
-qual'è questa caratteristica che devo controllare affinchè il cellulare possa anche funzionare con la nostra rete?
-qualcuno di voi saggi e sapienti ha scritto una guida dettagliata (oltre il posto di twent4finger) su come muoversi passo passo nella scelta di una o l'altra rom e anche nelle altre modifiche da fare?
-facendo tutte queste operazioni, c'è il vero rischio di bloccare il cellulare per poi andarlo a buttare?
-a me non interessa avere il cellulare più figo del momento con tutte le app specifiche eccetera. Mi interessa avere un cellulare che non crashi quando voglio aprire i file del dispositivo, con cui possa fare foto e video discreti, che non si surriscaldi dopo una chattata su Whatsapp di 10 minuti e che non goda di vita propria o_O
Ho anche letto che qualcuno abita a Catania, mbare aiutami! rotfl
Sicuramente vi fate quattro risate perchè è evidente che non capisco un cavolo, però mi piacerebbe capirne di più per poter sfruttare il telefono che voglio comprare!
Se vi annoiate a rispondere a tutte queste domande :o non vi preoccupate, capirei ;)
Grazie a tutti
per ClaudiaPaw.
il tel è forse il più affidabile dei low cost cinesi in giro e con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Devi scegliere la versione wcdma, in particolare Coolpad F1 8297w. Se non hai problemi con l'inglese installa la versione v39 della rom ufficiale. In alternativa le 2 rom di jonzalvo Pure Aosp v2 oppure Aosp v2 che hanno l'italiano.
Le foto sono buone, i video non eccezionali. Se per te è fondamentale il comparto video-camera e non hai esigenze particolari(giochi,applicazioni pesanti) e quindi ti basta 1gb di ram, ti consiglio di prendere lo Xiaomi Redmi (Red rice) 1s.
Ok, ma nel caso in cui sbagliassi qualche passaggio si può sempre tornare indietro o rischio di andare a buttare il telefono?
Ho visto che c'è poca differenza di prezzo e qualche caratteristica in difetto, direi che mi conviene sempre l'F1.
Grazie :D:D
ciao a tutti, da un po che non scrivo, durante l'estate un po di assenteismo è d'obbligo. Giusto per farvi due domane e darvi due aggiornamenti. Aggiornamenti: il mio coolpad cn la pure aosp prima versione va alla grande. Mai un blocco, batteria che non arriva ma sotto il 15% dopo 2 giorni di utilizzo. A me sinceramente le foto mi sembrano buone e i video lo stesso, non so da profano avro canoni diversi...o so quanto è costato e considerando tutto quello che fa non mi lamento neanche un po. Provato un po qua in giro per la sardegna a casa col gps e devo dire tutto ok. Stavo cn amica con un s4 in macchina che facevamo i confronti usando google maps e gps on e il suo s4 ha preso la batosta:D in un viaggio di media lunghezza. Chiaramente sono fuori dal mondo da un po, non so se sono uscite rom migliori, o migliori aggiornamenti della pue aosp, magari consigliatemi:)
Per quanto riguarda gli acquisti io ho trovato molto veloce to2c.com ho preso un coolpad 7320 cn spedizione gratis e ci ha messo 30 giorni giusti da quando ho pagato l'ordine, 100 euro e niente dogana. Quindi ormai credo sia assodato: con dhl e corrieri vari la dogana si paga forfettaria al 99.9% (e non è una % alla galliani, per chi mi capisce). Con posta ordinaria si aspetta tanto ma se si puo fare si risparmiano i soldi della spedizione e al 90% anche quelli della dogana.
Ho letto solo gli ultimi post, in particolare quello della ragazza catanese. Guarda io ho trovato molta semplicita nel modding, è vero che arrivo da 5 anni di android e qualcosa ormai l'ho imparata, se non altro l'esperienza...ma non sono uno smanettone pure. Pero se hai voglia di affidarti alla community credo non avrai problemi. Una sola cosa è essenziale, l'essere precisi. Seguire a menadito le guide, passo per passo, non dare per scontata una cosa tipo "vabbe quella non la faccio" e avere tempo per fare le cose cn calma. ti prendi tutto il pomeriggio con un pc che non si impunta e una connessione adsl per poter scaricare e leggere tutto per bene. Io continuo ad consigliarlo, best buy ancora secondo me. 2 giorni per scaricare la batteria è una pacchia. :)
Io ho due problemi invece, il primo riguarda la vibrazione, il telefono non vibra in nessun modo, come se fosse staccato il motorino della vibrazione. Non so se rimandarlo indietro a mixeshop (rischio di non rivederlo piú?) o provare a darlo a qualche tecnico qui in Italia.
Secondo problema, la batteria. Io riesco al max a farci un giorno, ho provato molte ROM, utilizzo solo watsapp, navigazione e qualche mail.
Utilizzo medio intenso alle 20:00 sono sotto il 15%... Avete consigli? Su entrambi i problemi..grazie
per quanto riguarda la vibrazione non saprei. se hai qualche tecnico di fiducia che non ti spenna e fa l'onesto potresti provare ma non so. Io probabilmente rispedirei chiedendo lumi sui costi di spedizione e eventuale dogana al rientro. ma credo siano bassi. non puo essere ivato un prodotto mandato indietro e rispedito per assistenza.
Per quanto riguarda la batteria c'è da dire che io sono stato maniacale nei primi 10 giorni. Queste batterie vanno trattate molto bene all'inizio o si fa un patatrac. Io personalmente ho caricato sempre da spento il cell (per non usarlo) e massimo al 50% ricaricavo sempre da spento. Questo per i primi 10 cicli di ricarica. Poi ho iniziato a utilizzarlo normalmente. Ma non lo faccio mai scendere sotto il 20%, e lo faccio spegnere max 1 volta al mese
Il tecnico credo sia onesto, mi ha detto che se fosse il motorino potrebbe cambiarlo con uno generico, il problema è che devo rimuovere l adesivo della garanzia dalla vite, nel caso in cui non ci riuscisse ad aggiustarlo, avrei perso la garanzia. Spedirlo costa 18 euro mi pare, il problema è che mancherebbe almeno 3 mesi(sperando non si perda x strada!).
La batteria, i primi tre/quattro giorni ho fatto come te..sono un po deluso, vengo da un jiayu g3s e la differenza di batteria è notevole..
Sara che anche io sn estremamente attento...luminosita sempre al minimo, 15 secondi di timeout schermo, non uso launcher graficamente esosi, semplicita e leggerezza in primis...e chiudo sempre tutte le app.
Come launcher uso nova, adesso proveró anche io a stare piú attento, la mia paura è che sia la batteria che nn va bene, c è qualche app che indica lo stato di salute e soprattutti l'effettivo amperaggio?
siamo ancora alle beta, appena esce ufficialmente ed escono Rom usabili nel lungo periodo vi informo :)
Ma che problemi presenta con la batteria?(menzionati qualche pagina fa)
salve a tutti riceveró un coolpad f1 tra qualche giorno, siccome non è per me, vorrei sapere quale rom ha la miglior traduzione all'italiano. ho anche letto in qualche forum che ha problemi a collegarsi al bluetooth.
per la mia esperienza nessun problema al bluetooth e batteria. Ieri mi è arrivata al 7% dopo 3 giorni e 1 ora di utilizzo. L'ho usato e non era fermo sul comodino:)
Rom pure aosp by jonzalvo v 1.0
Salve a tutti ragazzi
sono un nuovo utente da quando 1 settimana fa mi sono preso durante un mio recente viaggio in Cina il Coolpad F1.
Che dire . . prezzo / prestazioni alla grande !
Gira tutto in italiano grazie alla AOSP pure di Google a grazie a tutti i vostri consigli.
Un unico grande problema: traffico dati lento per non dire lentissimo ! Sempre in E qualche volta in G e mai visto in H.
Avete riscontrato anche voi questo problema.
Praticamtne inutilizzabile fuori ciopertura wifi.
La mia sim Vodafone aziendale provata con altro cellulare tutto ok.
Messo altra sim su muo Coolpad e stesso problema !
Ho letto che nessuno lamenta questa cosa.
Grazie a quanti potranno aiutarmi
ciao, non saprei come aiutarti sinceramente. Se non chiedendoti, è la versione giusta coolpad f1 8297W? quella che supporta le reti wcdma per intenderci.
Ciao twent4finger
beh direi di si nel senso che all'interno di impostazioni alla voce info telefono mi appare come numero modello CoolPad 8297W
Aggiungo se può essere utile che le due slot per le sim una porta la dicitura TD/GSM e l'altra GSM e attualmente la mia sim è dentro a TD/GSM.
Se hai altri controlli da farmi fare per capire ti ringrazio.
Enrico
Mii spiace dirtelo ma hai preso la versione sbagliata. La sim l'hai messa nello slot giusto ma hai detto td/gsm. Dovrebbe essere w/g (wcdma/gsm) Td credo sia lo standard umts nei paesi asiatici e comunque sicuramente per la cina ma non in europa. Niente umts per te, almeno non qui in europa. Dovevi chiedere esplicitamente una versione con il wcdma. Se ti capita una scheda 3 sotto mano prova a vedere se la prende e la registra ma credo di no perche rimarebbe in roaming fisso. :(
. . . noto ora che togliendo la batteria nell'etichetta grigia c'è scritto Coolpad 8297 e poi sotto TD-SCDMA/GSM . . .
che abbia toppato l'acquisto ?
Quindi non compatibile con il wcdma a cui accennavi tu ?
Posso far nulla !?!? . . .
Grazie
esatto, come ti ho detto nel mio messaggio precedente è quello il tuo problema. Hai un cell dual sim dual gsm. E non puoi fare niente a riguardo se non tornare/spedirlo in cina per fartelo cambiare in caso il venditore abbia il modello versione europea. Non mi pare il massimo insomma. Mi spiace, caspita ci siamo soffermati parecchio a inizio thread sul sottolineare di prendere la versione wcdma...
Certo hai ragione.
Ti dirò il thread 'ho scoperto ad apparecchio in mano . .
Avevo provato la sim in loco e vedevo che mi funzionava in roaming. Certo non mi ero soffermato sul traffico dati . . .
OK, grazie e vedrò come fare.
a meno che non devi tornare la per forza mi sa che tra spedizioni andata e ritorno e rischi vari ti conviene usarlo senza 3g e comprarne un'altro:)
provate un pò questa, ho iniziato a testarla adesso è sembra niente male! :D
ROM AOSP 4.4 KitKat V1 MULTILANGUAGE laek.17 | [Custom] add the 09/06/2014 on Needrom
Quote:
AOSP 4.4 KitKat ROM V1 laek.17
CHANGES:
MULTILANGUAGE
AOSP Aparence
All deodexed
Zipaligned
Optimized CPU
Improved RAM management
ROOT Access
Access to phone and external storage
ART mode can be enabled
Updated Kernel (v17 Coolpad 8297)
Updated baseband
Totally clean of unnecessary apps
- Data apps (can be uninstalled): Root Explorer, Titanium Backup (woriking), Real Calculator, Lucky Patcher
- System apps: Xposed Framework, Gravity Box, Mobileuncletools.
Changed Music player by APOLLO (CMod Music player)
European APNs
White status bar icons
Android L bootanimation
If CWM recovery doesn't install it, try TWRP recovery.
HOW TO INSTALL:
Go to recovery mode turning it on with vol + and power buttons (at the same time).
Make a wipe factory reset and a wipe cache.
Go to advanced —> Wipe dalvick cache
Mounts —> Format system.
Install zip from SD Card, select and install it.
Optional (Xposed + Gravity Box):
Go to Xposed Installer –> Framework –> Install (don't reboot), then go to Modules and enable Gravity Box
ma questo telefono si può usare così come esce dalla scatola o è indispensabile smanettare e installare la rom di jonsalvo ecc.
lo sto confrontando con un altro octa core Blackview crown che non sembra male e pare usabile senza tanti sbattimenti..
ciao, io il mio lo uso tutto in originale, difficoltà pochissime a parte il fatto che ha installato e occultato una applicazione che si chiama sms filter, non mi fa arrivare sms dalla wind e dalla banca....avrei bisogno dei permessi di root per ovviare al problema ma non riesco a sbloccarlo.
quindi infine lo uso così com'è e va benissimo.
lo stavo guardando su myefox...115€...io l'ho pagato 135+ dogana.
Grazie annurk, ma già sta' cosa degli sms mi scoccia... desisto
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
guarda, così "out of the box" non si usa (per i miei standard mediamente esigenti almeno), o meglio dovresti tenertelo in inglese e qualcosa in cinese più qualche bug di poco conto (ma evitabile se si può) qua e la... però basterebbe farsi assicurare dal venditore che lo spedisce col root (il 90% fa già cosi senza dirglielo) e con soli cinque minuti di "sbattimento" installi mobileuncletools, flashi la recovery e sei pronto a cambiare rom! :)
Con la Pure AOSP di Jonzalvo il telefono va alla grandissima, la AOSP kitkat uscita oggi (laek) che ho postato prima sembra ricalcarne le orme, in più la fotocamera migliora non poco rispetto alla Pure! :D
Non conosco quel telefono e non posso pronunciarmi su affidabilità e qualità complessiva, mai sentito nominare prima... ti consiglio di informarti bene e cercare tutto quello che puoi sulla rete per fartene un'idea... avendo il coolpad posso però dirti con assoluta certezza che per il prezzo al quale è offerto adesso (110-120 euro) è quasi regalato! Ha uno schermo meraviglioso, 3g a 900mhz, fotocamera Sony che con l'aggiornamento a kitkat va a lottare con fotocamere di smartphone di 100-150 euro superiori, supporto sempre maggiore dalla comunità di modders per rom sempre nuove, qualità costruttiva ottima e marchio che è il quarto produttore in cina di smartphone. Io sono soddisfattissimo dell'acquisto e non posso far altro che consigliarlo!
quoto tutto quello ha detto slime! non fatevi scoraggiare da bug insulsi. 15 minuti di smanettamento et voila un pure android experience. E poi signori diciamola tutta, se volete un cellulare fatto e finito ci sono centinaia di modelli garanzia europa o italia di tutte la marche. Con 120 euro vi prendete la bellezza di un dual core cn 512 d ram huaweii (forse 1 gb?). e tranquilli che andrà in assistenza prima di questo coolpad:) p.s. a 100 euro si trova anche un bel samsung galaxy next. Lingua italiana perfetta mi dicono dalla regia.
mi avete (quasi) convinto.
se ho bisogno di aiuto ci sarete ancora? naturalmente in pvt mi date qualche consiglio su dove acquistare ? ho due-tre venditori su alixpress...
questo è un ottimo telefono, il gps è grandioso ,la rom originale fa pieta'.
quindi vai subito di root e recovery mod.
fai il backup in recovery,quindi installa una rom di quelle ke ha indicato slime00 vedrai il telefono va alla grande
chiedi pure, se te lo fai spedire con il root il grosso è già fatto, puoi contattarmi quando vuoi se serve una mano! :)
ti contatto per il venditore ;)
idem! slime è piu smanettone di me per per le cose classiche non metterti problemi a chiedere. L'unica cosa che mi sento di dirti è di seguire le guide a menadito. Mai essere approssimativi ma sempre sicuri di cio che si sta facendo.
Per quanto riguarda gli store ti posso consigliare il venditore da cui l'ho acquistato io su aliexpress che è: Shenzhen Matrix Technology Co., Ltd. Ora vedo si trova a 130 pacchetto base con spedizione aerea gratuita. Io avevo preso con dhl, aggiungendo quindi 17 euro in questo caso e anche 28 di dogana una volta arrivato.
Mi sento di consigliarti anche to2c come sito online, ci ho preso per la mia ragazza un coolpad 7320 ed è arrivato in 30 giorni dal pagamento con spedizione aerea gratuita e niente costi di dogana. In ogni caso vedi tu quello che ti sembra meglio in base al prezzo/spese di trasporto/tempi di consegna.
chi ha provato la la AOSP kitkat di leak, funziona bene?
e' uscita anche la pure aosp 4.4.2 su needrom