Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albertazzo
stranissimo.....non mi è mai successo con la jonzalvo v2. Prova un wipe dalvik cache
ho visto meglio: prima avevo la rom ufficiale e il sensore faceva spegnere e riacendere il display durante le chiamate.
Con la pure v2 il display rimane sempre acceso (ho provato anche a coprire il sensore ma niente). Va semplicemente in standby dopo 1 minuto. Come posso settarlo? Non c'è una voce nel menu?
-
Quote:
duka68
Ciao ho intenzione di prendere da questo venditore che sembra serio un altro modello di cellulare, e volevo sapere se tu hai pagato la dogana con l'invio con TNT che costa 10,08 euro!!!, in quanti giorni ti è arrivato il tuo cell? :D
io con TNT non l'ho pagata, ma va molto a fortuna... arrivato alla filiale che doveva consegnarmelo in 4 giorni, ne hanno persi altri 4 loro per inettitudine (tnt non c'entra nulla per quel ritardo)
-
Quote:
annurk
toc toc , albertazzo, hai provato la microaosp di laek.17?
no, non ho avuto tempo.
-
ciao ragazzi. sempre a smanettare cn ste rom eh? io quando uscira una pure aosp fatta bene della 4.4 ci faro il pensierino, per ora ancora tutto ok ocn la pure aosp v1 di jonzalvo.
Per chi chiede della dogana io ho fatto uno studio statistico tra i tanti pareri in rete e mi pare di aver capito come funziona. Se vi affidate a un corriere avete il pro che è il pacco è tracciato e che arriva in meno di una settimana. Di contro pagate le spese di spedizione e al 99.9% la dogana. Questo perche? Perche come potete capire quando i pacchi arrivano dall'estero tramite corriere non ci si puo permettere di perdere tempo aprendoli random e valutandone il contenuto (non se lo puo permettere il corriere stesso perche ha i tempi stretti) e allora che fanno: la dhl (ne sparo una a caso) comunica alla dogana il contenuto del pacco (loro lo sanno e sanno anche il valore del pacco dichiarato dal venditore), la dogana pone un valore statistico mediamente piu alto del valore dichiarato (ma che sara sempre minore del reale valore del pacco) e ci applicano tasse e dazi doganali. Tutti felici in questo modo: la dogana non apre, non perde tempo, ma incassa. Il corriere idem, non perde tempo e per fare l'operazione credo si becchi qualcosa. L'utente finale paga la dogana che pero sara sempre meno di quella che avrebbe pagato al reale valore del prodotto. ( io ho speso 28 euro di dogana, ma su 150 euro di valore reale ne avrei dovuto spendere 33 solo di iva piu i vari dazi, secondo me con dhl dalla cina avete il 100% di possibilita di pagare la dogana, è una prassi la loro). Io per chi ordina con corriere lo metterei sempre sempre in conto, non si ha scampo e quei fortunati (se ci sono davvero) sono pochi. Se invece avete pazienza, il cellulare non vi serve subito e vi va di rimanere 1 mesetto in apprensione (ho testato su me stesso) scegliete spedizione gratuita. Non avrete spese di spedizione, e alla dogana avrete una % molto bassa di controllo. C'è la possibilità ma la metterei davvero come bassa. Io ho pagato un coolpad 7320 euro100.80, 30 giorni dopo et voila eccolo a casa e senza 1 cent in piu. Ne vale la pena solo se non si ha fretta e se non si è troppo apprensivi:)
-
i telefoni che ho preso per me (lenovo a820 e Coolpad f1) mi sono arrivati senza un euro extra da pagare, il primo tramite singapore post, il secondo attraverso TNT, preso un lenovo per la mia ragazza con DHL ed ho pagato 25 euro. Concordo sul fatto che le poste siano meno soggette a dazi, meglio però metterla sempre in conto quando si mettono da parte i soldi per un telefono!
-
Grazie ai vostri commenti positivi mi sono convinto a comprare questo bel dispositivo..ho trovato buoni prezzi su to2c, antelife e myefox con spedizione singapore post(speriamo di evitare la dogana) mentre su mixeshop offrono la spedizione tramite netherland post qualcuno l'ha provata? è da preferire a singapore post?
-
io il primo telefono l'ho preso con singapore post, nessun problema! ;) ottimo prezzo su antelife, 121€ se lo prendi entro 12 ore!
-
Quote:
ZeroCool91
Grazie ai vostri commenti positivi mi sono convinto a comprare questo bel dispositivo..ho trovato buoni prezzi su to2c, antelife e myefox con spedizione singapore post(speriamo di evitare la dogana) mentre su mixeshop offrono la spedizione tramite netherland post qualcuno l'ha provata? è da preferire a singapore post?
è la stessa cosa, loro fanno partire il pacco quasi subito, dieci giorni di transito e le poste italiane lo trattengono due settimane prima di mandartelo...ci deve essere qualche porta bloccata al cmp di milano linate...:bd:
-
salve a tutti, volevo confrontarmi con voi su un problema riguardo alla ricarica del telefono, praticamente quando è in carica con l alimentatore si distacca e riattacca da solo continuamente, cosa che non accade quando è collegato al pc. ho cambiato alimentatore ma niente da fare... ne sapete qualcosa? ciao. ps: la rom è quella di fabbrica
-
provato a cambiare le prese in cui l'hai provato? alcuni caricabatteria sono "larghi", si sfilano facilmente... prova con caricabatteria+cavo originale in varie prese della casa, se da pc carica non dovrebbe essere un problema di hardware!
-
aggiornata guida in prima pagina con nuova TWRP e nuova guida per recupero dal brick!
niente, dopo aver spulciato i topic di questa sezione ed aver visto cosa offre la concorrenza più o meno allo stesso prezzo (marche improbabili con quadcore, spesso con 1 solo gb di ram, componenti vattelappesca e senza 3g a 900mhz), non posso che confermare l'ottimo acquisto che abbiamo fatto e che chi si unirà a noi farà con questo dispositivo, a mio avviso dal momento della sua uscita ad oggi è il migliore in assoluto per qualità-prezzo! 5 mesi ed è ancora amore come al primo giorno rotfl
-
Quote:
slime00
aggiornata guida in prima pagina con nuova TWRP e nuova guida per recupero dal brick!
niente, dopo aver spulciato i topic di questa sezione ed aver visto cosa offre la concorrenza più o meno allo stesso prezzo (marche improbabili con quadcore, spesso con 1 solo gb di ram, componenti vattelappesca e senza 3g a 900mhz), non posso che confermare l'ottimo acquisto che abbiamo fatto e che chi si unirà a noi farà con questo dispositivo, a mio avviso dal momento della sua uscita ad oggi è il migliore in assoluto per qualità-prezzo! 5 mesi ed è ancora amore come al primo giorno rotfl
Non posso che ringraziarti per le guide e quotare in toto. Pensare che con la spedizione standard si rischia di portare a casa a 120 euro tutto incluso mi fa venire voglia di prenderne un'altro per regalo di natale anticipato:) secondo me sino al q1 2015 non troveremo di meglio allo stesso prezzo.
-
di sicuro faresti un figurone! Io penso di prenderlo alla mia ragazza quanto prima! :D si, finchè non uscirà un mt6595 con lo stesso rapporto qualità prezzo (e penso che dovranno passare ancora dei mesi), sarà difficile spodestarlo! Ed anche allora, se dovesse assestarsi sui 100 euro, rimarrebbe in assoluto un best buy! :D
-
Quote:
slime00
di sicuro faresti un figurone! Io penso di prenderlo alla mia ragazza quanto prima! :D si, finchè non uscirà un mt6595 con lo stesso rapporto qualità prezzo (e penso che dovranno passare ancora dei mesi), sarà difficile spodestarlo! Ed anche allora, se dovesse assestarsi sui 100 euro, rimarrebbe in assoluto un best buy! :D
Ciao slime 00.ho provato la ROM di jonsalo v2 e adesso la leak v4. Secondo me la leak e più funzionale specialmente nel reparto fotografico.pero la ricezione del segnale e migliore nella jonsalvo il telefono con scheda 3 mi funziona la connessione dati dove nessun telefono mi ha mai funzionato. Si potrebbe fare qualcosa sulla leak per migliorare il segnale come la jonsalvo?
-
sulla laek per il segnale non so, ma sulla jonzalvo per la camera forse si! :) prova a flashare questo zip e la qualità della fotocamera con app di terze parti (non con l'app stock) dovrebbe migliorare abbastanza! https://drive.google.com/folderview?...Uk&usp=sharing
il secondo zip dovrebbe migliorare le performance del chip grafico, a tua scelta se flasharlo o no!
Io ho deciso di rimanere con la jonzalvo per adesso, kitkat ha ancora bisogno di sviluppo per competere con Jellybean, l'xp di Android!
-
Quote:
slime00
sulla laek per il segnale non so, ma sulla jonzalvo per la camera forse si! :) prova a flashare questo zip e la qualità della fotocamera con app di terze parti (non con l'app stock) dovrebbe migliorare abbastanza!
https://drive.google.com/folderview?...Uk&usp=sharing
il secondo zip dovrebbe migliorare le performance del chip grafico, a tua scelta se flasharlo o no!
Già fatto. Ma le foto mi sembrano molto meglio nella leak.ma esiste uno zip per migliorare il segnale? Io non sono molto pratico ma penso che cambiando il modem ( se non sbaglio ) con quello della jonsalvo la ricezione migliorerebbe
-
puoi provare a flashare il modem della jonzalvo sulla laek e vedere che succede! :)
Io intanto qualche giorno fa avevo provato questa rom, la stessa che montano gli huawei. Molto ben fatta e tradotta anche in italiano, la camera è praticamente uguale alla rom Coolui (la migliore in termine di qualità delle foto) ed è una 4.4.2, vanno però rimosse le app cinesi e va flashato il playstore a parte (trovate lo zip del playstore qui Dev-Host - YourZgappsXS-4.4-2014.06.18.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service )
La rom in questione potete scaricarla qui: ???F1-EMUI2.3-9.30.zip_??????|??? ??-?????
qualche immagine dell'interfaccia potete vederla qui: ÁªÍ¨F1ÒÆÖ²»ªÎªEMUI2.3¿¨Ë¢°ü£¬ÍêÕûroot£¬ÔöÇ¿Íâ·Å£¬¾ «¼òÁ÷³©£¬ÔÓÖ¾ËøÆÁ 09.30_¿áÅÉ8297W|¿áÅÉ´óÉñF1ÁªÍ¨°æÂÛ̳_ÒÆ¶¯ÊåÊå
-
Quote:
slime00
Ma dove lo prendo lo zip del modem?
-
Quote:
slime00
Ma dove lo prendo lo zip del modem?
-
Quote:
twent4finger
....si rischia di portare a casa a 120 euro tutto incluso...
voglio rischiare... dove a 120€?
anche in pvt se vuoi..
-
Quote:
Ammonite
voglio rischiare... dove a 120€?
anche in pvt se vuoi..
bhe nei post precedenti hanno detto che su antelife sta sino a domani a 121 euro...su to2c sta a 127. Si parla sempre di prezzo base escluse spese di spedizione. E se prendi quella gratuita che ci mette una 30ina di giorni hai un'ottima probabilita di non pagare la dogana:)...Pero non c'è nessuna legge attenzione che conferma cio...è stata la mia esperienza e leggendo qua e la la posso confermare.
tra l'altro vedo su antelife che le spedizioni cn dhl le fanno con dogana inclusa, potrebbe essere interessante. Informati. Potresti avere il cell cn dhl in 1 settimana e non pagare lo stesso la dogana se anche il coolpad f1 rientra nella loro promo.
-
Quote:
angelo88mt
L ho formattata io l sd da telefono e nessun tipo di problema. Lo so che sembrerà una domanda sciocca ma non riesco a trovare la funzione per far vibrare i tasti virtuali alla pressione... Inoltre ho visto che sul forum spagnolo jonzalvo ha pubblicato:
He notado que con el modem anterior, tenia mayor velocidad 3g en banda 900.
asi que pongo un fix para meter por recovery para poner el modem anterior
fix Modem3g Coolpad F1.zip - 12.10 MB
ho scaricato il file ma non me lo fa mettere sulla sd nè sul telefono...
Ciao. Dove posso scaricare il fix per il modem?
-
-
Quote:
slime00
Grazie. Ho installato lo zip sulla leak v4 e la differenza si vede. Le barre del segnale sono rimaste basse ma il segnale e migliorato infatti la connessione dati mi funziona dove prima non si riusciva a connettersi. Ora voglio chiederti se esiste un altro fix per il WiFi perche quanto lascio il telefono a scaricare qualcosa dopo un po si blocca e come se non e connesso. Se esiste e puoi darmi il link ti ringrazio tantissimo
-
mi spiace, non credo ci sia nulla per il wifi!
-
Quote:
slime00
mi spiace, non credo ci sia nulla per il wifi!
OK grazie lo stesso. Ma per quanto riguarda la RIM stile huawei che ai scritto puoi dirmi come si comporta nelle foto nel segnale nel GPS eccetera? A qualche problema?
-
non ho notato nessun problema, sono solo tornato a jellybean per le migliori performance 3D (ma quello è comune a tutte le KK, inclusa la laek). Le foto come detto sono all'altezza della CoolUi, ovvero le migliori. Il gps non lo uso molto, con quella rom non sono arrivato a provarlo. Va alla grande comunque, credo sia la migliore rom non AOSP kitkat e non solo!
-
Quote:
slime00
non ho notato nessun problema, sono solo tornato a jellybean per le migliori performance 3D (ma quello è comune a tutte le KK, inclusa la laek). Le foto come detto sono all'altezza della CoolUi, ovvero le migliori. Il gps non lo uso molto, con quella rom non sono arrivato a provarlo. Va alla grande comunque, credo sia la migliore rom non AOSP kitkat e non solo!
ok la provo
-
Quote:
slime00
scusami se ti rompo un po ma voglio chiederti un altra cosa. una rom miui in italiano? mi sembra che ce ne sono piu di una. mi potresti dare il link di quella migliore? la voglio provare anche la miui
-
quella di emjot in prima pagina, anche se non è più aggiornata da qualche mese (e mi pare che la camera non fosse il massimo, ma potrei anche ricordare male)
-
Quote:
slime00
quella di emjot in prima pagina, anche se non è più aggiornata da qualche mese (e mi pare che la camera non fosse il massimo, ma potrei anche ricordare male)
ok per adesso non ti rompo piu grazie
-
rragazzi, mi sapreste dire perchè non entra più in recovery?
-
Quote:
slime00
ciao slime00. sto provanto questa rom ma supersu mi da problemi non funziona. come posso risolvere?
-
annurk, in che senso non entra più in recovery? hai cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'hai usata? ricordati che è sempre tasto volume su più power da telefono spento, oppure riavvii in recovery con mobileuncletools.
biancavilla, non ricordo problemi col root con la rom, ci sono forse sia kinguser che supersu come app per il root? Prova ad aggiornare da play store supersu se c'è una nuova versione e cancella kingroot se c'è
-
Quote:
slime00
annurk, in che senso non entra più in recovery? hai cambiato qualcosa dall'ultima volta che l'hai usata? ricordati che è sempre tasto volume su più power da telefono spento, oppure riavvii in recovery con mobileuncletools.
biancavilla, non ricordo problemi col root con la rom, ci sono forse sia kinguser che supersu come app per il root? Prova ad aggiornare da play store supersu se c'è una nuova versione e cancella kingroot se c'è
provo a scaricare il play store ma e troppo lento e poi mi da errore
-
lo devi flashare dallo zip che ho allegato insieme alla rom, non devi scaricarlo
-
Quote:
slime00
ciao slime, da mobileuncle non ci va più in recovery, mi chiede se voglio riavviare in recovery gli do l'ok e si ferma li.
con i tasti non conoscevo la combinazione, ci ho provato ed è andato.
come sempre i tuoi interventi sono risolutivi...GRAZIE!
-
Quote:
biancavilla
ciao slime00. sto provanto questa rom ma supersu mi da problemi non funziona. come posso risolvere?
ciao slime00. ho installato questa rom e dopo un po di smanettamento: rimosse app cinesi,cambiata la tastiera,installato lo zip per il modem di jonsalvo e altre cose ho visto che e davvero una bella rom. unico problema e che i tasti non vibrano. si puo risolvere in qualche modo? se non con la vibrazione anche con suono basta che si sente che uno lo sta premento. ultima cosa posso installare la gravity box su questa rom?
-
ciao a tutti,
ho installato la twrp 2,7 ho fatto il backup della rom, ma quando lo ripristino mi scrive:
error no partition select for restore.
Anche a voi da problemi?
-
a1pollo, non l'ho ancora provata la 2.7, ma mi dicevano che per ripristinare le 4.2 bisogna provare più volte a ripristinare il backup, in particolare con la jonzalvo. La consiglio solo per chi passa definitivamente a kitkat!
biancavilla, i tasti a me non hanno mai vibrato con nessuna rom in modalità vibrazione (ed io uso solo quella), penso sia un bug del telefono. nelle altre modalità dovrebbe andare, mi pare che questa rom abbia impostazioni di vibrazione da abilitare a parte, non ricordo se da profili audio, da chiamata o da display, o se addirittura c'era una voce a parte, ma ricordo che il telefono non vibrava nel ricevere chiamate audio finchè non ho abilitato l'impostazione apposita di "vibrazione durante le chiamate ricevute". Raschia per bene tutto e qualcosa salterà fuori! Io non sono riuscito a far andare gravity con questa rom, ma ha già alcune funzioni implementate da se!