Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
baldos81
Se il segnale 3g é ballerino si può sempre rimettere la baseband di Marzo 2014, quella di Jonzalvo. Io in realtà non ho notato grosse differenze, ma ditemi voi quale per voi é migliore così la plasmano insieme.
Slime, quali app sono superflue, così le levo.
Ciao baldos, piacere di scriverti. Se riusciresti a mettere la baseband della v2 di jonzalvo penso che migliorerebbe tutto il comparto segnale.
Se poi riesci anche ad aggiornare le varie librerie e menate varie (fotocamera) penso che diventi la miglior kk per il nostro telefono. Adesso ho riflashato la tua... Per capire la gestione della batteria.
Nota molto positiva è che con la tua rom c'è molta più ram disponibile.
-
Si le memorie sono sempre divise male
-
te lo dicevo che non c'era poi tutto questo abisso, albertazzo! :D
adesso dovremmo capire se c'è modo di poter migliorare la fotocamera in primis, baldos pensi si possa fare qualcosa a proposito?
-
Certo, quale fotocamera vi è sembrata più performante tra quelle che avete provato? Ditemelo che faccio un porting nella "nostra" rom!
-
Su grossoshop è 163 euro tutto incluso mentre su merimobiles 138 ( dogana esclusa)
dove conviene acquistarlo? leggo parecchie recensioni negative su grossoshop mentre su merimobiles nulla di negativo per ora
E wcdma 900/2100 vuol dire che il 3g funziona in europa?
-
di merimobiles ho sentito parlare bene, di grosso un po' meno. Ovviamente la valutazione finale sta a te! meri+dogana va più o meno allo stesso prezzo di grosso, se però "passa" risparmi 25 euro!
si, tutte le versioni WCDMA sono compatibili con il 3g europeo! :)
-
Quote:
baldos81
Certo, quale fotocamera vi è sembrata più performante tra quelle che avete provato? Ditemelo che faccio un porting nella "nostra" rom!
non so se è un problema di app, forse si tratta di librerie e driver perchè anche la stock di laek era più nitida, dovrebbe essere la stessa app alla fine, no? nella sua aosp, laek ha aggiornato drivers, kernel e librerie della 019 ufficiale, secondo te possono apportare migliorie?
ricordo anche che con la pure di jonzalvo, anche cambiando app i risultati erano sempre inferiori alla stock coolui, quindi presumo sia qualcosa a livello di sistema, voi che dite?
ah baldos, ma di quella rom ufficiale indonesiana sai dirci nulla? secondo me per sistemare le piccole cose tipo auricolare, sms che non accende il display e compagnia bella forse può tornare utile (magari anche per farci una seconda AOSP "più spinta" più avanti su base ufficiale, non sarebbe male visto che nessuno ci ha pensato! :D )
-
Pure AOSP V1.1 in up su needrom.
Bugs minori corretti. Aspetto vostri suggerimenti e consigli
-
Quote:
baldos81
Pure AOSP V1.1 in up su needrom.
Bugs minori corretti. Aspetto vostri suggerimenti e consigli
Grande! :D la provo subito! :D come suggerimenti, posso suggerirti di leggere il mio post su per cercare di fixare la fotocamera, secondo te è fattibile in quel modo? :)
-
Nella v2 tenterò di migliorare fotocamera è aggiungerò il bravia engine, però ho bisogno di qualche giorno! Intanto testa slime, tu sei attento a tutto! A più tardi!
-
certo, ti farò sapere le mie impressioni dopo qualche ora di utilizzo! :) a dopo! :)
-
baldos, ma il sony walkman l'hai fixato facendolo sparire? rotfl
-
Strano io ce l'ho. Controlla con rootexplorer se c'è l'hai sotto data/app/
-
sparito! le uniche app extra sono mtktweak, mobileuncle, la torcia, gravitybox e root explorer... alla fine non è un gran problema, il market è pieno di app simili!
-
Dev'essere andato storto qualcosa nel flash, il file che ho uppato su needrom é lo stesso che ho flashato sul mio terminale con la Twrp, e io ho tutte le app previste installate. Rifai tutte i wipe e riflasha, deve uscire fuori
-
all'interno dello zip c'è, ho flashato due volte... sarà che uso CWM? comunque riproverò, però ho notato che la regolazione dei volumi dell'altoparlante esterno tramite mobilelunchetools è un pò sballata, i primi 4 step volume sono praticamente silenziosi e gli ultimi forti, nella v1 erano buoni secondo me
per il resto la rom è ottima come sempre, qualche fix per la v2 (fotocamera, auricolari) e direi che ci siamo! :)
-
c'è uno strano problema con antutu: da 18000 punti! credo che la "colpa" sia di mtktweak (ho visto anche che è per la versione mt6589T), il telefono non sembra risentirne, anche se non ho provato l'artiglieria pesante... che sia meglio forse farne a meno?
edit: anche togliendolo, il risultato non cambia!
-
baldos, se ti interessa ho caricato la cartella system della ROM del coolpad indonesiano (polymer) con 4.4 ufficiale, dentro ha le cartelle framework, lib, app e compagnia bella, vedi se possono esserti utili per fixare la rom!
https://mega.co.nz/#!58xx2AgI!ElJoia...-6l5DdeNgrai78
-
In settimana sarà difficile causa lavoro... Fine settimana ci butto in occhio, grazie Slime
-
baldos, tieniti pronto che laek a breve caricherà la rom taiwanese su needrom, credo proprio che convenga spostarsi su quella come base di modding, visto anche che lo stesso laek ne parla molto bene!
è stata pubblicata sul forum cinese una versione "pura" (solo root explorer e supersu aggiunte), se siete interessati, potete scaricarla da qui! Non è multilingua purtroppo, solo inglese! http://pan.baidu.com/s/1hqh5Na0
http://att.ydss.cn/attachments/forum...4388lgx2xl.jpg http://att.ydss.cn/attachments/forum...bj3gq45ewn.jpg
-
ragazzi dove si puo comprare il coolpad f1 a buon prezzo!!?
-
ciao, slime00 ,sbaglio io o la rom e' datata 10 aprile?
questi avevano kit kat pronta da allora, e ora fanno testare la coolui piena di bugs?
-
Quote:
duka68
prova su mixeshop
-
Quote:
duka68
fai un giro su aliexpress e cerca venditori con tanti feedback (corone o diamanti al massimo) :)
Quote:
a1pollo
ciao, slime00 ,sbaglio io o la rom e' datata 10 aprile?
questi avevano kit kat pronta da allora, e ora fanno testare la coolui piena di bugs?
praticamente si :) come ogni grande azienda, anche loro sono interessati a produrre una propria UI, quindi spingono forte su quella per questo motivo, oltre che dall'hardware fanno anche introiti dal software... e devo dire che l'hanno migliorata, non è così schifosa come nelle prime versioni! Penso che abbiano sviluppato delle AOSP semplicemente per i partner di terze parti e per le release al di fuori della cina (le trovi infatti nel coolpad taiwanese e nelle versioni rebrand di india e indonesia), che probabilmente non riceveranno nemmeno mezzo update, dunque scelta saggia secondo me puntare su una AOSP, che si realizza ed ottimizza in molto meno tempo e da meno grane!
-
ho provato anche la 4.4 con la coolui devo dire che funziona bene, solo che ha la lingua cinese o inglese, ma anche mettendo inglese, compaiono aggiornamenti e altra roba in cinese.
La coolui sarebbe anche molto carina,se solo la facessero uscire multilingua e con le app google,poi ripeto il telefono e' ottimo,il gps impressionante,coolpad avrebbe tutto da guadagnare se riesce in questo.
-
il telefono è ufficialmente destinato al mercato interno, quindi investire per renderlo multilingua sarebbe inutile da diversi punti di vista, aziendalmente parlando! sono sicuro che appena prenderanno piede fuori dalla Cina (e lo faranno, è solo questione di tempo), per cause di forze maggiori dovranno tradurre di tutto punto le loro rom!
-
quindi sto cell è solo in lingua cinese e inglese? o_O
-
di fabbrica si, ma come tutti i telefoni destinati solo a cina, che ti aspettavi? Schweppes? rotfl a cambiare rom e ad averlo tradotto bastano cinque minuti di smanettamento! ;)
-
Quote:
duka68
quindi sto cell è solo in lingua cinese e inglese? o_O
a me e' arrivato multilingua(anke italiano), zeppo di bugs, non funzionavano google maps messaggi, poi errori scritti in cinese, dopo 2 giorni ho fleshato la pure aosp di jonzalvo, perfetta!
Ora coolpad sta aggiornando a kitkat, la rom originale funziona meglio,e in giro ci sono gia' versioni moddate,che funzionano abbastanza bene.
-
baldos, se ci sei batti un colpo! :D abbiamo bisogno di te, sai se è possibile aggiungere l'italiano alla rom himax?
-
slime00, io credo di no.
Credo che magari possa usarla come base e sopra metterle una aosp.
Ma tu la hai provata?
che rom usi ora?
-
Ciao ragazzi, l'ho trovato 158 dollari + 11 di spedizione con le poste Olandesi. Avete mai acquistato con questa spedizione? È affidabile?
-
Quote:
a1pollo
slime00, io credo di no.
Credo che magari possa usarla come base e sopra metterle una aosp.
Ma tu la hai provata?
che rom usi ora?
uso la baldos, però a quanto pare la himax è davvero buona. Penso che si possa tradurre così come è stata tradotta la hls, dopotutto sono due aosp, non dovrebbe cambiare molto!
Quote:
sparda83
Ciao ragazzi, l'ho trovato 158 dollari + 11 di spedizione con le poste Olandesi. Avete mai acquistato con questa spedizione? È affidabile?
ciao sparda, io ho preso delle piccole cose e sono arrivate, non penso ci siano problemi! :) se non hai fretta può andar bene, altrimenti valuta anche aliexpress con spedizione DHL o TNT!
-
ciao a tutti. potete consigliarmi la rom che funzione meglio con la lingua italiana e che abbia la fotocamera che funzioni bene? grazie in anticipo
-
ciao biancavilla! :) al momento la più stabile in assoluto è la Pure AOSP di Jonzalvo, però perde un pizzico in qualità della fotocamera! poi ci sono le aosp kitkat di Baldos e laek, anche se kitkat è ancora un pò acerbo, le rom sono già ottime, restano solo piccolezze da limare! sto testando un'altra AOSP e sembra ottima anche questa, forse la carico su needrom se la ritengo soddisfacente! La scelta come vedi non manca, e più kitkat verrà sviluppato, migliori saranno le rom! :)
-
ciao ragazzi, potete consigliarmi un sito (sicuro) dove poter comprare il coolpad f1?...quale sarebbe un prezzo onesto da pagare compreso di spedizione?
grazie:p
-
Quote:
twent4finger
Ho letto solo gli ultimi post, in particolare quello della ragazza catanese. Guarda io ho trovato molta semplicita nel modding, è vero che arrivo da 5 anni di android e qualcosa ormai l'ho imparata, se non altro l'esperienza...ma non sono uno smanettone pure. Pero se hai voglia di affidarti alla community credo non avrai problemi. Una sola cosa è essenziale, l'essere precisi. Seguire a menadito le guide, passo per passo, non dare per scontata una cosa tipo "vabbe quella non la faccio" e avere tempo per fare le cose cn calma. ti prendi tutto il pomeriggio con un pc che non si impunta e una connessione adsl per poter scaricare e leggere tutto per bene. Io continuo ad consigliarlo, best buy ancora secondo me. 2 giorni per scaricare la batteria è una pacchia. :)
Grazie mille. Mi sono finalmente decisa (in realtà il mio vecchio telefono mi sta abbandonando ogni giorno di più) e penso di comprarlo nei prossimi giorni.
Allora confido nel vostro aiuto nel caso in cui trovi problemi ;)
Credo di potercela fare, tra una guida e l'altra. Per il momento sarò costretta ad usarlo così come mi arriva, poi a fine esami proverò una delle rom da voi suggerite.
Sto acquistando da tinydeal, in cui ho già comprato un telefono per il ragazzo di mia sorella (THL 5000). E' arrivato in una ventina di giorni e senza spese doganali.
Speriamo bene!
-
compralo pure e' un ottimo telefono
-
-
cari ragazzi, mi potreste spiegare perchè non riesco a rootare il terminale? seguo tutta la procedura fatta di punti esclamativi e punti interrogativi (incomprensibile) ma non mi da i permessi! come potrei ovviare?
grazie.