ciao slime00 i tre tasti tuch con la rom leak v4 vibrano in questa non sono riuscito a farli vibrare. quanto ricevevi una chiamata ti compariva il nome di chi ti chiamava? a me da numero sconosciuto anche se e un numero che ho in rubrica
Visualizzazione stampabile
si, mi apparivano... io però ho tutti i numeri in rubrica con il +39, forse è un pò come la miui da questo punto di vista (se non hai i numeri con il +39, non li riconosce dalla rubrica)
salve, volevo chiedervi di una banalità che però mi disturba. all avvio del cel ogni volta ho l avviso dell assenza di una seconda sim ed è corretto perche ne ho solo una, pero volevo sapere se c e modo di disabilitare questo avviso che compare ad ogni avvio. "Grazie slime00 riguardo al problema della batteria che stacca e attacca in ricarica ma non ho risolto..." saluti
dovresti poter togliere la notifica da gravitybox
Ciao a tutti. Volevo sapere se esiste il modo per far vibrare i tre tasti che quanto uno li preme neanche si capisce che si stanno premento. Potrebbe andare anche un piccolo suono invece di vibrare. Se esiste qualche app del genere sarebbe perfetta
Mi è arrivato il telefono :D
Ha qualche problema con la rotazione, è completamente litigato con i video (sia quelli in memoria che con lo streaming), e ha una fotocamera pessima.
Appena finisce la sessione di esami mi cimento nel cambio della ROM seguendo tutti i consigli e aiuti che avete dato nel tempo, e tornerò a stressarvi!
tranquilla, tutto nella norma trattandosi della prima CoolUI ;) prova le ultime 4.2 e vedrai la differenza sostanziale, se digerisci l'inglese credo sia la rom migliore, in primis per la fotocamera. La AOSP va bene in tutto, ma la camera non è granchè purtroppo, un pò meglio la versione 4.4 di laek, ma non ancora ai livelli delle ultime stock. La EMUI linkata precedentemente parrebbe un buon compromesso, rom multilingua, buona fluidità e camera su ottimi livelli, sembrerebbe esserne uscita una nuova versione, quindi è supportata e dovebbe migliorare ulteriormente. Buono studio! :D
certo, facci sapere come va! :)
EMUI2.3_Coolpad-8297w.20140930.by L.zip_??????|??? ??-?????
che io sappia no! Ho usato la versione precedente senza problemi, non penso che in questa sia cambiato nulla in tal senso!
ciao. ho provato la prima versione che mi ha linkato slime00 e va alla grande. ho dovuto disinstallare le app in cinese poi ho dovuto togliere dallo zip della rom supersu perche non funzionava e poi lo scaricato dal marchet. solo che poi ad un certo punto quanto provo ad aprirlo mi dice che non ci sono i binari e si chiude pero funziona tutto lo stesso non riesco solamente ad entrare in engeenering mode. la camera va benissimo e lo stesso il gps. invece ora sto provanto la seconda versione e per dire il vero mi sembra meglio la prima. con questa non mi sto riuscendo neanche a collegarmi con il pc. prova la prima versione.
ciao annurk. se vuoi provare la emui ti conviene prima installare la priva versione che slime00 a linkato poi fai solamente wipe chace e dalwin chace non data factory e installi la seconda versione cosi il cell funziona bene. ho fatto varie prove.poi se colleghi il cell al pc a me a funzionato quanto ho chiuso il debug usb. provala e veramente bella e la camera funziona alla grande
salve, ho provato la miui suggerita da slime00 ed è stata la mia prima rom provenendo dalla stock 015, brutta esperienza proprio non mi è piaciuta sono felicemente tornato alla stock. pero vorrei chiedervi un consiglio volendo rimanere con la rom nativa è possibile aggiornarla anche di un po considerando che ho la 015, mi spiego meglio: dopo la 015 sono tutte solo in inglese? se cosi fosse quale anche in inglese mi consigliate? ho cercato la 041 ma non l ho trovata e c e chi dice che conviene prenderla gia modificata per non avere problemi. potete darmi dei link di versioni italiane superiori alla 015"se esistono" o versioni in inglese sicure. grazie in anticipo!
ciao, ho usato prima la kitkat di laek.17 v2 era quasi perfetta. poi ho installato la v4 e ci ho perso in connessione dati, spiego, sembrava che la v2 mi connettesse molto più velocemente(wind). sto valutando il rientro alla v2 anche se aspettavo le valutazioni della micro aosp da albertazzo!
Ciao a tutti, qualcuno (Slime00?), mi saprebbe dire a livello di fotocamera se è meglio la rom 4.4.2di leak o la 4.2.2 di jonzalvo con le patch per la fotocamera appena pubblicate da Arpione? Ciao e grazie
041 per te! :D Coolpad8297W_041_lite_Rooted_0913.zip_??????|??? ??-?????
ciao SteveHarry! senza patch ti direi sicuramente Laek, con patch penso siano quasi equivalenti, buona qualità ma non eccelsa (il top sono emUI, CoolUI e mi dicono ColorOS, solo la prima in italiano). Io al momento sono con la Jonzalvo più patch, la trovo più performante e con miglior batteria rispetto alla laek!
consiglio comunque di usare Camera-fv5 (a pagamento, vedete voi se comprarla o "procurarvela") come app fotocamera, settandola in modalità S "lungo", vengono meglio rispetto alla camera stock!
ciao SteveHarry! senza patch ti direi sicuramente Laek, con patch penso siano quasi equivalenti, buona qualità ma non eccelsa (il top sono emUI, CoolUI e mi dicono ColorOS, solo la prima in italiano). Io al momento sono con la Jonzalvo più patch, la trovo più performante e con miglior batteria rispetto alla laek!
consiglio comunque di usare Camera-fv5 (a pagamento, vedete voi se comprarla o "procurarvela") come app fotocamera, settandola in modalità S "lungo", vengono meglio rispetto alla camera stock![/QUOTE]
Grazie mille per le info! Sto provando la jonzalvo con patch e Camera fv5, faró un po di prove in varie condizioni di luce.... Per ora sembrano migliori rispetto alla leak....
Secondo te conviene installare anche la patch per il 3g?
Ciao e grazie ancora!
si, la patch da più segnale, ho messo anche quella!
ciao slime00, grazie per la 041 che suppongo sia in inglese ma prima di provarla volevo porti una domanda. ieri mi è arrivato un secondo f1 che ha montato una 015 pero rispetto al mio primo telefono se pur montando una 015 è totalmente diverso entrambi con coolife5.5 ma il nuovo arrivato si presenta totalmente diverso graficamente e funzionalmente, va benissimo!! se volessi installare questa rom dove la trovo e come faccio a capire come si chiama per cercarla nel web? se gia conosci cosa montano gli ultimi stock multi, magari mi posti un link... grazie 1000 slime00
non ho idea di quale versione possa essere, puoi provare a trasferire un backup di CWM/TWRP da un telefono all'altro ripristinando solo "system" dopo aver fatto tutti i wipe, fatti un backup della rom e dell'Imei preventivamente in caso!
ciao slime00. nella emui che mi ai linkato ( la seconda versione ) ce un app per gli aggiornamenti li posso fare ho rischio di bloccare il cell? poi se non ti disturba volevo sapere come fare e da dove vedere se escono ulteriori aggiornamenti se no quanto esce una nuova versione se puoi mettere il link.
forum cinesi un pò difficili da consultare, ti metto i link quando escono! :) non so se gli aggiornamenti siano fattibili o no, io non li farei però! Come ti stai trovando con questa versione?
con la prima avevo problemi con supersu mi diceva che mancavano i file binari e non si apriva piu. in questa funziona bene. comunque mi trovo bene. le foto vengono bene il segnale e buono il wifi e ottimo e tradotta benissimo lo stile mi piace risultato per i miei gusti ottima
te lo dicevo che era buona! :D
ciao slime00, ho installato la 041 che mi hai dato, va bene ma "google varie" manca e se lo istallo non funziona... riguardo al trasferimento di una rom da un telefono all altro parlando di due f1 come potrei fare, se mi spieghi in modo maccheronico mi fai un favore. ti saluto e grazie!
credimi, è molto più semplice "creare di sana pianta" (che poi si tratta di porting, ovvero aggiungere drivers e file del nostro dispositivo alla rom di destinazione) che aggiungere una lingua creandola da zero!
non hai la recovery custom (TWRP/CWM)? dovresti copiare il contenuto della cartella TWRP o Clockworkmod (a seconda delle recovery) nel dispositivo in cui vuoi installare la rom, poi facendo i tre wipe (dalvik, cache e system) ripristini il solo system e dovresti avere la rom pulita pure per l'altro telefono!
ok slime00 intanto ho risolto con la 041 in inglese con il problema google... ho risolto con la gapps. magari domani provo l altra soluzione quella dei due telefoni. se non mi pesa troppo questa in inglese e se va bene magari rimango cosi. onestamente preferisco le rom della coolpad, metterne altre mi ha dato la sensazione come avere una fiat col marchio bmw o viceversa, insomma un po mi puzza.. ti saluto e ancora grazie!!!
Ciao slime00. Se hai contatti con il creatore della rom emui potresti chiedere se nel prossimo aggiornamento potrebbe risolvere il fatto che i tre tasti tuch non vibrano e non suonano. Anche solamente fargli emettere un piccolo suono in modo da capire che si stanno premento. Grazie e scusa se chiedo troppo.
finalmente ho trovato una rom che funziona e che mi piace, una stock probabilmente modificata, ma non ha permessi di root. ho provato con framaroot ma ninte non va... conoscete un alternativa per il root?
ciao a tutti. se rimetto il bachup della rom originale in italiano quella che era installata originalmente posso fare gli aggiornamenti tramite il cellulare? se si mi rimane la lingua in italiano? grazie in anticipo per la risposta.
qualcuno ha provato la rom stile nexsus 5 da needrom? come si comporta? possiamo metterla sul nostro coolpad 8297w?
grazie hacker77, root genius funziona!